|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il 15% è tantino però, io non ho una fiat ma nel mio caso mi pare fosse poco sotto il 10% |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
"Dicono" che certe mercedes abbiano lo scarto tachimetrico abbastanza vicino a 0%. Non so se crederci perche' credo che per legge ci devrebbe essere uno scarto minimo ossia la legge impone che il tachimetro segni una velocita' piu' alta di quella reale. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
Quote:
L'ultima speranza che resta è nella caduta in prescrizione della multa, se non arriva (mi pare) entro 6 mesi una raccomandata a casa allora l'hai scampata...
Ultima modifica di Wee-Max : 26-02-2009 alle 17:42. Motivo: errore di battitura |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
|
non sono un esperto ma non penso proprio che riuscirai a vincere se vai dal giudice di pace. ma per l'autovelox non basta che ci sia un cartello entro 1 km di distanza??? comunque non penso sia obbligatorio il fatto che il posto di blocco sia visibile, perchè dalle mie parti sono sempre nascosti (ma sempre negli stessi punti
non so se è uguale ache per questa situazione, mio padre è passato col rosso, non ha dichiarato chi era alla guida e quindi oltre alla multa ha dovuto sborsare 250€ |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
Quote:
o pagano tutti e due in egual misura o non paga nessuno, ma siamo in italia (non con la I maiuscola da tempo ormai) e si sà, la legge non è uguale per tutti
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Allora, se si sono messi dietro un camion vuol dire che il comune ha bisogno di soldi e dunque sai già con chi ti trovi a che fare...
Posso solo dirti che, per legge, la strada soggetta ad autovelox dev'essere adeguatamente segnalata. Ed attenzione, perché ci dev'essere una segnalazione dopo ogni immissione nella strada, così come ci dev'essere un cartello che indichi il limite se questo è diverso da quello applicato implicitamente per quel tipo di strada. Questo, secondo me, è l'argomento migliore da portare. Se proprio vuoi, puoi ripercorrere la strada e vedere se questi dettagli sono applicati ad ogni immissione. Tu puoi sostenere di essere venuto da una in cui mancava l'indicazione, e verosimilmente averla vinta. Ricordati comunque che il rischio, in caso di perdita della causa, è sempre il raddoppio della contravvenzione pecuniaria. Ma io, d'altra parte, ti dico di metterti una mano sulla coscienza e di pensare che a volte i limiti sono ingiustificabilmente bassi, ma se il limite è a 50 km/h forse c'è un motivo, anche se può essere ridicolo ad una cert'ora e con un certo traffico, quindi la multa fai meglio a pagarla. Così un'altra volta ci ripensi e magari in futuro ti eviti contravvenzioni anche più salate (guardala dal lato positivo). Quote:
Certa gente è meglio che non si avvicini mai ad un volante. Gliela ridaresti, la patente, a quel tale ubriaco che con il camion è uscito di strada ed ha travolto ed ucciso quattro ragazzi? Te lo ricordi, il fatto? Quote:
Quote:
Se uno ha un lavoro per cui gli serve la macchina davvero ci pensa seriamente a commettere infrazioni. Quote:
Quote:
Il mio tachimetro sgarra di 4 km/h a 100, e un errore del 15% vuol dire che se ti segna 115 tu vai a 100... Francamente mi pare un pelo troppo!
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
io sono dell'idea che non ci può essere una cosa cosi "standard" i casi vanno valutati volta per volta, in quel modo l'accetterei |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
sulla mia auto dopo c' è uno scarto dell' 8%, difficilmente un' auto supera il 10%
io sono d' accordo di fare multe salate e sanzioni pesanti per chi supera i limiti di velocità. Però, molti limiti andrebbero rivisti.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
non è possibile che su una strada come questa ci possa essere il limite a 50 quando il centro abitato è dietro e NESSUNO attraverserebbe mai visto che se si è lì è perchè ci si è arrivati con un mezzo di trasporto. non si potrebbe avere almeno i 70 sulla stradona principale che, come ripeto, non contiene nè case nè edifici esposti direttamente sulla strada stessa visto che ognuno ha un parcheggio e un marciapiedi di almeno un metro e mezzo di larghezza? ps è una frazione distaccata di un paesone di decine di migliaia di abitanti. tutti i servizi sono ad un km da quella stradona dove ci sono solo industrie, mobilifici e concessionarie
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Ma se queste poi ti fanno comunque una multa, purtroppo c'è poco da fare. Io dico di stare sempre sotto i limiti di velocità, non si sa mai. Mettiamo un CD a farci compagnia, o meglio ancora una bella figliola Quote:
Quote:
Ricordo, comunque, che nel caso di centri urbani è sufficiente mettere l'indicazione del controllo elettronico della velocità all'ingresso del paese per far valere l'indicazione su tutta l'area urbana.
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
siamo seri....un limite di 50 km/h significa che devi AL MASSIMO andare a quella velocita....quindi per stare tranquillo dovresti andare sui 35/40 all ora.....sono curioso di vedere se qualcuno di voi andrebbe davvero ai 35 all ora, su un rettilineo del genere.....dai ragazzi e davvero poco....cioe anche in paese andare ai 35 , significa avere la seconda dentro e nemmeno su di giri....
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
se il limite è 50 vado a 50....60 toh, come in città...e se vai a 60 non ti dicono un tubazzo se superi i 100...beh...
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
beh se sei su una strada e ce il limite dei 70 all ora...mica stai perennemente ai 70 fissi di tachimetro senza mai mollare....SE e dico SE, come molti hanno detto qua, hai paura e vuoi rispettare il CDS, allora devi tenerti un po di margine...quindi non stai a 70 giusti...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.

HWU Rugby Group