Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2009, 11:19   #1
chmanson
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 31
xfx geforce 9500 gt ddr2 in sli

Salve ragazzi!!
Volevo,gentilmente,un consiglio per quanto riguarda questa scheda video in sli.
Ho un SO Vista 64 bit,alimentatore da 550w,4 GB di ram,una skeda madre P5N-E SLI,processore Intel Core 2 Duo CPU E 7200 2.53 GHz.
E' possibile mettere 2 schede video XFX GeForce 9500 GT PCIe da 1Gb DDR2 Dvi Tvo Hdtv......= 2 Gb in parallelo? Avevo letto da qualche parte...rischio problemi di surriscaldamento..o qualcosa del genere.
Grazie
chmanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 15:46   #2
RedLeader
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da chmanson Guarda i messaggi
Salve ragazzi!!
Volevo,gentilmente,un consiglio per quanto riguarda questa scheda video in sli.
Ho un SO Vista 64 bit,alimentatore da 550w,4 GB di ram,una skeda madre P5N-E SLI,processore Intel Core 2 Duo CPU E 7200 2.53 GHz.
E' possibile mettere 2 schede video XFX GeForce 9500 GT PCIe da 1Gb DDR2 Dvi Tvo Hdtv......= 2 Gb in parallelo? Avevo letto da qualche parte...rischio problemi di surriscaldamento..o qualcosa del genere.
Grazie
Allora prima di tutto ti sconsiglio assolutamente una soluzione SLI con questa scheda... E' una scheda decisamente scarsa e il prezzo che hanno 2 di queste è superiore a quello di una scheda singola con prestazioni molto migliori. Invece i consumi e il riscaldamento nel case sono MOLTO minori.
Comunque due schede in SLI non raddoppiano la memoria video, ne vale solo 1 (la scheda sul primo slot) perchè le due memorie lavorano gli stessi set di texture e non set differenti nello stesso tempo. Oltretutto 1gb di ram su questa scheda non serve a niente, già 512mb sono troppi.
L'alimentatore potrebbe bastare forse come watt ma devi dirci gli amperaggi delle linee 12v, comunque molti alimentatori non arrivano al wattaggio dichiarato di media, bensì ci arrivano di picco quindi potresti aver problemi di scarsa alimentazione...

Se hai altre domande, chiedi pure.
__________________
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64.
RedLeader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 15:49   #3
solidguitarman
Senior Member
 
L'Avatar di solidguitarman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Messaggi: 2338
Ma possiedi già queste due 9500gt?
Prima di tutto 1 giga su una 9500gt non ha molto senso, che poi è ddr2, se proprio dovessi prenderne una la prenderei ddr3 da 512.
A mio modesto parere poi uno sli di schede così scarse non è consigliabile, meglio per consumi e temperature averne una sola di maggior potenza.
__________________
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:31   #4
kinotto88
Senior Member
 
L'Avatar di kinotto88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Messaggi: 12171
Quote:
Originariamente inviato da solidguitarman Guarda i messaggi
Ma possiedi già queste due 9500gt?
Prima di tutto 1 giga su una 9500gt non ha molto senso, che poi è ddr2, se proprio dovessi prenderne una la prenderei ddr3 da 512.
A mio modesto parere poi uno sli di schede così scarse non è consigliabile, meglio per consumi e temperature averne una sola di maggior potenza.
concordo..è inutile..meglio una single buona.
__________________
Rampage II Extreme | i7 920 d0 4,5ghz 1.34v | 6GB dominator 1600mhz cl8| GTX 460 1gb Sli @ ∞ |Xonar DX
Sony 32EX500 | corsair hx850w | Logitech G9,G15,Z5400 | Samsung 830 128gb | Antec 1200 |Liquid cooled | MY PC
kinotto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 14:56   #5
chmanson
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 31
Salve ragazzi...scusate per il "ritardo" ma ho avuto un pò di problemini....cmq...
Grazie per le info.
A quanto pare RedLeader mi sconsigli di fare questa accoppiata..purtroppo non essendo un grande esperto di scheda video,avevo abbinato,in un certo senso,la qualità-prezzo;ma evidentemente la maggior parte delle volte,a quanto vedo, non è così.
Ho controllato l'alimentatore per quanto riguarda gli amperaggi delle 12V
ebbene:
+12V1 <----> 16 A
+12V2 <----> 20 A
Per fortuna non posseggo queste due schede video (solidguitarman).A questo punto,se permettete,che tipo di scheda video mi consigliate (possibilmente per in futuro... farlo anche in sli;facendo riferimento a qualità-prezzo)avendo questi componenti di schedamadre,processore,ram etc??
Di nuovo grazie.
P.S. Possibilmente qualche consiglio su una scheda video dove le prestazioni sono,non dico eccezzionali...perchè sennò qui,lo so anch'io,andremmo oltre i 300€;ma almeno che faccia girare bene game..come crysis,call of duty 4,far cry 2 etc...Ho chiesto troppo?? :P XD
Sempre grazie.

Ultima modifica di chmanson : 26-04-2009 alle 15:01.
chmanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 15:05   #6
Ale985
Senior Member
 
L'Avatar di Ale985
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Messaggi: 5872
Quote:
Originariamente inviato da chmanson Guarda i messaggi
Salve ragazzi...scusate per il "ritardo" ma ho avuto un pò di problemini....cmq...
Grazie per le info.
A quanto pare RedLeader mi sconsigli di fare questa accoppiata..purtroppo non essendo un grande esperto di scheda video,avevo abbinato,in un certo senso,la qualità-prezzo;ma evidentemente la maggior parte delle volte,a quanto vedo, non è così.
Ho controllato l'alimentatore per quanto riguarda gli amperaggi delle 12V
ebbene:
+12V1 <----> 16 A
+12V2 <----> 20 A
Per fortuna non posseggo queste due schede video (solidguitarman).A questo punto,se permettete,che tipo di scheda video mi consigliate (possibilmente per in futuro... farlo anche in sli;facendo riferimento a qualità-prezzo)avendo questi componenti di schedamadre,processore,ram etc??
Di nuovo grazie.
P.S. Possibilmente qualche consiglio su una scheda video dove le prestazioni sono,non dico eccezzionali...perchè sennò qui,lo so anch'io,andremmo oltre i 300€;ma almeno che faccia girare bene game..come crysis,call of duty 4,far cry 2 etc...Ho chiesto troppo?? :P XD
Sempre grazie.
Sono d'accordo con le considerazioni fatte dagli altri utenti.
Un multi gpu con quelle schede non ti darebbe un significativo boost prestazionale, se non un boost ai consumi e temperature
Inoltre la situazione SLi non è rosea nemmeno per le schede video di fascia alta o high end, nel senso che anche 2xGTX260 core216 variano il boost prestazionale a seconda del videogioco e non si arriva al raddoppio prestazionale (e quindi quasi mai si giustifica il prezzo di una seconda scheda gemella).

Prima di poterti dar eun consiglio razioanle sulla vga, posta la risolzuione del monitor e la marca dell'alimentatore ed il budget
__________________
MB:Asus Z170 PRO GAMING; CPU:Intel Core i7 6700K; RAM:Corsair LPX 2x8GB 3000 MHz; VGA:ASUS GTX1070 :angel;SSD: SaMSUNG EVO 860 512GB;PSU:EVGA SuperNOVA 650W; CASE:CM HAF932 Advanced;
Ale985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 15:23   #7
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5658
Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Sono d'accordo con le considerazioni fatte dagli altri utenti.
Un multi gpu con quelle schede non ti darebbe un significativo boost prestazionale, se non un boost ai consumi e temperature
Inoltre la situazione SLi non è rosea nemmeno per le schede video di fascia alta o high end, nel senso che anche 2xGTX260 core216 variano il boost prestazionale a seconda del videogioco e non si arriva al raddoppio prestazionale (e quindi quasi mai si giustifica il prezzo di una seconda scheda gemella).

Prima di poterti dar eun consiglio razioanle sulla vga, posta la risolzuione del monitor e la marca dell'alimentatore ed il budget
..quoto perfettamente, lo SLI come il Crossfire sono troppo dipendenti dai driver e dalla loro ottimizzazione sul singolo gioco quindi io te li sconsiglio proprio!!
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 20:34   #8
chmanson
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 31
Ciao Ale985
Ho un monitor 19" Hanns.G 1440x900...ma utilizzo maggiormente un televisore HD Samsung 37" lcd...risoluzione max 1360x768.
Come budget intorno ai 100€....euro in +...euro in -.
L'alimentatore è un ATX 550 w fan 120 Stability Power....almeno questo è quello riportato nella confezione
chmanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 21:12   #9
Ale985
Senior Member
 
L'Avatar di Ale985
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Messaggi: 5872
Quote:
Originariamente inviato da chmanson Guarda i messaggi
Ciao Ale985
Ho un monitor 19" Hanns.G 1440x900...ma utilizzo maggiormente un televisore HD Samsung 37" lcd...risoluzione max 1360x768.
Come budget intorno ai 100€....euro in +...euro in -.
L'alimentatore è un ATX 550 w fan 120 Stability Power....almeno questo è quello riportato nella confezione
L'alimentatore credo che sia da cambiare, se vuoi prendere una scheda video con alimentazione esterna. Per la tua risoluzione del televisore...ti consiglierei una 4850 512 MB Sapphire o Gainward (116 e 121 euro rispettivamente). Capisco che siamo fuori dal budget ma è una scheda che ti permette di giocare decentemente a quella risoluzione (far cry 2 e crysis dovrai abbassare un pò i dettagli).
Se vuoi rimanere in pieno budget, ti consiglio una 4830 (86 euro)...ma con quella io starei su una risolzuione di 1440x900
__________________
MB:Asus Z170 PRO GAMING; CPU:Intel Core i7 6700K; RAM:Corsair LPX 2x8GB 3000 MHz; VGA:ASUS GTX1070 :angel;SSD: SaMSUNG EVO 860 512GB;PSU:EVGA SuperNOVA 650W; CASE:CM HAF932 Advanced;
Ale985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v