|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4781 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#4782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
sto dando un'occhiata a diskeeper per vedere se c'è una voce di backup |
|
|
|
|
|
#4783 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Quote:
Sarebbe pero' una mezza sfacchinata (per come conosco la procedura io): alt+stamp > aprire paint ed incollare l'immagine > salvarla su desktop cambiando l'estensione in jpeg > caricare il tutto in imagebam Giusto?
|
|
|
#4784 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
un mio amico su sVista in 4giorni dalla formattazione tutto da rifare xk un virus ha devastato tutto
aveva Avg free + firewall di windows... Io ho la stessa configurazione sul fisso che usano in famiglia da circa un mese ma in piu di lui ho un router con firewall integrato della us robotics... volevo sapere quanto posso stare tranquillo... avrei voluto mettere un firewall serio ma se lo metto mi pare inutile tanto loro o accettano tutto o negano tutto xk nn sono in grado di valutare a cosa permettere l'accesso alla rete... x ora nn ho avuto problemi virus voi che dite cosa aggiungereste? |
|
|
|
|
#4787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dico sempre in questi casi, molto dipende dall'utente finale (tu in questo caso Posso farti un elenco di cio' che attualmente e' consigliato poiche' e' il top, poi sta comunque a te decidere cosa volere ed informarsi sulle diverse opzioni non solo in internet ma anche e specialmente qui sul forum, allora: avira antivirus - online armor o comodo firewall - per la categoria spyware e schifezze varie: malwarebytes antimalware, a-squared, superantispyware, prevx edge. Poi ci sono altri programmi che si armonizzano con quelli appena elencati e completano la sicurezza del proprio pc come hostsman, secunia psi, peerguardian e virtualizzatori di sistema. La lista appena descritta e' comunque molto sintetica e ridotta all'osso, per avere un'idea migliore potresti visitare i thread appositi sulla sicurezza e sui singoli programmi con relative guide e discussioni Per concludere riprendo il discorso dei firewall: non e' vero che bloccano o permettono tutto perche' sono programmi fatti apposta per permettere in tutto o in parte il traffico da e per internet e volendo (se si e' pratici e un po smanettoni) si possono creare regole molto personalizzate, quindi, come dicevo prima, il traffico viene regolato e controllato da questi software che sono (insieme agli antivirus) il minimo da avere per una protezione di base. Per qualunque altra considerazione o chiarimento, non essere restio a far domande. Ciao!
|
|
|
#4788 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
||
|
|
|
|
#4789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Mi iscrivo
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
|
|
|
#4790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente e' cosi Comunque una volta impostato bene un firewall degno di tale nome sara' lui a decidere cosa permettere e cosa no... a meno che loro non facciano zapping su siti poco raccomandabili, ed allora si che servira' una decisione da parte loro...
|
|
|
#4791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque grazie per l'interessamento Ciao e buona pasqua.
|
|
|
#4792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando clicchi sull'icona puoi fare quello che ti pare |
|
|
|
|
|
#4793 |
|
Senior Member
|
forse screengrab non funziona come vorresti tu e me ne sto accorgendo adesso
|
|
|
|
|
#4794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
Quote:
x quello k nn saprei... xk sul portatile ho comodo internet security e sono in una fortezza... |
|
|
|
|
|
#4796 |
|
Senior Member
|
Hostsman
Ragazzi buonasera a tutti. Non essendoci un thread apposito su hostsman pongo la domanda qui sperando di non essere OT
Ieri sera ho scaricato questo programma e mi sono accorto che in task manager anche quando e' ridotto ad icona, c'e' sempre un processo attivo con 1.136 Kb fissi di memoria utilizzata. La mia domanda e' questa: ma hostsman non e' una semplice lista di siti potenzialmente infetti e pericolosi ai quali semplicemente non si viene indirizzati? Cioe' non riesco a spiegarmi il motivo dell'occupazione di ram. E' come se fosse un software con controllo in tempo reale (come un antivirus o un firewall). Ma se e' una semplice lista, non dovrebbe essere "passiva", cioe' con nessun impiego di memoria/ram? Grazie a tutti come sempre e buona pasqua se non dovessimo risentirci prima. Ciaooooo!!
|
|
#4797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto che un processo attivo (come un firewall che comunque e' bene ci sia sempre accompagnato da un antivirus) allora sarei propenso ad installare software "passivi", nel senso che una volta impostati proteggono abbastanza bene (sempre meglio di niente) senza l'intervento dell'utilizzatore. Basta ricordarsi di effettuare almeno gli aggiornamenti Ho citato questi tre poiche' li conosco abbastanza bene e penso li conosca anche tu. Ce ne sono pero' di altri. Eventualmente attendi l'intervento di un utente piu' preparato di me per avere lumi maggiori a riguardo ok? Un salutone, ciao!
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 11-04-2009 alle 18:37. Motivo: Correzioni |
|
|
|
|
|
#4798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peerguardian in piu' oltre a proteggere in questo senso blocca eventuali attacchi dall'esterno, quindi funzionerebbe come (ma non lo e') un firewall. Ora sta a te prendere decisioni al riguardo. Ciao!
|
|
|
#4799 |
|
Senior Member
|
ieri ho installato Avira free e Pctools firewall plus sul fisso di casa
- Pc tools installato con le impostazioni di default - Avira l'ho installato con le impostazioni prese dalla guida di Juninho85 , però mi sto chiedendo se tenere l'euristica al massimo non possa rappresentare un problema di falsi positivi che non sono in grado di gestire. è consigliabile per me tenere l'euristica a livello medio oppure va bene al massimo e mi devo fidare del lavoro di Avira ?I file che vanno in quarantena rimangono lì o poi Avira, se non riesce a ripararli, li cancella ? In fase di installazione si apre una finestra che richiede di inserire nome cognome mail etc. : voi la compilate ? io non l'ho fatto buona Pasqua del Signore a tutti |
|
|
|
|
#4800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao e buona pasqua anche a te
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.

Probabilmente e' cosi