Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2009, 22:31   #721
xplod
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da skeep Guarda i messaggi
Almeno tu hai iniziato l'attesa...
al modico prezzo di?
al prezzo di € 970,00
e dimenticavo che ho fatto aggiungere il "telecomando" dell'xps m1330: volevano rifilarmi quello garantito funzionante per l'xps 13 ma costava 20 euri!! invece questo mi è costato 5,00€, a questo prezzo rischio l'incompatibilità...
ma essendo ad infrarossi,suppongo che il protocollo di comunicazione sia lo stesso, quindi sono positivo...
in ogni caso poi vi faccio sapere
xplod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 23:46   #722
skeep
Member

Iscritto dal: Apr 2005
ragazzi...
ho notato che sul sito americano c'è la possibilità di selezionare fino a 8 GB di ram DDR3...
pensate che presto sarà possibile anche in Italia?
skeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 01:37   #723
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
manda il cro ad un commerciale e fanno in un attimo
Ho faxato una copia del bonifico il 18. Oggi è sabato 20 e niente conferma (però mi ha confermato che ha ricevuto il fax).

Se anche lunedì tutto tace io telefono
Old 21-02-2009, 08:37   #724
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Ho faxato una copia del bonifico il 18. Oggi è sabato 20 e niente conferma (però mi ha confermato che ha ricevuto il fax).

Se anche lunedì tutto tace io telefono
Anche io ho fatto il bonifico il 19 e mi hanno detto che hanno ricevuto il CRO ma che devo aspettare la mail di conferma. Credo che Lunedì - Martedì dovrebbe essere tutto a posto .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 09:59   #725
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ragazzi...
ho notato che sul sito americano c'è la possibilità di selezionare fino a 8 GB di ram DDR3...
pensate che presto sarà possibile anche in Italia?
è meglio nn guardare il sito americano per nn deprimersi...

Edit: ma stai parlando del XPS 13?Il massimo supportato dal chipset sono 4Gb DDR3 secondo le specifiche DELL...tanto meglio..

Ultima modifica di 22_12_2012 : 21-02-2009 alle 11:47.
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 11:02   #726
skeep
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
è meglio nn guardare il sito americano per nn deprimersi...

Edit: ma stai parlando del XPS 13?Il massimo supportato dal chipset sono 4Gb DDR2....probabilmente stai parlando del XPS 16...
no no... parlo del nostro caro XPS 13
si possono scegliere 4/6 o ben 8 GB DDR3 sul sito US...
mi sa che io temporeggio un attimino prima dell'acquisto
skeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 11:40   #727
22_12_2012
Senior Member

Quote:
no no... parlo del nostro caro XPS 13
si possono scegliere 4/6 o ben 8 GB DDR3 sul sito US...
mi sa che io temporeggio un attimino prima dell'acquisto
Hai proprio ragione...

pure io attendo...ma nn sò per quanto tempo potrò resistere...

Ultima modifica di 22_12_2012 : 21-02-2009 alle 11:48.
Old 21-02-2009, 11:48   #728
Andrea1487
Junior Member

L'Avatar di Andrea1487

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Anche a me, lo fa, di rado. Di solito riprendono a funzionare dopo un riavvio.
Credo sia un problema software.

By(t)e
Quindi consigli mutismo e rassegnazione? O anche tu stai facendo passare qualche giorno aspettando sviluppi?

In merito ai tuoi problemi wi-fi posso dirti che io ho impostato la ricezione sempre sul livello medio come minimo e mi connetto dappertutto, ad esempio anche con un foneros situato da qualche parte intorno casa mia.
Però ho notato stamattina che la spia con le tacche di ricezione sul fronte della tastiera vicino a quella wifi e bluetooth non si accende e non segnala le tacche.
Old 21-02-2009, 11:55   #729
NewGemFox
Junior Member

L'Avatar di NewGemFox

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
In america processori P8700 e P9600...
Memory da 4\6 0 8 Gb DDR3...
Hard Drive Solid da 256Gb...
Siamo rimasti già molto indietro..
NewGemFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:08   #730
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da NewGemFox Guarda i messaggi
hd da 500GB a 7200 giri..
ed hanno anche la batteria a 9 celle! da noi si fa vedere solo nelle specifiche..

fra l'altro stavo notando che il P9600 costa "solo" 125$ più dell'P8700.. altro che i nostri 200€ di differenza con il P8600!!
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Apple MacBook Pro 13" 2.53GHz

Ultima modifica di VendeR : 21-02-2009 alle 12:19.
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:18   #731
22_12_2012
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NewGemFox Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da VendeR Guarda i messaggi
ed hanno anche la batteria a 9 celle! da noi si fa vedere solo nelle specifiche..

fra l'altro stavo notanto che il P9600 costa "solo" 125$ più dell'P8700.. altro che i nostri 200€ di differenza con il P8600!!

Finche nn finiscono le scorte su in Polonia ce li sogniamo noi...percui..ordinate ordinate ordinate
Old 21-02-2009, 12:26   #732
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Andrea1487 Guarda i messaggi
Quindi consigli mutismo e rassegnazione? O anche tu stai facendo passare qualche giorno aspettando sviluppi?

In merito ai tuoi problemi wi-fi posso dirti che io ho impostato la ricezione sempre sul livello medio come minimo e mi connetto dappertutto, ad esempio anche con un foneros situato da qualche parte intorno casa mia.
Però ho notato stamattina che la spia con le tacche di ricezione sul fronte della tastiera vicino a quella wifi e bluetooth non si accende e non segnala le tacche.
In che senso hai impostato la ricezione a livello medio?
Quella spia di cui parli non è relativa al segnale WiFi, ma all'eventuale modulo 3G/HSDPA, quindi è giusto che rimanga spenta.

By(t)e
Old 21-02-2009, 12:53   #733
Vasched
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andrea1487 Guarda i messaggi

Vi devo ricordare che parlo di vista x64 e non di vista x32 che non ho avuto modo di testare! Su linux la wifi va che è una meraviglia quindi il problema risiede in windows vista x64: le anomalie che si vengono a creare comparate con linux sono:
Nella stessa posizione a distanza di 10 m:
- Riesco a collegarmi al primo colpo con linux e scarico un file da 700 mb in 2 minuti
- con win non mi si collega nemmeno e più di una volta non mi vede la cella wifi, e quindi mi tocca avvicinarmi per fargliela prendere e quando faccio partire il download ci vogliono più di 30 minuti a scaricare il file se va bene.
A distanza di 4 m:
- win più di una volta decide che la cella a cui mi connetto è limitata e non posso ne navigare ne vedere la rete (allora perchè c***o mi colleghi?!?!?!?), dopo un di disconnessioni e riconnessione finalmente funziona e va normalmente... ma se mi sposto un pò nella casa sempre alla stessa distanza... magicamente si scollega O.o e non mi trova, qualchevolta, la cella

p.s. fin dal primo giorno che uso vista ho gia configurato la modalità risparmio energia mettendo la wifi a massima potenza in qualsiasi caso (tanto se non la usi la disattivi).

qualcuno ha in mente una soluzione?

Poi per il resto funziona correttamente... tranne la vpn che con x64 non vuole andare, e l'istantClient di oracle ghghgh
Vasched è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 14:16   #734
Andrea1487
Junior Member

L'Avatar di Andrea1487

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
In che senso hai impostato la ricezione a livello medio?
Ho fatto come era già stato descritto in un altro post, cioè ho settato le prestazioni della scheda nelle impostazioni di risparmio energetico. Credo che la durata di carica diminuisca ma così mi trovo molto bene finora.

Quote:
Quella spia di cui parli non è relativa al segnale WiFi, ma all'eventuale modulo 3G/HSDPA, quindi è giusto che rimanga spenta.
Ah non lo sapevo , grazie!
Old 21-02-2009, 14:21   #735
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Finche nn finiscono le scorte su in Polonia ce li sogniamo noi...percui..ordinate ordinate ordinate
ordinate ordinate ordinate
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Old 21-02-2009, 14:33   #736
Vasched
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Sti cazzi ho fatto girare 3DMark06 e mi è uscito 3564

Forse sono quello che ha totalizzato di più? andbad può raggruppare tutti i banchmark effettuati dagli utenti nella prima pagina? Cosi da dare l'idea di quale configurazione scegliere grazie
Vasched è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 14:34   #737
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vasched Guarda i messaggi
Vi devo ricordare che parlo di vista x64 e non di vista x32 che non ho avuto modo di testare! Su linux la wifi va che è una meraviglia quindi il problema risiede in windows vista x64: le anomalie che si vengono a creare comparate con linux sono:
Nella stessa posizione a distanza di 10 m:
- Riesco a collegarmi al primo colpo con linux e scarico un file da 700 mb in 2 minuti
- con win non mi si collega nemmeno e più di una volta non mi vede la cella wifi, e quindi mi tocca avvicinarmi per fargliela prendere e quando faccio partire il download ci vogliono più di 30 minuti a scaricare il file se va bene.
A distanza di 4 m:
- win più di una volta decide che la cella a cui mi connetto è limitata e non posso ne navigare ne vedere la rete (allora perchè c***o mi colleghi?!?!?!?), dopo un di disconnessioni e riconnessione finalmente funziona e va normalmente... ma se mi sposto un pò nella casa sempre alla stessa distanza... magicamente si scollega O.o e non mi trova, qualchevolta, la cella

p.s. fin dal primo giorno che uso vista ho gia configurato la modalità risparmio energia mettendo la wifi a massima potenza in qualsiasi caso (tanto se non la usi la disattivi).

qualcuno ha in mente una soluzione?

Poi per il resto funziona correttamente... tranne la vpn che con x64 non vuole andare, e l'istantClient di oracle ghghgh
Azz,non lo sapevo , e pensare che ho pure insistito per averlo con vista 64 ...
Male che vada il 32 ce l'ho ....
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 14:52   #738
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

scusate ma a questo punto non converrebbe creare un piccolo wiki con tutte le informazioni relative a questo note? non mi ricordo più chi lo aveva proposto (e mi pare lo abbia fatto per l'xps16), potrebbe semplificare la gestione delle informazioni più importati tipo risoluzioni dei problemi/ultimi driver/benchmark ecc..
---
Acer Aspire 5024
Old 21-02-2009, 18:15   #739
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Vasched Guarda i messaggi
Sti cazzi ho fatto girare 3DMark06 e mi è uscito 3564

Forse sono quello che ha totalizzato di più? andbad può raggruppare tutti i banchmark effettuati dagli utenti nella prima pagina? Cosi da dare l'idea di quale configurazione scegliere grazie
Merito dei nuovi driver nvidia, anche io sono passato da 3200 a 3560
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
mj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 18:25   #740
xplod
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da mj78 Guarda i messaggi
Merito dei nuovi driver nvidia, anche io sono passato da 3200 a 3560
prestazioni molto vicine alla 8600m gt... e sono sicuro che la soluzione hybrid sli non venga pienamente sfruttata nè dai driver (che sono in fase di "maturazione") nè dalle applicazioni...

quindi sperando che si continui a puntare su tali soluzioni non vedo altro che margini di miglioramento

EDIT: infatti analizzando la benchmark list di notebookcheck possiamo gioire trovando la 9500m sopra la 8600m gt
per il punteggio 3dmark06!

Ultima modifica di xplod : 21-02-2009 alle 18:30.
xplod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian