|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3801 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Nella catena commerciale c'è troppa gente che deve mangiare!...e la qualità sarà quella che è Ultima modifica di untiponline : 26-02-2009 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
#3802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Credo che siano necessari molti investimenti in un campo in continua evoluzione come l'audio. Per il resto, noi ci illudiamo di fare il mercato, ma la realtà è che i prezzi di questi prodotti li fanno le case produttrici, noi possiamo solo limitarci ad acquistare o meno. Purtroppo (per noi) qui entra in gioco la passione della gente che ama la musica, la purezza del suono e che se si deve "togliere un dente" per venire incontro a questa passione, lo fa lo stesso. Magari una volta ogni tanto, sperando che i prodotti scelti con tante ricerche durino il più a lungo possibile
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 26-02-2009 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#3803 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ciao a tutti!
in negozio vicino casa mia, hanno in vendita sia le philips she 8500/00, che le koss sparkplug..a praticamente lo stesso prezzo(intorno ai 15 euri), tra questi due modelli quali mi consigliate? PS dovro ascoltare musica sopratutto da un pc portatile.. Grazie! |
|
|
|
|
#3804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
#3805 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque tornando nella scelta volevo far ragionare chi è indeciso all'acquisto se voler sentire dalle proprie cuffie un suono limpido dettagliato ma artefatto irreale e freddo invece di un suono meno dettagliato ma che rientri nelle "imperfezioni" di risposta del timpano umano. Parliamoci chiaro..quello che senti dentro a delle in-ear costosissime non è lo stesso suono che sentiresti a orecchio nudo davanti un pianoforte o violino dove il suono riprodotto dalle corde è combinato con la risonanza del legno ma che ben meglio riuscirai ad ottenere con una membrana (driver) che vibra in una cassa armonica di legno (cuffia chiusa di qualità) |
|
|
|
|
|
#3806 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Apperò, vedo che ho scatenato un interessante dibattito
Ah, ho provato ad attaccare le shure al pc....... Poi, per la questione prezzo, non saprei. Queste cuffiette costano veramente tanto, comprarle per me è stato una sorta di atto d'amore verso la musica (non sono certo ricco...), però voglio dire, c'è gente che spende migliaia di euro in borse e vestiti, potremo spendere noi 200 euro per la musica, che cacchio :-) Non saprei una cuffia grande da 200 euro come suona, quindi non so fino a che punto questi soldi siano eccessivi, ma certo il risultato non è male. Ultima modifica di Burba : 26-02-2009 alle 19:21. |
|
|
|
|
#3808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
cmq alla fine burba come dice si aspettava di sentire tutto un altro suono .
senti sempre la stessa canzone , però se ci fai caso tutto è piu equilibrato , piu dettagliato , piu pulito . con le ep630 se le rimetti sentirai alti o medi sbilanciati , piu o meno forti , piu o meno squillanti .etc...
|
|
#3809 |
|
Bannato
|
Mi dispiace...non posso accogliere il tuo intervento perchè non lo reputo costruttivo in quanto hai raffrontato 2 in-ear ed io confrontavo in-ear con chiuse o semi chiuse. Non affrettarti a rispondere se non ti prendo tempo a leggere il significato del post. Scusa ma non è la prima volta che mi rispondi a ca-so e per il quieto vivere ti consiglio altresì di rispettare le opinioni altrui e di non contrastarle continuamente.
|
|
|
|
|
#3810 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3811 |
|
Bannato
|
E' normale che insistendo...dopo tanto tempo...le cuffie si sentano bene e meglio della prima volta per un semplice motivo:il corpo umano non essendo una macchina ha la facoltà di adattarsi all'ambiente un cui vive non percependo piu' quelle differenze che all'inizio davano fastidio.E' il cervello che non te le fà sentire piu' e non il tatto...il naso o l'udito.Restando in tema i "le orecchie in simbiosi col cervello" si adattano al suono nuovo. Quante volte equalizzando un impianto d'auto lasciavo perdere perchè non soddisfatto e riascoltandolo in seguito senza modificare nulla sembrava chissà che! Non era cambiato l'impianto...ne l'equalizzazione...Per quello torno a dire: LA PRIMA IMPRESSIONE E' QUELLA CHE CONTA PERCHE' IN LEI E' RACCHIUSO CIO' CHE CERCHIAMO
|
|
|
|
|
#3812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ti capisco! Quotissimo specialmente l' "atto d'amore verso la musica"! A me le hanno regalate, ma in precedenza mi ero ben svenato con le se420. Per quanto riguarda il paragone con una cuffia di livello, io posso paragonarle alle AKG K240, che sono ottime cuffire da studio da 130 euro. Ebbene, le AKG si fanno preferire per il bilanciamento complessivo delle frequenze e per una maggior ariosità, in quanto semi-aperte; eppure trovo che le Shure, inferiori sotto questi aspetti alle cuffie grandi, siano leggermente superiori quando si tratta di cogliere dettagli, sfumature, passaggi sottilissimi di musica che entrano a far parte della resa corale in maniera splendida, specie nelle voci e nei toni medi. Ora le k240 non sono il top della gamma, eppure si tratta di una cuffia leggendaria, che nelle sue mille incarnazioni è sulla scena musicale da oltre 20anni e un motivo ci sarà. Le 530 competono bene con le AKG, non c'è una evidente inferiorità a livello tecnologico ed anche da questo si capisce che si tratta di un ottimo auricolare.
|
|
|
#3813 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#3814 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#3815 | |
|
Bannato
|
Quote:
P.S. La domanda è risvolta a tutti ovviamente |
|
|
|
|
|
#3816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
In effetti la mia prossima follia "audiofila" penso si orienterà verso un paio di cuffie aperte o semi aperte di livello e magari un mini amp...
|
|
|
|
|
#3817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meriterebbero un ampli importante, ma per ora questo posso permettermi ed i risultati sono molto soddisfacenti. In realtà il D2 le pilota anche da solo, ma le cuffie perdono un po' di brillantezza rispetto all'uso col Fiio. Questa risposta però è OT, quindi mi limito a queste considerazioni e non proseguo oltre.
|
|
|
#3818 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Faenza (RA)
|
ciao a tutti!
volevo sapere un parere dei vostri... dunque.. sono già possessore del Creative ZEN e volevo comprarmi le creative EP-830 considerando dati tecnici di uno e dell'altro e che posseggo già le Sennheiser MX450.. secondo voi come qualità noterò molta differenza o non mi conviene spendere circa 30€? grazie!! |
|
|
|
|
#3819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
#3820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.