Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-02-2009, 16:36   #2041
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
a bè al max fanno 1 cappella al giro! di più non lo consente la normativa altrimenti massa e kimi avrebbero tirato i dadi per scegliere la regolazione ad ogni curva...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 20-02-2009, 18:01   #2042
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
annamo bene

non so perchè... ma mi fa veramente molta paura questa cosa....

so che ci sono millemila spie per non far toccare la macchina mentre è "carica", ma non vorrei che nella foga del momento qualcuno la ignorasse o fosse troppo precipitoso e quella cavolo di macchina inzi a sparare benzina incendiata a 10l/s
fgiova è offline  
Old 20-02-2009, 18:05   #2043
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
il kers sarà bandito moooooolto presto... magari un sistema meccanico lo vedrei meglio, ma uno elettrico secondo me ha più senso su una macchina che è già spinta da un motore elettrico ed è concepita in un certo modo...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 20-02-2009, 18:16   #2044
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
il kers sarà bandito moooooolto presto... magari un sistema meccanico lo vedrei meglio, ma uno elettrico secondo me ha più senso su una macchina che è già spinta da un motore elettrico ed è concepita in un certo modo...
tipo la carica a molla delle macchinine di una volta
fgiova è offline  
Old 20-02-2009, 20:00   #2045
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fgiova Guarda i messaggi
tipo la carica a molla delle macchinine di una volta
un sistema volanico
redegaet è offline  
Old 20-02-2009, 20:25   #2046
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
invece spero che se devono abbandonare uno tra i due (rifornimento o kers), abbandonino il primo.
+Benito+ è offline  
Old 20-02-2009, 20:26   #2047
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
un sistema volanico
purchè il volatile sia un gufo di interlagos
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 21-02-2009, 01:37   #2048
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
purchè il volatile sia un gufo di interlagos
redegaet è offline  
Old 21-02-2009, 08:21   #2049
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
che poi è una civetta...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 21-02-2009, 10:26   #2050
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
che poi è una civetta...
gufo - gufare
civetta - civettare
mau.c è offline  
Old 21-02-2009, 16:10   #2051
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
GP Malesia: Costi alti, scartata ipotesi gara notturna

La Malesia ha deciso di scartare l’ipotesi di ospitare un Gran Premio di Formula 1 in notturna, a causa degli alti costi.

“Non ci sono contratti per i quali dobbiamo fare una corsa notturna”, spiegato il portavoce del circuito di Sepang, Irwan Rahman. In Malesia si correrà il secondo Gran Premio della stagione 2009, il 5 aprile. L’orario di inizio della gara è stato spostato alle ore 17, le 11 in Italia, per aumentare l’audience in Europa. Dopo l’esperienza di Singapore nel 2008, anche in Malesia si era fatta strada l’ipotesi di un Gp in notturna ma i costi si sono rivelati troppo alti. Solo l’installazione delle luci artificiali sarebbe venuta a costare 20 milioni di ringgit, circa 5,2 milioni di dollari. “È troppo caro”, dice Rahman. “Inoltre, non è garantito che con una corsa notturna aumenterebbero i benefici”. (20/02/2009) (Spr)
banana snapple è offline  
Old 21-02-2009, 16:12   #2052
banana snapple
Senior Member

Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Una pin-up al volante: l'ultima tentazione in F1

Capelli neri, fisico snello e foto osè: Danica Patrick verso il team americano Usfl

La Formula 1 si affanna per battere la crisi. Mentre fuggono molti sponsor ormai senza fondi, non viene data attenzione solo alla riduzione dei costi ma anche al miglioramento dello spettacolo. Così c’è il ricorso a tutti i mezzi possibili per aumentare l’appeal dei Gran Premi.

L’ultima notizia riguarda l’ingaggio di Danica Patrick, il miglior pilota al femminile della Indycar, da parte del costruendo team americano Usf1, che dovrebbe essere presentato a fine marzo e debuttare nel 2010. La Patrick, 26 anni, nata nel Wisconsin ma residente a Phoenix in Arizona dove ha sposato il fisioterapista Paul Hospenthal, che sa bene cosa è il marketing, ha atteggiamenti da pin-up. In effetti, anche se è alta poco più di 1 metro e mezzo e pesa 45 chili, Danica è molto carina. Capelli neri, fisico snello, compare sulle copertine delle riviste in pose provocatorie e sexy. Anche Sport Illustrated l’ha chiamata per un servizio fotografico con succinti costumi da bagno, nel quale si lascia davvero poco spazio all’immaginazione.

Ma anche come pilota non è assolutamente un bidone. E’ stata la prima ragazza nella storia a essere in testa nella 500 Miglia di Indianapolis, raggiungendo la media record in prova sul giro di 373 chilometri orari. Gareggiando dal 2005 per due anni per il team dell’anchorman televisivo David Letterman e poi per la squadra Andretti Green, lo scorso anno ha rotto un tabù, aggiudicandosi la corsa di Motegi. Nessuna donna aveva mai vinto in Formula Indy. E in quattro stagioni ha anche conquistato 3 pole e si è piazzata 30 volte fra i primi dieci. I dubbi semmai riguardano la squadra che la vorrebbe. Sede a Charlotte, nel Nord Carolina, due manager, un modesto ex progettista di F1, Ken Anderson, e il giornalista inglese Peter Windsor, pilota della vettura con la quale, uscito di strada, Frank Williams si ruppe la spina dorsale e rimase paralizzato. Un team con base negli Usa, lontano da tutti, senza esperienze valide alle spalle.

Considerate le importanti defezioni già avvenute (Prima Super Aguri, poi Honda) e le altre paventate, sembra quasi che per la F1 sia epoca di saldi. L’ultima notizia riguarda infatti proprio la Honda, che verrebbe comperata dal Gruppo Virgin, aerei low cost e musica, del magnate inglese Richard Branson, quello che pensa di vendere anche viaggi nello spazio. In passato aveva già sponsorizzato la Jordan e anche il pilota giapponese Takuma Sato. I Grandi Costruttori cercano di limitare i costi (il prossimo 5 marzo verranno svelate le proposte tecniche e sportive per ridurre le spese), altri approfittano per inserirsi in uno sport che comunque ha una grande audience televisiva e appassiona milioni di tifosi. L’unico vero pericolo è che, a forza di puntare sullo spettacolo a tutti i costi e non solo su quello generato dalle gare, il Circus dei motori si trasformi solamente in un circo.
banana snapple è offline  
Old 21-02-2009, 16:14   #2053
banana snapple
Senior Member

F1, Spy story: Patteggiano quattro tecnici McLaren

Quattro tecnici della McLaren implicati nella spy story della F1 che per il passaggio di progetti segreti della Ferrari portò già in sede sportiva alla maximulta di 100 milioni di dollari per la scuderia inglese e all'azzeramento dei punti nella classifica costruttori del 2007, hanno deciso di pattegiare davanti al Gip del Tribunale di Modena.

Archiviata l'indagine per il boss del team anglo-tedesco Ron Dennis e per l'ad Martin Whitmarsh. Pagheranno, invece, ciascuno 150.000 euro (la pena detentiva è stata commutata in pecuniaria) il capo degli ingegneri Paddy Lowe, il coordinatore dei tecnici Jonathan Neale e il capo dei disegnatori Rob Taylor. Più alta la pena per Mike Coughlan, ex progettista McLaren, che dovrà versare 180.000 euro. Coughlan era il referente della scuderia di Nigel Stepney, ex capo meccanico Ferrari ancora indagato dalla procura modenese per il trasferimento proibito di progetti e anche per danneggiamento. (21/02/2009) (Spr)
banana snapple è offline  
Old 21-02-2009, 16:15   #2054
banana snapple
Senior Member

Lauda: "Enzo Ferrari duro e puro della F1"

Domani l'ex pilota della Rossa e di McLaren compirà 60 anni: ricorda gli anni della sua carriera.

Niki Lauda compirà domani 60 anni. Nella sua carriera di pilota in Formula 1 ha contribuito a scrivere la storia della Ferrari, con la quale ha vinto ha vinto il mondiale nel 1975 e nel 1977, e di McLaren, con cui ha vinto nel 1984. Non solo successi nella sua vita, ma anche la paura di morire, nell'incidente dell'agosto 1976 a Nurburgring, durante il gran premio di Germania. Ha parlato anche di questo in un'intervista a La Gazzetta dello Sport.

Cominciando proprio dal racconto dell'incidente: "Per anni non ho ricordato nulla del Nurburgring, salvo la partenza della gara e il risveglio in ospedale. Un giorno poi, a Ibiza, ero a casa, mi passarono del fumo, che aspirai, e mi venne in mente una macchina che sbandava in una S veloce, il testa coda, le reti, il serbatoio che si sgancia e il fuoco. Come un film".

Lauda non si stanca di ripetere di essere una persona fortunata, e di ringraziare i piloti che lo aiutarono a uscire dal rogo del 1976: Brett Lunger e Arturo Marziario. "Senza Marziario sarei morto a 27 anni. Non sarò mai abbastanza grato a lui e a Dio".

I ricordi su Enzo Ferrari: "La persona più importante. Carismatico, grande cuore, criticone. Duro e puro. Abbiamo litigato, tanto, oggi mi restano solo le cose buone".
banana snapple è offline  
Old 21-02-2009, 16:18   #2055
banana snapple
Senior Member

F1: Williams a Melbourne senza il Kers

(AGM-DS) - 19/02/2009 14.31.58 - (AGM-DS) - Milano, 19 febbraio - La Williams non userà il Kers a Melbourne, nel primo GP del 2009: 'Lo utilizzeremo quando migliorerà le prestazioni'. Il sistema di recupero dell'energia cinetica non dà ancora le garanzie necessaria, e quindi il team inglese ha deciso di rinviarne l'esordio in gara, preferendo concentrare su altri particolari lo sviluppo della nuova monoposto.

'Lavoriamo sul kers, ma non lo utilizzeremo in Australia, allo stato attuale delle cose - riferisce un portavoce della scuderia di Grove ad Autosport -. Questo perché il miglioramento delle prestazioni va cercato soprattutto nella distribuzione delle masse e nell’ottimizzazione delle regolazioni per sfruttare al meglio le gomme slick. E’ in questi settori che ci concentreremo inizialmente. Useremo il Kers quando rappresenterà un miglioramento delle prestazioni'.
banana snapple è offline  
Old 21-02-2009, 16:19   #2056
banana snapple
Senior Member

Honda, boss Virgin: Servono tecnologie pulite e meno costi

Branson detta le sue condizioni per possibile acquisizione team.

Londra, 21 feb. (Ap) - La Virgin potrebbe acquistare il team Honda ma soltanto se la Formula 1 sarà pronta per un radicale cambiamento. Lo ha detto oggi il proprietario del gruppo, Richard Branson, a Bbc Radio. Sono due i punti su cui Branson ha voluto porre l'attenzione: l'utilizzo di carburanti e tecnologie più rispettosi dell'ambiente e la necessità di una drastica riduzione dei costi. "La Formula 1 - ha detto - dovrebbe battersi per una nuova, pulita tecnologia e se noi ne saremo coinvolti vorremo essere sicuri che le nostre vetture potranno, in breve tempo, correre con carburanti puliti, così da servire come esempio per le auto da strada". La Honda aveva annunciato a dicembre il ritiro dal circus a causa delle conseguenze della grave crisi economica globale, che ha influito pesantemente sulla vendita di automobili. Ora il team è in fase di negoziazione con diversi potenziali compratori, in grado di rilevare la scuderia in tempo per il primo Gran Premio del 2009, in programma il 29 marzo in Australia.

Branson non ha voluto confermare esplicitamente di essere in trattativa, ma ha intanto reso note le sue condizioni: "Penso che dovremmo organizzare la Formula 1 in modo che i team possano guadagnare denaro, invece di perderlo, specialmente quelli piccoli", ha spiegato, "anche Bernie Ecclestone lo riconosce". E le novità regolamentari introdotte da quest'anno e soprattutto dalla stagione 2010 per ridurre i costi dovrebbero essere gradite da Branson, secondo cui lo sport dovrebbe essere "meno affamato di denaro". Il gruppo Virgin ha sponsorizzato nel 2002 il team Jordan. "Io amo la Formula 1 - ha chiuso Branson - e chissà, magari un giorno potremmo vedere un team Virgin in pista".
banana snapple è offline  
Old 21-02-2009, 16:20   #2057
banana snapple
Senior Member

detto questo, sarebbe quasi ora di aprire il thread ufficiale del campionato

Ultima modifica di banana snapple : 21-02-2009 alle 16:24.
banana snapple è offline  
Old 21-02-2009, 16:22   #2058
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi
detto questo, sarebbe quasi ora di apri il thread ufficiale del campionato
facciamo una settimana prima, finiti i test direi
manurosso87 è offline  
Old 21-02-2009, 16:48   #2059
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi
detto questo, sarebbe quasi ora di aprire il thread ufficiale del campionato
ancora manca piu di un mese
Old 21-02-2009, 18:56   #2060
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:

a me fa veramente impressione vedere la scena di una una f1 attuale che dopo aver fatto dei giri in pista... arriva ai box , e finchè non viene disattivato il kers nessun meccanico la può toccare...ma daii..... allucinante...
Jaguar64bit è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian