|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
è un incubo cazzo...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
#5302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Colleferro-RM
|
finirà mai?
|
|
|
|
|
|
#5303 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ma scusate nessuno si ricorda l'umbria ?
io ero piccolo ma anche lì da quello che ricordo lo sciame è durato mesi anche dopo le "botte forti" e direi che è anche normale se si fosse fermato di botto ci sarebbe stato da preoccuparsi seriamente ! |
|
|
|
|
|
#5304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Per fortuna ce ne son state solo quattro ma poi ha detto che scosse di assestamento potrebbero esserci per mesi (anche quattro o cinque). LUVI ma tu l'hai sentita a Roma? Come? Forte? Io non ho sentito niente... se fossi stato al pc avrei sentito perchè qui sento tutto. Ma in giro per casa non ho sentito proprio niente.
|
|
|
|
#5305 |
|
Senior Member
|
in umbria mi sembra durò 6 mesi. Ma di certo le scosse non avevano questa frequenza, almeno quelle di intensità superiore a 2.3-3... questa cosa è davvero assurda, mi piacerebbe sentire il parere di qualche studioso del campo.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
#5306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Sulla Stokke devo dire che si sentono parecchio.... già oscilla di suo sta sedia.... LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#5308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
eccone un'altra...
|
|
|
|
|
|
#5309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
sto usando gee, come faccio a sapere il magnitudo conoscendo i microns/sec?
|
|
|
|
|
|
#5310 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Io comunque vado ad occhio. Un altra da 3-3.2 proprio ora. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#5311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Oggi sono stato in "visita" all'Aquila, dove c'e' una nostra collega, fortunatamente lei e la famiglia stanno bene.. Purtorppo la sua casa nonostante non sia crollata risulta inagibile, le colonne sono "curve", palazzina anni 70, i vigili del fuoco hanno fatto il possibile per prendere il necessario.. Siamo andati a trovarli al "campo", hanno allestito molte tende.. Cibo in abbondanza, speriamo solo che non si sia fatto torppo adesso e troppo poco poi, vediamo, ad un certo punto hanno iniziato a dare roba a destra e manca perche' se ne dovevano andare e le scatole specie se piene danno fastidio.. Faceva un pochino freddo, ha piovigginato un po'.. Certo che la notte nelle tende deve fare un bel freddo, purtroppo non hanno i riscaldamenti.. E oggi addirittura mancava l'acqua calda perche' erano finite le bombole.. Ma domani dovrebbero arrivare.. I bambini erano felici, tutto il giorno a giocare con i clown.. Abbiamo fatto un giro in "auto" all'Aquila e dintorni.. Siamo arrivati all'inizio della citta' di Onna e c'erano solo macerie.. Onestamente dalle foto sui siti credevo molto peggio, certo non ci hanno fatto entrare all'Aquila centro..
Speriamo che trovano a breve una sistemazione migliore, ad es. nei container.. Fortuna che non e' inverno altrimenti nelle tende si sarebbe stato malissimo.. I migliori ringraziementi ai volontati, protezione civile e forze dell'ordine in generale..
|
|
|
|
#5312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
non so se vete lettola questione di poter dare il 5/1000 ai terremotati...
ci sono polemiche come sempre... c'e' chi dice, emergency per esempio...che creerebbe problei alle altre associazioni di volontariato...eccetera eccetra... ora io dico... ci si sconvolge di uno skifosissimo 5/1000 e nessuno dice nulla sull'8/1000 alla chiesa cattolica? la chiesa se vuol far qualcosa, rinunciasse al suo 8/1000 e lo desse ai terremotati... |
|
|
|
|
|
#5313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Sono d'accordo sul fatto che si sarebbe dovuta fare più informazione, esercitazioni, che si sarebbero dovuti avere più di 15 pompieri in servizio e un ospedale che reggesse e fosse operativo anche dopo il terremoto. Questi problemi della "società", dello "stato", queste mancanze, sono però anche quelle di noi cittadini privati che pur sapendo di vivere in zona a rischio sismico (lasciando perdere le scosse degli ultimi mesi) non hanno una educazione in materia, non vincolano i mobili con staffe ai muri, non rompono le scatole se la casetta privata viene costruita "con lo sconto", non fanno un putiferio se alcune scuole sono trappole, ecc. |
|
|
|
|
|
|
#5314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
gia' ha dato.
|
|
|
|
|
#5315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
altre scosse??? uff...e domani devo pure rientrare a Velletri.
Speriamo non ne arrivino più forti...quella distruttiva mi ha un pò turbato |
|
|
|
|
|
#5316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se qualcuno mi avesse detto che era meglio andarmene, forse ci avrei pensato, oppure avrei minimizzato, e non avrei voluto abbandonare casa. Non lo so. L'esperienza di vivere sempre su una faglia in movimento, ed essere abituati ai terremoti, forse, non ha aiutato a prendere una decisione più saggia. LuVi
|
|
|
|
|
|
#5317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho 22 anni, vivo a l'aquila da sempre, ma l'unica esperienza che ricordo del terremoto è quella legata ad assisi, più che altro perchè ci fecero evaquare la scuola. Pochissimi di noi erano davvero preparati a tutto ciò (per quanto si potesse essere preparato). Io stesso, che seguivo con interesse il sito del INGV, col piffero che mi ero preparato la borsa con tutti i vestiti ed i panni da molti consigliata. è pur vero che i miei muri sono andati giù come fossero di marzapane, che non avrei comunque avuto il tempo di prendere nulla, e che senza il mio prendere mia madre di peso e correre via senza manco i calzini col cazzo che avrei tirato via la pelle da quell'inferno, però sono convinto che una seppur minuscola parte di colpa l'abbiamo anche noi aquilani, che tutto abbiamo fatto tranne provare ad informarci e regolarci di conseguenza.
|
|
|
|
|
|
#5318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
tra l'altro ce n'è stato uno dall emie zone verso le 13:40
http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/da...3790/event.php |
|
|
|
|
|
#5319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
ricordo quando ci fu il terremoto il sicilia nel 90...
il terremoto arrivo' all'improvviso... ricordo che il giorno successico e gli altri giorni successivi eravamo a guardare i tg locali e nazionali...non c'era internet, cellulari o altro... c'era sempre lui pero'...il prof. Boschi Ricordo come fosse ieri la sua dichiarazione... disse semplicemente che i terremoti non si potevano prevedere... aveva la faccia scura preoccupata...o forse eravamo noi a vedero così... lo vedemmo preoccupato, com se volesse nasconderci qualcosa...magari l'arrivo di un terremoto piu' distruttivo. l'80% della popolazione, come per passaparola continuo' a dormire in macchina...io ebbbi la fortuna di dormire a casa di amici...in una villetta... a casa mia stavo al 5^ piano e me la facevo sotto...soprattutto la notte... tant'e' che alle 7 del mattino ci alzavamo dal letto di questa casa di amici e continuavamo a dormire a casa nostra... il ricordo piu' brutto e' la paura del dopo...la notte interminabile... non so se e' una leggenda metromopitana...ma si dice che lo stato aveva preventivato di portare qui 10 mila bare...non ho mai cercato riscontri... tutto questo per dire che quando c'e' di mezzo la paura...neanche il padre eterno ti puo' aiutare... quindi penso che i poveri morti che stavano dentro le case, non avvertivano nulla di particolare...oppure non avevano macchine dove dormire. Anche restando in macchina si ha paura...io ricordo quando guardavo il mio palazzo...agibilissimo...ma la notte aveva un aspetto sprettrale...e sembra ieri...ein realta' son passati quasi 20 anni |
|
|
|
|
|
#5320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Un mio carissimo amico (ed estremamente fidato) non crede alla teoria della sabbia di mare nei pilastri, ma pensa sia più probabile una scarsa quantità o qualità di ferro oppure una poca quantità di cemento sostituiti da inerti.
Lui è proprietario di una cava a 30 km dall'Aquila e mi assicura che non ha mercato verso L'Aquila in quanto nella zona il "sabbione" utilizzato in edilizia viene venduta a prezzi irrisori, sicuramente ad un prezzo minore della sabbia di mare trasportata dalla costa.
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.