Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2009, 12:08   #1
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
[VERO] La storia a distanza

me lo ero sempre giurato di non invischiarmi mai con una storia a distanza, ma ahime, per una serie di eventi (lavoro: o vai dove c'e' lavoro o te ne stai a casa a fare il disoccupato), ci sono finito dentro a pie' pari.
quella ad allontanarsi per lavoro e' stata lei.

risultato: oramai e' 1 anno che io e la ragazza ci facciamo a turno 500 km tra andata e ritorno per poterci vedere nei week end.

la problematica di questo comporta una serie di routine che sono molto squallide: una su tutte, la trombata pianificata. Ovvero sai gia' che vedendola 1 volta ogni 7 giorni sai che sara' l'unico giorno per scopare, e se non lo fai puoi andare avanti a seghe per i 6 giorni successivi...
la tormbata pianificata ha anche lo svantaggio di abbassare di molto la passione di coppia in quanto sai che "si fara'", trasformandola in una cosa molto triste.
la trombata triste poi si riperquote indubbiamente anche sul rapporto che e' digia' distaccato di suo per ambito geografico.

la storia a distanza poi ti rende autonomo sentimentalmente, in quanto sai che per tutta la settimana starai per i cazzi tuoi.
All'inizio e' assolutamente esaltante: ti fai i cazzi tuoi e poi sai che il weekend trombi, niente di + eccelso , ma con l'andare del tempo inizi a porti quache stupida domanda tipo: ma come si fa a stare cosi' con una persona???

in aggiunta, stando praticamente per i cazzi tuoi le ragazze sono le prime ad accorgersene ed entrare in takle scivolato nella tua vita che praticamente per 80% della settimana e' da perfetto SINGLE.

adesso mi trovo in questa bellissima, si fa per dire, situazione: la ragazza che gioca in casa e tenta il baccaglio, e la "fidanzata" lontana con la quale la storia si sta sfilacciando.

Tema per casa:
raccontate pure la vostra situazione, e come avete risolto problemi di questo tipo.

Ultima modifica di T3mp : 13-03-2009 alle 12:10.
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 12:11   #2
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ah si poteva risolvere? no perchè io ho distrutto la mia emotività
Old 13-03-2009, 12:16   #3
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Storia a distanza; milano - roma da quasi sei anni (ad agosto) e, direi, che sembra andare tutto bene; l'amore c'è ancora, non ci sono terze persone di mezzo [o almeno spero ], i problemi sono che si spende un po' troppo e che, ormai, bisogna tentare un minimo di concretizzazione per sapere se vicini ci scanniamo oppure no
L'unica soluzione possibile, che abbiamo valutato insomma è che uno dei due si trasferisca e, alla fine, sono io la prescelta.
Indi per cui sto cercando lavoro lì...trovato questo e una sistemazione, faccio armi e bagagli e ciao ciao milano (anche se ovviamente dovrò poi fare avanti e indietro per venire a trovare amici e genitori)

Se volevi un aiuto per la tua situazione: molla quella lontana, tanto se non sei convinto non conviene perdere tempo, nè per lei, nè per te.

Ultima modifica di Nicky : 13-03-2009 alle 12:22.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 12:16   #4
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Io direi di semplificarti la vita e lasciare la fidanzata lontana, almeno per il momento.
Se in futuro avrete di nuovo la possibilità di vivere vicini potreste ritornare insieme, ma al momento è solo uno spreco di tempo e di soldi.
Old 13-03-2009, 12:19   #5
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Perchè lei sarà ai comodi suoi
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 12:42   #6
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Iscritto dal: Feb 2007
Ho risolto lasciandola!
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 12:53   #7
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
meglio se lasci quella lontana!!
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 12:57   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
io ho risolto lasciando me stesso.

così non ho problemi con la morosa a distanza.
Old 13-03-2009, 13:11   #9
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi

Tema per casa:
raccontate pure la vostra situazione, e come avete risolto problemi di questo tipo.
dopo 4 anni mi sono trasferito io, alla fine è sempre così se la storia è seria non si può andare avanti all'infinito qualcuno si deve muovere...se ci tieni alla tua storia valutate il da farsi altrimenti lasciatevi...non è che ci sono molte opzioni.
Old 13-03-2009, 13:27   #10
jack_121
Junior Member

L'Avatar di jack_121

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quando è capitato a me io stavo in Italia e la mia ragazza in Cina
La situazione è andata avanti per circa un anno.
Ogni giorno mi svegliavo alle 4 di notte, le telefonavo e parlavamo per circa un'ora, alle 5 tornavo a letto e alle 6 mi svegliavo di nuovo per prepararmi ad andare al lavoro.
Dopo sono andato io in Cina, abbiamo convissuto, ci siamo sposati e da poco siamo venuti in Italia e ora vive con me qui.
Se la storia è seria è una cosa fattibile, anche se comporta sicuramente dei sacrifici.
Molto dipende dalla solidità del sentimento e, non ultima, dalla serietà delle due persone coinvolte.
Old 13-03-2009, 13:30   #11
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

non penso di spostarmi mai. sto a lucca e i miei iniziano ad essere vecchiotti. per di piu' sono figlio unico e non ho altri parenti. praticamente ALONE IN THE DARK
Old 13-03-2009, 13:35   #12
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Tema per casa:
eccomi

potendomi ritenere decisamente esperto nelle storie a distanza (4 per una durata complessiva di 9 anni), ti dico che se:
1- non sei pienamente convinto (quindi fedele e immune alle tentazioni);
2- non prendi in considerazione che inevitabilmente uno dei due dovra' spostarsi;

ti conviene chiuderla subito.
Old 13-03-2009, 15:06   #13
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
scusa eh, ma sei innamorato oppure no? da come scrivi non sembra. se non lo sei, lasciala senza pensarci nemmeno. se lo sei, sai già la risposta.
diciamo che lo ero, e la lontananza ci sta facendo allontanare (bel gioco di parole )
Se stiamo assieme stiamo bene, se stiamo lontano, no.

penso che le chiedero' se ha inenzione di tornare a casa o continuare a stare fuori, e se si, le tempistiche.
Old 13-03-2009, 15:33   #14
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Vivo da 2 anni e mezzo una storia a distanza. oltre 1000km.
Se l'amore è sincero e molto ma molto forte allora si può andare avanti ma con la consapevolezza che prima o poi qualcuno si sposterà.
Ci vediamo quando si può ed a volte passano mesi. Ma non mi sento mai "single". Una storia a distanza è difficile da metabolizzare. Il cellulare diventa indispensabile ed i viaggi in treno molto lunghi pesano parecchio.
Capita quotidianamente che pianifico le mie azioni in relazione alle telefonate.
Non mi pesa particolarmente se non chè i genitori rompono le scatole perchè non "capiscono".

Per il sesso dovresti smettere di pianificarlo. Se salti la trombata settimanale mica muori. Inoltre se riesci prenditi 1-2 giorni da concatenare al w-e cosi puoi trombare senza programmare luogo-giorno e ora.
Io vado avanti a seghe e cerco di non farmelo pesare :P
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 15:41   #15
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
diciamo che lo ero, e la lontananza ci sta facendo allontanare (bel gioco di parole )
la lontananza sai è come il vento spegne i fuochi piccoli accende quelli grandi.
Old 13-03-2009, 15:55   #16
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
la lontananza sai è come il vento spegne i fuochi piccoli accende quelli grandi.
Mi piace questa frase e la trovo veritiera XD
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 15:57   #17
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
il tag [VERO] mi mancava
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 16:01   #18
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Iscritto dal: Dec 2008
le storie a distanza a volte funzionano, ma ovviamente devono sfociare in un qualcosa di più ravvicinato in un arco di tempo relativamente breve o si fanculizza tutto; senza contare poi che basta un briciolo di gelosia per scatenare paranoia a più non posso.

andate a piantare alberi nella vostra città o a limite in provincia
Old 13-03-2009, 17:03   #19
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Assiduo conduttore di storie a distanza:

- due anni appresso ad una a 180 km da casa mia: prima m'ha lasciato lei, poi l'ho lasciata io, poi m'ha rilasciato, poi siamo diventati amici, ora ci odiamo a morte.

- un anno con una a 440 km da casa mia: l'ho mollata io ed ora lei mi odia. Io rimpiango le belle scopate, veramente colossali.

- poi vabbè, un altro paio di storie a distanze inferiori, tipo 50, 60 km, che di problematico per i trasporti non avevano nulla, visto che son macchinato, ma cmq loro mi odiano lo stesso.

- ora sto con una di modena da sei mesi, fan 220 km in linea d'aria. Tutto ok per ora, mi chiedo solo quando mi odierà lei.

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 17:03   #20
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Storia a distanza da quasi due anni, Roma-Barcellona, 75 minuti di volo, in due anni siamo stati fisicamente vicini 8-9 mesi e quando sono da lei si convive al 100%, mi sono fatto benvolere dalla figlia 13enne e ciò è tanto, la sua presenza non ha mai creato alcun problema ed anzi quando mi trovo in Italia so che chiede di me e domanda alla madre la data del mio ritorno, per la fine 2009 inizio 2010 sto pianificando il mio trasferimento, poi ci saranno le nozze (non fate caso alla mia firma, è un modo per esorcizzare la iella.. )

In poche parole, tutto bene, la distanza non solo non ha intaccato la nostra relazione ma al contrario l'ha cementata al massimo livello...
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian