Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2009, 15:09   #561
Tovarisch
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
ah ok perfetto... scusate l'ignoranza non avevo capito che andassero sommate le tre linee

pensavo fossero necessari 30a a linea

alla fine penso che prenderò un enermax visto che il modello modu82+ da 625 ha i cavi modulari (molto comodo) a differenza del corsair tx650w (consigliatomi dal wizard automatico) che ha i cavi fissi
I cavi modulari sono comodissimi ma la pur piccola resistenza di contatto assorbe qualche centinaio di milliwatt in più rispetto a quelli saldati.

Nel tempo c'è un aumento di questa resistenza.

Poi dipende molto dalla qualità dei connettori, ma di questo non mi fiderei troppo in questo mercato. Penso che abbiano +- tutti la stessa qualità.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:14   #562
Léo Taxil
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Messaggi: 404
Secondo te anche questi connettori hanno sto problema?

Léo Taxil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:21   #563
Tovarisch
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da Léo Taxil Guarda i messaggi
Secondo te anche questi connettori hanno sto problema?

Ogni tanto mi faccio prendere la mano dalla mia esperienza professionale.

Comprati quello che ti dà più fiducia, tanto lo cambierai prima che i possibili problemi dei connettori possano evidenziarsi.

Ops! non mi aveva caricato la foto...no, questi sono dei bei connettori professionali, o quasi
Se proprio vogliamo vedere il pelo nell'uovo, non è una gran cosa usare dei DIN multipolari e poi mettere in parallelo i contatti, per reggere la potenza erogata.

Ultima modifica di Tovarisch : 09-03-2009 alle 15:25.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:24   #564
stek23
Senior Member
 
L'Avatar di stek23
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Messaggi: 3200
Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
A me vanno bene...io te li consiglio rispetto a quelli che usi ora, soprattutto in giochi che fanno uso di physix.
grazie,allora li provo
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:32   #565
Léo Taxil
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Ogni tanto mi faccio prendere la mano dalla mia esperienza professionale.

Comprati quello che ti dà più fiducia, tanto lo cambierai prima che i possibili problemi dei connettori possano evidenziarsi.

Ops! non mi aveva caricato la foto...no, questi sono dei bei connettori professionali, o quasi
Se proprio vogliamo vedere il pelo nell'uovo, non è una gran cosa usare dei DIN multipolari e poi mettere in parallelo i contatti, per reggere la potenza erogata.
Quello in foto é il mio Piperock. Premettendo che sicuramente quel problema di cui parlavi é una cosa trascurabile, mi incuriosisce saperne di più.
Puoi spiegarti meglio? Cosa sono i DIN multipolari?
Léo Taxil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:35   #566
Kyrandia
Senior Member
 
L'Avatar di Kyrandia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
ragazzi 2 domande :

1) con che versione di nibito r modifico il bio ?

2) ho una 9600 gt, la uso per la fisica? questo porta la banda del bus a 8X su entrambe le schede su p45 però, che dite il vanaggio c'è nell'usare la scheda per la fisica ?
__________________
MSI Vortex G25 8RE
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:43   #567
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Léo Taxil Guarda i messaggi
Secondo te anche questi connettori hanno sto problema?

Mio tagan
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:44   #568
Tovarisch
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da Léo Taxil Guarda i messaggi
Quello in foto é il mio Piperock. Premettendo che sicuramente quel problema di cui parlavi é una cosa trascurabile, mi incuriosisce saperne di più.
Puoi spiegarti meglio? Cosa sono i DIN multipolari?
I connettori che mi hai fotografato sono della famiglia dei cosiddetti DIN, una standardizzazione tedesca, se ricordo bene.

Sono connettori multipolari e di solito vengono usati per trasportare segnali audio di limitata potenza, anche perché sono schermati e quindi evitano la captazione di disturbi.

Sopportano poca corrente, soprattutto le femmine, visto che hanno i pin cavi e la superficie di contatto non è molto estesa.

Per sopportare i mega-amperaggi che ci sono sulle linee a 12 V degli alimentatori moderni, hanno messo tutti i contatti in parallelo e hanno quasi certamente usato la schermatura come -

Non è una bella cosa mettere in parallelo i pin dei connettori perché le resistenze dei singoli pin non sono uguali e la corrente si distribuirà in modo diverso tra i pin, creando piano piano un'aumento di resistenza di certi pin rispetto agli altri, che si scalderanno e alla fine ci saranno dei micro archi che depositeranno sostanze carboniose isolanti, con ulteriore aumento della resistenza, fino a rendere inservibile quel pin.


E' lo stesso discorso di mettere in parallelo delle batterie: ce ne sarà sempre una con una resistenza interna minore e su questa si scaricheranno le altre batterie della pila, diminuendo di molto la loro durata.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:47   #569
Tovarisch
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
ragazzi 2 domande :

1) con che versione di nibito r modifico il bio ?

2) ho una 9600 gt, la uso per la fisica? questo porta la banda del bus a 8X su entrambe le schede su p45 però, che dite il vanaggio c'è nell'usare la scheda per la fisica ?
1) la 4.9, distribuita solo a chi contribuisce con qualche soldo. Presumo si trovi anche nei vari circuiti P2P.

2) Dovresti provare tu e poi relazionarci. Dipende molto da quanto vengono usati gli shader e che flusso dati si ha sul bus PCIe. Quindi in certi giochi può essere molto vantaggioso, in altri +- uguale ed in altri ancora svantaggioso.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:48   #570
iron man
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Léo Taxil Guarda i messaggi
Che marca sono le vostre vga che fischiano?
xfx 285 gtx presente purtroppo

comunque non penso dipenda dalla marca .......
iron man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:50   #571
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da iron man Guarda i messaggi
xfx 285 gtx presente purtroppo

comunque non penso dipenda dalla marca .......
che ali hai? watt e ampere sui +12volt.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:53   #572
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25186
Quote:
Originariamente inviato da iron man Guarda i messaggi
xfx 285 gtx presente purtroppo

comunque non penso dipenda dalla marca .......
quoto tutte fischiano a quanto pare
__________________
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:55   #573
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
ragazzi trovato l'alrcano mistero allora se collego il pc alla tv lcd 37" 100hz ho quel problema del gioco che pur essendo ad alti frame sembra scattare,mentre se lo attacco con il cavo vga va tutto alla meraviglia,ma come mai? Tovarisch scusami, tu per caso conosci le cause di cio' che ho esposto come problema una pagina a dietro? ps ho notato anche che (forse va settato) con il cavo hdmi l'immagine risulta molto sgranata e con colori meno vivi e accesi rispetto alla connessione tramite cavo vga ..per me resta un mistero !!
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:58   #574
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25186
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
ragazzi trovato l'alrcano mistero allora se collego il pc alla tv lcd 37" 100hz ho quel problema del gioco che pur essendo ad alti frame sembra scattare,mentre se lo attacco con il cavo vga va tutto alla meraviglia,ma come mai? Tovarisch scusami, tu per caso conosci le cause di cio' che ho esposto come problema una pagina a dietro? ps ho notato anche che (forse va settato) con il cavo hdmi l'immagine risulta molto sgranata e con colori meno vivi e accesi rispetto alla connessione tramite cavo vga ..per me resta un mistero !!
ma tu sei un intruso del thread pero'
ma che connessione hai usato per collegare il monitor al pc? hdmi dvi o vga?
p.s. scherzo ovviamente
__________________
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 16:07   #575
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ma tu sei un intruso del thread pero'
ma che connessione hai usato per collegare il monitor al pc? hdmi dvi o vga?
p.s. scherzo ovviamente
non mi volete !!!! ciao Oko,allora senti questa e spero che tu sia pronto perche a me fa morir dal ridere,compro il nuovo tv 100 hz per godermi il pc e lo collego a dei cavi che pago solamente 30 euro ,risutato,immagine sgranata ,mouse lento ,giochi che non rispondono come il sistema in firma dovrebbe,allora disperato faccio il mio ultimo tentativo,collego tramite cavo vga e tutto a posto,ma che succede? ovvio che sono un nabbone e di sicuro sto tralasciando qualche regola precisa o omettendo qualche settaggio preciso,ma mi fa un po' strano perche addirittura,a parte le prestazioni,limmagine con il cavo HDMI risulta molto peggiore in termini qualita' rispetto a quella che ottengo collegando la vga al tv lcd tramite vecchio cavo vga scusate l'intrusione
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 16:29   #576
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25186
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
non mi volete !!!! ciao Oko,allora senti questa e spero che tu sia pronto perche a me fa morir dal ridere,compro il nuovo tv 100 hz per godermi il pc e lo collego a dei cavi che pago solamente 30 euro ,risutato,immagine sgranata ,mouse lento ,giochi che non rispondono come il sistema in firma dovrebbe,allora disperato faccio il mio ultimo tentativo,collego tramite cavo vga e tutto a posto,ma che succede? ovvio che sono un nabbone e di sicuro sto tralasciando qualche regola precisa o omettendo qualche settaggio preciso,ma mi fa un po' strano perche addirittura,a parte le prestazioni,limmagine con il cavo HDMI risulta molto peggiore in termini qualita' rispetto a quella che ottengo collegando la vga al tv lcd tramite vecchio cavo vga scusate l'intrusione
siccome il flusso audio non viene gestito dalla gpu come accade invece con le ati per quale motivo hai preso il cavetto hdmi? se non ti da problemi usa il connettore vga oppure dvi....
__________________
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 16:36   #577
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
concordo, se con il cavo vga si vede meglio allora usa quello
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 16:38   #578
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25186
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
concordo, se con il cavo vga si vede meglio allora usa quello
credo che ha limitazioni negli hz massimi a 60 se non sbaglio....pero' il dvi ha un flusso video pari a quello hdmi senza nessuna limitazione....
__________________
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 16:45   #579
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
credo che ha limitazioni negli hz massimi a 60 se non sbaglio....pero' il dvi ha un flusso video pari a quello hdmi senza nessuna limitazione....
infatti sbagli il vga non ha limitazioni di hz.
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 16:56   #580
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5010
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
siccome il flusso audio non viene gestito dalla gpu come accade invece con le ati per quale motivo hai preso il cavetto hdmi? se non ti da problemi usa il connettore vga oppure dvi....
Il suo televisore il DVI non lo ha...

Quando ho provato a collegare il pc al mio televisore (sony 40 fullhd) per utilizzare la risoluzione massima ho dovuto per forza usare un cavo dvi con adattatore dvi-hdmi (il mio sony ha solo l'ingresso vga) perché con il cavo vga visualizzava al massimo a 1366x768 (mi pare, ma comunque una risoluzione molto più bassa di quella nativa). Però penso sia una limitazione del mio modello specifico.

Mi sembra comunque strano che lui ottenga i risultati migliori con il cavo VGA
Riesci a settare 1920x1080 con il VGA?
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v