Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-03-2009, 09:41   #1
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Iscritto dal: Aug 2004
XFPS RETEUP L'ADATTARORE MOUSE E TASTIERA PS3

Giocando a Killzone 2 e Residente evil 5 mi sono chiesto.....come saranno con la tastiera....soprattutto pensavo a killzone.
Dunque mi sono deciso e ho acquistato l'xfps reteup per ps3.
L'adattarore sebbene dichiari di riconoscere il 95 % dei mouse e delle tastiere non lo fa con il logitech g9, la tastiera g15, invece, viene riconosciuta.
Anche disattivando tutti i tasti del g9 e lasciando solo la rondella con i due tasti classici, nulla, scambia la rondella per il movimento verticale e si rimane piantati.
I mouse logitech wireless, ugualmete, non vengono riconosciti.
Mi sono allora trovato nell'imbarazzante situazione di avere un super mouse e di doverci attaccare, invece, quello comprato dal cinese per 4 €.
Lo attacco e tutto funziona a meraviglia ( a Roma si direbbe....ma li mortac....vostra, l'avete fatto bene sto affare ).
Passiamo all'esperienza di gioco.
Con resident evil 5 meglio il joypad, purtroppo il rozzo sistema di controllo non consente di gestire al meglio le funzionalità di controllo.
Con Killzone 2 le cose migliorano, ma devo testarlo meglio l'ho provato solo 10 minuti. Vi terrò aggiornati.
Ciavz
Window 10 pro, I5 k, 16gb ram, cross fire ASUS MATRIX 7970 PLATINUM, ssd 1 tera samsung, masterizzatore blu-ray lg, audio sintoamplificatore pionner 5.1, SONY bravia HX855 40", tastiera corsair k95 rgb, mouse logitech m600; portatile: hp 17'' 16 gb ram i7 850 m 4 gb dedicati, monitor Dell 27" 2540x1440; sony z5 premium
izivs è offline  
Old 24-03-2009, 10:03   #2
Tel Mark
Member

L'Avatar di Tel Mark

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Giocando a cod mi sono chiesto...come mai ora mi ritrovo i cheater anche su console?
Tel Mark è offline  
Old 24-03-2009, 11:46   #3
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Usando mouse e tastiera non sei più veloce degli altri, e ciò in quanto i comandi sono tarati su quelli del pad....(uno che con il pad ci mangia ti frega anche se tu hai una super tastiera :-) ) è solo una questione di comodità per chi da anni è abituato ad usare mouse e tastiera per giocare a questo tipo di gioco.
Se poi hai frequentato cod online su pc sai benissimo che cosa sia l'aimbot....dunque non paragonare i bari che usano la mira automatica e i trucchetti per vedere attraverso i muri a chi non ha tempo di passare ore e ore per imparare ad usare il pad come una terza mano.
Window 10 pro, I5 k, 16gb ram, cross fire ASUS MATRIX 7970 PLATINUM, ssd 1 tera samsung, masterizzatore blu-ray lg, audio sintoamplificatore pionner 5.1, SONY bravia HX855 40", tastiera corsair k95 rgb, mouse logitech m600; portatile: hp 17'' 16 gb ram i7 850 m 4 gb dedicati, monitor Dell 27" 2540x1440; sony z5 premium
izivs è offline  
Old 24-03-2009, 17:19   #4
Tel Mark
Member

L'Avatar di Tel Mark

dai non prendiamoci in giro, chi usa il mouse è enormemente avvantaggiato rispetto a chi usa un pad.

ovviamente non è come avere aimbot, ma è ed è considerato da tutti i giocatori onesti un cheat.

ci sono già 2 topic pieni di flame contro gente come voi, buona lettura
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380438
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1381050
Tel Mark è offline  
Old 25-03-2009, 06:16   #5
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Ma non prendiamoci in giro, io un gran gioco come killzone 2 me lo voglio gustare come Dio comanda, e non avendo tempo da dedicare al pad ci gioco come mi viene più naturale, ovvero con mouse e tastiera. Se poi c'è qualcuno che passa 8 o 9 ore al giorno ad addestrarsi con il pad per dire che chi usa la tastiera è un cheater sono affari suoi. Giocare con gente che con il pad ci va anche al cesso perché nella vita, evidentemente, non ha altro da fare, è come se si volesse confrontare dei corridori della domenica con dei keniani professionisti che corrono i 42 km della maratona in 2 ore e 4 minuti, ovvero non ci sarebbe confronto.
Dunque riserva i tuoi commenti sui disonesti e per altri comportamenti, l'xfps è un grande strumento che oltre a dare soddisfazione nelle partite contro l'AI del gioco, consente di rendere competitive le partite on-line e non riservarle a coloro che sul pad ci fanno i calli.
Ciavz
izivs è offline  
Old 25-03-2009, 06:28   #6
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Quote:
Originariamente inviato da izivs Guarda i messaggi
Giocando a Killzone 2 e Residente evil 5 mi sono chiesto.....come saranno con la tastiera....soprattutto pensavo a killzone.
Dunque mi sono deciso e ho acquistato l'xfps reteup per ps3.
L'adattarore sebbene dichiari di riconoscere il 95 % dei mouse e delle tastiere non lo fa con il logitech g9, la tastiera g15, invece, viene riconosciuta.
Anche disattivando tutti i tasti del g9 e lasciando solo la rondella con i due tasti classici, nulla, scambia la rondella per il movimento verticale e si rimane piantati.
I mouse logitech wireless, ugualmete, non vengono riconosciti.
Mi sono allora trovato nell'imbarazzante situazione di avere un super mouse e di doverci attaccare, invece, quello comprato dal cinese per 4 €.
Lo attacco e tutto funziona a meraviglia ( a Roma si direbbe....ma li mortac....vostra, l'avete fatto bene sto affare ).
Passiamo all'esperienza di gioco.
Con resident evil 5 meglio il joypad, purtroppo il rozzo sistema di controllo non consente di gestire al meglio le funzionalità di controllo.
Con Killzone 2 le cose migliorano, ma devo testarlo meglio l'ho provato solo 10 minuti. Vi terrò aggiornati.
Ciavz
mi auto quoto per recensirvi l'xfps reteup con killzone 2:
Scordiamoci la velocità del computer, ma sicuramente l'esperienza è soddisfacente. Con qualche difficoltà si riesce a settare il mouse (ricordiamoci di prenderlo con 3 tasti e basta) con il tasto destro sullo zoom, lo sparo sul sinistro, la bomba click sulla rotella e cambio arma scorrendo sulla rotella.
Con la tastiera ci si muove e si possono settare a piacimento i tasti per abbassarsi, saltare etc.
Ripeto, scordiamoci la velocità del computer, ma almeno non si è costretti a passare ore e ore ad addestrarsi con il pad.
Ciavz
izivs è offline  
Old 25-03-2009, 07:14   #7
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Ma non prendiamoci in giro, i...
Ciavz
Appunto, liberissimo di usare la console come preferisci, e di parlarne nella sezione console, ci mancherebbe. Ci puoi cuocere le bistecche, ci puoi stabilizzare le gambe di un tavolo, ci puoi anche giocare con mouse e tastiera.
E mai comprenderò quelli che entrano in thread che parlano di strumenti del genere con sparate antipatiche del tipo "Mi dai la gamertag, così ti evito sul live?" e simili.

Ma affermare che con mouse e tastiera non sei più veloce degli altri, che non hai tempo per allenarti col pad o che è questione di abitudine, è un insulto all'intelligenza di tutti noi.
Se non sei bravo col pad, giochi contro chi non è bravo col pad. Non è che ti compri l'xfps e giochi contro quelli che "si allenano 8 ore al giorno col pad".
E' come quello che trova traffico in tangenziale, si fa tutta la preferenziale e poi pretende di piazzartisi davanti a te che ti sei fatto la fila come 'no stronzo.

E' una scorciatoia, è un cheat. Che piaccia o no. Questo non dovrebbe essere in discussione.
Uno col parkinson è autorizzato a giocare con l'aimbot?

Ultima modifica di Cholo : 25-03-2009 alle 07:16.
Cholo è offline  
Old 25-03-2009, 07:38   #8
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Ma non prendiamoci in giro, io un gran gioco come killzone 2 me lo voglio gustare come Dio comanda, e non avendo tempo da dedicare al pad ci gioco come mi viene più naturale, ovvero con mouse e tastiera. Se poi c'è qualcuno che passa 8 o 9 ore al giorno ad addestrarsi con il pad per dire che chi usa la tastiera è un cheater sono affari suoi. Giocare con gente che con il pad ci va anche al cesso perché nella vita, evidentemente, non ha altro da fare, è come se si volesse confrontare dei corridori della domenica con dei keniani professionisti che corrono i 42 km della maratona in 2 ore e 4 minuti, ovvero non ci sarebbe confronto.
Dunque riserva i tuoi commenti sui disonesti e per altri comportamenti, l'xfps è un grande strumento che oltre a dare soddisfazione nelle partite contro l'AI del gioco, consente di rendere competitive le partite on-line e non riservarle a coloro che sul pad ci fanno i calli.
Ciavz
Eh allora caro mio mi sa tanto che hai sbagliato acquisto, ti aggiornavi il pc invece di prendere una console.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 25-03-2009, 07:44   #9
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Ciavz

Che cumulo di sciochezze chi usa queste cose è solo un cheaterone.....
Old 25-03-2009, 07:47   #10
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
QUOTONE.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 25-03-2009, 07:55   #11
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
bah secondo me non è un cheat è solo una periferica diversa e se pensate di avere un handicap solo perchè usate il joystick forse le console non fanno per voi

Ultima modifica di Stappern : 25-03-2009 alle 07:58.
Stappern è offline  
Old 25-03-2009, 08:31   #12
Tel Mark
Member

L'Avatar di Tel Mark

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
bah secondo me non è un cheat è solo una periferica diversa e se pensate di avere un handicap solo perchè usate il joystick forse le console non fanno per voi
forse non ci siamo capiti... la perifica per la console è il pad, non il mouse. é così punto e basta, quell' aggeggio non è minimamente riconosciuto nè da parte di sony nè da m$. poi vabè la sparata sul pad da tizio che ha aperto il topic la dice lunga. Volete giocare col mouse? tornate su pc. Guarda caso gli unici che dicono che non porta vantaggi sono proprio chi li possiede, è come se arrivasse un tizio a dire che aimbot, wallhack & co. non portano vantaggi.

ma per favore

inoltre questo 3d è inutile, ci sono già 2 topic che trattano l'argomento, ovviamente con qualche pseudo flame nel mezzo, imho giustamente

Ultima modifica di Tel Mark : 25-03-2009 alle 08:34.
Tel Mark è offline  
Old 25-03-2009, 09:31   #13
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Quote:
Originariamente inviato da Tel Mark Guarda i messaggi
forse non ci siamo capiti... la perifica per la console è il pad, non il mouse. é così punto e basta, quell' aggeggio non è minimamente riconosciuto nè da parte di sony nè da m$. poi vabè la sparata sul pad da tizio che ha aperto il topic la dice lunga. Volete giocare col mouse? tornate su pc. Guarda caso gli unici che dicono che non porta vantaggi sono proprio chi li possiede, è come se arrivasse un tizio a dire che aimbot, wallhack & co. non portano vantaggi.

ma per favore

inoltre questo 3d è inutile, ci sono già 2 topic che trattano l'argomento, ovviamente con qualche pseudo flame nel mezzo, imho giustamente
Innanzi tutto sulla mia ps3 uso il sistema di controllo che voglio, e certo non sarai tu a dirmi come ci devo giocare.
Chi vuole giocare col pad lo faccia pure, ma non rompa i c.... a coloro che preferiscono un diverso modo di controllo.
La discussione è stata aperta per coloro che vogliono usare un diverso modo di controllo e gustarsi a pieno titoli come killzone 2.
Veramente puerile l'affermazione che sony non riconosce questo sistema di controllo....e sti c......
La ps3 l'ho pagata, il gioco pure, non mi faccio dire dal produttore come ci devo giocare. E come se un produttore di carta igienica ci dicesse come bisogna pulirsi il c......con il suo prodotto. Gente come te seguirebbe i suoi consigli e andrebbe a dire in giro che è irregolare pulirsi in altri modi....fammi un piacere....torna a giocare col pad e a rosicare in silenzio ogni volta che ti seccano.
Ciavz
izivs è offline  
Old 25-03-2009, 09:35   #14
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Eh allora caro mio mi sa tanto che hai sbagliato acquisto, ti aggiornavi il pc invece di prendere una console.
Quando sarai tu a dirmi cosa devo fare te lo farò sapere!! ma non credo che avverà presto
izivs è offline  
Old 25-03-2009, 09:49   #15
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Il cheater è colui che bara, non credo che chi usi un diverso modo di controllo sia definibile in tal modo. Dalla tua affermazione è palese però un fatto, ritieni il pad un mezzo di controllo nettamente inferiore alla tastiera e al mouse. Dunque se tu non ti senti a tuo agio con il tuo mezzo di controllo, io, per non essere definito un cheater da te, non mi dovrei comperare l'xfps, non dovrei comprarmi la console, non dovrei giocare on line etc.
Direbbero quelli del nido del cuculo....ma allora tu non c'ha capito proprio un c.....
Innanzitutto i cheater non dichiarano quello che usano per fottere il prossimo, quindi se io lo fossi non verrei a sbandierare che uso il mouse, in secundis ho aperto la discussione per coloro che, come me, non avendo il tuo tempo per allenarsi, prediligono semplificarsi la vita e usare un mezzo di controllo naturale come mouse e tastiera.
Io gioco per il gusto di giocare e non per stressarmi con un pad il cui controllo richiede ore e ore di duro allenamento.
ciavz
izivs è offline  
Old 25-03-2009, 09:58   #16
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Il cheater è colui che bara, non credo che chi usi un diverso modo di controllo sia definibile in tal modo. Dalla tua affermazione è palese però un fatto, ritieni il pad un mezzo di controllo nettamente inferiore alla tastiera e al mouse. Dunque se tu non ti senti a tuo agio con il tuo mezzo di controllo, io, per non essere definito un cheater da te, non mi dovrei comperare l'xfps, non dovrei comprarmi la console, non dovrei giocare on line etc.
Direbbero quelli del nido del cuculo....ma allora tu non c'ha capito proprio un c.....
Innanzitutto i cheater non dichiarano quello che usano per fottere il prossimo, quindi se io lo fossi non verrei a sbandierare che uso il mouse, in secundis ho aperto la discussione per coloro che, come me, non avendo il tuo tempo per allenarsi, prediligono semplificarsi la vita e usare un mezzo di controllo naturale come mouse e tastiera.
Io gioco per il gusto di giocare e non per stressarmi con un pad il cui controllo richiede ore e ore di duro allenamento.
ciavz
La semplificazione snaturalizza il gioco e non è vero che ci voglio 25 ore su 24 di allenamento per usare un caxxo di PAD....
krizalid è offline  
Old 25-03-2009, 10:07   #17
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
La semplificazione snaturalizza il gioco e non è vero che ci voglio 25 ore su 24 di allenamento per usare un caxxo di PAD....
Ma non stategli a rispondere...

per fortuna di gente come lui ce n'è poca... E poi sono davvero comodi la tastiera e il mouse sul divano

E pensare che io ho preso l'adattatore del pad xbox per il pc...! forse è colpa del pad ps3 per cui si trova male
Old 25-03-2009, 10:08   #18
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Per me killzone 2 è un eccelso "sparatutto" e per gustarmelo in tutto il suo splendore me lo gioco con mouse e tastiera. Liberissimo di pensare che se non lo gioco col pad snaturalizzo il gioco , non condivido ma non ti contesto.
Rilevo solo che facendo il tuo discorso milioni di persone che giocano a crysis o a call 2, 3, 4 sul pc snaturalizzano il gioco....evidentemente farò parte di questi milioni di persone.
izivs è offline  
Old 25-03-2009, 10:09   #19
krizalid
Bannato

IO A gow2 riesco a headshotare bene anche con il pad...
Con il pc certo che preferisco la tastiera e il mouse ma su console è scomodo e ci sono meno tasti ^_^
krizalid è offline  
Old 25-03-2009, 10:10   #20
krizalid
Bannato

Quote:
Per me killzone 2 è un eccelso "sparatutto" e per gustarmelo in tutto il suo splendore me lo gioco con mouse e tastiera. Liberissimo di pensare che se non lo gioco col pad snaturalizzo il gioco , non condivido ma non ti contesto.
Rilevo solo che facendo il tuo discorso milioni di persone che giocano a crysis o a call 2, 3, 4 sul pc snaturalizzano il gioco....evidentemente farò parte di questi milioni di persone.
ah ma allora mi sono espresso male....SONO GIOCHI PER PC!!!!e vanno giocati con mouse+tastiera!
I giochi su console e gli FPS sono per la grande maggioranza TPS e per questo vanno bene con il pad e sono studiato apposta per quella periferica...

Fortuna che in pochi la pensano come te.

Se il sistema di controllo di Killzone 2 è fatto con il è colpa di sony
krizalid è offline  
 Discussione Chiusa

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian