Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 14:15   #41
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Faio Guarda i messaggi

Questo significa che anche un qualsiasi pc collegato ad internet deve pagare il canone?
Ma allora anche tutti i pc (ovviamente collegati alla rete) delle aziende/uffici e quant'altro lo devono, l o meglio, lo dovrebbero pagare..... siete sicuri?
Essndo nominale il canone si suppone che il proprietario dei pc lo paghi già avendo a casa egli stesso un apparecchio atto o adattabile alla ricezione.
In caso contrario mi sa che lo deve pagare comunque.
Old 20-04-2009, 14:16   #42
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Nessun tribunale, neppure il parlamento, ha mai confermato, nonostante diverse istanze della rai, questa interpretazione. Solo un utente di questo forum e per ragioni facilmente intuibili ha tentato di utilizzarlo, dall'alto della sua autorevolezza legislativa, come clava per calunniare un'altro utente.
ah, quindi la corte di cassazione non sarebbe un tribunale?
Mi sorge nuova questa interpretazione.
Old 20-04-2009, 14:18   #43
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Essndo nominale
è a nucleo familiare....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:21   #44
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
è a nucleo familiare....
ovviamente non lo deve pagare ogni componente della famiglia, ma è nominale per il proprietario degli apparecchi:
Quote:
Originariamente inviato da wikipedia
Tale tributo, comunemente denominato canone o abbonamento, è nominale, ovvero intestata al detentore del o degli apparati, che pertanto ne può possedere sotto lo stesso abbonamento anche in luoghi diversi, mentre ne sono esonerate alcune particolari categorie[2] e le imbarcazioni da diporto non utilizzate per fini commerciali, in base alla legge 27 dicembre 1997 n. 449.
Old 20-04-2009, 14:22   #45
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
i nominativi li prendono loro dalle liste elettorali o dai nuovi contratti telefonici....insomma da qualsiasi elenco pubblico che attesti una nuova residenza non coperta da canone!

o scritto anche elenchi telefonici perche' ad un mio conoscente anni fa gli arrivo' una di quelle famose lettere perche' aveva messo il telefono (intestato a lui) in una casa dove aveva affittao una stanza....essendo allora lui studente non aveva fatto nessun cambio di residenza.
ah! non lo sapevo, un collega di mio padre comunque con quell'escamotage è riuscito a farla franca
Old 20-04-2009, 14:23   #46
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
venditi le televisioni e fai come un noto utente di questo forum che non l'ha MAI pagato nonostante avesse un pc con tanto di adsl e quindi avrebbe dovuto pagarlo comunque.
Se viene qualcuno a romperti le palle a casa mandalo da lui che gli spiega dall'alto della sua onnipotenza che lui ha ragione di default e sono gli altri che non capiscono un cazzo.
Se l'utente in questione verrà ad esporre il suo punto di vista, lo commenteremo: inutile polemizzare su cose che sono state affermate in altre discussioni.
Old 20-04-2009, 14:27   #47
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Allora tutte le aziende che non pagano il canone rai sono evasori ?, ma smettila di spacciar baggianate per argomenti degni di nota.

Riguardo la sentenza di cassazione prova a pensare che anch'essa sia stata superata da ricorsi ai vari tar ed allo stesso parlamento, siccome nessuno si è ancora, dopo tanti anni, pronunciato è lecito ritenere quella sentenza, come minimo, sospesa se non destituita di qualsiasi fondamento.
Non lo deve pagare l'azienda, basta che lo paghi il proprietario, come è giusto che sia.
Pensavo fosse spiegato sufficientemente bene nel quote di wikipedia.
Old 20-04-2009, 14:30   #48
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Credi di esser furbo ma non lo sei affatto, con questo dimostri chi e cosa tu sia in realtà e non è certo qualcosa di cui andare orgogliosi.

In relazione alle tue sgangherate, false e calunniose affermazioni rammento che ne tribunali ne parlamenti hanno mai dato ragione alla rai, nonostante siano stati chiesti chiarimenti in diverse occasioni, che non appena ho ricevuto in regalo un televisore ho provveduto, non potevo liberarmene perchè regalo di un amico che frequenta casa mia, immediatamente al pagamento, dovuto, del canone. Forse ritieni, presumtuoso eh ?, che le tue "interpretazioni" valgano, legalmente, più di quelle dei tribunali deputati al compito o del parlamento stesso. Oppure, più probabile, sei talmente gonfio di bile da attaccarti, come un insetto, a qualunque occasione per gettar fango a chi ti infastidisce. In entrambi i casi ti riveli ben misera cosa, cosa di cui non vale, da ora in poi, minimamente la pena di occuparsi.
Quote:
coda di paglia?
Quote:
Faccia di bronzo ???.

Addendum (non avevo letto tutto):

la polemica finisce qui.
Old 20-04-2009, 14:34   #49
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Rinunciate tutti alla cittadinanza italiana. Che io sappia gli stranieri non sono vincolati a pagare il canone.
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:39   #50
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Rinunciate tutti alla cittadinanza italiana. Che io sappia gli stranieri non sono vincolati a pagare il canone.
ma... sei sicuro?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:47   #51
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Non lo deve pagare l'azienda, basta che lo paghi il proprietario, come è giusto che sia.
Pensavo fosse spiegato sufficientemente bene nel quote di wikipedia.
sì... ma allora alla fiat chi lo paga: Lapo?????
ripeto: ma sei sicuro?

Quote:
Fin'ora questa è la soluzione più bella!

Ma le altra nazioni lo pagano sto canone tv o è una fortuna tutta nostra?
Faio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:50   #52
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

seeeee..... ...

ma davvero ??

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:52   #53
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi

Questo è il banana 3d del secolo !

La detenzione del televisore è fantastica !!!

Il finanziere costretto a mettere il televisore dentro al sacco di iuta è ancora il massimo.
Anche perchè la TV ormai va sul digitale per cui una tv priva di decoder non può ricevere nessun segnale rai al massimo potrebbe essere utilizzata con le console o con i lettori dvd... perchè si deve finanziare la tv pubblica a causa della semplice detenzione di una tv che non può visualizzare le immagini rai ?

Oltretutto la tv è di proprietà del cittadino, non della rai... perchè dovrei permettere che qualcuno mi infili la tv nel sacco di iuta ?

basta possedere un pc per dover pagare il canone
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:55   #54
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
A breve la RAI sarà completamente bananizzata come le notizie che leggo in questi giorni conferano.
Pare addirittura che l'ORGANIGRAMMA RAI sia stato fatto direttamente a Palazzo Grazioli, superando omai ogni limite di indecenza.

A parte Don Franceschini che ormai limita la sua opposizione ad un "Vergogna!" e basta di cui non ce ne può che fregare de meno,

pare che al TG1 torni il peggiore bananas dell'informazione, Mimun, che portò il TG1 a livelli di propaganda della destra quasi simili al TG4, divenendone anzi il fratello intelligente.

Il TG2, come tutta le rete2 è in mano della Lega e di AN. Anno Zero è un'eccezione davvero unica.

Poi ci sarà un diluvio di sedie bananas ormai pianificate e la RAI si appresta a diventare in modo definitivo una costola Mediaset.

Non è tutto.
Al Cafone ha già ordinato che RAI ritiri le concessioni di trasmissione dei suoi programmi dalla piattaforma SKY, di cui scade a breve il contratto, nonostante la RAI becchi circa 60 mil di euro, causando un danno economico ingente alla Tv di Stato per soddisfare i suoi intrighi. Perchè?

Perchè la RAI passerà nel nuovo bouchet digitale di Mediset.

Ora, pagando il canone RAI, mi trovo nell'imbarazzante situazione di finanziare direttamente gli interessi del Cavaliere e di pagare gli stipendi a tomi bananas inqualificabili affinchè facciano propaganda per Silvio e contro la parte per cui voto.

Ergo:

voi sapete se è possibile disdire il Canone RAI dichiarando che non ho più intenzione di guardare MediaRaiset, ma solo Sky, visto che la Rai su SKy non trasmetterà più?

Naturalmente del delirio vomitevole ed indecente della situazione eviterei di commentare.
Che poi sono molto più incazzato per la Sx che non fa assolutamente nulla.

Solo Di Pietro pare si incazzi per queste cose: per questo avrà il mio voto e non i Cattocentristi inconcludenti del PD.

Potete erudirmi nel merito?

tnx

fg
sono concorde alla tua linea infatti, possedendo un televisore crt che non possiede decoder o alloggiamenti cam per il segnale digitale e possedendo solo il decoder sky mi schiererò al tuo fianco
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:55   #55
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
sì... ma allora alla fiat chi lo paga: Lapo?????
ripeto: ma sei sicuro?

Fin'ora questa è la soluzione più bella!

Cosi' dovrebbe essere dato che è nominale.
Se Lapo è il proprietario lo deve pagare lui, ma credo che già paghi quello di casa sua quindi all'atto pratico non gli cambia assolutamente niente...
Old 20-04-2009, 16:13   #56
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
si in europa si paga anche in altre nazioni, non a caso la rai aveva mostrato una comparativa che metteva in risalto minor costo del nostro rispetto agli altri.

Detto questo anche per rispondere all'autore del 3d....fatta la legge trovato l'inganno....se si vuol far la cresta per le motivazioni più disparate e non pagare (va da se che nessuna motivazione può giustificare dall'esonero del rispetto della legge soprattutto da coloro che vorrebbero porsi come paladini della legalità...leggasi dipietristi) è sempre possibile farlo....l'italia in fondo va così proprio per questa tendenza a minimizzare i propri illeciti....pagare la rai non danneggia nessuno....se mi drogo non faccio male a nessuno...se metto la macchina sul marciapiede non faccio male a nessuno....ecc.; io il canone lo pago e posso dire con orgoglio che rispetto la legge....alla fine sono quelli che rispettano la legge che fanno dell'italia un paese migliore....non quelli che sfruttano le falle per trasgredire....è una questione di coerenza personale....quindi fai come meglio ti senti di fare.
Old 20-04-2009, 16:23   #57
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Questo significa che anche un qualsiasi pc collegato ad internet deve pagare il canone?
Ma allora anche tutti i pc (ovviamente collegati alla rete) delle aziende/uffici e quant'altro lo devono, l o meglio, lo dovrebbero pagare..... siete sicuri?
sicurissimi. la normativa parla di apparecchi "atti o adattabili a ricevere le trasmissioni". va da sè che anche il microonde è atto o adattabile.

la legge attualmente è una schifezza ma è capibile che all'epoca(regio decreto del tempo del fascismo) non si poteva certo immaginare la quantità di apparecchi che potessero ricevere la radio o la tv.
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 16:23   #58
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
La legge potrebbe essere giusta, solo che pagando il canone alla RAI si rischia di aiutare a commettere un'ingiustizia. Inoltre le leggi cambiano. Se le leggi che abbiamo in Italia fossero incontestabili tutti nel mondo ce le copierebbero. Se vogliono il canone devono darci roba buona in cambio, noi dovremmo rispettare la legge mentre loro non lo fanno? A' la bataille!
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 16:29   #59
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Inoltre le leggi cambiano.
questo è vero ma si cambiano in parlamento...

Quote:
Se le leggi che abbiamo in Italia fossero incontestabili tutti nel mondo ce le copierebbero.
Per questo è fondamentale votare il politico che si premuri di cambiare la legge in modo da renderla più giusta per la morale attuale.

Quote:
Se vogliono il canone devono darci roba buona in cambio
il canone è una tassa di possesso è indipendente dalla qualità della tv.

Quote:
noi dovremmo rispettare la legge mentre loro non lo fanno?
Beh se ragionassi così anche io dovrei fare come il 99% dei miei conterranei e passare col rosso, prendere i sensi vietati, parcheggiare in seconda fila, ecc...

Il rispetto della legge è una cosa personale o la rispetti indipendentemente da quello che fanno gli altri oppure non sei portato al rispetto delle regole e il resto sono solo scuse di contorno.
Old 20-04-2009, 16:30   #60
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
sicurissimi. la normativa parla di apparecchi "atti o adattabili a ricevere le trasmissioni". va da sè che anche il microonde è atto o adattabile.

la legge attualmente è una schifezza ma è capibile che all'epoca(regio decreto del tempo del fascismo) non si poteva certo immaginare la quantità di apparecchi che potessero ricevere la radio o la tv.
veramente che io sappia la parte dell'adattabilità è stata aggiunta
e prima era solo per le radio
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian