|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Quote:
cmq come ho aggiunto nell'edit, il doppia lampada era un FW, mentre il singola un AW (mi viene il dubbio che gli schermi non montino la stessa tecnologia
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
|
|
|
|
|
|
#2142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
edit: un momento però, mi viene un dubbio: io ho confrontato lo schermo di un doppia lampada FW con un singola lampada AW, dando per scontanto che montino la stessa tecnologia di display... è così no?[/quote]
La cosa migliore sarebbe confrontare due FW (io l'ho fatto e la differenza è incredibile) Stambeccuccio, se non erro, dice che il doppia lampada dell'AW non ha nulla a che vedere con quello dell'FW in quanto non tutti gli schermi sony sono uguali. |
|
|
|
|
|
#2143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure è semplicemente un fattore soggettivo
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
|
|
|
|
|
|
#2144 |
|
Senior Member
|
STAMBECCUCCIO scrive: ragazzi, vi voglio raccontare questo piccolo aneddoto a proposito di monitor.
Prima che mi regalassero l'FW21Z, avevo in prova un AW71ZU con monitor dual lamp e risoluzione 1920x1200. Bene, nonostante che il monitor di tale notebook (che era l'ammiraglia dei VAIO) fosse "dual lamp".. ho avvertito molto l'esigenza di avere una tastiera retroilluminata perchè molto spesso scrivo al buio e con quel notebook non ci riuscivo. Ecco con l'FW21Z, l'esigenza di avere "la tastiera retroilluminta".. non l'avverto più, perchè il monitor fa tanta di quella luce che non c'è bisogno di altro. Inotre non c'è confronto trai i due per la resa e l'uniformità dei colori al 100% Sembra una cazzata o cosa da poco.. ma sono cose importanti queste... e soprattutto questi confronti fanno anche riflettere sul fatto che NON TUTTI I MONITOR DUAL LAMP DI* SONY SONO UGUALI !!! *è da intendersi montati sui notebook VAIO Non posso far altro che confermare in toto quanto scritto dallo stambecco.
|
|
|
|
|
|
#2145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu li hai mai provati fianco a fianco?
|
|
|
|
|
|
#2146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso dirti solo che alcuni colleghi che hanno dei vaio serie NR una volta vista la differenza di colori, contrasto, nitidezza e luminosità del il mio FW31ZJ, hanno messo in vendita i loro pc per prenderne uno a doppia lampada. (medesima cosa ho fatto io con l'FW21M quando al negozio ho visto il 21Z) |
|
|
|
|
|
|
#2147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
|
foxcon, in cop con asus
|
|
|
|
|
|
#2148 |
|
Senior Member
|
da tanti commenti che leggo, sono sicuro che molti che fanno critiche o apprezzamenti qua non hanno neanche un vaio o non ci han mai lavorato sopra... discorsi che nel mio mondo dove lavoro espressamente su qualsiai modello commercializzado non hanno ne capo ne coda.
la cosa sta andando anche motlo offtopic, non è un thread di confronto. |
|
|
|
|
|
#2149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potresti essere più preciso per favore? Potresti darmi info dettagliate sulla scheda tecnica dello schermo dell' FW21Z o del 31ZJ, in modo da poter comparare le caratteristiche basandomi non solo su impressioni personali e sui sentito dire? GRAZIE! Ultima modifica di Ken.Zen : 18-03-2009 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
|
#2150 | |
|
Senior Member
|
sai se esiste un modo per overcloccare il processore? (solo la frequenza intendo, i voltaggi non li voglio modificare per non aumentare le temperature)
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2151 |
|
Senior Member
|
Tetsujin: è bloccato da bios, pultroppo puoi fare ben poco, pero' con rightmark gia li puoi configurare qualche parametro a livello di fsb
Ken.Zen: pultroppo l'occhio fa tanti giochi, il doppia lampada di suo ha tanti difetti ma anche tanti pregi, uno dei difetti è il Mura effect (info qua http://sonyclouding.blogspot.com/200...t-is-mura.html) che puo distorcere la tua percezione dell'immagine (ad alcuni la rente sgradevole, ad altri gradevole) pero ha il pregio di avere un bell'impatto visivo quando si vedono film/giochi/foto ecc.... i colori cmq sono cose che qualcuno puo configurare come vuole a livello di gpu, se uno pensa che non siano reali puo cambiare i parametri per renderli meno vivi o altro, pero qua cadiamo su un'altro discorso, le caratteristiche principali che vanno notate su un monitor è contrasto\luminosita (caratteri che incidono su colore, spettro ecc..) i doppia lampada FW hanno un costrasto\luminosita sulla media, non eccezionali (poiche il top è stato raggiunto col AW per quel parametro). Il futuro cmq si prospetta migliore, quando la tecnologia a led si sparge su qualsiasi monitor non ci saranno piu di questi ragionamenti poiche a led = massimo contrasto luminosita raggiungibile, miglior spettro di coloreo = immagini reali. Scusate la fretta nello scrivere ma sono passato solo qui per visita e mi sono fatto prendere dalla discussione, quindi non ho scritto un'italiano molto elaborato, ora riparto che ho tanto lavoro in coda :> |
|
|
|
|
|
#2152 |
|
Senior Member
|
Ken.Zen: pultroppo l'occhio fa tanti giochi, il doppia lampada di suo ha tanti difetti ma anche tanti pregi, uno dei difetti è il Mura effect (info qua http://sonyclouding.blogspot.com/200...t-is-mura.html) che puo distorcere la tua percezione dell'immagine (ad alcuni la rente sgradevole, ad altri gradevole) pero ha il pregio di avere un bell'impatto visivo quando si vedono film/giochi/foto ecc.... i colori cmq sono cose che qualcuno puo configurare come vuole a livello di gpu, se uno pensa che non siano reali puo cambiare i parametri per renderli meno vivi o altro, pero qua cadiamo su un'altro discorso, le caratteristiche principali che vanno notate su un monitor è contrasto\luminosita (caratteri che incidono su colore, spettro ecc..) i doppia lampada FW hanno un costrasto\luminosita sulla media, non eccezionali (poiche il top è stato raggiunto col AW per quel parametro).
Il futuro cmq si prospetta migliore, quando la tecnologia a led si sparge su qualsiasi monitor non ci saranno piu di questi ragionamenti poiche a led = massimo contrasto luminosita raggiungibile, miglior spettro di coloreo = immagini reali. L'unico difetto (a mio personalissimo parere) che ha il doppia lampada rispetto al singola lampada è relativo al consumo energetico. Per il resto lo ritengo NETTAMENTE superiore sotto tutti i punti di vista. Cmq.. sarei curioso di poter leggere comparative tra schermi a led (bianchi non di apple) e doppia lampada. |
|
|
|
|
|
#2153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
|
|
|
|
|
#2154 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ragazzi ho bisogno di un consiglio,avevo intenzione di comprare un VGN-FW31ZJ pero molti mi hanno detto che la scheda grafica non e un granche,con il computer non ci devo fare chi sa cosa,pero mi piace molto vedere i film in alta definizione.sentivo che parlavate dello schermo di questo pc.se non vale quei soldi qualcuno mi puo consigliare un altro bel computer,sempre restando sui 1200€.
|
|
|
|
|
|
#2155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
In generale è un portatile molto valido
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Ultima modifica di gigi88 : 18-03-2009 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
|
#2156 |
|
Member
|
no giocare no perche uso la playstation,pero vorrei un computer come si deve...che non abbia rallentamenti.quali erano i problemi dello schermo di cui parlavate??
|
|
|
|
|
|
#2157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#2158 |
|
Member
|
quindi secondo voi vale quei soldi ho ce qualcosa di piu bello???
|
|
|
|
|
|
#2159 |
|
Senior Member
|
vale il suo costo
|
|
|
|
|
|
#2160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' l'unica maniera per evitare di scoprire che magari, al di là delle specifiche tecniche riportate sulla carta, quel prodotto non fa al caso tuo. Considera anche il fattore risoluzione: se oltre a vedere i film in full hd ci devi lavorare con programmi di testo, la risoluzione full hd su un 16" è molto spinta e ti porta ad avere scritte piccolissime (il carattere a 120dpi diventa d'obbligo ma i menu si distorgono). In quel caso, forse è meglio se consideri anche il fratello maggiore da 18" (che stando a quello che dice l'utente che lavora in Sony, avrebbe pure uno schermo migliore del FW). In negozio dove lavora la mia ragazza, la scorsa settimana un cliente (con gli occhiali Questo solo per dire: provalo prima di spendere i soldi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.