|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
netsons.org: qualcuno lo ha provato?
Ciao
Ho dato un'occhiata al sito della netsons.org un servizio hosting tra offre anche hosting gratuito. prima di tutto Volevo sapere se è veramente gratuito e se quindi si limita a inserire un banner di pubblicità nel proprio sito. Nelle condizioni d'uso in fase di registrazione ho letto che bisogna poi inviare un fax o un contratto firmato..non vorrei avere sorprese E per il resto è affidabile in linea di massima secondo voi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
Anzitutto non ti chiedevano tutta quella valanga di dati ( nome, cognome, città, via, telefono, codice fiscale/partita iva ) per un servizio gratuito ( completamente gratuito ) e inoltre, la gestione dal loro sito ora è diventata molto più complicata causa cPanel ( ora non venite a difenderlo perchè con un semplice click installate Joomla, phpBB o altro, se uno si vuole fare il proprio sito è giusto che, se necessario, si installi il proprio CMS o si uppi via FTP le proprie pagine HTML ) cosa che prima non succedeva, ti veniva fornito l'indirizzo FTP e ti collegavi li, mettevi quello che volevi ed eri a posto. Vogliamo parlare anche del banner che prima non c'era e ora si? Per i servizi semidedicati ( per intenderci, quelli che comunque si pagano qualcosa ) la richiesta di tutti questi dati + fotocopia di un documento mi pare più che giusta dato che si tratta di sottoscrivere un contratto pagato. Gratuito è gratuito, alle condizioni da me sopra citate, per la cosa del fax invece riguarda solo, come già detto, i contratti a pagamento... Affidabile sicuramente, anche sull'hosting gratuito, ma cosa ne faranno dei dati da te consegnati ( per l'hosting gratuito ) una volta che cesseranno la loro attività ( in un futuro remoto )? Un saluto Kwb
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non mi riferivo ai servizi per il quale si deve pagare qualcosa. parlavo solo di quelli completamente gratuiti e mi era sembrato di capire che anche in questo caso bisogna inviare un fax (per quelli a pagamento è ovvio che bisogna fornire un minimo di documentazione scritta). Dici quindi che il servizio (solo quello gratuito e anche il minimo della configurazione: hosting condiviso)per quanto riguarda esborsi non ci sono sorprese e che non bisogna inviare nulla. Proviamo. grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Bella domanda! Piacerebbe saperlo anche a me
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
poi dovre diventare acido...
qst dati poi servono x un futuro acquisto ( se lo vorrete ) di una macchina |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E scusami, chiederli al momento dell'acquisto? Poniamo che io non voglia acquistare, ne ora ne mai, prendi dei dati superflui...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perfettamente d'accordo. E' proprio la richiesta di dati superflui che mi lascia perplesso. Per fare un esempio. A volte (soprattutto nella pubblicità per posta) si offre un servizio o un prodotto "gratuito" tranne però comunicare entro un certo periodo di tempo che non si è interessati all'oggetto altrimenti si ritiene accettato l'acquisto dello stesso tacitamente. Questo è solo un esempio ovviamente e non penso sia il caso di netsons, però brutte esperienze passate mi hanno insegnato che fidarsi è bene non fidarsi è meglio..ecco perchè mi informo e chiedo in giro. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io personalmente ho lasciato scadere i miei account su netsons perchè la nuova politica mi è piaciuta veramente poco. Mi sono spostato altrove, certo, non ho l'affidabilità che avevo con netsons ( a volte il sito si rendere irraggiungibile per qualche minuto ) però in fondo ho tutto ciò che mi serve!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai se va bene con joomla? Grazie tante. Ciao Ultima modifica di lucas72 : 10-03-2009 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non ne ho idea, ma credo di si. Occhio solo che ci sono 300MB di spazio ( per me più che sufficienti ).
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Figurati!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
io ho un sito in hosting su netsons gratuito, oramai da mesi... dopo tutto il lavoro di farmi un sito .... ecco come appare adesso da oltre 1 settimana :
http://www.webgove.netsons.org/ Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL che cosa sarà successo ? qualcuno ha il mio stesso problema ? molti database li vedo costantemente down.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.