|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
Kit liquido con 100 euro
salve, sto per acquistare un kit liquido per il pc, e dil mio budget è circa 100 euro(posso allungarmi a 130 massimo), attualmente rinfrescherebbe solo la cpu, ma più in la forse anche vga e mobo, vedremo il portafoglio che dice
![]() sono tentato tra tre impianti a liquido della termhaltake: 1)bigwater 735 2)bigwater 745 3)bigwater 850i ora mentre il 1 ed il 3 hanno rad singoli e prezzi vicini, il secondo mette a disposizione due rad, uno biventola ed uno monoventola ma costa qualcosina in piu, l'850i è l'unico ad avere una pompa 400lt/h, le altre 500, e se non sbaglio hanno un wb diverso voi cosa mi consigliate tra questi, e magari, qualche altro impiantino del genere??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() prendi un serio anche usato ![]()
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Compra qualcosa di serio e che usato. Così risparmi e comunque non rinunci a qualità e prestazioni.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
triventola usato 35 euro
wb cpu usato 30 euro pompa usata 20 euro forse la pompa costa di più ma ti rimane un margine per spedizione, tubi ed additivi. Di ventole metti delle ventolacce.. oppure le compri successivvamente o provi senza ![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
raga il discorso è che essendo il primo impianto non vorrei trovarmi difronte a delle complicazione che non potrei gestire,per quanto mi possa documentare cè bisogno di una prova su strada
e cmq di usato avrei anche le possibiltà di prenderne uno buono ma si sono presentati problemi di compatibilità tra vari componenti e mi è stato consigliato dallo stesso venditore di andare sui prodotti già preconfezionati per quanto possano essere poco performanti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sai attaccare dei tubi e leggere?
Hai i requisiti per montare un impianto a liquido. Se esponi quali problemi ti hanno detto esserci, si potrà trovare la soluzione che sicuramente c'è.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
la soluzione sono convinto ci sia, qui non ci piove in ogni modo non riuscite a dirmi quali impianti prendere? ci sono differenze sostanziali tra quei impianti, tali da preferire uno rispetto agli altri?? cmq non è una questione di montarlo, ma più che altro di cercare pezzi compatibili tra loro, ed evitare pezzi che possono dare problemi è vero un impianto della termhaltake non sarà poi cosi prestante però ho sentito i pareri di chi lo ha avuto e si è trovato bene, poi nessuno vieta possibili upgrade futuri, preferisco partire in prima inoltre sec voi bastano 40olt/h?? Ultima modifica di schumifun : 27-02-2009 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non devi dire chi è il venditore (cosa relativamente poco importante, nel tuo caso di nessuna importanza). Devi dire quali problemi avrebbe sollevato.
Io rimango dell'idea che un kit a liquido usato sia comunque da preferire nella maniera più assoluta e quindi vorrei capire quali possano essere le problematiche e le incompatibilità di cui parli. P.S: fra i 3, il secondo dovrebbe essere il migliore, ma insomma...è un kit economico sul quale non ci butterei 10€. EDIT: per quei problemi di compatibilità son risolvibili, basta che prima di comprare tu chieda e non avrai altri dubbi.
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 27-02-2009 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vabe dice che il problema è tra vaschetta e pompa(newjett 1200) che ha attacchi troppo grandi e quindi tra vaschetta e pompa deve mettere dei tubi da 10su raccordi per 8, e quindi deve stringerli tutto il sistema ha tubi e raccordi da 8, solo la pompa ha entrate da dieci cmq se dovessi consigliarmi un impianto a liquido andando pezzo per pezzo cosa mi consiglieresti?? sempre nuovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
E' una mia filosofia eh! Poi se uno vuole, può comprarselo tranquillamente.
Non è che siano male in senso assoluto, ma preferisco (visto che ce n'è la possibilità) di comprare un kit usato o i pezzi e spendere più o meno la stessa cifra avendo maggiore qualità e migliori performance. Quote:
Quote:
Non so se hai già letto la guida sui sistemi a liquido aggiornata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984 Nel caso puoi iniziare da lì e vedere di chiarirti di più le idee. Poi la sceltà stà a te (e come dicevo prima, prima di comprare chiedi che così vai sul sicuro).
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora la guida la sto leggendo, anzi rileggendo, inoltre ho dato un occhiato ai prezzi dei wb, il d-tek sarebbe compreso nell'impianto che mi venderebbe questo mister-x
![]() alla fine bisogna concentrarsi su wb rad e pompa il wb di quell'impianto(il kit tt), è un entrylevel e non ci piove, idem pompa, mentre per il rad sinceramente non avendo parametri su cui basarmi( dire che uno vale l'altro no) però credo che su una fascia di prezzo che va dai 30 ai 60 le differenze siano minime, a meno che non si va a spendere parecchio ora leggendo la guida, specialmente la parte in cui un kit liquido è eguagliato da un buon impianto ad aria, volevo chiederti una cosa, spendendo 100 euro per un kit del genere, mi troverei avvantaggiato e non di poco, nei confronti di un ifx14 con ventole push-pull??' non nascondo che un impianto a liquido è uno sfizio più che altro, gli oc non mancheranno, ma l'ho sempre voluto.... diciamo che di avere le maissme prestazioni non mi interessa molto Ultima modifica di schumifun : 27-02-2009 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dipende dal kit. Fra i 3, il secondo (nell'ordine) è migliore degli altri due.
Secondo me ti troveresti avvantaggiato ma il "non di poco" direi di no. Stimarti quanti gradi recupereresti non è possibile per le troppe variabili in gioco.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
sec me bisogna considerare anche questo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Come ho ripetuto mille e mille volte, o un sistema a liquido si prende serio o non si prende. Stop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Io la mia te l'ho detta. Anche solo per questioni che vanno oltre alle prestazioni: http://site.sharkacomputers.com/imag...745-cpu-lg.gif http://www.ybris-cooling.it/images/acs/acs_laser02.jpg http://www.dtekcustoms.com/ProductIm...ion-chrome.jpg http://www.enzotechnology.com/images...cpu_photo5.jpg
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
e a che prezzi? proponimi una configurazione composta da pompa wb rad ventole annesse se puoi ![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Difficilmente avrai qualcosa di "non compatibile".
Cerca i componenti che ti ho detto e una volta che hai trovato quello che ti sembra interessante (sia come prezzi che come caratteristiche), scrivilo nel 3D dei sistemi a liquido che ti ho linkato prima. Così sarai più che sicuro di non commettere errori nell'acquisto.
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.