Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2009, 17:50   #1
fanaticgames
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1650
Disdetta infinita con Libero

Raga vi spiego cosa mi sta succedando (da mesi) con sti tizi di Infostrada.

Allora:

Nel lontano mese di aprile 2008 ho provveduto ad inviare la mia prima lettere di disdetta a libero. Vengo chiamato dopo qualche settimana per confermare la disdetta, io ovviamente confermo tutto e mi dicono che a breve verrà disdetta l'adsl da 7 mega e il cps di infostrada. Il CPS viene staccato dopo poco tempo mentre per l'adsl ancora nulla (continuo a viaggiare cn una presenta adsl libero 7 mega che però stranamente dp la lettere di disdetta viaggia come una 512kb). Allora un giorno vengo contattato da telecom (questo in estate nel mese di luglio) che mi dice che possa fare disdetta a libero tramite "loro" stipulando quindi un contratto telefonico tutto incluso, io accetto e vengo invitato a fare una registrazione telefonica di disdetta in cui comunico il codice di migrazione, dati personali ecc. Purtroppo questa registrazione non va a buon fine per tnt volte, precisamente devo rifarla ben "8" volte nell'arco di 3 o 4 mesi perchè viene spesso rifiutata da libero.

Dopo un pò mi arrendo ma ritorno a protestare nel dicembre 2008, chiamo libero e dico che loro hanno rifiutato in modo barbaro la mia richiesta di disdetta per molte vlt, loro mi dicono che il problema è stato causato da telecom in quanto sono andate in contrasto la disdetta fatta da me in forma cartacea e la disdetta telefonica di telecom, quindi mi è stato detto che se avrei inviato un altra disdetta raccomandata tutto si sarebbe risolto, cosi la reinvio e loro mi dicono che entro un mese avrebbe staccato al 100%, passa un mese e non staccano nulla.

Ad oggi "domenica 1 febbraio" ho ancora l'adsl libero 7 mega (che viaggia lentissimo, non riesco a fare nemmeno un test x stabilirne la velocità a momenti). Proprio qualche giorno fa ho cmq contatto nuovamente telecom e ho fatto di nuovo registrazione (più ho dovuto inviare altri documenti), ho parlato questa vlt direttamente con la supervisore che ha controllato la linea e mi ha detto che non c'era nessuna azione intrapresa, quindi libero non ha fatto un bel niente, ora Telecom dp tutto questo macello mi hanno assicurato "al 100%! che questa volta stakkeranno loro il tutto...


...a questo punto sarà vero? Mah chi lo sà, fatto sta che mi sn rotto veramente i cogli**i
fanaticgames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 22:38   #2
coldoso
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3
Dovresti fare una bella denuncia alla polizia postale.

Ciao
coldoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 16:51   #3
fanaticgames
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1650
Quote:
Originariamente inviato da coldoso Guarda i messaggi
Dovresti fare una bella denuncia alla polizia postale.

Ciao
Già, ma come si fa? Non so nemmeno da dove partire
fanaticgames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 11:24   #4
fanaticgames
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1650
Ora chiamando il n verde 800578722 mi dice:

"L'ADSL sulla linea chiamante NON è ATTIVA"

L'hanno disattivata secondo voi?
fanaticgames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 17:24   #5
nickluck
Senior Member
 
L'Avatar di nickluck
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Amsterdam (NL)
Messaggi: 1188
Per queste controversie purtroppo bisogna passare dai corecom.
Anche noi abbiamo attraversato una trafila di circa 6 mesi per staccarci da infostrada.
Cmq se risulta non attiva, probabilmente stai passando a Telecom. Occhio che per noi questo ha significato pagare per 2 mesi due canoni, sia a infostrada che a telecom, quindi più di 100€ al mese...
Cercando di farmi chiudere il contratto infostrada ho chiamato più volte. Il vero problema è che sono arroganti, tanto che circa 4 mesi dopo la loro chiamata di conferma disdetta avevano cominciato a dirmi che non avevo mai fatto la richiesta. Citando persino la data della loro telefonata, mi hanno detto che loro spontaneamente chiamano i clienti per conferma di disdetta!!!!!
Dopo minaccia di ricorso tramite raccomandata in stile simil-legale, hanno risolto, anche se pretendono ancora di farsi pagare gli ultimi due mesi di tutoincluso.
nickluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:33   #6
fanaticgames
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1650
Quote:
Originariamente inviato da nickluck Guarda i messaggi
Per queste controversie purtroppo bisogna passare dai corecom.
Anche noi abbiamo attraversato una trafila di circa 6 mesi per staccarci da infostrada.
Cmq se risulta non attiva, probabilmente stai passando a Telecom. Occhio che per noi questo ha significato pagare per 2 mesi due canoni, sia a infostrada che a telecom, quindi più di 100€ al mese...
Cercando di farmi chiudere il contratto infostrada ho chiamato più volte. Il vero problema è che sono arroganti, tanto che circa 4 mesi dopo la loro chiamata di conferma disdetta avevano cominciato a dirmi che non avevo mai fatto la richiesta. Citando persino la data della loro telefonata, mi hanno detto che loro spontaneamente chiamano i clienti per conferma di disdetta!!!!!
Dopo minaccia di ricorso tramite raccomandata in stile simil-legale, hanno risolto, anche se pretendono ancora di farsi pagare gli ultimi due mesi di tutoincluso.
Che gente!

Cmq ho chiamato Telecom e dice hanno intrapreso la loro attivazione, in questa settimana dovrei avere la nuova adsl (spero).

Vi faccio sapere.
fanaticgames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 09:38   #7
meme80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Messaggi: 638
Ciao fanaticgames,
certo che a leggere certe cose ci si incxxxa davvero... ma è mai possibile che uno debba penare per una cosa così semplice?
Anche con la legge dalla tua parte si sentono in potere di fare quello che vogliono.

Io mi trovo in una situazione simile, ho Infostrada da 24,95 al mese (solo telefono, NO ADSL) e vorrei tornare in telecom perchè finalmente mi hanno portato l'adsl.

Ho chieso a Telecom e mi hanno detto che se voglio conservare il mio numero ci vogliono MINIMO 4 MESI per staccarsi da Infostrada. Al che sbigottito ho chiesto spiegazioni e Telecom da la colpa a Infostrada che è restia a lasciare i numeri.

Ora mi trovo nella situazione di:

- Cambiare numero e attivare di nuovo Telecom Tutto Incluso
- Tenere il numero e chiedere di tornare in Telecom attivando Tutto Incluso

In entrambi i casi pagherei 96 euro per la riattivazione con Telecom (LADRI).

Se mando disdetta del contratto a Infostrada e riattivo una linea Telecom con nuovo numero secondo voi risolvo il problema o devo comunque penare x mesi?

Grazie...
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 09:46   #8
fanaticgames
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1650
Quote:
Originariamente inviato da meme80 Guarda i messaggi
Ciao fanaticgames,
certo che a leggere certe cose ci si incxxxa davvero... ma è mai possibile che uno debba penare per una cosa così semplice?
Anche con la legge dalla tua parte si sentono in potere di fare quello che vogliono.

Io mi trovo in una situazione simile, ho Infostrada da 24,95 al mese (solo telefono, NO ADSL) e vorrei tornare in telecom perchè finalmente mi hanno portato l'adsl.

Ho chieso a Telecom e mi hanno detto che se voglio conservare il mio numero ci vogliono MINIMO 4 MESI per staccarsi da Infostrada. Al che sbigottito ho chiesto spiegazioni e Telecom da la colpa a Infostrada che è restia a lasciare i numeri.

Ora mi trovo nella situazione di:

- Cambiare numero e attivare di nuovo Telecom Tutto Incluso
- Tenere il numero e chiedere di tornare in Telecom attivando Tutto Incluso

In entrambi i casi pagherei 96 euro per la riattivazione con Telecom (LADRI).

Se mando disdetta del contratto a Infostrada e riattivo una linea Telecom con nuovo numero secondo voi risolvo il problema o devo comunque penare x mesi?

Grazie...
A me finalmente hanno tolto la linea, ora ti sto scrivendo con l'adsl alice di telecom, sembrava un incubo ma a quanto pare è finita, premetto che la bolletta ancora deve arrivare ma hanno detto che non ci saranno penali ne nulla da pagare, mi hanno anche offerto un contributo di 60 euro per la presenza di un computer in casa (60 euro di contributo sulla bolletta ripartiti in 3 mesi).

In tutto fai conto che ho dovuto inviare 2 raccomandate scritte e chiamare un 50 volte l'assistenza (però ho inviato le due disdette cartace a distanza di mlt tempo). Tutto questo durato 10 mesi circa.

Ti do un consiglio una vlt fatta disdetta raccomandata se dp 1 mese e mezzo non ti hanno tolto nulla, invia un altra disdetta cartacea e chiamali in continuazione tramite numero verde

Ultima modifica di fanaticgames : 23-02-2009 alle 09:50.
fanaticgames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 15:38   #9
meme80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da fanaticgames Guarda i messaggi
A me finalmente hanno tolto la linea, ora ti sto scrivendo con l'adsl alice di telecom, sembrava un incubo ma a quanto pare è finita, premetto che la bolletta ancora deve arrivare ma hanno detto che non ci saranno penali ne nulla da pagare, mi hanno anche offerto un contributo di 60 euro per la presenza di un computer in casa (60 euro di contributo sulla bolletta ripartiti in 3 mesi).
Come mai il contributo? Per la presenza di un computer? Cioè se ho un mio portatile in casa mi danno 60 euro scalati dalla bolletta? Scusa ma non ho capito.

Quote:
Originariamente inviato da fanaticgames Guarda i messaggi
In tutto fai conto che ho dovuto inviare 2 raccomandate scritte e chiamare un 50 volte l'assistenza (però ho inviato le due disdette cartace a distanza di mlt tempo). Tutto questo durato 10 mesi circa.
Ho capito praticamente bisogna massacrare Infostrada... Ma hai chiesto la portabilità del numero?
Volevo capire se i tuoi problemi erano dovuti alla portabilità perchè in caso affermativo stacco subito e chiedo un altro numero.

Quote:
Originariamente inviato da fanaticgames Guarda i messaggi
Ti do un consiglio una vlt fatta disdetta raccomandata se dp 1 mese e mezzo non ti hanno tolto nulla, invia un altra disdetta cartacea e chiamali in continuazione tramite numero verde
Spero che ci mettano poco del resto io ho solo il contratto voce. Speriamo.

Ti farò sapere,

Grazie
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 01:26   #10
fanaticgames
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1650
Quote:
Originariamente inviato da meme80 Guarda i messaggi
Come mai il contributo? Per la presenza di un computer? Cioè se ho un mio portatile in casa mi danno 60 euro scalati dalla bolletta? Scusa ma non ho capito.

Già cosi mi hanno detto mesi fa
fanaticgames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v