Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-04-2009, 21:59   #4781
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
ok...allora è stato o il defrag di tuneup oppure quello di diskeeper 2009

grazie Shoshen
potrebbe essere un ipotesi , sopratutto se avevi deframmentato da poco e se il tuo software per deframmentare possiede questa opzione.. però è difficile averne la certezza ( di solito si consiglia di utilizzare un solo software di questo tipo altrimenti si annullano a vicenda )

Old 10-04-2009, 22:05   #4782
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
potrebbe essere un ipotesi , sopratutto se avevi deframmentato da poco e se il tuo software per deframmentare possiede questa opzione però è difficile averne la certezza ( di solito si consiglia di utilizzare un solo software di questo tipo altrimenti si annullano a vicenda )
mannaggia, devo trovare il modo di creare un punto di ripristino che rimanga anche dopo la deframmentazione: uso solo diskeeper come deframmentatore.
sto dando un'occhiata a diskeeper per vedere se c'è una voce di backup
buonasalve è offline  
Old 10-04-2009, 22:14   #4783
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
eh già chissà se spiegano l'arcano delle immagini gigantesche che si trovano nelle guide sull'uso dei programmi !

l'altra ipotesi, quella delle immagini in piccolo, è semplice: si prende l'indirizzo che trovi in lista dopo aver caricato l'immagine sul sito esterno
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
mah non riscontro problematiche
vado su http://www.imagebam.com/ (ho scelto quella perché mi piacciono le anteprime che poi si aprono subito e velocemente mentre con imageShak le anteprime mi rompevano un po')
imposto come da screen e poi prendo il secondo bbcode
_URL=http://www.imagebam.com/image/f901f832335676]_IMG]http://thumbnails15.imagebam.com/3234/f901f832335676.gif[/IMG][/URL_

fatto

per quelle bisogna usare ImageShak
http://imageshack.us/
Vi ringrazio per le risposte, vorra' dire che appena posso faccio altre prove. Forse caricando 5 immagini il tempo che ci voleva era abbastanza e pensavo che non stesse riuscendo a caricare.... bho'....
Sarebbe pero' una mezza sfacchinata (per come conosco la procedura io):
alt+stamp > aprire paint ed incollare l'immagine > salvarla su desktop cambiando l'estensione in jpeg > caricare il tutto in imagebam
Giusto?
Kohai è offline  
Old 10-04-2009, 22:27   #4784
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Vi ringrazio per le risposte, vorra' dire che appena posso faccio altre prove. Forse caricando 5 immagini il tempo che ci voleva era abbastanza e pensavo che non stesse riuscendo a caricare.... bho'....
Sarebbe pero' una mezza sfacchinata (per come conosco la procedura io):
alt+stamp > aprire paint ed incollare l'immagine > salvarla su desktop cambiando l'estensione in jpeg > caricare il tutto in imagebam
Giusto?
c'è una fantastica estensione di FF3 che si chiama Screengrab...fa tutto lui e non devi usare paint ed altro: io lo trovo comodissimo
buonasalve è offline  
Old 10-04-2009, 23:59   #4785
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
c'è una fantastica estensione di FF3 che si chiama Screengrab...fa tutto lui e non devi usare paint ed altro: io lo trovo comodissimo
Ti ringrazio del consiglio, vado a dargli un'occhiata
Kohai è offline  
Old 11-04-2009, 12:20   #4786
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
un mio amico su sVista in 4giorni dalla formattazione tutto da rifare xk un virus ha devastato tutto

aveva Avg free + firewall di windows...

Io ho la stessa configurazione sul fisso che usano in famiglia da circa un mese ma in piu di lui ho un router con firewall integrato della us robotics... volevo sapere quanto posso stare tranquillo... avrei voluto mettere un firewall serio ma se lo metto mi pare inutile tanto loro o accettano tutto o negano tutto xk nn sono in grado di valutare a cosa permettere l'accesso alla rete...

x ora nn ho avuto problemi virus voi che dite cosa aggiungereste?
lucadue è offline  
Old 11-04-2009, 13:44   #4787
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da lucadue Guarda i messaggi
un mio amico su sVista in 4giorni dalla formattazione tutto da rifare xk un virus ha devastato tutto

Io ho la stessa configurazione sul fisso che usano in famiglia da circa un mese ma in piu di lui ho un router con firewall integrato della us robotics... volevo sapere quanto posso stare tranquillo... avrei voluto mettere un firewall serio ma se lo metto mi pare inutile tanto loro o accettano tutto o negano tutto xk nn sono in grado di valutare a cosa permettere l'accesso alla rete...

Ciao. Permettimi di dissentire sul firewall, a questo punto sarebbe inutile averli installati o peggio dannosi poiche' (come tu pensi) o bloccano tutto o permettono tutto.... assolutamente falso. Da neofita anzi posso dirti che i firewall del router non sono cosi tanto protettivi quindi sarebbe sbagliato "nascondersi" dietro di loro, semmai sono un valido aiuto a software di protezione che si hanno nel proprio pc.
Come dico sempre in questi casi, molto dipende dall'utente finale (tu in questo caso cioe' chi sta davanti al monitor con le manine sulla tastiera/mouse): da quanta esperianza abbia, dalla sua preparazione ai diversi software di sicurezza ed ultimo ma non meno importante, da quanta voglia abbia di imparare.
Posso farti un elenco di cio' che attualmente e' consigliato poiche' e' il top, poi sta comunque a te decidere cosa volere ed informarsi sulle diverse opzioni non solo in internet ma anche e specialmente qui sul forum, allora:
avira antivirus - online armor o comodo firewall - per la categoria spyware e schifezze varie: malwarebytes antimalware, a-squared, superantispyware, prevx edge. Poi ci sono altri programmi che si armonizzano con quelli appena elencati e completano la sicurezza del proprio pc come hostsman, secunia psi, peerguardian e virtualizzatori di sistema.
La lista appena descritta e' comunque molto sintetica e ridotta all'osso, per avere un'idea migliore potresti visitare i thread appositi sulla sicurezza e sui singoli programmi con relative guide e discussioni
Per concludere riprendo il discorso dei firewall: non e' vero che bloccano o permettono tutto perche' sono programmi fatti apposta per permettere in tutto o in parte il traffico da e per internet e volendo (se si e' pratici e un po smanettoni) si possono creare regole molto personalizzate, quindi, come dicevo prima, il traffico viene regolato e controllato da questi software che sono (insieme agli antivirus) il minimo da avere per una protezione di base.
Per qualunque altra considerazione o chiarimento, non essere restio a far domande. Ciao!
Kohai è offline  
Old 11-04-2009, 14:04   #4788
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:

Quote:
Ciao. Permettimi di dissentire sul firewall, a questo punto sarebbe inutile averli installati o peggio dannosi poiche' (come tu pensi) o bloccano tutto o permettono tutto.... assolutamente falso. Da neofita anzi posso dirti che i firewall del router non sono cosi tanto protettivi quindi sarebbe sbagliato "nascondersi" dietro di loro, semmai sono un valido aiuto a software di protezione che si hanno nel proprio pc.
Come dico sempre in questi casi, molto dipende dall'utente finale (tu in questo caso cioe' chi sta davanti al monitor con le manine sulla tastiera/mouse): da quanta esperianza abbia, dalla sua preparazione ai diversi software di sicurezza ed ultimo ma non meno importante, da quanta voglia abbia di imparare.
Posso farti un elenco di cio' che attualmente e' consigliato poiche' e' il top, poi sta comunque a te decidere cosa volere ed informarsi sulle diverse opzioni non solo in internet ma anche e specialmente qui sul forum, allora:
avira antivirus - online armor o comodo firewall - per la categoria spyware e schifezze varie: malwarebytes antimalware, a-squared, superantispyware, prevx edge. Poi ci sono altri programmi che si armonizzano con quelli appena elencati e completano la sicurezza del proprio pc come hostsman, secunia psi, peerguardian e virtualizzatori di sistema.
La lista appena descritta e' comunque molto sintetica e ridotta all'osso, per avere un'idea migliore potresti visitare i thread appositi sulla sicurezza e sui singoli programmi con relative guide e discussioni
Per concludere riprendo il discorso dei firewall: non e' vero che bloccano o permettono tutto perche' sono programmi fatti apposta per permettere in tutto o in parte il traffico da e per internet e volendo (se si e' pratici e un po smanettoni) si possono creare regole molto personalizzate, quindi, come dicevo prima, il traffico viene regolato e controllato da questi software che sono (insieme agli antivirus) il minimo da avere per una protezione di base.
Per qualunque altra considerazione o chiarimento, non essere restio a far domande. Ciao!
...penso che con "loro" si riferisca ai membri della sua famiglia che usano il pc, non ai firewall!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline  
Old 11-04-2009, 14:47   #4789
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Mi iscrivo
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 11-04-2009, 15:20   #4790
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
...penso che con "loro" si riferisca ai membri della sua famiglia che usano il pc, non ai firewall!!
Probabilmente e' cosi
Comunque una volta impostato bene un firewall degno di tale nome sara' lui a decidere cosa permettere e cosa no... a meno che loro non facciano zapping su siti poco raccomandabili, ed allora si che servira' una decisione da parte loro...
Kohai è offline  
Old 11-04-2009, 15:42   #4791
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Quote:
Ti ringrazio del consiglio, vado a dargli un'occhiata
Letto. Purtroppo non fa al caso mio perche' scatta una foto della sola pagina web, ma se volessi fare l'immagine di qualcosaltro (come ad esempio le regole di OA) non mi servirebbe
Comunque grazie per l'interessamento
Ciao e buona pasqua.
Kohai è offline  
Old 11-04-2009, 16:13   #4792
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Letto. Purtroppo non fa al caso mio perche' scatta una foto della sola pagina web, ma se volessi fare l'immagine di qualcosaltro (come ad esempio le regole di OA) non mi servirebbe
Comunque grazie per l'interessamento
Ciao e buona pasqua.
non fa solo il salvataggio dell'intera pagina, ma anche della sola porzione visibile o della specifica selezione
quando clicchi sull'icona puoi fare quello che ti pare
buonasalve è offline  
Old 11-04-2009, 16:18   #4793
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

forse screengrab non funziona come vorresti tu e me ne sto accorgendo adesso
buonasalve è offline  
Old 11-04-2009, 17:15   #4794
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
forse screengrab non funziona come vorresti tu e me ne sto accorgendo adesso
Kohai è offline  
Old 11-04-2009, 18:21   #4795
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
Quote:
Probabilmente e' cosi
Comunque una volta impostato bene un firewall degno di tale nome sara' lui a decidere cosa permettere e cosa no... a meno che loro non facciano zapping su siti poco raccomandabili, ed allora si che servira' una decisione da parte loro...
si intendevo famigliari... xo qualunque sito o programma ogni tanto chiede qlc e i famigliari nn sanno riconoscere il processo... per loro un firefox.exe puo essere simile a un 544234.exe

x quello k nn saprei...
xk sul portatile ho comodo internet security e sono in una fortezza...
lucadue è offline  
Old 11-04-2009, 18:24   #4796
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Hostsman

Ragazzi buonasera a tutti. Non essendoci un thread apposito su hostsman pongo la domanda qui sperando di non essere OT .
Ieri sera ho scaricato questo programma e mi sono accorto che in task manager anche quando e' ridotto ad icona, c'e' sempre un processo attivo con 1.136 Kb fissi di memoria utilizzata.
La mia domanda e' questa: ma hostsman non e' una semplice lista di siti potenzialmente infetti e pericolosi ai quali semplicemente non si viene indirizzati? Cioe' non riesco a spiegarmi il motivo dell'occupazione di ram. E' come se fosse un software con controllo in tempo reale (come un antivirus o un firewall). Ma se e' una semplice lista, non dovrebbe essere "passiva", cioe' con nessun impiego di memoria/ram?
Grazie a tutti come sempre e buona pasqua se non dovessimo risentirci prima.
Ciaooooo!!
Kohai è offline  
Old 11-04-2009, 18:36   #4797
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
si intendevo famigliari... xo qualunque sito o programma ogni tanto chiede qlc e i famigliari nn sanno riconoscere il processo... per loro un firefox.exe puo essere simile a un 544234.exe

x quello k nn saprei...
xk sul portatile ho comodo internet security e sono in una fortezza...
Come ho scritto prima allora, molto dipende da chi e' seduto davanti il pc.... a questo punto non saprei cosa dirti poiche' un qualunque software dedicato alla sicurezza puo' lavorare autonomamente sino ad un certo punto, superato il quale "purtroppo" (e l'ho messo volutamente fra virgolette ) serve l'intervento dell'utente finale.
Piuttosto che un processo attivo (come un firewall che comunque e' bene ci sia sempre accompagnato da un antivirus) allora sarei propenso ad installare software "passivi", nel senso che una volta impostati proteggono abbastanza bene (sempre meglio di niente) senza l'intervento dell'utilizzatore. Basta ricordarsi di effettuare almeno gli aggiornamenti . Essi sono ad esempio: peerguardian, spywareblaster, hostsman.
Ho citato questi tre poiche' li conosco abbastanza bene e penso li conosca anche tu. Ce ne sono pero' di altri. Eventualmente attendi l'intervento di un utente piu' preparato di me per avere lumi maggiori a riguardo ok?
Un salutone, ciao!

Ultima modifica di Kohai : 11-04-2009 alle 18:37. Motivo: Correzioni
Kohai è offline  
Old 11-04-2009, 20:25   #4798
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
... . Essi sono ad esempio: peerguardian, spywareblaster, hostsman.
Ho citato questi tre poiche' li conosco abbastanza bene e penso li conosca anche tu. Ce ne sono pero' di altri. Eventualmente attendi l'intervento di un utente piu' preparato di me per avere lumi maggiori a riguardo ok?
Un salutone, ciao!
Riprendo un attimo il discorso per far chiarezza : i software appena elencati (come altri) fanno in modo che chi naviga in internet non finisca verso un sito infetto per una disattenzione o perche' sia stato dirottato da qualche malware che e' riuscito ad introfularsi nel sistema operativo.
Peerguardian in piu' oltre a proteggere in questo senso blocca eventuali attacchi dall'esterno, quindi funzionerebbe come (ma non lo e') un firewall.
Ora sta a te prendere decisioni al riguardo. Ciao!
Kohai è offline  
Old 12-04-2009, 09:43   #4799
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

ieri ho installato Avira free e Pctools firewall plus sul fisso di casa
- Pc tools installato con le impostazioni di default

- Avira l'ho installato con le impostazioni prese dalla guida di Juninho85 , però mi sto chiedendo se tenere l'euristica al massimo non possa rappresentare un problema di falsi positivi che non sono in grado di gestire. è consigliabile per me tenere l'euristica a livello medio oppure va bene al massimo e mi devo fidare del lavoro di Avira ?
I file che vanno in quarantena rimangono lì o poi Avira, se non riesce a ripararli, li cancella ?
In fase di installazione si apre una finestra che richiede di inserire nome cognome mail etc. : voi la compilate ? io non l'ho fatto

buona Pasqua del Signore a tutti
buonasalve è offline  
Old 12-04-2009, 15:03   #4800
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
ieri ho installato Avira free e Pctools firewall plus sul fisso di casa
- Pc tools installato con le impostazioni di default

- Avira l'ho installato con le impostazioni prese dalla guida di Juninho85 , però mi sto chiedendo se tenere l'euristica al massimo non possa rappresentare un problema di falsi positivi che non sono in grado di gestire. è consigliabile per me tenere l'euristica a livello medio oppure va bene al massimo e mi devo fidare del lavoro di Avira ?
I file che vanno in quarantena rimangono lì o poi Avira, se non riesce a ripararli, li cancella ?
In fase di installazione si apre una finestra che richiede di inserire nome cognome mail etc. : voi la compilate ? io non l'ho fatto

buona Pasqua del Signore a tutti
Ho visto che ti sei autospostato nel thread di avira, ben fatto! Le risposte le hai avute tutte li....
Ciao e buona pasqua anche a te
Kohai è offline  
 Discussione Chiusa

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian