|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
|
Problemi con la temperatura della cpu
Salve s tutti! Sono nuovo di qui!!! Ho un grosso problema...qualche giorno fà il mio alimentatore da 350 a fatto i botti...l'ho cambiato con uno da 600 ma appena accendo il pc mi dice che la temperatura della cpu(intel Q6600) è troppo alta...entro nel bios e la temperatura oscilla tra i 99 e 100 gradi...o provato ad usare anche un altro alimentatore da 300 ma continua a darmi lo stesso errore...la scheda madre è una asus p5k-e...secondo voi che problema è???
grazie per l'attenzione! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
magari rompendosi quello vecchio ha fatto partire la mobo o la ventola. ha verificato che la ventola giri?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Non è che nel cambiare l'alimentatore hai spostato il dissipatore? o questo non aderisce correttamente?
Prova a riposizionarlo e se ti da 100 gradi mettici su la mano, se non scotta allora è il bios che sbaglia o il dissi non tocca il processore. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Todi ( Pg )
|
ma la ventola gira correttamente ?, alemno dal rumore senti che gira come prima o pu piano ?
altrimenti prova a mettere un po di pasta termica tra il porcessora e la ventola puo darsi che il dissipatore si è spostato leggermente e a occhio nn si vede, quindi smontalo e guarda per bene. basta poco per far aumentrare la temperatura di 50 gradi, lo stesso è successo a me |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.