|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
beh, una rondine non fa primavera...
c è solo silent hill (che non ho provato ma si dice bene) e un po dead space (che a me ha spaventato pochino) ma sono 2 tipi di tensione diversa...angoscia silent sbalzi sulla sedia dead (che poi è quello che si cerca in resident evil)
|
|
|
#8082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
|
Quote:
P.s. dead space lo considero un action.
|
|
|
|
#8083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Su DF hanno fatto una prima veloce analisi del video del CryEngine3. Hanno specificato anche loro che l'analisi di una tech demo serve a poco e che aspettano con ansia il primo gioco con questo motore.
Parlano cmq di risoluzione nativa a 720p per entrambe, noAA per entrambe, 25.5 fps per entrambe, l'engine sembra leggermente piu avanti nello sviluppo su 360. Posto il link di DF, a chi interessa hanno aggiunto dei commenti al video originale crytek. http://www.digitalfoundry.org/blog/?p=619 Piu importante invece è la tripla comparazione pc-360-ps3 di GTAIV. Lasciando perdere la versione pc (altrimenti vien fuori un pandemonio come al solito), per quanto riguarda le versioni console sembra sia effettivamente meglio su 360. 720p 2xAA per 360, 640p 0xAA per ps3, framerate superiore su 360, tearing leggermente superiore su 360. Articolo originale con video sul framerate: http://www.digitalfoundry.org/blog/?p=629
|
|
|
|
#8084 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Stando alle dichiarazione di fek in quanto mostrato del CE3 cè AA con algoritmo di edge detection... A intuito dovrebbe funzionare così... (se l'edge detection avviene in fase di post processing sulla base della proiezione bidimensionale della scena) Ricavano un immagine che identifica degli edge attravero un filtro convoluzione (ad esempio sobel), sogliano, e applicano un algoritmo di AA nelle zone risultati dalla sogliatura della edge-image. Non è applicato a tutta l'immagine. In pratica negli edge con transizioni meno marcate (più sfumati) non si dovrebbe applicare AA, mentre ciò avviene nelle zone con brusche variazioni di colore Per GTA4 c'era un analisi analoga di Eurogamer da cui si ricavavano le medesime considerazioni Ultima modifica di peddu84 : 31-03-2009 alle 00:37. |
|
|
|
|
|
|
#8085 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
(a quanto visto dovrebbe essercene sensibilmente meno e verde) Sentivo anche di assenza di mutilazioni... ma non sà se è confermato Per NG2... mi sà che e' il motore stato sviluppato un pò in fretta e furia. Non supportando il tiling per applicare AA su 360 hanno sovuto diminuire la risoluzione del frame buffer, come accadeva in alcuni dei primi giochi per 360 |
|
|
|
|
|
|
#8086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
FINALMENTE NN CI SONO PIù DUBBI SU GTAIV
ricrdo che all'uscita sostenevo le medesime cose...ed ero considerato come fanboy...il gioco addirittura era migliore su ps3...dovevo essere bannato...poi i giochi erano diventati identici...poi su schermo risultava migliore la versione ps3(chissa che vedevano aveva un 30% in meno di risoluzione scalettature a gogo bah) ecc... solo perchè sostenevo il giusto... ah e poi ricevevo soldi da zio bill per dire che gtaiv era meglio su 360....ah e so io il fanboy eh strano il mondo scusate lo sfogo...ma dopo che mi avete massacrato...mi prendo la mia rivincita |
|
|
|
|
|
#8087 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
eh immagino che soddisfazione
|
|
|
|
#8088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Drak'Tar
|
Ogni tanto in questo thread si leggono cose tristissime.
Va beh, prendiamola sul ridere Comunque NGS2 è stato potenziato parecchio rispetto all'originale, spero proprio rilascino una demo. Solo per curiosità, visto che secondo me il primo (sulla prima X) è il migliore. Il 2 già ce l'ho per la 360 e è noioso come pochi, poi ha perso qualcosa... sicuramente sarà lo stesso (per quanto mi riguarda) per Sigma 2 visto che fondamentalmente è lo stesso gioco con le aggiunte e grafica migliore. Però come dicevo sono curioso.
|
|
|
#8089 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Comparative su NBA 2k9 ce ne sono? a me, ad occhio, sembra che ci sia molto meno aliasing su ps3, confermate?
|
|
|
|
#8090 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#8091 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#8092 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#8093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora vorrei capire se è il gioco oppure butto se ho l'xbox tarocca, o che cavolo devo fare per vedere i giochi per come mi spetterebbe
|
|
|
|
|
#8094 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
|
|
|
|
|
|
#8095 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8096 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
|
#8097 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Io il 2k9 su ps3 non l'ho visto,ma avevo letto dell'aliasing su ps3 in più di una recensione,ricordo che alcune si lamentavano proprio della consistenza dello stesso . Quanto alla versione x360, anche li non è che l'aliasing sia assente,ma comunque non fastidioso(ad es. è minore rispetto al 2k8),anche se devo dire che quest'anno ci ho giocato purtroppo veramente pochissimo. Comunque se da te si vede meglio la versione ps3 quoto chi ti consiglia di prendere quella
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#8098 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Le ho entrambe in HDMI, usate settaggi particolari? io metto o risoluzione ottimale, o se sono in periodo RE5 metto 720p e poi seleziono Just Scan dalla tv...voi?
|
|
|
|
|
#8099 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
#8100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
tra i commenti ce n è uno spettacolare, un euro a chi lo trova
cmq sembra un po smorto su ps3...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.