Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2009, 01:19   #7421
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts Guarda i messaggi
quindi meglio il router? e quale suggerisci wireless o normale ? e in caso che modelli?
sicuramente è meglio un router piuttosto che affidarsi ad un adattatore usb.

per il consiglio di un router con modem integrato adsl sto aspettando anch'io qualche consiglio in questo topic (mio messaggio poco sopra).

un consiglio sicuro che ti dico è questo: non prendere router nuovi, non si conoscono le qualità e soprattutto i difetti e il futuro che avrà. Meglio un apparecchio che ha parecchi riscontri positivi, è in commercio da tempo, con buon supporto ufficiale e pure non ufficiale (firmware modificati ecc).
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 01:27   #7422
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
si ma tra wireless e cavo?
inoltre io ho gia un modem fornitomi dal provider internet , il router andrebbe a sostituirlo o dovrebbe collegarsi ?

E' il DSL 320T d Link adsl2+
Old 17-03-2009, 13:59   #7423
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Cosa ne pensate dell'AVM FRITZ!Box Fon WLAN 7170/7270?
Ora come ora, uso un Alice Gate W2+, il famoso Vela, modificato, che per ora, sgrat sgrat..., non ha quasi mai dato problemi.
Vorrei condividere però la stampante col portatile senza dover collegare quest'ultimo alla stessa e so che nel FW modificato del Vela si può fare, ma dal punto di vista hardware la cosa non è fattibile.
So che ci sono sul mercato Print Server Wi-Fi, però non vorrei comprarne uno e poi non sia compatibile con la mia Epson Stylus Photo R360.
So che il/i modello/i suddetti di Router, hanno il Print Server integrato e io vorrei usare, appunto, la mia R360 via Wi-Fi per stampare documenti o altro dal Dell Vostro, senza doverli ogni volta salvare sull'HD portatile e portarli sul fisso per poi stamparli.
A chi lo possiede, chiedo come si trova come connessione Internet, se è stabile soprattutto col P2P, e se appunto, funziona il Print Server integrato.
Grazie a tutti.
Scusate se mi sono dilungato un po'.
A presto!
Uppettino...
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 15:44   #7424
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts Guarda i messaggi
si ma tra wireless e cavo?
inoltre io ho gia un modem fornitomi dal provider internet , il router andrebbe a sostituirlo o dovrebbe collegarsi ?

E' il DSL 320T d Link adsl2+
wireless prendilo se lo usi

esistono apparecchi solo router a cui agganciare il modem, ma in questo topic parliamo di soluzioni all-in-one: secondo me molto + comode piuttosto che avere 3000000 apparecchi.
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 16:05   #7425
manu89ft
Senior Member

L'Avatar di manu89ft

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
ragazzi mi serve un modem router wifi e normale (internet sulla scheda di rete) che sia economico ma vada bene! devo anche far andare in wifi un ipod touch ( e un portatile ) ho visto il Netgear DG834GT e il Dlink 2640B.. non so se ce ne siano altri di migliori in quella fascia di prezzo! grazie ^^ attendo consigli
Silverstone SUGO 14 - AMD Ryzen 5 5600X - AMD RX6900XT - Noctua NH-U12S - 2x NF-A14 PWM + NF-A12x15 - GIGABYTE 550I AORUS Pro AX - Corsair RM750x - SB-ROCKET-2TB + SB-ROCKET-NVMe4-HTSK-2TB - Crucial Ballistix 2x16GB 3600 MHz - Q80T 65" 4K@120Hz Freesync Premium - Oculus Quest 2
manu89ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 16:40   #7426
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Uppettino...
Io col 7270 mi trovo ottimamente, non uso però la porta USB per collegarci stampanti. Faccio un modesto uso di p2p con micro torrent e non ho problemi. Ti consiglio di prenderlo se ti interessa anche il voip (ottimo) altrimenti sarebbe un pò sprecato.
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 17:07   #7427
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
Io col 7270 mi trovo ottimamente, non uso però la porta USB per collegarci stampanti. Faccio un modesto uso di p2p con micro torrent e non ho problemi. Ti consiglio di prenderlo se ti interessa anche il voip (ottimo) altrimenti sarebbe un pò sprecato.
Ciao!
Grazie per avermi considerato.
Se dovessi attaccarci un normale cordless, un Siemens Gigaset C450, potrei usarlo per il VOIP?
Tu, come lo usi?
Il Router mi interessa soprattutto da usare con eMule/utorrent, per navigare e soprattutto che sia stabile, cioè senza doverlo resettare spesso e volentieri.
Mi intriga anche il fatto che sia Draft N, cosa che magari in futuro sarà più supportata.
Fammi sapere.
Grazie.
A presto!
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 18:52   #7428
Prometheus ts
Senior Member

Io devo solo collegare la x box360 a internet !!! che mi suggerite?
Old 17-03-2009, 21:51   #7429
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
@Prometheus ts
D-Link DSL2740B oppure D-Link DSL2640B, non li conosco personalmente ma mi fido di carciofone che li consiglia e ci sono molti utenti soddisfatti in giro
@zanialex
qualsiasi telefono colleghi al fritz diventa voip, meglio con lo stesso telefono gestisci voip, linea fissa e/o ISDN, e fino a 10 account voip (SIP), inoltre il fritz è anche segreteria telefonica e fax (puoi ricevere un file .wav o .pdf nella mail)...
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 14:43   #7430
enrico.1981
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Il DSL2740B da problemi con la PS3, non so se accade lo stesso alle altre console.
Di "wireless N" ne ho posseduti 2 e tutti avevano lo stesso comportamento anomalo con la connessione a 54g, mentre con Alice Gate 2+ e con DG834G la PS3 non ha mai avuto problemi.
Secondo me questo 802.11n è una sòla..

Ultima modifica di enrico.1981 : 18-03-2009 alle 14:48.
enrico.1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 14:54   #7431
Prometheus ts
Senior Member

io ho il dlink 320 T e va bene col pc , nel senso che inserisco la ethernet e mi vanno in internet subitop , ma se ci collego la xbox non succede niente e verifica connessione xbox non funge .... secondo voi quale puo essere il problema?

qual'è un router modem che da solo sicuramente mi vada bene per :

1 internet e pc principale
2 collegare in rete la xbox e farla andare su internet
3 collegare in rete un portatile e scambiare dati col pc principale

???

penso meglio no wireless
Old 18-03-2009, 20:21   #7432
manu89ft
Senior Member

L'Avatar di manu89ft

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
ragazzi tra questi tre secondo voi quale compro? :
Linksys WAG200G
Netgear DG834G v4
D-Link DSL-2640B

devo collegare un pc cablato , un ipod touch e un portatile in wifi....
Silverstone SUGO 14 - AMD Ryzen 5 5600X - AMD RX6900XT - Noctua NH-U12S - 2x NF-A14 PWM + NF-A12x15 - GIGABYTE 550I AORUS Pro AX - Corsair RM750x - SB-ROCKET-2TB + SB-ROCKET-NVMe4-HTSK-2TB - Crucial Ballistix 2x16GB 3600 MHz - Q80T 65" 4K@120Hz Freesync Premium - Oculus Quest 2
manu89ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 21:07   #7433
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Iscritto dal: Sep 2004
domani dovrebbe (finalmente!) arrivare il bipac 7800n solo che fino alla settimana prossima non ho tempo di tirarlo fuori dalla scatola!
falabrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 08:30   #7434
losmontons
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ok, mi ci devo infilare anch'io in questa discussione.
Ai moderatori, visto che, come me:
  • tutti vogliono la pappa pronta
  • gira e rigira la gente non riesce a leggersi più di 30-40 pagine del thread
  • si ripetono le stesse domande
  • la funzione cerca è una sconosciuta per molti
  • ...
ma non esiste una tabella comparativa con dati "essenziali" che fanno capire in ogni caso le caratteristiche essenziali ma fondamentali che anche se googli per settimane non riesci a trovare (vedi quanta flash monta, il tipo di chipset, quanti db, ecc ...) ?

Proporrei quindi una tabella riepilogativa tipo:
  • Marca
  • Modello
  • Modem Y/N
  • Protocolli ADSL
  • Protocolli Wireless
  • Ram
  • Chipset
  • num. antenne
  • db
  • Porte Lan 10/100/1000
  • Porte USB (host)
  • Firmware rev.
  • Data Firmware
  • Link vari x doc, firmware (anche non ufficiali):
  • Indice affidabilità utenti (quì servirebbe la possibilià di votare)

Forse sto chiedendo l'impossibile e questo sarebbe difficile da mantere ma se qualcuno è in grado di farlo... GRAZIE.

Ora le mie domande irrisolte, mettiamo sui podi di partenza:
  • Netgear DGNB2100
  • WebShare 144WN (clone 5200N oppure Hamlet ...)
  • WL 304

Visto che devo :
  • collegare 2 portatili in N
  • Alice 7mega / Libero 8mega
  • Collegarmi con PS3 / PSP
  • devo collegarmi 2 piani sotto
Chi tra quelli può essere il più affidabile ?

Grazie
losmontons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:10   #7435
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
ma una tabella la può fare chiunque: giri per la rete, prendi i modelli vali e tutte le caratteristiche.
Ci sono talmente tanti modelli in giro che conoscerli tutti credo che anche per il più epserto sia difficile.
la tabella poi sarebbe solo come caratteristiche.
però è una bella idea la tua.
magari qualcuno, non è detto che debba essere per forzna un mod a farlo, la farà se trova tutto il materiale per farlo.

su tom's hardware c'è una tabella con 6 router a confronto.
certo che leggendo tutti i manuali di tutti i modelli di router esistenti, si potrebbe fare una tabella, ma credo sia un po laboriosa

cmq

Ultima modifica di Crisp : 19-03-2009 alle 09:32.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:30   #7436
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
http://bc.whirlpool.net.au/bc/hardware/?action=h_models
San google docet!
Old 19-03-2009, 09:44   #7437
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Anche se ci fosse una tabella completa, alla fine non ti potrebbe assolutamente dire niente sulla bontà del router.
Con un router ci si trova bene se:
- si adatta alla propria linea
- si riesce ad usarlo in modo che confà alle proprie esigenze
- è stabile per l'uso che se ne fa
Quindi alla fine tutto dipende da gusti personali
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 10:29   #7438
losmontons
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Grazie ! Avevo già visto che mesi fa tu bazzicavi dalle parti del sito Australiano (ed ero andato nel loro forum) ma ... non mi era venuto in mente di ritornarci. Ho visto ma alcuni dei prodotti commercializzati in EU non esistono oppure hanno altri nomi (Sitecom dov'è ?).

@Cionci: Hai ragione pure tu parlando dei gusti personali ma quando la gente si lamenta indipendentemente se lo usa solo per navigare oppure per 'mettere su' diverse connessioni VPN allora ... è giusto che si sappia in giro che si è acquistato un 'mattone' e non un router. Proprio per questo motivo avevo inserito come ultimo punto:Indice affidabilità utenti (quì servirebbe la possibilià di votare) .

Grazie a tutti.

Ultima modifica di losmontons : 19-03-2009 alle 10:41.
losmontons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:32   #7439
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
salve, in questi giorni avrei bisogno di creare una lan tra 2 o massimo 3 computer in "ufficio". Ovviamente poi dovrei anche aver la possibilità di uscire dalla lan verso internet (infostrada 8/512) con tutti i pc connessi. Non pensavo a nulla di troppo professionale, tipo uno switch gigabit abbinato a un router-modem senza spendere cifre esagerate prendendo il top dei top che tanto non mi serve (ma comunque non voglio qualcosa che non vale nulla). Il problema è che bene o male ho visto che tutte le marche che ho guardato (D-Link, Atlantis Land, ZyXEL, NetGear e Linksys) producono switch gigabit a 5 porte che praticamente penso si equivalgano e stanno tutti attorno ai 40€ (tranne in realtà Linksys per cui bisognerebbe spender un po' di più). Stesso dicasi per il router-modem. Il fatto è che ho letto che con molti router ci possono essere eventuali problemi in caso di utilizzo di p2p per via della saturazione della tabella NAT e/o eventuali scarsità del processore che non riesce appunto a gestire tutte le sessioni aperte.

Voi cosa mi consigliereste? Perchè ho letto 1 po' in giro per il forum e per la discussione ma da solo non arrivo ad alcuna conclusione. Considerate anche che della wireless farei a meno (tuttavia logicamente, se per aver un discreto modem-router dovessi prenderne uno con la wireless non sarebbe 1 problema, al massimo la disabilito).

PS io comprerei switch e router-modem separati giusto perchè non ho visto molti router-modem con integrati switch 10/100/1000 e per evitare incompatibilità di qualsiasi tipo prenderei anche tutto della stessa marca. Però accetto qualsiasi consiglio visto che, anche se sto cercando di farmi una mini cultura prima di acquistare, di reti purtroppo so poco o nulla .

PPS ..come budget non ho un'idea chiarissima perché non sono esperto nel campo e quindi non saprei che spesa richieda però non devo gestire nulla di particolare quindi pensavo in totale (router-modem e switch) di cavarmela con 100-150€ massimo ma ditemi voi

PPPS grazie in anticipo per la risposta ..

asd..sono appena venuto a conoscenza di un'altra marca che dovrebbe offrire prodotti ottimi (Draytek), però mi pare costino un po' di più. Vabbè attendendo qualche consiglio, continuerò a guardarmi in giro e farmi una piccola cultura sull'argomento

Ultima modifica di -BaTaB- : 19-03-2009 alle 15:00.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 17:49   #7440
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Anche se ci fosse una tabella completa, alla fine non ti potrebbe assolutamente dire niente sulla bontà del router.
Con un router ci si trova bene se:
- si adatta alla propria linea
- si riesce ad usarlo in modo che confà alle proprie esigenze
- è stabile per l'uso che se ne fa
Quindi alla fine tutto dipende da gusti personali
Quote:
Originariamente inviato da losmontons Guarda i messaggi
@Cionci: Hai ragione pure tu parlando dei gusti personali ma quando la gente si lamenta indipendentemente se lo usa solo per navigare oppure per 'mettere su' diverse connessioni VPN allora ... è giusto che si sappia in giro che si è acquistato un 'mattone' e non un router. Proprio per questo motivo avevo inserito come ultimo punto:Indice affidabilità utenti (quì servirebbe la possibilià di votare) .

Grazie a tutti.
Quoto cionci in pieno e aggiungo il discorso firmware, imho determinante e il più complesso da valutare. Mi spiego: di per se un hardware performante porta a poco se non supportato da un firmware adeguato. Qui servono i riscontri degli utenti, visto che determinati bug emergono solo all'uso di alcune funzionalità piuttosto che dall'accoppiamento con alcuni dslam o da una serie di circostanze concomitanti.
Potresti dire: bene per quello propongo il sondaggio. Questo potrebbe essere utile solo se chi vota lo fa con cognizione di causa. A volte sui router si innescano strani fenomeni di fanboysmo. Capita che venga reputato eccellente un prodotto da un utente, salvo scoprire che di quel prodotto non sfrutta nemmeno il 10% delle funzionalità (mi è capitato di leggerlo da parte di persone che tenevano disabilitato perfino il firewall SPI per non dare carico a un router da 200 euro). Questo svuota un pò la valenza del sondaggio.
Quello che potrebbe essere realizzato, ma ci vuole la collaborazione di tutti perché ricordo che anche i mod hanno una vita, è realizzare un altro thread in cui ogni utente possa esclusivamente postare la propria "recensione" dell'apparato secondo un format abbastanza rigido come schema in modo da uniformarlo e facilitare le operazioni di ricerca (per chi la usa). Qui viene l'ultimo punto dolente. Molti non hanno capito lo spirito del forum. Vengono. Come dici tu vogliono la pappa pronta. Dopo spariscono senza lasciare uno straccio di feedback sull'acquisto effettuato. My 2 cents.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian