Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2009, 11:53   #1
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
BERLUSCONI: CONTRO LA CRISI, GLI ITALIANI REAGISCANO E LAVORINO DI PIU'...

Berlusconi: "Italiani reagiscano e contro la crisi lavorino di più"

MILANO - Per uscire dalla crisi economica gli italiani devono avere "voglia di reagire, di impegnarsi e magari lavorare anche di più, reagendo a questa influenza americana, a questo virus che viene dall'America". E' questo l'invito del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che oggi inaugura la linea alta velocità sulla tratta Bologna-Firenze.

Il premier parla di una crisi che arriva da lontano e che ha "colpito un corpo sano, perchè noi - ricorda - abbiamo famiglie di risparmiatori, l'83% possiede una casa". E con il "piano casa" del governo (venerdì sarà varato il decreto) chi "abita in un appartamento monofamiliare potrà espanderlo, mettendo in movimento soldi che sono fermi in banca".

Accanto al 'valore' delle famiglie italiane c'è anche quello del sistema bancario che è "solido". "Abbiamo dunque - dice il cavaliere - tutte le condizioni per guardare il futuro con fiducia. Sono stato più di due giorni ad ascoltare i miei colleghi in Europa, e l'Italia è quella che ha fatto prima e di più".
(24 marzo 2009)
Fonte la la Repubblica (delle banane aggiungo io)

__________

E' la milionesima volta che se la mena che gli italiani sono un popolo di risparimiatori..e che siamo messi MEGLIO di qualunque alro (a sto punto credo seriamente, ancor più di prima che saremo i primi a saltare entro l'estate..) O PER BANCAROTTA OP PER RIVOLUZIONE...

Lascio perdere i deliri sulla casa e sulla sua espandibilità, perchè a questo punto più che SCELLERATO E INCOMPETENTE NON si può definirlo..
Oggi ha aggiunto anche la perla che dobbiamo lavorare di più e regaire a una crisi che viene sì dall'america, ma NON è nata li.
E' nata dalla convinzione che sicchè ci si indebita e si muove la ruota, tutti siamo benestanti...quando ci si rende conto però che le banche e le finanziarie sono associazioni a delinquere legalizzate e una persona NON può in continuazione pagare mensilmente rate e quant'altro...ecco che taglia TUTTO IL SUPERFLUO.

Questo ancora, nè Obama nè altri l'han capito.

Il capitalismo così come era prima di Settembre..NON esisterà più.
Non è inniettando vagonate di miliardi di $$$ che sistemano il tutto.

Ultima modifica di Ferdy78 : 24-03-2009 alle 11:56.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 11:58   #2
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Berlusconi: "Italiani reagiscano e contro la crisi lavorino di più"

MILANO - Per uscire dalla crisi economica gli italiani devono avere "voglia di reagire, di impegnarsi e magari lavorare anche di più, reagendo a questa influenza americana, a questo virus che viene dall'America". E' questo l'invito del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che oggi inaugura la linea alta velocità sulla tratta Bologna-Firenze.

Il premier parla di una crisi che arriva da lontano e che ha "colpito un corpo sano, perchè noi - ricorda - abbiamo famiglie di risparmiatori, l'83% possiede una casa". E con il "piano casa" del governo (venerdì sarà varato il decreto) chi "abita in un appartamento monofamiliare potrà espanderlo, mettendo in movimento soldi che sono fermi in banca".

Accanto al 'valore' delle famiglie italiane c'è anche quello del sistema bancario che è "solido". "Abbiamo dunque - dice il cavaliere - tutte le condizioni per guardare il futuro con fiducia. Sono stato più di due giorni ad ascoltare i miei colleghi in Europa, e l'Italia è quella che ha fatto prima e di più".
(24 marzo 2009)
Fonte la la Repubblica (delle banane aggiungo io)

__________

E' la milionesima volta che se la mena che gli italiani sono un popolo di risparimiatori..e che siamo messi MEGLIO di qualunque alro (a sto punto credo seriamente, ancor più di prima che saremo i primi a saltare entro l'estate..) O PER BANCAROTTA OP PER RIVOLUZIONE...

Lascio perdere i deliri sulla casa e sulla sua espandibilità, perchè a questo punto più che SCELLERATO E INCOMPETENTE NON si può definirlo..
Oggi ha aggiunto anche la perla che dobbiamo lavorare di più e regaire a una crisi che viene sì dall'america, ma NON è nata li.
E' nata dalla convinzione che sicchè ci si indebita e si muove la ruota, tutti siamo benestanti...quando ci si rende conto però che le banche e le finanziarie sono associazioni a delinquere legalizzate e una persona NON può in continuazione pagare mensilmente rate e quant'altro...ecco che taglia TUTTO IL SUPERFLUO.

Questo ancora, nè Obama nè altri l'han capito.

Il capitalismo così come era prima di Settembre..NON esisterà più.
Non è inniettando vagonate di miliardi di $$$ che sistemano il tutto.

Confido nella rivoluzione

__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:04   #3
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3692
Giusto.
Mentre i tedeschi lo fanno, senza bisogno che nessuno glielo dica, gli italiani invece da soli non ci arrivano.
Soprtattutto quelli di una certa parte politica, che si aspettano sempre la pappa pronta, tanti diritti e pochi doveri.

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Confido nella rivoluzione

Finche' hai ancora un paio di scarpe non ti conviene. Dopo una rivoluzione non ti restano neppure quelle.
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:07   #4
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6715
lol grande silvio, spendete di più, lavorate di più di più di più, com'è facile risolvere le grandi crisi economiche
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:09   #5
gefri
Senior Member
 
L'Avatar di gefri
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1368
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Giusto.
Mentre i tedeschi lo fanno, senza bisogno che nessuno glielo dica, gli italiani invece da soli non ci arrivano.
ma LOL
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:11   #6
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6715
ci sarebbe da dirgli che se le fabbrichette si stanno fermando è perchè non riescono a vendere, continuare la produzione sarebbe un suicidio economico, ma chi meglio lui lo sa? e allora perchè dice queste cose?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:12   #7
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Giusto.
Mentre i tedeschi lo fanno, senza bisogno che nessuno glielo dica, gli italiani invece da soli non ci arrivano.
Soprtattutto quelli di una certa parte politica, che si aspettano sempre la pappa pronta, tanti diritti e pochi doveri.


Finche' hai ancora un paio di scarpe non ti conviene. Dopo una rivoluzione non ti restano neppure quelle.



Più che altro la rivoluzione scatterà solamente quando tutte le partite di calcio in diretta diventeranno a pagamento.

Levagli quello all'italiano che li si incazza.

Pappa pronta?

__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:16   #8
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1370
quando mi capiterà di averlo un lavoro e magari di essere retribuito per il lavoro che faccio..FORSE..lavorerò di più.
Adesso più che lavorare gratis non posso fare..e questo è invece il sogno di quelli di una certa parte politica che da sempre desiderano e ottengono di guadagnare con i soliti mezzucci a dispetto di chi lavora sul serio, loro si veramente nullafacenti.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:17   #9
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
si potrebbe fare processare come si deve.
poi se tutti i suoi averi e possedimenti risultassero acquisiti indebitamente o comunque in maniera CRIMINALE (i dubbi ci sono)
gli confischiamo i suoi 10 miliardi di euro vendiamo le sue prorpietà qualcosa di buono ne esce fuori di sicuro
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:17   #10
gefri
Senior Member
 
L'Avatar di gefri
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1368
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ci sarebbe da dirgli che se le fabbrichette si stanno fermando è perchè non riescono a vendere, continuare la produzione sarebbe un suicidio economico, ma chi meglio lui lo sa? e allora perchè dice queste cose?
prende per il culo gugoxx, dagli torto.... tu non lo faresti?
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:21   #11
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 383
Che lo vada a dire ai :

- Cassaintegrati
- Lavoratori a Progetto
- Disoccupati
- Lavoratori in nero
- Gente in ferie forzata
- Lavoratori in mobilità

Senza vergogna....
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:22   #12
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
ma LOL
Che poi specialmente in Germania alle 17 c'è la fuga dagli uffici....
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:25   #13
civale
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
si potrebbe fare processare come si deve.
poi se tutti i suoi averi e possedimenti risultassero acquisiti indebitamente o comunque in maniera CRIMINALE (i dubbi ci sono)
gli confischiamo i suoi 10 miliardi di euro vendiamo le sue prorpietà qualcosa di buono ne esce fuori di sicuro

Ecco a quel punto, forse, e dico forse, potrebbe sperare di pretendere il titolo di salvatore della patria.

civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:31   #14
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
e no perchè se ritenuto colpevole è un CRIMINALE non un salvatore della patria.
quando si confiscano i beni ai mafiosi per esempio non è che diventano salvatori della patria sempre CRIMINALI sono.
e guardacaso l indivudo in questione ritiene mangano un eroe....
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:34   #15
civale
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 182
Va da se che intendevo essere ironico
civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:43   #16
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Giusto.
Mentre i tedeschi lo fanno, senza bisogno che nessuno glielo dica, gli italiani invece da soli non ci arrivano.
Soprtattutto quelli di una certa parte politica, che si aspettano sempre la pappa pronta, tanti diritti e pochi doveri.


Finche' hai ancora un paio di scarpe non ti conviene. Dopo una rivoluzione non ti restano neppure quelle.
vallo a dire a chi è stato messo forzatamente in cassa integrazione dalla propria azienda questo che hai appena scritto.
Sarei proprio curioso di vedere la sua risposta.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:47   #17
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Confido nella rivoluzione

anche io .. .. magari..
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:48   #18
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
a quando la smentita ??
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:50   #19
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
se ceccos edita il secondo post lo possiamo riservare per la smentita (o per la foca a scelta )
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:51   #20
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460


http://crisis.blogosfere.it/2009/03/...ecessione.html



Cina. In fila per un posto di lavoro



Ucraina. Palazzi in costruzione abbandonati



Spagna. Al ristorante è "proibito parlare della crisi".
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v