Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2009, 21:36   #5301
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
è un incubo cazzo...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 21:38   #5302
DT854
Senior Member

L'Avatar di DT854

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Colleferro-RM
finirà mai?
DT854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 21:40   #5303
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
ma scusate nessuno si ricorda l'umbria ?
io ero piccolo ma anche lì da quello che ricordo lo sciame è durato mesi
anche dopo le "botte forti" e direi che è anche normale
se si fosse fermato di botto ci sarebbe stato da preoccuparsi seriamente !
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 21:42   #5304
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Si, era un 3.8, con una replica, ad occhio sui 3 pochi minuti dopo. Edit... 3.5....
Che cazzo... pensavo avesse veramente finito....
L'esperto dell'INGV aveva parlato di 6-7 scosse sul quinto grado...

Per fortuna ce ne son state solo quattro ma poi ha detto che scosse di assestamento potrebbero esserci per mesi (anche quattro o cinque).

LUVI ma tu l'hai sentita a Roma? Come? Forte?

Io non ho sentito niente... se fossi stato al pc avrei sentito perchè qui sento tutto. Ma in giro per casa non ho sentito proprio niente.
Old 13-04-2009, 21:43   #5305
casacup
Senior Member

in umbria mi sembra durò 6 mesi. Ma di certo le scosse non avevano questa frequenza, almeno quelle di intensità superiore a 2.3-3... questa cosa è davvero assurda, mi piacerebbe sentire il parere di qualche studioso del campo.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
Old 13-04-2009, 21:46   #5306
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi

Per fortuna ce ne son state solo quattro ma poi ha detto che scosse di assestamento potrebbero esserci per mesi (anche quattro o cinque).

Io non ho sentito niente... se fossi stato al pc avrei sentito perchè qui sento tutto. Ma in giro per casa non ho sentito proprio niente.
In teoria per la legge di Gutemberg-Richter per una scossa di magnitudo 6.0, ce ne sono 10 da magnitudo 5.0, 100 da 4.0, 1000 da 3.0, e cosi` via.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 21:48   #5307
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi

Appena appena, ma solo perchè avevo GEE aperto, sennò non me ne sarei accorto.
Sulla Stokke devo dire che si sentono parecchio.... già oscilla di suo sta sedia....

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 21:51   #5308
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
eccone un'altra...
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 22:03   #5309
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
sto usando gee, come faccio a sapere il magnitudo conoscendo i microns/sec?
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 22:13   #5310
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
sto usando gee, come faccio a sapere il magnitudo conoscendo i microns/sec?
C'era una tabellina, cerca nel thread apposito.
Io comunque vado ad occhio. Un altra da 3-3.2 proprio ora.

LuVi
Old 13-04-2009, 22:20   #5311
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Oggi sono stato in "visita" all'Aquila, dove c'e' una nostra collega, fortunatamente lei e la famiglia stanno bene.. Purtorppo la sua casa nonostante non sia crollata risulta inagibile, le colonne sono "curve", palazzina anni 70, i vigili del fuoco hanno fatto il possibile per prendere il necessario.. Siamo andati a trovarli al "campo", hanno allestito molte tende.. Cibo in abbondanza, speriamo solo che non si sia fatto torppo adesso e troppo poco poi, vediamo, ad un certo punto hanno iniziato a dare roba a destra e manca perche' se ne dovevano andare e le scatole specie se piene danno fastidio.. Faceva un pochino freddo, ha piovigginato un po'.. Certo che la notte nelle tende deve fare un bel freddo, purtroppo non hanno i riscaldamenti.. E oggi addirittura mancava l'acqua calda perche' erano finite le bombole.. Ma domani dovrebbero arrivare.. I bambini erano felici, tutto il giorno a giocare con i clown.. Abbiamo fatto un giro in "auto" all'Aquila e dintorni.. Siamo arrivati all'inizio della citta' di Onna e c'erano solo macerie.. Onestamente dalle foto sui siti credevo molto peggio, certo non ci hanno fatto entrare all'Aquila centro..
Speriamo che trovano a breve una sistemazione migliore, ad es. nei container.. Fortuna che non e' inverno altrimenti nelle tende si sarebbe stato malissimo..
I migliori ringraziementi ai volontati, protezione civile e forze dell'ordine in generale..
Old 13-04-2009, 22:21   #5312
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
non so se vete lettola questione di poter dare il 5/1000 ai terremotati...
ci sono polemiche come sempre...
c'e' chi dice, emergency per esempio...che creerebbe problei alle altre associazioni di volontariato...eccetera eccetra...

ora io dico...
ci si sconvolge di uno skifosissimo 5/1000 e nessuno dice nulla sull'8/1000 alla chiesa cattolica?
la chiesa se vuol far qualcosa, rinunciasse al suo 8/1000 e lo desse ai terremotati...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 22:24   #5313
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
... CUT ...

La sua pacata protesta è la sintesi dell'impreparazione colpevole della società di fronte a questo dramma.
Ti garantisco che molti (anche se non so quantificarli statisticamente sulla popolazione totale) erano allarmati e o erano già partiti, o erano a dormire in macchina, o dormivano vestiti con la borsa pronta.

Sono d'accordo sul fatto che si sarebbe dovuta fare più informazione, esercitazioni, che si sarebbero dovuti avere più di 15 pompieri in servizio e un ospedale che reggesse e fosse operativo anche dopo il terremoto.

Questi problemi della "società", dello "stato", queste mancanze, sono però anche quelle di noi cittadini privati che pur sapendo di vivere in zona a rischio sismico (lasciando perdere le scosse degli ultimi mesi) non hanno una educazione in materia, non vincolano i mobili con staffe ai muri, non rompono le scatole se la casetta privata viene costruita "con lo sconto", non fanno un putiferio se alcune scuole sono trappole, ecc.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 22:25   #5314
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
la chiesa se vuol far qualcosa, rinunciasse al suo 8/1000 e lo desse ai terremotati...
3 ave maria, e due padre nostro, e na damigiana d'olio santo..

gia' ha dato.
Old 13-04-2009, 22:25   #5315
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
altre scosse??? uff...e domani devo pure rientrare a Velletri.
Speriamo non ne arrivino più forti...quella distruttiva mi ha un pò turbato
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 22:31   #5316
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Ti garantisco che molti (anche se non so quantificarli statisticamente sulla popolazione totale) erano allarmati e o erano già partiti, o erano a dormire in macchina, o dormivano vestiti con la borsa pronta.

Sono d'accordo sul fatto che si sarebbe dovuta fare più informazione, esercitazioni, che si sarebbero dovuti avere più di 15 pompieri in servizio e un ospedale che reggesse e fosse operativo anche dopo il terremoto.

Questi problemi della "società", dello "stato", queste mancanze, sono però anche quelle di noi cittadini privati che pur sapendo di vivere in zona a rischio sismico (lasciando perdere le scosse degli ultimi mesi) non hanno una educazione in materia, non vincolano i mobili con staffe ai muri, non rompono le scatole se la casetta privata viene costruita "con lo sconto", non fanno un putiferio se alcune scuole sono trappole, ecc.
Si, era quello che pensavo anche io.
Se qualcuno mi avesse detto che era meglio andarmene, forse ci avrei pensato, oppure avrei minimizzato, e non avrei voluto abbandonare casa.
Non lo so.
L'esperienza di vivere sempre su una faglia in movimento, ed essere abituati ai terremoti, forse, non ha aiutato a prendere una decisione più saggia.

LuVi
Old 13-04-2009, 22:41   #5317
casacup
Senior Member

Quote:
L'esperienza di vivere sempre su una faglia in movimento, ed essere abituati ai terremoti, forse, non ha aiutato a prendere una decisione più saggia.

LuVi
il cavolo.

ho 22 anni, vivo a l'aquila da sempre, ma l'unica esperienza che ricordo del terremoto è quella legata ad assisi, più che altro perchè ci fecero evaquare la scuola.

Pochissimi di noi erano davvero preparati a tutto ciò (per quanto si potesse essere preparato). Io stesso, che seguivo con interesse il sito del INGV, col piffero che mi ero preparato la borsa con tutti i vestiti ed i panni da molti consigliata. è pur vero che i miei muri sono andati giù come fossero di marzapane, che non avrei comunque avuto il tempo di prendere nulla, e che senza il mio prendere mia madre di peso e correre via senza manco i calzini col cazzo che avrei tirato via la pelle da quell'inferno, però sono convinto che una seppur minuscola parte di colpa l'abbiamo anche noi aquilani, che tutto abbiamo fatto tranne provare ad informarci e regolarci di conseguenza.
Old 13-04-2009, 22:45   #5318
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
tra l'altro ce n'è stato uno dall emie zone verso le 13:40

http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/da...3790/event.php
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 22:50   #5319
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
ricordo quando ci fu il terremoto il sicilia nel 90...
il terremoto arrivo' all'improvviso...
ricordo che il giorno successico e gli altri giorni successivi eravamo a guardare i tg locali e nazionali...non c'era internet, cellulari o altro...
c'era sempre lui pero'...il prof. Boschi

Ricordo come fosse ieri la sua dichiarazione...
disse semplicemente che i terremoti non si potevano prevedere...
aveva la faccia scura preoccupata...o forse eravamo noi a vedero così...
lo vedemmo preoccupato, com se volesse nasconderci qualcosa...magari l'arrivo di un terremoto piu' distruttivo.

l'80% della popolazione, come per passaparola continuo' a dormire in macchina...io ebbbi la fortuna di dormire a casa di amici...in una villetta...
a casa mia stavo al 5^ piano e me la facevo sotto...soprattutto la notte...
tant'e' che alle 7 del mattino ci alzavamo dal letto di questa casa di amici e continuavamo a dormire a casa nostra...
il ricordo piu' brutto e' la paura del dopo...la notte interminabile...
non so se e' una leggenda metromopitana...ma si dice che lo stato aveva preventivato di portare qui 10 mila bare...non ho mai cercato riscontri...

tutto questo per dire che quando c'e' di mezzo la paura...neanche il padre eterno ti puo' aiutare...
quindi penso che i poveri morti che stavano dentro le case, non avvertivano nulla di particolare...oppure non avevano macchine dove dormire.
Anche restando in macchina si ha paura...io ricordo quando guardavo il mio palazzo...agibilissimo...ma la notte aveva un aspetto sprettrale...e sembra ieri...ein realta' son passati quasi 20 anni
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 22:51   #5320
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Un mio carissimo amico (ed estremamente fidato) non crede alla teoria della sabbia di mare nei pilastri, ma pensa sia più probabile una scarsa quantità o qualità di ferro oppure una poca quantità di cemento sostituiti da inerti.

Lui è proprietario di una cava a 30 km dall'Aquila e mi assicura che non ha mercato verso L'Aquila in quanto nella zona il "sabbione" utilizzato in edilizia viene venduta a prezzi irrisori, sicuramente ad un prezzo minore della sabbia di mare trasportata dalla costa.
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian