Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2009, 21:59   #1
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Scheda madre, processore e scheda video: quale accoppiata è meglio?

Allora, parlo di schede madri vecchie e processori altrettanto vecchi. Semplicemente mi è capitato un altro PC sotto mano destinato a fare il muletto, e volevo vedere se c'è qualcosa di buono da prendere per il mio.

Attualmente utilizzo un Athlon 64 3200+ a 2 Ghz su un Asrock 939NF4G Sata2 con scheda video integrata (GeForce 6100).

Quest'altro computer che ho sottomano è un P4 a 2,4 Ghz, su un ASUS P4S-X con Geforce4 MX 440 con 128 Mb di RAM.

Ram, HD e tutto il resto li travaserei da un PC all'altro, tanto sono in odore di formattazione anche sul mio.

Ora, non so se dare retta ai gigahertz puri e prendermi il P4 o se tenermi il caro vecchio AMD... Sto P4 è effettivamente un pelo meglio?

Discorso a parte per le schede video, visto che se rimedio una qualsiasi schedaccia da mettere sul muletto, forse quella me la frego lo stesso... Ma anche li... Mi conviene?

Meglio Geforce 4 MX 440 con 128 mega o Geforce 6100 con massimo 128 mega da rubare alla RAM?
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 00:31   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Allora, parlo di schede madri vecchie e processori altrettanto vecchi. Semplicemente mi è capitato un altro PC sotto mano destinato a fare il muletto, e volevo vedere se c'è qualcosa di buono da prendere per il mio.

Attualmente utilizzo un Athlon 64 3200+ a 2 Ghz su un Asrock 939NF4G Sata2 con scheda video integrata (GeForce 6100).

Quest'altro computer che ho sottomano è un P4 a 2,4 Ghz, su un ASUS P4S-X con Geforce4 MX 440 con 128 Mb di RAM.

Ram, HD e tutto il resto li travaserei da un PC all'altro, tanto sono in odore di formattazione anche sul mio.

Ora, non so se dare retta ai gigahertz puri e prendermi il P4 o se tenermi il caro vecchio AMD... Sto P4 è effettivamente un pelo meglio?

Discorso a parte per le schede video, visto che se rimedio una qualsiasi schedaccia da mettere sul muletto, forse quella me la frego lo stesso... Ma anche li... Mi conviene?

Meglio Geforce 4 MX 440 con 128 mega o Geforce 6100 con massimo 128 mega da rubare alla RAM?
se il pentium è un prescott resta cosi come sei che consuma un sacco...ma anche se fosse un northwood che scalda poco nn varrebbe lo scambio...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 09:17   #3
_BlackTornado_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
se il pentium è un prescott resta cosi come sei che consuma un sacco...ma anche se fosse un northwood che scalda poco nn varrebbe lo scambio...
2400 2,4 GHz e 400 MHz di bus, dovrebbe essere un northwood. Misà che rimango sul caro vecchio AMD va...

E per la scheda invece? Mi conviene disabilitare la 6100 integrata per metterci una Geforce 4 MX 440 a 128 mb o pure la Geforce 4 è troppo vecchia e nn vale lo scambio?
Old 22-04-2009, 09:35   #4
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
2400 2,4 GHz e 400 MHz di bus, dovrebbe essere un northwood. Misà che rimango sul caro vecchio AMD va...

E per la scheda invece? Mi conviene disabilitare la 6100 integrata per metterci una Geforce 4 MX 440 a 128 mb o pure la Geforce 4 è troppo vecchia e nn vale lo scambio?
Se è un muletto vai di integrata, Più silenzio, meno calore, minori consumi, e la 6100 supporta pure gli shader 3.0 (come se fosse possibile giocarci a qualcosa XD)
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 12:39   #5
_BlackTornado_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Se è un muletto vai di integrata, Più silenzio, meno calore, minori consumi, e la 6100 supporta pure gli shader 3.0 (come se fosse possibile giocarci a qualcosa XD)
Non è un muletto E' il computer che uso tutti i giorni.
L'altro sarebbe il muletto
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Grok continua a esfiltrare le chat: xAI ...
Fine estate, tempo di rimboccarsi le man...
AMD Adrenalin 26.8.1 riconosce la Radeon...
In 40.000 firmano contro un mega-data ce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian