Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2009, 09:21   #8081
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Necrophagist Guarda i messaggi
Dai, su, basta scherzare...
beh, una rondine non fa primavera...

c è solo silent hill (che non ho provato ma si dice bene)

e un po dead space (che a me ha spaventato pochino) ma sono 2 tipi di tensione diversa...angoscia silent sbalzi sulla sedia dead (che poi è quello che si cerca in resident evil)
Old 27-03-2009, 09:44   #8082
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
beh, una rondine non fa primavera...

c è solo silent hill (che non ho provato ma si dice bene)

e un po dead space (che a me ha spaventato pochino) ma sono 2 tipi di tensione diversa...angoscia silent sbalzi sulla sedia dead (che poi è quello che si cerca in resident evil)
E siren blood curse? E condemned 1 e 2?

P.s. dead space lo considero un action.
Old 30-03-2009, 21:22   #8083
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Su DF hanno fatto una prima veloce analisi del video del CryEngine3. Hanno specificato anche loro che l'analisi di una tech demo serve a poco e che aspettano con ansia il primo gioco con questo motore.
Parlano cmq di risoluzione nativa a 720p per entrambe, noAA per entrambe, 25.5 fps per entrambe, l'engine sembra leggermente piu avanti nello sviluppo su 360.

Posto il link di DF, a chi interessa hanno aggiunto dei commenti al video originale crytek.
http://www.digitalfoundry.org/blog/?p=619

Piu importante invece è la tripla comparazione pc-360-ps3 di GTAIV. Lasciando perdere la versione pc (altrimenti vien fuori un pandemonio come al solito), per quanto riguarda le versioni console sembra sia effettivamente meglio su 360.
720p 2xAA per 360, 640p 0xAA per ps3, framerate superiore su 360, tearing leggermente superiore su 360.

Articolo originale con video sul framerate: http://www.digitalfoundry.org/blog/?p=629
Old 31-03-2009, 00:35   #8084
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
Su DF hanno fatto una prima veloce analisi del video del CryEngine3. Hanno specificato anche loro che l'analisi di una tech demo serve a poco e che aspettano con ansia il primo gioco con questo motore.
Parlano cmq di risoluzione nativa a 720p per entrambe, noAA per entrambe, 25.5 fps per entrambe, l'engine sembra leggermente piu avanti nello sviluppo su 360.

Posto il link di DF, a chi interessa hanno aggiunto dei commenti al video originale crytek.
http://www.digitalfoundry.org/blog/?p=619

Piu importante invece è la tripla comparazione pc-360-ps3 di GTAIV. Lasciando perdere la versione pc (altrimenti vien fuori un pandemonio come al solito), per quanto riguarda le versioni console sembra sia effettivamente meglio su 360.
720p 2xAA per 360, 640p 0xAA per ps3, framerate superiore su 360, tearing leggermente superiore su 360.

Articolo originale con video sul framerate: http://www.digitalfoundry.org/blog/?p=629

Stando alle dichiarazione di fek in quanto mostrato del CE3 cè AA con algoritmo di edge detection...
A intuito dovrebbe funzionare così... (se l'edge detection avviene in fase di post processing sulla base della proiezione bidimensionale della scena)
Ricavano un immagine che identifica degli edge attravero un filtro convoluzione (ad esempio sobel), sogliano, e applicano un algoritmo di AA nelle zone risultati dalla sogliatura della edge-image.

Non è applicato a tutta l'immagine. In pratica negli edge con transizioni meno marcate (più sfumati) non si dovrebbe applicare AA, mentre ciò avviene nelle zone con brusche variazioni di colore

Per GTA4 c'era un analisi analoga di Eurogamer da cui si ricavavano le medesime considerazioni

Ultima modifica di peddu84 : 31-03-2009 alle 00:37.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 00:40   #8085
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
Ninja Gaiden Sigma 2 : 1120x585 2xAA

Stessa risoluzione della versione 360 (sull'xbox il limite era dettato dall'EDRAM, su ps3 sembra essere un limite del fill-rate [così ipotizzano su DF]) alla quale però si aggiungono effetti migliori, in particolare effetti di luce, bloom e shader aggiuntivi.

Fonte: http://www.digitalfoundry.org/blog/?p=611
e meno effetti dovuti alla censura del sangue
(a quanto visto dovrebbe essercene sensibilmente meno e verde)

Sentivo anche di assenza di mutilazioni... ma non sà se è confermato

Per NG2... mi sà che e' il motore stato sviluppato un pò in fretta e furia. Non supportando il tiling per applicare AA su 360 hanno sovuto diminuire la risoluzione del frame buffer, come accadeva in alcuni dei primi giochi per 360
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 09:38   #8086
UnReAl BoY
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
FINALMENTE NN CI SONO PIù DUBBI SU GTAIV

ricrdo che all'uscita sostenevo le medesime cose...ed ero considerato come fanboy...il gioco addirittura era migliore su ps3...dovevo essere bannato...poi i giochi erano diventati identici...poi su schermo risultava migliore la versione ps3(chissa che vedevano aveva un 30% in meno di risoluzione scalettature a gogo bah) ecc... solo perchè sostenevo il giusto...

ah e poi ricevevo soldi da zio bill per dire che gtaiv era meglio su 360....ah e so io il fanboy eh

strano il mondo

scusate lo sfogo...ma dopo che mi avete massacrato...mi prendo la mia rivincita
UnReAl BoY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 09:51   #8087
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
eh immagino che soddisfazione
Old 31-03-2009, 11:20   #8088
ShinnokDrako
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Drak'Tar
Ogni tanto in questo thread si leggono cose tristissime.
Va beh, prendiamola sul ridere
Comunque NGS2 è stato potenziato parecchio rispetto all'originale, spero proprio rilascino una demo. Solo per curiosità, visto che secondo me il primo (sulla prima X) è il migliore. Il 2 già ce l'ho per la 360 e è noioso come pochi, poi ha perso qualcosa... sicuramente sarà lo stesso (per quanto mi riguarda) per Sigma 2 visto che fondamentalmente è lo stesso gioco con le aggiunte e grafica migliore. Però come dicevo sono curioso.
Old 31-03-2009, 11:56   #8089
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Comparative su NBA 2k9 ce ne sono? a me, ad occhio, sembra che ci sia molto meno aliasing su ps3, confermate?
Old 31-03-2009, 12:22   #8090
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
Stando alle dichiarazione di fek in quanto mostrato del CE3 cè AA con algoritmo di edge detection...
A intuito dovrebbe funzionare così... (se l'edge detection avviene in fase di post processing sulla base della proiezione bidimensionale della scena)
Ricavano un immagine che identifica degli edge attravero un filtro convoluzione (ad esempio sobel), sogliano, e applicano un algoritmo di AA nelle zone risultati dalla sogliatura della edge-image.

Non è applicato a tutta l'immagine. In pratica negli edge con transizioni meno marcate (più sfumati) non si dovrebbe applicare AA, mentre ciò avviene nelle zone con brusche variazioni di colore
Piu' o meno si', e' un algoritmo simile a quello che hai descritto.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 19:28   #8091
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da UnReAl BoY Guarda i messaggi

ricrdo che all'uscita sostenevo le medesime cose...ed ero considerato come fanboy...il gioco addirittura era migliore su ps3...dovevo essere bannato...poi i giochi erano diventati identici...poi su schermo risultava migliore la versione ps3(chissa che vedevano aveva un 30% in meno di risoluzione scalettature a gogo bah) ecc... solo perchè sostenevo il giusto...

ah e poi ricevevo soldi da zio bill per dire che gtaiv era meglio su 360....ah e so io il fanboy eh

strano il mondo

lo sai che nella lista xbox ci è stato messo anche perchè ci hai fracassato i maroni per una settimana ?
Old 31-03-2009, 19:38   #8092
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Comparative su NBA 2k9 ce ne sono? a me, ad occhio, sembra che ci sia molto meno aliasing su ps3, confermate?
ai tempi dell'uscita avevo letto l'esatto contrario in un paio di recensioni
Old 31-03-2009, 20:11   #8093
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da powerslave Guarda i messaggi
Infatti domando, ancora non riesco a spiegarmi per quale cavolo di motivo, pur collegando entrambe le console in HDMI, pur selezionando le stesse impostazioni, i giochi Xbox li vedo sempre male, mi sto rompendo, voglio vederli bene, mi è capitato tra le mani Nba 2k9 per x360, l'ho giocato e vedo un aliasing PAZZESCO su spalti, giocatori, per non parlare quando devo tirare un libero, le righe a terra sembrano dei profili di coltello da cucina, una cosa scandalosa...non che nella Ps3 ci sia chissà che antia aliasing, ma a sto punto non ci arriviamo manco lontanamente...

Ora vorrei capire se è il gioco oppure butto se ho l'xbox tarocca, o che cavolo devo fare per vedere i giochi per come mi spetterebbe
Old 31-03-2009, 20:59   #8094
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
Confermo, su 360 è nettamente meglio, la versione ps3 è inguardabile (aliasing a manetta). C'era anche un 3d sul forum 2k all'uscita del gioco.

ciao
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 21:16   #8095
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da UnReAl BoY Guarda i messaggi

strano il mondo

Guarda che si sapeva che la versione ps3 girava su una risoluzione inferiore prima che uscisse
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 21:31   #8096
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Infatti domando, ancora non riesco a spiegarmi per quale cavolo di motivo, pur collegando entrambe le console in HDMI, pur selezionando le stesse impostazioni, i giochi Xbox li vedo sempre male, mi sto rompendo, voglio vederli bene, mi è capitato tra le mani Nba 2k9 per x360, l'ho giocato e vedo un aliasing PAZZESCO su spalti, giocatori, per non parlare quando devo tirare un libero, le righe a terra sembrano dei profili di coltello da cucina, una cosa scandalosa...non che nella Ps3 ci sia chissà che antia aliasing, ma a sto punto non ci arriviamo manco lontanamente...

Ora vorrei capire se è il gioco oppure butto se ho l'xbox tarocca, o che cavolo devo fare per vedere i giochi per come mi spetterebbe
prova con cavo vga+xbox360, sennò prenditi la versione ps3 e amen.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 01:42   #8097
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

boh,non so che dirti.
Io il 2k9 su ps3 non l'ho visto,ma avevo letto dell'aliasing su ps3 in più di una recensione,ricordo che alcune si lamentavano proprio della consistenza dello stesso .
Quanto alla versione x360, anche li non è che l'aliasing sia assente,ma comunque non fastidioso(ad es. è minore rispetto al 2k8),anche se devo dire che quest'anno ci ho giocato purtroppo veramente pochissimo.

Comunque se da te si vede meglio la versione ps3 quoto chi ti consiglia di prendere quella
Old 01-04-2009, 09:40   #8098
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:

Comunque se da te si vede meglio la versione ps3 quoto chi ti consiglia di prendere quella
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
prova con cavo vga+xbox360, sennò prenditi la versione ps3 e amen.
Si claro, però se la versione Ps3 è oggettivamente inferiore a quella x360, per quale motivo, avendo comprato entrambe le console, devo "accontentarmi" della versione peggiore? Vorrei vedere com'è di giusto che sia quella xbox io

Le ho entrambe in HDMI, usate settaggi particolari? io metto o risoluzione ottimale, o se sono in periodo RE5 metto 720p e poi seleziono Just Scan dalla tv...voi?
Old 01-04-2009, 16:41   #8099
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Wheelman Xbox360 vs Ps3

http://www.gametrailers.com/player/47479.html
Old 01-04-2009, 16:54   #8100
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
tra i commenti ce n è uno spettacolare, un euro a chi lo trova

cmq sembra un po smorto su ps3...

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian