|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Nel tempo c'è un aumento di questa resistenza. Poi dipende molto dalla qualità dei connettori, ma di questo non mi fiderei troppo in questo mercato. Penso che abbiano +- tutti la stessa qualità. |
|
|
|
|
|
|
#562 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
|
Secondo te anche questi connettori hanno sto problema?
|
|
|
|
|
|
#563 |
|
Bannato
|
Ogni tanto mi faccio prendere la mano dalla mia esperienza professionale.
Comprati quello che ti dà più fiducia, tanto lo cambierai prima che i possibili problemi dei connettori possano evidenziarsi. Ops! non mi aveva caricato la foto...no, questi sono dei bei connettori professionali, o quasi Se proprio vogliamo vedere il pelo nell'uovo, non è una gran cosa usare dei DIN multipolari e poi mettere in parallelo i contatti, per reggere la potenza erogata. Ultima modifica di Tovarisch : 09-03-2009 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#565 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
|
Quote:
Puoi spiegarti meglio? Cosa sono i DIN multipolari? |
|
|
|
|
|
|
#566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
ragazzi 2 domande :
1) con che versione di nibito r modifico il bio ? 2) ho una 9600 gt, la uso per la fisica? questo porta la banda del bus a 8X su entrambe le schede su p45 però, che dite il vanaggio c'è nell'usare la scheda per la fisica ?
|
|
|
#567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Mio tagan
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
#568 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono connettori multipolari e di solito vengono usati per trasportare segnali audio di limitata potenza, anche perché sono schermati e quindi evitano la captazione di disturbi. Sopportano poca corrente, soprattutto le femmine, visto che hanno i pin cavi e la superficie di contatto non è molto estesa. Per sopportare i mega-amperaggi che ci sono sulle linee a 12 V degli alimentatori moderni, hanno messo tutti i contatti in parallelo e hanno quasi certamente usato la schermatura come - Non è una bella cosa mettere in parallelo i pin dei connettori perché le resistenze dei singoli pin non sono uguali e la corrente si distribuirà in modo diverso tra i pin, creando piano piano un'aumento di resistenza di certi pin rispetto agli altri, che si scalderanno e alla fine ci saranno dei micro archi che depositeranno sostanze carboniose isolanti, con ulteriore aumento della resistenza, fino a rendere inservibile quel pin. E' lo stesso discorso di mettere in parallelo delle batterie: ce ne sarà sempre una con una resistenza interna minore e su questa si scaricheranno le altre batterie della pila, diminuendo di molto la loro durata. |
|
|
|
|
|
|
#569 | |
|
Bannato
|
Quote:
2) Dovresti provare tu e poi relazionarci. Dipende molto da quanto vengono usati gli shader e che flusso dati si ha sul bus PCIe. Quindi in certi giochi può essere molto vantaggioso, in altri +- uguale ed in altri ancora svantaggioso. |
|
|
|
|
|
|
#570 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ragazzi trovato l'alrcano mistero allora se collego il pc alla tv lcd 37" 100hz ho quel problema del gioco che pur essendo ad alti frame sembra scattare,mentre se lo attacco con il cavo vga va tutto alla meraviglia,ma come mai? Tovarisch scusami, tu per caso conosci le cause di cio' che ho esposto come problema una pagina a dietro? ps ho notato anche che (forse va settato) con il cavo hdmi l'immagine risulta molto sgranata e con colori meno vivi e accesi rispetto alla connessione tramite cavo vga ..per me resta un mistero !!
|
|
|
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma che connessione hai usato per collegare il monitor al pc? hdmi dvi o vga? p.s. scherzo ovviamente |
|
|
|
|
|
|
#575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
concordo, se con il cavo vga si vede meglio allora usa quello
|
|
|
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
|
credo che ha limitazioni negli hz massimi a 60 se non sbaglio....pero' il dvi ha un flusso video pari a quello hdmi senza nessuna limitazione....
|
|
|
|
|
|
#579 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
|
|
|
|
|
|
|
#580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
Quando ho provato a collegare il pc al mio televisore (sony 40 fullhd) per utilizzare la risoluzione massima ho dovuto per forza usare un cavo dvi con adattatore dvi-hdmi (il mio sony ha solo l'ingresso vga) perché con il cavo vga visualizzava al massimo a 1366x768 (mi pare, ma comunque una risoluzione molto più bassa di quella nativa). Però penso sia una limitazione del mio modello specifico. Mi sembra comunque strano che lui ottenga i risultati migliori con il cavo VGA Riesci a settare 1920x1080 con il VGA?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.

CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD