Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2009, 14:03   #3641
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Comprala nuova a 349€ con un gioco
ehmm ... dove??
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 17:42   #3642
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
ehmm ... dove??
Ho un volantino davanti di Tr..y e c'è questa offerta...
Old 22-02-2009, 18:22   #3643
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
I motivi sono vari, IMHO:
1) Sony stà continuando a guadagnare sulle PS2 vendute laddove le clamorose cantonate ed una posizione arrogante le hanno impedito di raggiungere l' installato di PS3 che si aspettava;
2) E' molto più conveniente abbassare i costi di produzione riducendo la dotazione della PS3, piuttosto che affinando i processi: in ogni caso all' utente finale il messaggio che arriva è che la Sony ha abbassato i prezzi della PS3, non che fà pagare meno una consolle a condizione di accettare che sia rimaneggiata e privata di caratteristiche che, giustamente, l' utente potrebbe ritenere importanti, soprattutto in un dispositivo che il produttore ha decantato ed osannato, sbandierandolo ai quattro venti come "IL centro multimediale definitivo"!
e, allargando un po' il discorso, allo stato attuale è ancora una console "fallimentare"? è passato un po' di tempo dalla sua uscita e comincia a mostrare i denti solo ora secondo me, ci sono già un po' di esclusive a mio avviso molto valide ed interessanti (metal gear, ratchet & clank che sembra un film della pixar, lpb, wipeout hd (fondamentale), killzone 2), insomma, visto che a quanto pare è previsto un arco di vita piuttosto lungo per la ps3 e che il limite teorico della macchina sembra ancora lontano, sarebbe un acquisto 'sicuro'? si parla sempre di seicentomila lire..

che futuro vedete voi, in soldoni, per la ps3? la ps2 ha stravinto per il rotto della cuffia nonostante le capacità tecniche più basse di xbox e gc e la mancanza degli ottimi giochi dreamcast (che ancora oggi sono molto molto validi), rispondendo con un parco titoli imponente e con una buona manciata di titoli di qualità elevatissima, riuscirà a primeggiare nel lungo tempo?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 19:05   #3644
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
e, allargando un po' il discorso, allo stato attuale è ancora una console "fallimentare"? ...riuscirà a primeggiare nel lungo tempo?
Per come la vedo io, allo stato attuale, le due consolles next generation,, sono alla pari come qualità e i motivi per scegliere la PS3 dovrebbero limitarsi all' esigenza del Blue Ray e delle esclusive per questa consolle.

Inoltre, la decantata longevità, la considero più uno svantaggio che un vantaggio: la PS3 ha trovato il maggior ostacolo alla sua diffusione proprio nella sua consolle precedente, la PS2 visto lo sterminato parco titoli ed alla sua economicità di gestione.

Inoltre la longevità reale o presunta della PS3 presta il fianco al ripetersi della situazione attuale: una consolle come la XBox 360, giunta sul mercato in largo anticipo fregandosene ampiamente dell' affidabilità dell' hardware, può nel frattempo essere tranquillamente sostituita da un ipotetica XBox 720.
Sia Sony che Microsoft hanno dimostrato di usare al riguardo politiche spregiudicate e, passato il principio che la retrocompatibilità è superflua, puoi tranquillamente abbandonare a se stessi gli attuali clienti di XBox 360.

Comunque la scelta della consolle è e resta un fatto personale, per chi non ha l'abitudine di prendere tutte le consolles (lo avrei fatto anch'io prendendo anche la PS3 se Sony fosse stata meno arrogante, dando magari la possibilità di scegliere tra una consolle base ed una completa come quella originale!).

Se può servire, una delle serie di articoli più obiettive che ho avuto modo di leggere è a questi links, con tre interventi di cui uno al lancio e gli altri rispettivamente dopo uno e due anni:

http://www.hardcoreware.net/reviews/review-348-1.htm

http://www.hardcoreware.net/playstat...ne-year-later/

http://www.hardcoreware.net/playstat...o-years-later/
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 19:25   #3645
miciopazzo198x
Senior Member

Occhio che quando leggete "durerà ancora dieci anni" potrebbe significare che, come per PS2, continuerà ad essere prodotta e venduta anche durante l'uscita di PS4.

Non significa che sarà la punta di diamante della Sony nell'intrattenimento videoludico domestico.
Old 22-02-2009, 20:06   #3646
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
vabbè 10 anni mi sembra una esagerazione... secondo me nel 2011 uscirà l'xbox 720... e poi chissà cosa succederà... se microsoft inizierà a sfornare console nuove ogni 4 anni o si sta a ruota o si cerca qualche tipo di innovazione (leggi nintendo wii) comunque 10 anni credo sia una cosa esagerata... la vita media di una console dovrebbe essere circa 6 anni
Sega master system 1986
super nintendo 1992
psone 1994
ps2 2000
ps3 2007

Come puoi vedere tra una generazione e l'altra di console non sono mai passati 10 anni... ne 8... inoltre i 7 anni di distanza tra ps2 e ps3 sono dovuti a ritardi vari per la progettazione, inoltre in giappone la ps3 mi sembra sia uscita un anno prima... e quindi a 6 anni di distanza dalla ps2.
Secondo me la ps4 uscirà nel 2012 o a esagerare nel 2013.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 21:08   #3647
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
...
se microsoft inizierà a sfornare console nuove ogni 4 anni ....
a fine 2011 la XBOX360 avrà 6 anni
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 22:06   #3648
miciopazzo198x
Senior Member

Io resto dell'idea che una nuova console MS la si possa vedere a partire dal 2012.
Old 22-02-2009, 22:59   #3649
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per come la vedo io, allo stato attuale, le due consolles next generation,, sono alla pari come qualità e i motivi per scegliere la PS3 dovrebbero limitarsi all' esigenza del Blue Ray e delle esclusive per questa consolle.

Inoltre, la decantata longevità, la considero più uno svantaggio che un vantaggio: la PS3 ha trovato il maggior ostacolo alla sua diffusione proprio nella sua consolle precedente, la PS2 visto lo sterminato parco titoli ed alla sua economicità di gestione.

Inoltre la longevità reale o presunta della PS3 presta il fianco al ripetersi della situazione attuale: una consolle come la XBox 360, giunta sul mercato in largo anticipo fregandosene ampiamente dell' affidabilità dell' hardware, può nel frattempo essere tranquillamente sostituita da un ipotetica XBox 720.
Sia Sony che Microsoft hanno dimostrato di usare al riguardo politiche spregiudicate e, passato il principio che la retrocompatibilità è superflua, puoi tranquillamente abbandonare a se stessi gli attuali clienti di XBox 360.

Comunque la scelta della consolle è e resta un fatto personale, per chi non ha l'abitudine di prendere tutte le consolles (lo avrei fatto anch'io prendendo anche la PS3 se Sony fosse stata meno arrogante, dando magari la possibilità di scegliere tra una consolle base ed una completa come quella originale!).

Se può servire, una delle serie di articoli più obiettive che ho avuto modo di leggere è a questi links, con tre interventi di cui uno al lancio e gli altri rispettivamente dopo uno e due anni:

http://www.hardcoreware.net/reviews/review-348-1.htm

http://www.hardcoreware.net/playstat...ne-year-later/

http://www.hardcoreware.net/playstat...o-years-later/
ti ringrazio per gli articoli, li sto leggendo con attenzione!
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:38   #3650
Daigoro
Member

L'Avatar di Daigoro

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ancona
Ciao a tutti, ho un dubbio da risolvere:

a parte il joypad e la capacità del disco fisso differenti, ci sono altri buoni motivi per scegliere la PS3 da 80 gb rispetto a quella da 40 gb?

non so, tipo hardware più affidabile (quindi meno possibilità di finire in asistenza), più performante, più silenzioso...
Daigoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 13:59   #3651
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Ennesima domanda :

Con la sola MEMORY UNIT da 256 , è cmq possibile giocare su supporto e salvare la partita o il profilo?!...
Old 24-02-2009, 14:01   #3652
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Ennesima domanda :

Con la sola MEMORY UNIT da 256 , è cmq possibile giocare su supporto e salvare la partita o il profilo?!...

Spiegati meglio...
Old 24-02-2009, 14:03   #3653
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:

Spiegati meglio...
io sulla memory interna da 256 salvo profilo e partite...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 14:09   #3654
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:

Spiegati meglio...
Asp...

Nel senso ... posso giocare e salvare il tutto SENZA HARD DISK, utilizzando, ovviamente con un solo gioco, la Memory Unit?? ...
Old 24-02-2009, 14:10   #3655
krizalid
Bannato

Quote:
Asp...

Nel senso ... posso giocare e salvare il tutto SENZA HARD DISK, utilizzando, ovviamente con un solo gioco, la Memory Unit?? ...
YES altrimenti a che servirebbe?
Old 24-02-2009, 14:14   #3656
miciopazzo198x
Senior Member

Si, certo puoi salvarci tutto (anche le demo se c'è spazio)...
Old 24-02-2009, 14:15   #3657
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
YES altrimenti a che servirebbe?
Altrimenti che ci stanno a fare le mie domande demenziali?!!?... ..

Domani arriva il cavo HDMI preso da ebay ... e passerò a prenderla (sperando che ci siano ancora!! ) ...

Come primo gioco, che mi consigliate?! ... subito Gears?...
Old 24-02-2009, 14:15   #3658
krizalid
Bannato

Quote:
Altrimenti che ci stanno a fare le mie domande demenziali?!!?... ..

Domani arriva il cavo HDMI preso da ebay ... e passerò a prenderla (sperando che ci siano ancora!! ) ...

Come primo gioco, che mi consigliate?! ... subito Gears?...
GoW su tutti...una droga,specie in Co-Op con mio fratello
Old 24-02-2009, 14:16   #3659
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Street fighter4
Old 24-02-2009, 14:17   #3660
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
GoW su tutti...una droga,specie in Co-Op con mio fratello
Ci avevo pensato, infatti...

Pensavo anche ad Assassin's Creed (vedendolo su PC me ne sono innamorato) ...

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Xiaomi REDMI Note 17 Series: quattro sma...
Meta valuta 200 dollari al mese per un a...
Microsoft prepara lo spegnimento e il ri...
OpenAI, modelli fuori dal sandbox a magg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian