Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2009, 09:16   #8001
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Ciau!

Voglio prendere Prince of persia. Ho visto che non è in lista, ma ricordo fosse leggermente migliore su 360. in che cosa consistono le differenze?
Sono leggere o ben visibili? perchè preferisco sempre prenderlo per ps3 un gioco...se non è nettamente inferiore.
La versione 360 è leggermente più definita... (la vs Ps3 fornisce un immagine leggermente blurrata).
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 10:09   #8002
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
alcune differenze si vedono anche nei link poco sopra...ma sembrano cose veramente minime e a mio avviso difficilmente apprezzabili in game... credo prenderò la versione ps3 in quanto preferisco se possibile questo sistema per giocare.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 10:38   #8003
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
se posso permettermi, credo che si riferisse al fatto che ogni tanto si va a cercare il pelo nell'uovo pur di mettere in luce pregi o difetti di una versione
Questo thread e' nato apposta. Sta poi al singolo utente considerare se una differenza di texture, di framerate, o di quel che volete la ritiene significativa o meno.

Poi e' chiara la situazione di chi utilizza lievi differenze per enfatizzarle all'inverosimile, e' sufficiente dare alle loro opinioni il giusto peso.
Premesso questo, comunque, cercare le differenze in un titolo, per quanto lievi possano essere, e' sproprio lo scopo del thread.
Old 20-03-2009, 10:56   #8004
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Questo thread e' nato apposta. Sta poi al singolo utente considerare se una differenza di texture, di framerate, o di quel che volete la ritiene significativa o meno.

Poi e' chiara la situazione di chi utilizza lievi differenze per enfatizzarle all'inverosimile, e' sufficiente dare alle loro opinioni il giusto peso.
Premesso questo, comunque, cercare le differenze in un titolo, per quanto lievi possano essere, e' sproprio lo scopo del thread.
Indubbiamente, volevo solo prendere un pò in giro la maggioranza delle motivazioni che si danno di solito, non è che volevo fare polemica o far nascere chissà che, difatti per fortuna non è successo niente

Anyway, per rispondere a quell'utente interessato, ho provato entrambe le versioni, e in gioco non ho notato nessunissima differenza, poi non sono stato con la lente d'ingrandimento...ho tenuto la versione xbox perchè me la davano a minor prezzo, quindi il mio consiglio è: vedi in giro che prezzi trovi, anche come usato, per le 2 versioni, e scegli in base a quello
Old 20-03-2009, 13:25   #8005
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
OT, ma nemmeno troppo facciamoci un po di autocritica

http://sadpanda.us/images/13790-Q4YMCK1.png
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 23:55   #8006
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Sto giocando Dark Sector su X360 e nella lista ufficiale di B3D leggo che su PS3 è renderizzato a risoluzione inferiore: come mai sta tra gli uguali?
Old 21-03-2009, 00:01   #8007
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Sto giocando Dark Sector su X360 e nella lista ufficiale di B3D leggo che su PS3 è renderizzato a risoluzione inferiore: come mai sta tra gli uguali?
Ho dato un'occhiata ed effettivamente è vero, su PS3 va a 1152X640 mentre su 360 va a 1280X720, tutt'e due noAA.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 00:10   #8008
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
xchè tu ad occhio nudo riusciresti a vedere la differenza che c'è tra quelle 2 risoluzioni?
Old 21-03-2009, 00:40   #8009
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
xchè tu ad occhio nudo riusciresti a vedere la differenza che c'è tra quelle 2 risoluzioni?
Pochi post fa il moderatore ha spiegato lo scopo di questo thread...
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
Old 21-03-2009, 00:49   #8010
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
EDIT: Tra l'altro quello che dici tu vale (in parte) per timeshift, non per dark sector (.. annunciato addirittura nel 2004 ^^).
il dark sector annunciato nel 2004 non è il dark sector che hai comprato
Old 21-03-2009, 01:29   #8011
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
appunto..scusa ma sei stato tu a rispondere spiegandogli a quale risoluz girasse il gioco
Old 21-03-2009, 02:23   #8012
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Visto che hai citato il mod magari leggilo tutto il suo post!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 02:34   #8013
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
appunto..scusa ma sei stato tu a rispondere spiegandogli a quale risoluz girasse il gioco
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Visto che hai citato il mod magari leggilo tutto il suo post!
Era per dire che le differenze anche se minime (è chiaro che 100 pixel di differenza non è che siano notabilissimi) sono utili a chi è interessato a questo thread, è inutile dire "ma perchè, tu le differenze tra le 2 risoluzioni le vedi?".
Old 21-03-2009, 11:17   #8014
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Io penso che questa discussione sia interessante e si tratti di argomentazioni comprovate che, con più o meno sottigliezze, portano all'incoronazione della versione migliore dei multipiattaforma.A mio parere dare una lettura qui è piacevole,finchè si parla nel lato puramente tecnico comprovato.Però vorrei dire anche un ulteriore riflessione,cioè che bisogna fare un attenta considerazione personale su quale versione acquistare di un gioco per chi ha tutte e 2 le console.Mi spiego,se ci si basa esclusivamente su quello che leggiamo è palese che si può andare bendati verso le versioni 360,sempre e comunque,mentre a mio avviso,a meno che si parli di esempi particolari,mi viene in mente far cry 2 su ps3,riportato in negozio con tanto di mani nei capelli,ingiocabile,tearing e rallentamenti continui,certe cose sono particolari da discussione pura e fine e se stessa,altre indice di un obbliga scelta di quale versione scegliere.Cioè certi particolari non giustificano l'acquisto obbligato su 360 anzichè ps3,altrimenti allora teniamoci il monolite per le esclusive e la 360 x tutto il resto..(anche se a dire la verità ci ho anche pensato )..Per questo leggere qui solo per quale versione acqusitare mi sembra riduttivo..

edit: l'esempio di far cry2 era il primo che mi è venuto in mente,ma sia chiaro non era sicuramente 1 caso isolato purtroppo..

Ultima modifica di Gefferson : 21-03-2009 alle 11:24.
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 11:22   #8015
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Concordo...salvo differenze mostruose io prendo sempre la versione PS3...per vari motivi.
Old 21-03-2009, 11:25   #8016
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
il dark sector annunciato nel 2004 non è il dark sector che hai comprato
OT: mi potreste dire quali differenze ci sono tra Dark SEctor annunciato e quello realizzato? ho provato la demo su ps3 e mi sembrava un clone più action e più rifinito di RE4 in quanto a stile di gioco; in realtà di cosa doveva trattarsi?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 11:35   #8017
Maniac Cop
Member

L'Avatar di Maniac Cop

Iscritto dal: Mar 2009
la patch ps3 di re 5 cosa risolve?
installato il gioco e subito dopo ha voluto la patch
Maniac Cop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 11:37   #8018
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Maniac Cop Guarda i messaggi
la patch ps3 di re 5 cosa risolve?
installato il gioco e subito dopo ha voluto la patch
non risolve niente, semplicemente permette di giocare la modalità mercenaries in cooperativa (esattamente come per la versione X360)
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 15:01   #8019
Maniac Cop
Member

L'Avatar di Maniac Cop

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
non risolve niente, semplicemente permette di giocare la modalità mercenaries in cooperativa (esattamente come per la versione X360)
ok, quindi 29 mb solo per la modalità mercenaries.
tanta fretta solo per questo....
Maniac Cop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 17:29   #8020
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
OT: mi potreste dire quali differenze ci sono tra Dark SEctor annunciato e quello realizzato? ho provato la demo su ps3 e mi sembrava un clone più action e più rifinito di RE4 in quanto a stile di gioco; in realtà di cosa doveva trattarsi?
Sci-Fi TPS con elementi stealth ambientato nello spazio.

http://www.youtube.com/watch?v=BXJFC4bbzXw

IMHO, l'avrei preferito al gioco che ne è venuto fuori.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Discord diventa "teen by default&qu...
Snapdragon X2 Elite batte M5 in alcuni b...
BMW, la vite della discordia: una scelta...
La nuova Xbox sarà un vero PC Win...
ASRock: arriva il nuovo BIOS con AGESA 1...
Finalmente un portatile tuttofare Lenovo...
Xiaomi 17: la versione Global avrà una b...
4 TV da 55" in sconto: da 299€ a 99...
Altro che crisi: la PlayStation 6 potreb...
Per iniziare e non solo: DJI Neo a 149€,...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe es...
PlayStation annuncia lo State of Play di...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian