|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Consiglio per Ubuntu 8.10 e VirtualBox
Ciao a tutti,
sono abbastanza convinto nel ritornare al mondo del pinguino, e precisamente con Ubunti 8.10. Per il 90% di quello che faccio con il mio PC penso di poter essere più che a posto con questo OS, ma c'è un programma ovvero AutoCAD di cui non posso fare a meno, allora avevo pensato di virtualizzarmi un XP o Vista dentro Ubuntu con VirtualBox. Che ne pensate di questo programma? Per tutto quello che faccio userei Ubuntu, ma proprio quando non posso farne a meno tipo per AutoCAD, mi aprirei una sessione di Windows virtualizzato. Perde molto a livello di prestazioni? Ho un QuadCore Q6600 e 4GB di RAM e una Ati 4850. VirtualBox è tosto da usare/configurare?oppure con un po di HowTo e guide me la posso cavare? Mentre per giochi tipo World Of Warcraft per dirne uno, riuscirei a farlo funzionare con Wine, oppure una volta usato e configrato VirtualBox, posso lanciarlo anche direttamente da li? grazie in anticipo come il solito, Mattia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Le risorse da affidare alla VM le decidi tu, ram, disco, e memoria video.
Io con 2Gb di ram e una nvidia da 256 mb o affidato a virtualbox 512mb di ram e 128 di video e così xp gira bene, io devo solo collegarci un suunto e scaricarne i dati d'allenamento. Devi vedere i requisiti minimi di autocad e vedere se ne hai da offrirgli. Per quanto riguarda i giochi 3D non vanno o meglio per adesso c'è il supporto da poche versioni a openGL ma non ancora alle directX, quindi in teoria gira solo roba openGL. Edit: Tutte quelle cose le fai via GUI ed è molto banale la configurazione base della VM. Ultima modifica di gash : 21-04-2009 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Prima di virtualizzare ti consiglio di provare autocad con wine. Se non sbaglio tutte le edizioni tranne l'ultima uscita dovrebbe funzionare. Anche World Of Warcraft leggevo che gira su wine.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.