|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Nelle FAQ ho inserito come ultima domanda/risposta un 2problema2 con Acronis o altri programmi simili. In realtà non è un problema ma senza l'accortezza di disabilitare momentaneamente il controllo MBR che edge svolge, Acronis non continua.
Per Marcoesse: Realtivamente al tuo PM sull'utente con problemi nel centro sicurezza, se vedi sempre in pagina 1 ho messo quando parlo di disinstallazione non solo il fatto di settare autoprotezione al minimo (non si disabilita come nella vecchia versione purtroppo) ma anche come stoppare e riavviare il servizio (squallido) offerto dal Centro Sicurezza Microsoft e che dovrebbe definitivamente risolvere ogni problema di visioni e miraggi del Centro Sicurezza, non solo con Edge.
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
ehmmm cos'è il prompt dei comandi ...mai usato è questo? ma non mi fa' fare copia incolla ..devo digitare? p.s anch'io lo tengo disabilitato ....ma come Ti avevo ditto non era per me' "DISINSTALLAZIONE : Il prodotto è formato da un solo eseguibile e una dll, è stato studiato al fine della massima leggerezza, quindi non ha un disinstallatore proprio ma si appoggia a quello di windows, potete rimuovere il programma semplicemente andando in Pannello di Controllo --- Installazione Applicazioni. Non si segnalano problemi ma comunque consiglio prima di eliminarlo di settare la Self Protection su Minimum. In alcune rare occasioni può succedere che il centro sicurezza di Windows faccia le bizze e dica che Edge è ancora attivo e aggiornato, la colpa non è di Prevx ma del centro sicurezza (che io ho disabilitato da anni) comunque nel prompt dei comandi date l'istruzione sc stop wscsvc seguito da sc start wscsvc (praticamente fermiamo e riavviamo il servizio centro sicurezza di windows) e tutto dovrebbe tornare a posto."
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
con la versione 3.0.1.17 confermo la piena compatibilita con vista e kis
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Occorre comunque metterlo in lista fidata nel KIS vero?
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#286 | |||
|
Senior Member
|
Kis2010/2011 + Prevx3 esclusioni reciproche
Quote:
si Kis è un po' scorbutico con "tutti" i programmi protezione già SAS Free scan on demand al GSI risulta incompatibilità figuriamoci uno in REAL!!! si consiglia di aggiungere Prevx3 (exEDGE) nelle esclusioni applicazioni attendibili e creare anche la maschera di esclusione (regole di esclusione) si consiglia di procedere pure al contrario cioè aggiungere Kis nelle attendibili di Prevx3 (exEDGE) così si "dovrebbe" essere a posto e i due programmi fanno il loro lavoro "ignorandosi" ciao ![]() ![]() integrazione post: i settaggi di Prevx3 (exEDGE) riportati in screen sono della versione Pro-Pay ecco le scelte possibili nella Pro-Pay su segnalazione di arnyreny nella versione Free si riesce ma le scritte sono un po' diverse Quote:
oppure se si mette solo avp.exe ![]() come ulteriore precauzione sarebbe opportuno inserire il driver di Kis/Kav KLIF nelle esclusioni di Prevx3 Quote:
![]() a Febbraio 2010 tramite Facebook è possibile scaricare SOL free Prevx3 "con un vestito diverso" è una versione Free ma con la SafeOnLine Full Max Protection molto interessante per le reciproche esclusioni con Kis ecco come si presenta
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 09-05-2010 alle 19:10. Motivo: inserito immagine Safe On Line free facebook |
|||
|
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie Marco sempre tempestivo e precisissimo, visto la grande chiarezza del post te lo ho linkato in pagina 1 nelle FAQ quando si parla di KIS e compatibilità con Edge Se uno qui chiede adesso come configurare i due software me lo mangio! Non ha più scuse Grazie
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grande! lavoro di Equipe's ciao marco
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 16-03-2010 alle 03:11. |
|
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Ciao ragazzi!! Scherzetto (chissa' i mod ora...
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
|
Quote:
ma le regole per prevx che hai settato sono per la versione a pagamento? xche' nella free ci sono solo 2 opzioni individua file ed ignora, mentre nella tua foto c'e' fidati sempre
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...80&postcount=9 ecco "scoperta" un'altra info per il caro Romagnolo da mettere in prima pagina ho integrato il post sopra visto che è linkato dalla prima pagina .....c'è sempre qualcosa da "scoprire"
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 10-03-2009 alle 03:10. |
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la dicitura e' propio diffrerente,sto sul 64 bit,provo anche sul 32... e vedo se riesco a capire le mie due diciture che sono individua ed ignora file... ciao
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Anche io ho le stesse due voci: Individua e ignora file.
Ma che vuol dire individua? Forse lo blocca? Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
If you select a file when adding the file to detection overrides, you can configure Edge to Block this file, Always trust this file, or Trust this file once. If you are using the Edge Evaluation, the only options available are to Block this file and to Ignore this file. Once applied, the detection override comes into effect immediately. Cioè nella Pay puoi Bloccarlo, consentirlo una volta, consentirlo sempre Nella Free invece le opzioni sono Bloccalo o Ignoralo. Ignoralo che è quello che dovete fare per KIS porta Edge a non scansionare la cartella indicata, individua (block) non ho la più pallida idea di cosa intendano, lo chiedo al loro Helpdesk. Edit: è un errore della guida di Edge in Inglese La versione free può solo Ignorare o identificare il file (detect) che corrisponde a ignoralo in scansione visto che nella free puoi solo scansionare e non intervenire sul file, oppure sempre controllalo che forse corrisponde a scansionalo, non è ben chiaro cosa sia il detect sulla free in realtà
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-03-2009 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
|
Ho modificato il post non solo mettendo una immagine che prima mancava ma anche rifacendo la descrizione dopo aver appieno capito le funzioni svolte, che fosse una quarantena per la Pro o sapevo ma cosa facesse nella Free non lo avevo capito, ricapitolando riporto quanto ho riscritto in pagina 1:
Configurazione Manuale : Il comportamento di questa opzione varia a seconda della versione di Edge in uso. Nella Free le opzioni dopo aver aggiunto alla lista un file cliccando su "Add Override" sono le seguenti: "Individua File" e "Ignora" con cui rispettivamente chiedere a Edge di scansionare una determinata cartella o di ignorarla (utile in caso di Falso Positivo). Nella versione Pro invece le opzioni sono "Blocca File", "Fidati sempre" e "Fidati una volta" ovvero indicare a Edge come comportarsi con quel file, bloccarne l'esecuzione, o lasciarlo libero di agire nel sistema. Quindi a seconda di quale versione stiamo valutando, le azioni svolte da questa features sono sensibilmente diverse, per la free assume un ruolo di aggiunta o esclusione manuale di un file alla scansione per dedurne se secondo il database comunitario quel file è o meno pericoloso o escluderlo dalla scansione; nella versione a pagamento invece Configurazione Manuale agisce come una vera e propria quarantena (se blocchiamo il file) o lista di permesso (se diamo libertà di azione al processo). Cliccando su Remove Override ovviamente si cancella la regola selezionata.
|
|
|
#296 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Falso allarme in un file di prevx
Ciao ragazzi, volevo informare eraser che kaspersky mi rileva un'infezione nel file qc.csi proprietario di Prevx, ho informato il supporto clienti sia dell'uno che dell'altro ma il problema è rimasto.Prevx edge 3.0 mi dice che è la quarantena del programma, Kaspersky sostiene ripetutamente che il file non è un falso allarme.Adesso ho messo il file nella zona attendibile di Kis.
Il file, da me(ho Vista), è in C:\ProgramData\PrevxCSI Buona serata. ciao Questo è risultato delle scansioni effettuate attraverso virustotal Ultima modifica di Marco P. : 10-03-2009 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io però quel file non ce lo ho sul mio sistema XP SP3 , non penso che sia un componente di Edge che si installa solo su vista e non su xp ... forse è davvero il caso di monitorare, hai messo qualcosa n quarantena, usi edge pro o la free? Chi ti ha detto che è un elemento di Edge e che si riferisce ala quarantena?
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-03-2009 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
|
#298 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Io uso prevx edge v.3.0.1.17 con licenza, dopo una scansione manuale attraverso kaspersky, quest'ultimo mi rilevava l'infezione nel file qc.csi, ho indagato e ho capito che era di prevx, poi ho richiesto un controllo attraverso il supporto di prevx e questa è stata la risposta:
Hi, This file is safe. It is Prevx Edge's quarantine file. Regards, Prevx Support Kaspersky invece: Hello, This is not false alarm! Regards, Andrey Ladikov Virus Analyst, Kaspersky Lab. P.S. non ho nessun file in quarantena. Conosco molto bene sia prevx(è tre anni che lo uso) che Kaspersky(2 anni). Ciao Ultima modifica di Marco P. : 10-03-2009 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
#299 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
il fatto che nn è stato messo nessun malware in quarantena, nn esclude la erronea rilevazone, posto che questa rilevazione, nel caso di specie, puo basarsi sulla particolare crittografia/struttura di questo file
d'altronde la quarantena altro nn è che un metodo di crittografia per rendere innocuo un file, quindi lo stesso file deputato a ciò puo avere una simile struttura questa è una mia interpretazione, puo essere che sbaglio riguardo la risposta di Kaspersky, non è la prima casa ha mostrare una certa presunzione nelle sue risposte Saluti |
|
|
|
|
|
#300 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma io non capisco perché non ho mai avuto problemi ne da parte di Kis ne di EDGE forse perché ho solo XP? ahhh ho capito io non l'ho il qc.csi come mai? ![]()
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.