Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2009, 22:28   #1
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Sicurezza aeroportuale, Italia VS Belgio

Vi espongo quanto accaduto durante un mio recente viaggio in belgio, arrivo ai controlli di sicurezza dell' aeroporto di Venezia (terzo in italia), orbene, metal detector passato tranquillamente non la fibbia della cintura in metallo e pure bella pesante, liquidi all' interno dello zaino (seppure in bassa quantità) manco cagati, zaino e giacca con mille robe dentro passati assolutamente indisturbati...potevo avere di tutto dentro.
Naturalmente il biglietto manco hanno voluto vederlo.
Tralascio il fatto che ai controlli di sicurezza erano in 5/6, di cui 2 che lavoravano, gli altri chiacchieravano o passavano dietro al tipo che stava alla macchina a raggi X tirandogli scappellotti sul coppino.

Aeroporto di Charleroi, uno sputo di secondo livello a 60km da Bruxelles: ceck del biglietto con lettore di codice a barre ancora prima di arrivare ai controlli di sicurezza e primo screening dei bagagli (a vista) da parte di un addetto alla sicurezza, ai controlli di sicurezza a me non ha suonato il MT perchè vista l'anda avevo messo tutto nelle scatolette, ma a tanta gente è suonato per cagate, il mio zaino (pressochè uguale all' andata) è stato prelevato dalla linea della macchina ai raggi X a rullo per un ispezione (io assieme all' addetto) visto che c'era un area che non era chiara, i liquidi restanti che avevo (ancora meno dell' andata ovviamente) me li hanno messi in un sacchetto di chellopan sigillato.

A voi le conclusioni....la prossima volta che parto da Venezia provo con una sciabola e 3 candelotti di dinamite, vediamo

Ultima modifica di easyand : 09-03-2009 alle 22:31.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 22:42   #2
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
A voi le conclusioni....la prossima volta che parto da Venezia provo con una sciabola e 3 candelotti di dinamite, vediamo

non pubblicizzare troppo la cosa però...

Old 09-03-2009, 23:03   #3
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Non fare il megalomane.....

...o la sciabola o la dinamite
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 23:08   #4
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
le volte che sono stato a brussels (3 finora), partendo proprio da venezia (dal marco polo), mi e' successo l'esatto opposto.
a venezia: metal detector che suonava anche senza nulla di metallico , ispezione approfondita del bagaglio a mano, accendini sequestrati e addetti che controllavano praticamente tutti.

al ritorno da brussel invece, controlli approssimativi accendino nella tasca della giacca tornato con me in italia e 4 vasetti di cioccolata + 1 bottiglia di birra (questa mi ero dimenticato di metterla in valigia ) fatti passare tranquillamente nel bagaglio a mano.
Old 09-03-2009, 23:12   #5
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
le volte che sono stato a brussels (3 finora), partendo proprio da venezia (dal marco polo), mi e' successo l'esatto opposto.
a venezia: metal detector che suonava anche senza nulla di metallico , ispezione approfondita del bagaglio a mano, accendini sequestrati e addetti che controllavano praticamente tutti.

al ritorno da brussel invece, controlli approssimativi accendino nella tasca della giacca tornato con me in italia e 4 vasetti di cioccolata + 1 bottiglia di birra (questa mi ero dimenticato di metterla in valigia ) fatti passare tranquillamente nel bagaglio a mano.
Confermo.
Ho fatto un viaggio a Bruxelles proprio 3 settimane fa, ed ho avuto più o meno la medesima esperienza.
Addirittura a Treviso dopo aver ispezionato la borsa con i raggi x hanno preso una cartina e me l'hanno passata sul panino per controllare che non ci fosse esplosivo dentro. O_O
Old 09-03-2009, 23:14   #6
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ma cosa credevi? Tutta questa cosa della sicurezza negli aereoporti è una banfata colossale!
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 23:15   #7
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Addirittura a Treviso dopo aver ispezionato la borsa con i raggi x hanno preso una cartina e me l'hanno passata sul panino per controllare che non ci fosse esplosivo dentro. O_O
questo me l'ero dimenticato. lo fecero anche a me, ma l'hanno passata sul portatile
Old 09-03-2009, 23:15   #8
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
I controlli di sicurezza dipendono dalle linee guida dell'aeroporto e da chi c'e' ad effettuare il controllo.
Io ho fatto 16 voli con una bottiglietta di rinazina nello zaino, e me l'hanno trovata solo i controlli per i pass airside dell'aeroporto di Stansted. Considerato che ero arrivato a Stansed poche ore prima...

Easyand, sei semplicemente stato "fortunato" a trovare un buon controllo.
Old 09-03-2009, 23:19   #9
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
ahh btw, l'accendino da quello ceh so non puo' stare nei bagagli imbarcati ma solo nel bagaglio a mano. In tutti i viaggi che ho fatto avevo un accendino con me e quando l'ho mostrato hanno detto di tenermelo.

L'unico aeroporto in cui mi hanno fatto di fronte lo scan dei bagagli da imbarcare e' stato Narita a Tokypo dove ho dovuto svuotare un valigia per cavare un accendino che avevo nel beautycase....
Old 09-03-2009, 23:22   #10
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
ahh btw, l'accendino da quello ceh so non puo' stare nei bagagli imbarcati ma solo nel bagaglio a mano. In tutti i viaggi che ho fatto avevo un accendino con me e quando l'ho mostrato hanno detto di tenermelo.

L'unico aeroporto in cui mi hanno fatto di fronte lo scan dei bagagli da imbarcare e' stato Narita a Tokypo dove ho dovuto svuotare un valigia per cavare un accendino che avevo nel beautycase....
sicuro?
a me le volte che l'hanno rilevato me l'hanno sempre fatto lasciare, mentre mettendolo nel bagaglio stivato non mi hanno mai fatto storie
Old 09-03-2009, 23:45   #11
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
un mesetto fa sono stato in Germania e un mio amico aveva scordato un taglierino nello zaino... (partiti proprio da Venezia)
Gli è venuto il dubbio al ritorno, al controllo bagagli in Germania in cui ha preferito buttarlo via subito.
Old 10-03-2009, 08:24   #12
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
un mesetto fa sono stato in Germania e un mio amico aveva scordato un taglierino nello zaino... (partiti proprio da Venezia)
Gli è venuto il dubbio al ritorno, al controllo bagagli in Germania in cui ha preferito buttarlo via subito.
Io ho girato l'America con un taglierino.. e meno male che la sicurezza là dovrebbe essere la più ferrea.. Son tutte banfate per farci perdere tempo, pazienza e soldi!
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:47   #13
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Vi espongo quanto accaduto durante un mio recente viaggio in belgio, arrivo ai controlli di sicurezza dell' aeroporto di Venezia (terzo in italia), orbene, metal detector passato tranquillamente non la fibbia della cintura in metallo e pure bella pesante, liquidi all' interno dello zaino (seppure in bassa quantità) manco cagati, zaino e giacca con mille robe dentro passati assolutamente indisturbati...potevo avere di tutto dentro.
Tralascio il fatto che ai controlli di sicurezza erano in 5/6, di cui 2 che lavoravano, gli altri chiacchieravano o passavano dietro al tipo che stava alla macchina a raggi X tirandogli scappellotti sul coppino.

Aeroporto di Charleroi, uno sputo di secondo livello a 60km da Bruxelles: ceck del biglietto con lettore di codice a barre ancora prima di arrivare ai controlli di sicurezza e primo screening dei bagagli (a vista) da parte di un addetto alla sicurezza, ai controlli di sicurezza a me non ha suonato il MT perchè vista l'anda avevo messo tutto nelle scatolette, ma a tanta gente è suonato per cagate, il mio zaino (pressochè uguale all' andata) è stato prelevato dalla linea della macchina ai raggi X a rullo per un ispezione (io assieme all' addetto) visto che c'era un area che non era chiara, i liquidi restanti che avevo (ancora meno dell' andata ovviamente) me li hanno messi in un sacchetto di chellopan sigillato.

Beato te , a me fanno sempre il culo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:49   #14
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
a Mosca ti controllano con il metal detector addirittura all'ingresso dell'aeroporto e c'è il secondo controllo prima dell'imbarco.
al secondo controllo mi hanno perquisito anche se non aveva suonato il metal detector

tutt'altra cosa rispetto all'Italia, l'ultima volta al controllo ho lasciato il biglietto nella borsa e quando me l'hanno chiesto ho detto "guardi è in borsa". "ah fa niente allora, vada"
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 09:12   #15
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
ma a te piace perder tempo si vede ... io sarei appena contento che a venezia mi lasciassero passare velocemente

a me non me ne fregherebbe nulla, tanto se uno è veramente intenzionato trovare il sistema di portarsi sull'aereo quello che vuole
Old 10-03-2009, 09:22   #16
apahualca
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

Boh... a Caselle l'ultima volta mi hanno controllato pure il buco del culo.
apahualca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 09:27   #17
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
a me piacerebbe invece sapere chi controlla il personale, sono partito con tutti i bagagli a posto e sono arrivato in italia e su 3 voli e mi hanno " preso in prestito " la prima volta un obiettivo della macchina fotografica, e la seconda un lettore mp3 e una maglia ! e in piu la valigia rigida rotta !.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 09:38   #18
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
A Bologna controllano anche cosa hai mangiato e ti fanno accendere anche il notebook.
Old 10-03-2009, 09:39   #19
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
beh a me è capitato che quasi mi fanno in mutande per un metal che continua a suonare a vuoto (non avevo addosso NULLA di metallo, nemmeno i rivetti dei pantaloncini).
alla fine, dopo avermi guardato stortissimo e passato con il metal portatile, mi han fatto passare.

la sera ho scoperto l'arcano.
nel risvolto dei pantaloncini mi si era infilata una monetina da 5 centesimi
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 09:41   #20
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Secondo me i famigerati controlli di sicurezza servono solo a incentivare la vendita di bevande in area aeroportuale
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
AirDrop su Android? Quick Share sta per ...
iOS 27: Apple ridimensiona il progetto A...
Il camion elettrico eActros 600 scende i...
eFootball Kick-Off! è ufficiale: ...
Fallout 4: Anniversary Edition arriva su...
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastere...
18 articoli su Amazon super scontati da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian