|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Nevelandia
|
Quote:
Al riguardo sarebbe più interessante sapere se esiste qualche sentenza che lo confermi esplicitamente, che dal punto di vista legale è l'unica cosa che conta. Potresti esporcene qualcuna, visto che sostieni questo punto di vista?
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Chi lo nega o è sprovvisto di buon senso, o è in malafede.
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Fondamentalmente non vai contro berlusconi, vai contro tutta la tua comunità. Perchè mancassero i tuoi soldi all'appello, pensi che smetterebbero di far propaganda al Silvio ? Piuttosto col pretesto abbasserebbero il budget di altre trasmissioni come report....ma sono sicuro che a questo tu avrai pensato Inutile che cerchi la tua giustificazione....la volontà di promuovere la legalità si manifesta dando il buon esempio. Abbiamo già tutte le risposte sul tuo conto non ci serve sapere altro.
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
sese giraci attormo ![]() La verità è che quello che dico io brucia....ma la coperta è corta....quindi: Guerra contro silvio costi quel che costi ? Oppure... Lotta nel rispetto della legge anche se questo può significare un ulteriore vantaggio a silvio ? Questo è il dilemma che ti trovi di fronte....e non sarà certo facendo un teatrino letterario nei miei confronti che ne verrai a capo. è una scelta che dovrai compiere da solo.
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Un tostapane non è adattabile perché per farlo diventare un televisore dovresti praticamente ricostruirlo da capo, che è cosa più complessa dell'attaccare un cosino USB.
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Molto più semplicemente quell'"adattabile" è talmente generico da essere inadeguato in un contesto legislativo (ed il legislatore si è guardato bene dallo specificare successivamente). Bisogna tener presente che uno strumento "atto" alla ricezione (non alla visione o all'ascolto) è un semplice sintonizzatore. Quindi qualunque cosa ove sia possibile "piazzare" un sintonizzatore dovrebbe essere giudicata "adattabile". Considerando che esistono anche sintonizzatori stand-alone, la conseguenza sarebbe che anche una semplice presa di corrente è "adattabile" alla ricezione. A questo punto, dando per scontato che alla base di ogni sistema giuridico, deve esserci la certezza del diritto, sono possibili solo due possibili interpretazioni univoche: adattabile in senso estensivo (ed a quel punto anche una semplice presa di corrente, come detto, è adattabile), ma a quel punto sarebbe più semplice dire che tutti devono pagare il canone, indipendentemente dal fatto che abbiano o no un televisore, un pc o quant'altro. Oppure si intende adattabile nel senso, più restrittivo, di idoneo; intendendo come "atti" quegli apparecchi nati appositamente per lo scopo di vedere la TV, e come adattabili quegli apparecchi nati per fare altro ma che comunque consentono, allo stato attuale, di vedere la TV (indipendentemente dal fatto che poi lo si faccia o meno); in questo senso sarebbero esclusi i PC non dotati di sintonizzatore. Qualunque altra interpretazione "intermedia" (pc sì e videotelefono o videocitofono no, ad esempio), sarebbe, a mio avviso, del tutto soggettiva ed arbitraria.
|
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Invece il pelo, cerca di tenere in mano l'uovo, sennò lo perdi di vista. Ti ho detto la differenza fra delinquere e difendersi. Tu hai commentato solo la prima parte omettendo il resto. Ragionare con te è come fare jumping. Lascia stare... fg |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Una legge chiara (e giusta!) è auspicabile. Ancora più auspicabile sarebbe una legge che togliesse il balzello...
|
|
|
|
#109 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
dunque fatemi capire.
uno dei due è da idv ma non vota idv. l'altro vota idv ma non è da idv. va beh, azzi vostri |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
)mi fa più strano dire di "tenere per una parte" e poi non dargli il voto ... più che strano mi pare ipocrita ma in fondo ognuno fa quello che meglio crede
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() pregherei gli utenti che sostengono che l'adattabilità del pc sia pari a quella di un tostapane di provare a compiere questa semplice operazione sia col pc che col tostapane per rendersi conto con i propri occhi dell'EVIDENTE differenza.
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Minchia
6 pagine di post per stabilire se con questa legge: Quote:
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me un apparecchio che tramite una semplice chiavetta usb può ricevere programmi televisivi, o, ancora meglio, semplicemente accedendo all'url www.rai.tv è CHIARAMENTE adattabile alla visione di programmi televisivi e non si scappa. Non capisco proprio come si possa tentare di negare la realtà in questo modo..
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#116 |
|
Bannato
|
imho è come arrestare uno per possesso d'armi perchè "detiene un tubo che potrebbe essere convertito in arma"....
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con un pc puoi tranquillamente vedere la rai, come ho appena dimostrato.
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
In ogni caso, una legge per quanto assurda possa sembrare, deve essere rispettata....
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
|
Quote:
ci sono fior di progetti per costruire un'arma rudimentale proprio partendo da un tubo di acciaio. se non ti va bene il tubo considera una riproduzione di un'arma da fuoco (ancor più facilmente trasformabile in arma vera) |
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Questa è una tua libera interpretazione della legge....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.

)