Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 10:18   #21
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Purtroppo mi sa che di banana qua ci sei solo tu che non hai capito che non si tratta di canone rai come sbandierato ai 4 venti, ma di tassa di possesso per apparecchi adatti o ADATTABILI alla ricezione di trasmissioni radio/televisive per cui si va dalla tv al plasma alla radio a valvole tenuta come soprammobile al pc al videocitofono ecc. ecc. ecc......

Almeno prima di dare del banana a qualcuno leggi il 3d.
Il fatto che sia una tassa di possesso o un "Canone rai" non cambia il fatto che dovresti portare rispetto agli utenti del forum.

Cmque nel post precedente ho sottolineato il fatto che in questo paese un cittadino può essere costretto a DIMOSTRARE DI NON AVERE DELLE TV IN CASA, ovvero può essere COSTRETTO a TENERE LA TV DENTRO UN SACCO.

Inoltre finanzieri e incaricati dell'ufficio delle entrare potrebbero essere costretti ad insaccare le tv.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 10:22   #22
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Almeno prima di dare del banana a qualcuno leggi il 3d.
Il fatto che sia una tassa di possesso o un "Canone rai" non cambia il fatto che dovresti portare rispetto agli utenti del forum.

Cmque nel post precedente ho sottolineato il fatto che in questo paese un cittadino può essere costretto a DIMOSTRARE DI NON AVERE DELLE TV IN CASA, ovvero può essere COSTRETTO a TENERE LA TV DENTRO UN SACCO.

Inoltre finanzieri e incaricati dell'ufficio delle entrare potrebbero essere costretti ad insaccare le tv.
Quote:
Originariamente inviato da linux964 Guarda i messaggi

Per inciso, in questo paese come in tutti gli altri credo, sei costretto a dimostrare di non avere un reddito per non pagare le imposte.......e questa è una TASSA quindi devi dimostrare di non avere la TV (o altro apparecchio assimilabile) per non pagarla......e se non paghi le tasse ti fanno chiudere la ditta se sei un imprenditore, mica ti regalano le caramelle.......
Old 20-04-2009, 10:23   #23
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Solo Di Pietro pare si incazzi per queste cose: per questo avrà il mio voto e non i Cattocentristi inconcludenti del PD.
Idem
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 10:35   #24
first register
Member

L'Avatar di first register

Quote:

Per inciso, in questo paese come in tutti gli altri credo, sei costretto a dimostrare di non avere un reddito per non pagare le imposte.......e questa è una TASSA quindi devi dimostrare di non avere la TV (o altro apparecchio assimilabile) per non pagarla......e se non paghi le tasse ti fanno chiudere la ditta se sei un imprenditore, mica ti regalano le caramelle.......

E ma i link leggiamoli almeno...

cito dall'ultimo link che hai postato:

Quote:
La Corte di Strasburgo pur ritenendo le misure adottate delle autorita' italiane "un'ingerenza nei diritti del ricorrente", hanno tuttavia stabilito che queste hanno "perseguito un obiettivo legittimo: persuadere gli individui a pagare una tassa".
Vale a dire: la corte ha detto che insaccare la tv di un cittadino non è proprio una soluzione civile... tuttavia... è stato perseguito un obiettivo legittimo.

Il punto è che la tv è stata acquistata dal cittadino, non viene sequestrata ma resa inutilizzabile.

Per lo stesso motivo dovrebbero insaccare anche i modem e i decoder.

Quote:
Inoltre da Strasburgo fanno notare che la tassa, il cui ammontare e' definito "ragionevole", "non viene pagata in cambio della ricezione di un canale particolare ma e' un contributo a un servizio per la comunita'".

MA come dicevamo in questo 3d ormai la rai è in mano al Presidente Del Consiglio Onorevole (rumore di tacchi di fede) Silvio Berlusconi per cui il dubbio sui benefici per la collettività sono quantomeno fondati.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 10:39   #25
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Comunque se il patron di Sky volesse vendicarsi l'unica cosa sarebbe comprarsi un paio di licenze TV (potrebbe rilevare quella di La7 da Telecom e prendere tre o quattro canali DTV) ed iniziare a fare guerriglia a mezzo TV... Travaglio come direttore del TG lo vedrei bene.
Ma magari ci fosse una cosa del genere...

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Solo Di Pietro pare si incazzi per queste cose: per questo avrà il mio voto e non i Cattocentristi inconcludenti del PD.

fg
io ho 22 anni ed ho sempre votato Di Pietro, darei il voto direttamente al PD solo se al posto di franceschini ci fosse Bersani!
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 10:43   #26
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
E ma i link leggiamoli almeno...

cito dall'ultimo link che hai postato:

Vale a dire: la corte ha detto che insaccare la tv di un cittadino non è proprio una soluzione civile... tuttavia... è stato perseguito un obiettivo legittimo.

Il punto è che la tv è stata acquistata dal cittadino, non viene sequestrata ma resa inutilizzabile.

Per lo stesso motivo dovrebbero insaccare anche i modem e i decoder.

MA come dicevamo in questo 3d ormai la rai è in mano al Presidente Del Consiglio Onorevole (rumore di tacchi di fede) Silvio Berlusconi per cui il dubbio sui benefici per la collettività sono quantomeno fondati.
Guarda che non stò dicendo nè che sia giusto pagare il canone RAI nè il metodo dell'insaccamento, ma solo che c'è una LEGGE DELLO STATO ITALIANO che dice ciò per cui per rispettare tale legge le procedure sono quelle descritte, saranno antiquate, illogiche o altro, ma la legge è questa.
Old 20-04-2009, 10:47   #27
linux964
Member

L'Avatar di linux964

Città: SALERNO
io pagherei volentieri solo x vedere annozero è report, tutto il resto è noia.
linux964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 11:12   #28
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
RAI abbandona SKY e va con MEDISET e rinuncia a 60 mil di euro. Ma dai...

edit
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 11:46   #29
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
se lo paghi già sei nelle loro "liste" e quindi la possibilità che ti arrivi un accertamento è abbastanza alta (almeno io so che è così...)

l'unico modo è quello di NON pagarlo dall'inizio, non dando quindi il tuo nominativo...
Old 20-04-2009, 12:09   #30
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
venditi le televisioni e fai come un noto utente di questo forum che non l'ha MAI pagato nonostante avesse un pc con tanto di adsl e quindi avrebbe dovuto pagarlo comunque.
Se viene qualcuno a romperti le palle a casa mandalo da lui che gli spiega dall'alto della sua onnipotenza che lui ha ragione di default e sono gli altri che non capiscono un cazzo.
A quanto ne so, solo la RAI sostiene che il canone debba essere pagato anche per il pc(senza sintonizzatore) ma nessun tribunale gli ha mai dato ragione.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:18   #31
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
NO, ma si può fare una cosa...
Io non lo pago semplicemente da 15 e passa anni
Tanto prima che ti beccano e ti fanno pagare il dovuto passano eoni....

Tra prescrizione e cavilli vari poi....
Non paghi e vieni a dirlo su un forum?
Qui i 3 gg li fai senza prescrizione e cavilli.
Old 20-04-2009, 13:25   #32
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non paghi e vieni a dirlo su un forum?
Qui i 3 gg li fai senza prescrizione e cavilli.

Scusa, io invece pago e non la guardo.
Posso avere un bonus per il prx ban?

Grazie
( Dio ti punirà per quello che stai pensando su di me in questo momento)

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:28   #33
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
beh, considerato che c'è anche chi si è vantato di aver causato DELIBERATAMENTE un incidente per incassare il rimborso dell'assicurazione...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:33   #34
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
quello che viene chiamato canone RAI, e' una tassa di possesso sugli apparecchi atti alla ricezione di trasmissioni.
Per cui se hai una tv devi pagarlo, anche se guardi solo TelePace
infatti, sarebbe sbagliato chiamarlo canone in quanto è una tassa di possesso e se hai il tv devi pagarlo, l'unica cosa che puoi fare è farti sigillare il tv togliere l'antenna e sperare che non ti facciano accertamenti in seguito. in teoria se hai un apparecchio ricevente devi pagarlo mi sembra anche per la radio.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:41   #35
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Il passaggio da "canone" a "tassa di possesso" è stata una porcheria inaccettabile, così la RAI, al di là della qualità dei programmi, si lava le mani anche dei problemi di ricezione degli utenti. Per chi è affetto da queste problematiche tecniche, io ritengo "moralmente giusto" (cit.) protestare sospendendo il pagamento del canone.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:00   #36
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
se lo paghi già sei nelle loro "liste" e quindi la possibilità che ti arrivi un accertamento è abbastanza alta (almeno io so che è così...)

l'unico modo è quello di NON pagarlo dall'inizio, non dando quindi il tuo nominativo...
i nominativi li prendono loro dalle liste elettorali o dai nuovi contratti telefonici....insomma da qualsiasi elenco pubblico che attesti una nuova residenza non coperta da canone!

o scritto anche elenchi telefonici perche' ad un mio conoscente anni fa gli arrivo' una di quelle famose lettere perche' aveva messo il telefono (intestato a lui) in una casa dove aveva affittao una stanza....essendo allora lui studente non aveva fatto nessun cambio di residenza.
Old 20-04-2009, 14:01   #37
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Credi di esser furbo ma non lo sei affatto, con questo dimostri chi e cosa tu sia in realtà e non è certo qualcosa di cui andare orgogliosi.

In relazione alle tue sgangherate, false e calunniose affermazioni rammento che ne tribunali ne parlamenti hanno mai dato ragione alla rai, nonostante siano stati chiesti chiarimenti in diverse occasioni, che non appena ho ricevuto in regalo un televisore ho provveduto, non potevo liberarmene perchè regalo di un amico che frequenta casa mia, immediatamente al pagamento, dovuto, del canone. Forse ritieni, presumtuoso eh ?, che le tue "interpretazioni" valgano, legalmente, più di quelle dei tribunali deputati al compito o del parlamento stesso. Oppure, più probabile, sei talmente gonfio di bile da attaccarti, come un insetto, a qualunque occasione per gettar fango a chi ti infastidisce. In entrambi i casi ti riveli ben misera cosa, cosa di cui non vale, da ora in poi, minimamente la pena di occuparsi.
coda di paglia?
Old 20-04-2009, 14:05   #38
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Quote:
Purtroppo mi sa che di banana qua ci sei solo tu che non hai capito che non si tratta di canone rai come sbandierato ai 4 venti, ma di tassa di possesso per apparecchi adatti o ADATTABILI alla ricezione di trasmissioni radio/televisive per cui si va dalla tv al plasma alla radio a valvole tenuta come soprammobile al pc al videocitofono ecc. ecc. ecc......
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
l'unica sarebbe appunto eliminare gli apparecchi radiotelevisivi ma mi pare che sia stato modificato per comprendere anche l'adsl...
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
legalmente è possibile solo se ti liberi di tutti gli apparecchi televisivi, PC collegati ad internet, videofonini ecc. ecc..
Questo significa che anche un qualsiasi pc collegato ad internet deve pagare il canone?
Ma allora anche tutti i pc (ovviamente collegati alla rete) delle aziende/uffici e quant'altro lo devono, l o meglio, lo dovrebbero pagare..... siete sicuri?
Faio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:08   #39
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
i nominativi li prendono loro dalle liste elettorali o dai nuovi contratti telefonici....insomma da qualsiasi elenco pubblico che attesti una nuova residenza non coperta da canone!

o scritto anche elenchi telefonici perche' ad un mio conoscente anni fa gli arrivo' una di quelle famose lettere perche' aveva messo il telefono (intestato a lui) in una casa dove aveva affittao una stanza....essendo allora lui studente non aveva fatto nessun cambio di residenza.
io sono stato "pizzicato" solo dopo la prima dichiarazione dei redditi recante il nuovo indirizzo.
le varie utenze (luce, acqua, gas, telefono) non hanno "lasciato traccia"...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:11   #40
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
A quanto ne so, solo la RAI sostiene che il canone debba essere pagato anche per il pc(senza sintonizzatore) ma nessun tribunale gli ha mai dato ragione.
La corte di cassazione non è sufficente ora?
Quote:
Originariamente inviato da Wikipedia
Il regio decreto n. 246 del 21 febbraio 1938, articolo 1, e le sentenze della Corte costituzionale n. 535 del 12 maggio 1988 e della Corte di cassazione n. 8549 del 3 agosto 1993 prevedono il pagamento di un tributo per la «detenzione di apparati atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualità o dalla quantità del relativo utilizzo»

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian