|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
In caso contrario mi sa che lo deve pagare comunque.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sorge nuova questa interpretazione.
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
ovviamente non lo deve pagare ogni componente della famiglia, ma è nominale per il proprietario degli apparecchi:
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensavo fosse spiegato sufficientemente bene nel quote di wikipedia.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Addendum (non avevo letto tutto): la polemica finisce qui.
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Rinunciate tutti alla cittadinanza italiana. Che io sappia gli stranieri non sono vincolati a pagare il canone.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ripeto: ma sei sicuro? Quote:
Ma le altra nazioni lo pagano sto canone tv o è una fortuna tutta nostra? |
||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se Lapo è il proprietario lo deve pagare lui, ma credo che già paghi quello di casa sua quindi all'atto pratico non gli cambia assolutamente niente...
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Detto questo anche per rispondere all'autore del 3d....fatta la legge trovato l'inganno....se si vuol far la cresta per le motivazioni più disparate e non pagare (va da se che nessuna motivazione può giustificare dall'esonero del rispetto della legge soprattutto da coloro che vorrebbero porsi come paladini della legalità...leggasi dipietristi) è sempre possibile farlo....l'italia in fondo va così proprio per questa tendenza a minimizzare i propri illeciti....pagare la rai non danneggia nessuno....se mi drogo non faccio male a nessuno...se metto la macchina sul marciapiede non faccio male a nessuno....ecc.; io il canone lo pago e posso dire con orgoglio che rispetto la legge....alla fine sono quelli che rispettano la legge che fanno dell'italia un paese migliore....non quelli che sfruttano le falle per trasgredire....è una questione di coerenza personale....quindi fai come meglio ti senti di fare.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
la legge attualmente è una schifezza ma è capibile che all'epoca(regio decreto del tempo del fascismo) non si poteva certo immaginare la quantità di apparecchi che potessero ricevere la radio o la tv. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
La legge potrebbe essere giusta, solo che pagando il canone alla RAI si rischia di aiutare a commettere un'ingiustizia. Inoltre le leggi cambiano. Se le leggi che abbiamo in Italia fossero incontestabili tutti nel mondo ce le copierebbero. Se vogliono il canone devono darci roba buona in cambio, noi dovremmo rispettare la legge mentre loro non lo fanno? A' la bataille!
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
questo è vero ma si cambiano in parlamento...
Quote:
il canone è una tassa di possesso è indipendente dalla qualità della tv. Beh se ragionassi così anche io dovrei fare come il 99% dei miei conterranei e passare col rosso, prendere i sensi vietati, parcheggiare in seconda fila, ecc... Il rispetto della legge è una cosa personale o la rispetti indipendentemente da quello che fanno gli altri oppure non sei portato al rispetto delle regole e il resto sono solo scuse di contorno.
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
e prima era solo per le radio
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.