Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2009, 22:17   #1
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
netsons.org: qualcuno lo ha provato?

Ciao

Ho dato un'occhiata al sito della netsons.org
un servizio hosting tra offre anche hosting gratuito.

prima di tutto Volevo sapere se è veramente gratuito e se quindi si limita a inserire un banner di pubblicità nel proprio sito.
Nelle condizioni d'uso in fase di registrazione ho letto che bisogna poi inviare un fax o un contratto firmato..non vorrei avere sorprese

E per il resto è affidabile in linea di massima secondo voi?

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 13:14   #2
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Ciao

Ho dato un'occhiata al sito della netsons.org
un servizio hosting tra offre anche hosting gratuito.

prima di tutto Volevo sapere se è veramente gratuito e se quindi si limita a inserire un banner di pubblicità nel proprio sito.
Nelle condizioni d'uso in fase di registrazione ho letto che bisogna poi inviare un fax o un contratto firmato..non vorrei avere sorprese

E per il resto è affidabile in linea di massima secondo voi?

Grazie
Partiamo col dire che prima che iniziassero questa nuova politica ( nuovi pacchetti disponibili, cPanel integrato ecc... ), il servizio offerto ( parlo del gratuito, quello che ho provato ) era molto migliore.
Anzitutto non ti chiedevano tutta quella valanga di dati ( nome, cognome, città, via, telefono, codice fiscale/partita iva ) per un servizio gratuito ( completamente gratuito ) e inoltre, la gestione dal loro sito ora è diventata molto più complicata causa cPanel ( ora non venite a difenderlo perchè con un semplice click installate Joomla, phpBB o altro, se uno si vuole fare il proprio sito è giusto che, se necessario, si installi il proprio CMS o si uppi via FTP le proprie pagine HTML ) cosa che prima non succedeva, ti veniva fornito l'indirizzo FTP e ti collegavi li, mettevi quello che volevi ed eri a posto.
Vogliamo parlare anche del banner che prima non c'era e ora si?

Per i servizi semidedicati ( per intenderci, quelli che comunque si pagano qualcosa ) la richiesta di tutti questi dati + fotocopia di un documento mi pare più che giusta dato che si tratta di sottoscrivere un contratto pagato.

Gratuito è gratuito, alle condizioni da me sopra citate, per la cosa del fax invece riguarda solo, come già detto, i contratti a pagamento...

Affidabile sicuramente, anche sull'hosting gratuito, ma cosa ne faranno dei dati da te consegnati ( per l'hosting gratuito ) una volta che cesseranno la loro attività ( in un futuro remoto )?

Un saluto

Kwb
Old 08-03-2009, 13:41   #3
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Partiamo col dire che prima che iniziassero questa nuova politica ( nuovi pacchetti disponibili, cPanel integrato ecc... ), il servizio offerto ( parlo del gratuito, quello che ho provato ) era molto migliore.
Anzitutto non ti chiedevano tutta quella valanga di dati ( nome, cognome, città, via, telefono, codice fiscale/partita iva ) per un servizio gratuito ( completamente gratuito ) e inoltre, la gestione dal loro sito ora è diventata molto più complicata causa cPanel ( ora non venite a difenderlo perchè con un semplice click installate Joomla, phpBB o altro, se uno si vuole fare il proprio sito è giusto che, se necessario, si installi il proprio CMS o si uppi via FTP le proprie pagine HTML ) cosa che prima non succedeva, ti veniva fornito l'indirizzo FTP e ti collegavi li, mettevi quello che volevi ed eri a posto.
Vogliamo parlare anche del banner che prima non c'era e ora si?

Per i servizi semidedicati ( per intenderci, quelli che comunque si pagano qualcosa ) la richiesta di tutti questi dati + fotocopia di un documento mi pare più che giusta dato che si tratta di sottoscrivere un contratto pagato.

Gratuito è gratuito, alle condizioni da me sopra citate, per la cosa del fax invece riguarda solo, come già detto, i contratti a pagamento...

Affidabile sicuramente, anche sull'hosting gratuito, ma cosa ne faranno dei dati da te consegnati ( per l'hosting gratuito ) una volta che cesseranno la loro attività ( in un futuro remoto )?

Un saluto

Kwb
ok,

Comunque non mi riferivo ai servizi per il quale si deve pagare qualcosa.
parlavo solo di quelli completamente gratuiti e mi era sembrato di capire che anche in questo caso bisogna inviare un fax (per quelli a pagamento è ovvio che bisogna fornire un minimo di documentazione scritta).

Dici quindi che il servizio (solo quello gratuito e anche il minimo della configurazione: hosting condiviso)per quanto riguarda esborsi non ci sono sorprese e che non bisogna inviare nulla.

Proviamo.

grazie
Old 08-03-2009, 16:09   #4
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
ok,

Comunque non mi riferivo ai servizi per il quale si deve pagare qualcosa.
parlavo solo di quelli completamente gratuiti e mi era sembrato di capire che anche in questo caso bisogna inviare un fax (per quelli a pagamento è ovvio che bisogna fornire un minimo di documentazione scritta).

Dici quindi che il servizio (solo quello gratuito e anche il minimo della configurazione: hosting condiviso)per quanto riguarda esborsi non ci sono sorprese e che non bisogna inviare nulla.

Proviamo.

grazie
No, non devi inviare alcun fax, devi inserire però il codice fiscale...
Old 08-03-2009, 17:09   #5
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
No, non devi inviare alcun fax, devi inserire però il codice fiscale...
ok

..che se ne fanno poi del codice fiscale..boh?!
Old 08-03-2009, 22:20   #6
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
ok

..che se ne fanno poi del codice fiscale..boh?!
Bella domanda! Piacerebbe saperlo anche a me
Old 09-03-2009, 07:45   #7
schizzato2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
poi dovre diventare acido...
qst dati poi servono x un futuro acquisto ( se lo vorrete ) di una macchina
schizzato2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:44   #8
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da schizzato2 Guarda i messaggi
poi dovre diventare acido...
qst dati poi servono x un futuro acquisto ( se lo vorrete ) di una macchina
E scusami, chiederli al momento dell'acquisto? Poniamo che io non voglia acquistare, ne ora ne mai, prendi dei dati superflui...
Old 09-03-2009, 16:21   #9
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
E scusami, chiederli al momento dell'acquisto? Poniamo che io non voglia acquistare, ne ora ne mai, prendi dei dati superflui...

Perfettamente d'accordo.

E' proprio la richiesta di dati superflui che mi lascia perplesso.

Per fare un esempio.

A volte (soprattutto nella pubblicità per posta) si offre un servizio o un prodotto "gratuito" tranne però comunicare entro un certo periodo di tempo che non si è interessati all'oggetto altrimenti si ritiene accettato l'acquisto dello stesso tacitamente.
Questo è solo un esempio ovviamente e non penso sia il caso di netsons, però brutte esperienze passate mi hanno insegnato che fidarsi è bene non fidarsi è meglio..ecco perchè mi informo e chiedo in giro.

Grazie
Old 09-03-2009, 22:51   #10
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Io personalmente ho lasciato scadere i miei account su netsons perchè la nuova politica mi è piaciuta veramente poco. Mi sono spostato altrove, certo, non ho l'affidabilità che avevo con netsons ( a volte il sito si rendere irraggiungibile per qualche minuto ) però in fondo ho tutto ciò che mi serve!
Old 09-03-2009, 22:55   #11
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Io personalmente ho lasciato scadere i miei account su netsons perchè la nuova politica mi è piaciuta veramente poco. Mi sono spostato altrove, certo, non ho l'affidabilità che avevo con netsons ( a volte il sito si rendere irraggiungibile per qualche minuto ) però in fondo ho tutto ciò che mi serve!
Dove ti sei spostato?

grazie
Old 10-03-2009, 09:16   #12
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Dove ti sei spostato?

grazie
http://izfree.com/
Old 10-03-2009, 12:01   #13
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
bene.

Sai se va bene con joomla?

Grazie tante.
Ciao

Ultima modifica di lucas72 : 10-03-2009 alle 15:31.
Old 10-03-2009, 18:59   #14
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
bene.

Sai se va bene con joomla?

Grazie tante.
Ciao
Non ne ho idea, ma credo di si. Occhio solo che ci sono 300MB di spazio ( per me più che sufficienti ).
Old 10-03-2009, 21:40   #15
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Non ne ho idea, ma credo di si. Occhio solo che ci sono 300MB di spazio ( per me più che sufficienti ).
vanno più che bene anche per me!!

Grazie tante per la disponibilità e la dritta!!

Ciao
Old 10-03-2009, 22:35   #16
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
vanno più che bene anche per me!!

Grazie tante per la disponibilità e la dritta!!

Ciao
Figurati!
Old 16-03-2009, 15:55   #17
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
io ho un sito in hosting su netsons gratuito, oramai da mesi... dopo tutto il lavoro di farmi un sito .... ecco come appare adesso da oltre 1 settimana :

http://www.webgove.netsons.org/

Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

che cosa sarà successo ? qualcuno ha il mio stesso problema ? molti database li vedo costantemente down.

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian