Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2009, 09:27   #1
nicomixx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 329
Potenziare raggio d'azione

Salve a tutti dato che con la mia rete wireless devo raggiungere un altro appartamento nel mio palazzo ed avendo fastweb ho comprato un router della belkin f5d8233 - 4v3 accoppiato ad un wireless repeater sempre della belkin f5d7132.
Così facendo sono riuscito a portareil segnale dove volevo il problema, però, è che il segnale è incostante: a volte è al massimo e va piuttosto bene, a volte va maluccio e a volte nn va proprio.
Avevo pensato di comprare un antenna più potente , secondo voi risolverei così?
Il router in questione non credo abbia le antenne smontabili ( o almeno io nn ho capito come si smontano) mentre il repeater si....voi ne sapete qualcosa?
Sapete dirmi dove e quale antenna comprare?
Scusate il post lungo, ciao.
nicomixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 15:06   #2
silky.music
Senior Member
 
L'Avatar di silky.music
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da nicomixx Guarda i messaggi
Salve a tutti dato che con la mia rete wireless devo raggiungere un altro appartamento nel mio palazzo ed avendo fastweb ho comprato un router della belkin f5d8233 - 4v3 accoppiato ad un wireless repeater sempre della belkin f5d7132.
Così facendo sono riuscito a portareil segnale dove volevo il problema, però, è che il segnale è incostante: a volte è al massimo e va piuttosto bene, a volte va maluccio e a volte nn va proprio.
Avevo pensato di comprare un antenna più potente , secondo voi risolverei così?
Il router in questione non credo abbia le antenne smontabili ( o almeno io nn ho capito come si smontano) mentre il repeater si....voi ne sapete qualcosa?
Sapete dirmi dove e quale antenna comprare?
Scusate il post lungo, ciao.
se dici che il segnale va e viene a seconda delle ore della giornata, potrebbero esserci delle interferenze, e' sufficiente provare a cambiare canale...

per quanto riguarda le antenne, beh...non mi pare proprio si possano levare:
__________________
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock

Ultima modifica di silky.music : 12-03-2009 alle 15:11.
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 09:23   #3
nicomixx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 329
Ho provato a cambiare canale ma nn è cambiato nulla.
Dato che il pc che deve ricevere il segnale è un desktop sto pensando di sostituire l'antennina wi-fi usb con una pci magari con l'antenna separata dalla scheda.
Secondo voi è una buona idea o mi conviene cambiare l'antenna al range extender (che è smontabile) ?
nicomixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 17:36   #4
silky.music
Senior Member
 
L'Avatar di silky.music
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da nicomixx Guarda i messaggi
Ho provato a cambiare canale ma nn è cambiato nulla.
Dato che il pc che deve ricevere il segnale è un desktop sto pensando di sostituire l'antennina wi-fi usb con una pci magari con l'antenna separata dalla scheda.
Secondo voi è una buona idea o mi conviene cambiare l'antenna al range extender (che è smontabile) ?
esattamente, che chiavetta usb usi? di quale marca? se si tratta di una economica potrebbe anche essere li il problema.

Il segnale che arriva all'extender e' debole, o abbastanza buono?

Per quanto riguarda l'antenna, se proprio la vuoi cambiare, cerca di prenderne una direzionale, visto che il pc e' uno solo
__________________
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 23:30   #5
fastmenu
Senior Member
 
L'Avatar di fastmenu
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Messaggi: 6360
se posso darti un parere personale non spendere per una antenna,che lascia il tempo che trova,ma piuttosto se l AP che hai ora supporta il wds,allora io ne affianche rei un altro in modalità repetear,perdi meta della banda,però avresti un segnale piu forte,e sopratutto stabile.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 09:32   #6
silky.music
Senior Member
 
L'Avatar di silky.music
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
se posso darti un parere personale non spendere per una antenna,che lascia il tempo che trova,ma piuttosto se l AP che hai ora supporta il wds,allora io ne affianche rei un altro in modalità repetear,perdi meta della banda,però avresti un segnale piu forte,e sopratutto stabile.
...ma prima di dire cosi', hai mai provato un'antenna direzionale?

...oppure il "trucco" della stagnola con un'antenna omni?
__________________
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 13:06   #7
fastmenu
Senior Member
 
L'Avatar di fastmenu
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Messaggi: 6360
Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi
...ma prima di dire cosi', hai mai provato un'antenna direzionale?

...oppure il "trucco" della stagnola con un'antenna omni?

certo che l ho provata,altrimenti non te le avrei sconsliglate..
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 14:49   #8
nicomixx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 329
Io già così uso un repeater....e come chiavetta usb ne ho una uscita insieme ad un router digicom basata sul chip zydas 1211.
Sinceramente l'idea di un altro repeater non mi piace molto dato anche che alla fine mi hanno deluso dato che la distanza trea router principale e primo repeater e di nemmeno 7 m finestra-finestra e quella tra il repeater e il pc è di pochi m separata da un muro e una porta.
Quindi alla fine secondo voi cosa mi conviene fare??
Altra chiavetta magari migliore o scheda pci?
Io avevo pensato alla pci perchè se ha l'antenna smontabile posso metterci un antenna unidirezionale.
nicomixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 15:20   #9
fastmenu
Senior Member
 
L'Avatar di fastmenu
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Messaggi: 6360
Quote:
Originariamente inviato da nicomixx Guarda i messaggi
Io già così uso un repeater....e come chiavetta usb ne ho una uscita insieme ad un router digicom basata sul chip zydas 1211.
Sinceramente l'idea di un altro repeater non mi piace molto dato anche che alla fine mi hanno deluso dato che la distanza trea router principale e primo repeater e di nemmeno 7 m finestra-finestra e quella tra il repeater e il pc è di pochi m separata da un muro e una porta.
Quindi alla fine secondo voi cosa mi conviene fare??
Altra chiavetta magari migliore o scheda pci?
Io avevo pensato alla pci perchè se ha l'antenna smontabile posso metterci un antenna unidirezionale.
evidentemente gli AP sono scadenti ,in quanto 7 metri sono molto pochi e con dlink 2100AP avresti una rete stabile,in quanto è uno dei migliori AP sul mercato,pioeno di fw modded che gli permettono addirttura di aumentare potenza del segnale wifi
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 13:44   #10
nicomixx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 329
ok....io purtroppo il wireless extender della belkin l'ho già preso.....ora qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?
nicomixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 09:00   #11
silky.music
Senior Member
 
L'Avatar di silky.music
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
certo che l ho provata,altrimenti non te le avrei sconsliglate..
non so come fai a dire questo,....io ho reso direzionale un'antenna omni da 5dB, l'ho pure testata con netstumbler e la portata e' decisamente buona

Quote:
Originariamente inviato da nicomixx Guarda i messaggi
ok....io purtroppo il wireless extender della belkin l'ho già preso.....ora qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?
prima di spendere denaro inultilmente, magari vedi se qualche tuo amico puo' avere un'altra chiavetta o, ancora meglio, la scheda pci...
__________________
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 07:18   #12
alfonsog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'antenna, se proprio la vuoi cambiare, cerca di prenderne una direzionale, visto che il pc e' uno solo
Ciao,
scusami se mi intrometto, relativamente all'antenna, io ho compratyo una direzionale ma non ho visto nessun miglioramento del segnale, nonostante il mio appartamento un sia una reggia, circa 100 mq. il segnale da una stanza all'altra diventa molto scarso e/o assente (non sempre) e non sono riucito a capire se e quali interferezze ci possono essere.
Ho provato a cambiare canale, ma il risultato non cambia.

Avete suggerimento e consigli? oltre ad installare un repeater, che mi sembra assurdo per un solo appartamento?
Grazie e ciao a tutti voi.
__________________
Alfonso
alfonsog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 17:25   #13
silky.music
Senior Member
 
L'Avatar di silky.music
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da alfonsog Guarda i messaggi
Ciao,
scusami se mi intrometto, relativamente all'antenna, io ho compratyo una direzionale ma non ho visto nessun miglioramento del segnale, nonostante il mio appartamento un sia una reggia, circa 100 mq. il segnale da una stanza all'altra diventa molto scarso e/o assente (non sempre) e non sono riucito a capire se e quali interferezze ci possono essere.
Ho provato a cambiare canale, ma il risultato non cambia.

Avete suggerimento e consigli? oltre ad installare un repeater, che mi sembra assurdo per un solo appartamento?
Grazie e ciao a tutti voi.
hey....ci si rivede

ma scusa non dovevi usare il dg834gt?
__________________
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 18:12   #14
alfonsog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi
hey....ci si rivede

ma scusa non dovevi usare il dg834gt?
Ciao,
e si ci si rivede, io le ho provate quasi tutte, antenne potenziate e antenne direzzionali, ma il segnale non migliora, avendo a disposizione l'834gt mi è vunuto in mente di usarlo come ripetitore, oltre ad aggiornare il firmware ho paura di non essere in grado di configurarlo e che sia compatibile con il u.s.robotics 5461
Tu puoi aiutami?
Grazie e ciao
__________________
Alfonso

Ultima modifica di alfonsog : 17-03-2009 alle 18:30.
alfonsog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 15:29   #15
gioygiovy
Senior Member
 
L'Avatar di gioygiovy
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
Messaggi: 3020
scusate se mi intrometto anche io..non volevo creare un post simile perciò chiedo qui, siccome d'estate vado a casa a mare dove c'è linea adsl, mi chiedevo quanto mi sarebbe costato far arrivare il segnale da casa mia in paese fino a mare, 5 o 6 chilometri...cosa consigliate?
gioygiovy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 01:08   #16
silky.music
Senior Member
 
L'Avatar di silky.music
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da alfonsog Guarda i messaggi
Ciao,
e si ci si rivede, io le ho provate quasi tutte, antenne potenziate e antenne direzzionali, ma il segnale non migliora, avendo a disposizione l'834gt mi è vunuto in mente di usarlo come ripetitore, oltre ad aggiornare il firmware ho paura di non essere in grado di configurarlo e che sia compatibile con il u.s.robotics 5461
Tu puoi aiutami?
Grazie e ciao
non capisco, perche' non hai continuato nell'altro thread

comunque,.....in certi casi, non rimane altro che fare prove su prove, provando a spostare il robotics.
Quando prima eri col netgear com'era la situazione?

per il firmware, tranquillo...non e' difficile, e' sufficiente che tu sappia cavartela almeno un pochino dal browser.

problemi di compatibilita',....no, non ce ne sono

Quote:
Originariamente inviato da gioygiovy Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto anche io..non volevo creare un post simile perciò chiedo qui, siccome d'estate vado a casa a mare dove c'è linea adsl, mi chiedevo quanto mi sarebbe costato far arrivare il segnale da casa mia in paese fino a mare, 5 o 6 chilometri...cosa consigliate?
ciao

...allora, non si tratterebbe solo del costo, ma soprattutto di autorizzazioni: in teoria il segnale non potrebbe attraversare zone che non sono di tua proprieta, quindi sarebbe del tutto illegale.
e se ti brozzano, e' un bel casino....

per quanto riguarda l'adsl intendi dire che sei semplicemente predisposto, oppure che hai gia' pure stabilito il contratto?
__________________
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock

Ultima modifica di silky.music : 20-03-2009 alle 01:14.
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 18:27   #17
alfonsog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi
non capisco, perche' non hai continuato nell'altro thread

comunque,.....in certi casi, non rimane altro che fare prove su prove, provando a spostare il robotics.
Quando prima eri col netgear com'era la situazione?

per il firmware, tranquillo...non e' difficile, e' sufficiente che tu sappia cavartela almeno un pochino dal browser.

problemi di compatibilita',....no, non ce ne sono
Ciao,
non ho continuato di li xchè pensavo che questo fosso più opportuno.
quando usavo solo netgear non avevo problemi di segnale, era buono,
è sia il router di fasweb (il peggiore) che il robotics che hanno un segnale
ballerino, il robitcs è nella stessa posizione del netgear e non posso spostarlo ti tanto in quanto devo stare vicino alla centralina di fasweb.
Provero ad aggiornare il firmware del netgear.
Grazie ancora e ciao
__________________
Alfonso
alfonsog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 19:13   #18
fastmenu
Senior Member
 
L'Avatar di fastmenu
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Messaggi: 6360
Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi
non so come fai a dire questo,....io ho reso direzionale un'antenna omni da 5dB, l'ho pure testata con netstumbler e la portata e' decisamente buona



prima di spendere denaro inultilmente, magari vedi se qualche tuo amico puo' avere un'altra chiavetta o, ancora meglio, la scheda pci...

io ne ho montata una da 14dbi al dlink624,e al dg834,la differenza era pressoche nulla....dove ho tirato l antenna ho messo un AP draft N e ora mi connetto addirittura dal parcheggio fronte casa 4 piani piu sotto
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:48   #19
silky.music
Senior Member
 
L'Avatar di silky.music
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
io ne ho montata una da 14dbi al dlink624,e al dg834,la differenza era pressoche nulla....dove ho tirato l antenna ho messo un AP draft N e ora mi connetto addirittura dal parcheggio fronte casa 4 piani piu sotto
beh, visto che in questo periodo io non ho un c***o da fare vorrei provare a fare questa antenna (LINK)

e' ovvio che e' solo una prova, e non ne ho alcun bisogno, ma l'autore dice che ha una portata di 7-8 Km

mah.....
__________________
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 21:01   #20
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da gioygiovy Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto anche io..non volevo creare un post simile perciò chiedo qui, siccome d'estate vado a casa a mare dove c'è linea adsl, mi chiedevo quanto mi sarebbe costato far arrivare il segnale da casa mia in paese fino a mare, 5 o 6 chilometri...cosa consigliate?
Di lasciar perdere. Leggi i link in firma
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v