Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2009, 10:51   #3841
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io penso che probabilmente Intel sta pagando lo scotto di aver fatto un quad nativo in ritardo di 1 anno rispetto ad AMD. Il progetto è ottimo, però a me sembra che Intel per abbassare il TDP debba per forza sperare nel 32nm.
Se AMD riesce ad andare su di clock e a fare l'esa, ai clock attuali il Nehalem non ha quel margine...

Cinebench 10 che è uno dei software dove il Nehalem manifesta la sua potenza, mi sembra che sia sul 40%... già il fatto di passare all'esa AMD guadegnerebbe il 50%, quindi il Nehalem andrebbe già di meno. Se ci aggiungiamo che AMD probabile che con hkmg e ultra low k guadagnerebbe in clock stock...
Paolo ma che dici...
Il primo Quad core nativo Intel è uscito benissimo al primo tentativo, mentre AMD per presentare una CPU Quad core con 2.60Ghz ha dovuto sfornare 5 step differenti con risultato alquanto scarsi sia in prestazioni sia in consumi (per non parlare dei BUG)...
Intel ha fatto bene ad aspettare un anno prima di immettere il suo primo Quad core Nativo mentre AMD ha cannato di brutto anticipando un progetto troppo ardito per il processo produttivo a 65nm...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:08   #3842
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Ma infatti qui siamo ai limiti del vaneggiamento.

Questa continua ossessione nei confronti dei prodotti Intel sarebbe ora di contenerla, e di riflettere seriamente e una volta per tutte su quanto è accaduto e sta realmente accadendo.

Intel ha immesso sul mercato un prodotto di nicchia sotto tutti gli aspetti, e secondo me, senza rivoluzionare il mondo, ha avuto un buon successo considerando il target e la limitazione del socket.
Il tempo delle vacche grasse per il socket 775 è finito, e solo una pesante quanto improbabile riduzione di prezzi potrebbe far riprendere le vendite di questi prodotti. Il futuro nel mainstream deve ancora arrivare, e non è detto che arrivi domani, considerando l'attuale scenario a livello mondiale.

AMD ha fatto un salto tecnologico notevole passando a 45nm, e finalmente dispone di prodotti che rispondono alle esigenze reali di un ampio spettro di appassionati e consumatori in genere, destinato inesorabilmente ad allargarsi nei prossimi mesi!
Questo sforzo ora deve concretizzarsi in vendite e incremento della quota di mercato, per superare questo momento critico e cominciare a guardare seriamente avanti. Un primo trimestre finalmente in attivo sarebbe un ottimo segnale!

Comunque AMD nel desktop sta già messa abbastanza bene come quote di mercato.
Nel settore server, invece, i numeri sono molto diversi, mi sono sorpreso a leggerlo! E sono di un altro ordine anche i guadagni, come ben sappiamo!!! Istambul e Fiorano sono delle ottime risposte per richiamare il massimo interesse nei confronti delle soluzioni AMD. E lanciarle il prima possibile è la mossa più intelligente che possono fare attualmente in questo settore.

Altro campo in cui AMD è piuttosto debole, e ha perso nel trimestre scorso, è quello mobile. Capisco che non è mai stato il suo cavallo di battaglia, che è giusto andarci cauti, ma il futuro è in gran parte questo nel settore consumer!
Anche in questo campo serve una risposta convincente al pari degli altri settori.

L'impressione, da quello che leggo in giro, è che lo sviluppo tecnologico, in questo momento di incertezza, si stia un po' "rilassando"... secondo me ora come ora i capocci AMD hanno ben altre preoccupazioni che far debuttare al più presto un FX esacore da 4.0 GHz con HKMG e controcazzi solo per mostrare i muscoli in un settore che porterebbe guadagni prossimi a zero.

Ultima modifica di astroimager : 21-02-2009 alle 12:12.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:11   #3843
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da $iMoNe_In$aNe Guarda i messaggi
Avevo visto questo risultato ieri pomeriggio dopo aver fatto un 3dmark06, sono rimasto sorpreso in quanto ha tolto il posto a un i7 occato a 4,7 ghz, entrambi vantando lo stesso trattamento di dissipazione. Se reggerà ancora molto questo record, è una buona pubblicità per amd.
Perchè adesso alla fine portare un i7 quasi sui 5 ghz mi sembra quasi impossibile, dato i coldbug e le temeperature elevatissime che raggiunge.
Mentre ottimizzare ancora di + un phenom2 secondo me è fattibile, basta che qualche gran overcloker come questo team filandese, becca una cpu super culata e superano i 7ghz e poi ne passerà tempo prima che venga sorpassato. Il tutto stà lì, avere fortuna nella cpu, perchè gia questi worldrecord sono con cpu super fortunate, perchè sono veramente poche le cpu che reggono bene queste frequenze.
poi guardando il video, si nota come tiene a 6,5 ghz a 1.5v (mi sembrano pochini dato che a me a 1,5v non regge manco a 3,8 ghz), quindi o cpu-z rileva un valore di voltaggio sballato, oppure queste cpu (dato che amd diciamo che ha sviluppato queste cpu assieme a molti overcloker e hanno rimosso il coldbug, e notando da molti che dicono che superata una soglia di temperatura la cpu si downclokka e downvolta automaticamente) mi sa che lavora il tutto in base alle temeperature di funzionamento, cioè se al boot del sistema nota delle temperature inferiori che so ai 10° consente delle feature in + (esempio moltiplicatori molto alti) perchè nel mio caso avendo sempre una temperatura di boot che gira intorno i 30° il sistema non boota se supero i 20x di moltiplicatore nel core, dovrei fare la prova a settare che so 21x, lasciare il sistema spento per almeno 30 minuti e fare un coldboot per vedere se effettivamente è così. Quindi forse mantenendo la cpu molto fredda, riuscirebbe a overclokkare la cpu in maniera stabile con poco voltaggio. Ci vorrebbe qualcuno con un impianto a liquido prestante al massimo, che dovrebbe fare le prove, ma non credo ci sono impianti a liquido che riescono a mantenere queste cpu sui 15°.
Il tutto sono mie supposizione non avendo nessuna prova effettiva.
Io ci ho provato come l'ho preso a tenere un radiatore fuori dalla finestra ... a 10° non è cambiato nulla. Ma anche con il Phaser non cambia nulla, e mi sembra si sia a -40°... se c'è l'effetto che dici tu, si deve arrivare a -70°.
Per quello che dici che la cpu cambia tensione e frequenza in base alle temp., confermo completamente....
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:21   #3844
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Phenom 720 BE anche sulla baia...

Segnalo che il Phenom 720 BE è comparso anche sulla baia...

Prezzo minimo: €140.50 - e sembrerebbe anche disponibile.

Rimane il dubbio (sempre più che lecito quando si parla di ebay) sull'affidabilità di questi venditori...
Old 21-02-2009, 12:42   #3845
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi

Rimane il dubbio (sempre più che lecito quando si parla di ebay) sull'affidabilità di questi venditori...
prova a comprarlo .. così lo scoprirai subito se è affidabile o no..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:43   #3846
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ma LOL
Old 21-02-2009, 12:54   #3847
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
Per me in questo periodo non è aria di fare esperimenti azzardati... se proprio devo spendere vado da uno shop serio e mangio una pizza in meno...
Old 21-02-2009, 13:05   #3848
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Ma infatti qui siamo ai limiti del vaneggiamento.

Questa continua ossessione nei confronti dei prodotti Intel sarebbe ora di contenerla, e di riflettere seriamente e una volta per tutte su quanto è accaduto e sta realmente accadendo.
Io veramente non ho la minima ossessione nei confronti Intel e del Nehalem.
Dico solo che è una ossessione semmai al contrario che AMD possa fare un silicio 45nm superiore a quello Intel (vedi per frequenze e per TDP) e comunque arrivare ad un pacchetto di potenza complessiva simile nel Phenom II al Nehalem.
Se guardi la storia di questo tread è stata sempre una continua ossessione che AMD potesse fare meglio con il 45nm e con il Phenom II...
Guarda che risalto hanno sempre avuto test e bench sfavorevoli, notizie diffamatorie e quant'altro, dandole sempre per vere e reali e alle notizie positive si è sempre arrivati ad un max di "vedremo".
La realtà è che il pacchetto Phenom II si vende e non rappresenta solo l'1% delle vendite del Nehalem, anche se come procio è al vertice della potenza. E la situazione non potrà migliorare quando sarà ufficiale che cambierà socket, ma questo non mi sembra attenzione verso i clienti, soprattutto dopo aver cambiato un hardware che poco non costa.

La fobia non è certamente mia, se vai nel forum (non mi ricordo il nome, ma è la patria fan Intel), praticamente lasciano intendere che overcloccare un i7 920 4GHz è una cosa semplicissima... già se esci da quel forum e vai in altri la cosa è ben diversa... Ma perché questo? se il Phenom II non superasse i 3GHz in OC non ci sarebbero problemi, quindi, se vogliamo parlare di ossessione, non la vedo proprio nel mio caso.

La realtà è che chi è fan gli rode non poco dopo per anni aver detto che Intel non scalda una mazza e non consuma nulla arrivare a dire apertamente che il Nehalem scalda un'esagerazione e consuma un totale.
Questo non toglie che se il Nehalem fosse un Phenom II io non sarei contento, ma certamente non farei bambinate del tipo di postare che sotto carico i 4GHz ad aria sarebbero fattibili... e ti sembra mia la ossessione?
Quote:
Intel ha immesso sul mercato un prodotto di nicchia sotto tutti gli aspetti, e secondo me, senza rivoluzionare il mondo, ha avuto un buon successo considerando il target e la limitazione del socket.
Il tempo delle vacche grasse per il socket 775 è finito, e solo una pesante quanto improbabile riduzione di prezzi potrebbe far riprendere le vendite di questi prodotti. Il futuro nel mainstream deve ancora arrivare, e non è detto che arrivi domani, considerando l'attuale scenario a livello mondiale.

AMD ha fatto un salto tecnologico notevole passando a 45nm, e finalmente dispone di prodotti che rispondono alle esigenze reali di un ampio spettro di appassionati e consumatori in genere, destinato inesorabilmente ad allargarsi nei prossimi mesi!
Questo sforzo ora deve concretizzarsi in vendite e incremento della quota di mercato, per superare questo momento critico e cominciare a guardare seriamente avanti. Un primo trimestre finalmente in attivo sarebbe un ottimo segnale!

Comunque AMD nel desktop sta già messa abbastanza bene come quote di mercato.
Nel settore server, invece, i numeri sono molto diversi, mi sono sorpreso a leggerlo! E sono di un altro ordine anche i guadagni, come ben sappiamo!!! Istambul e Fiorano sono delle ottime risposte per richiamare il massimo interesse nei confronti delle soluzioni AMD. E lanciarle il prima possibile è la mossa più intelligente che possono fare attualmente in questo settore.

Altro campo in cui AMD è piuttosto debole, e ha perso nel trimestre scorso, è quello mobile. Capisco che non è mai stato il suo cavallo di battaglia, che è giusto andarci cauti, ma il futuro è in gran parte questo nel settore consumer!
Anche in questo campo serve una risposta convincente al pari degli altri settori.
Per le mie esigenze e per come vedo io il mercato mobile, per me il portatile rimane sempre una macchina secondaria, trasportabile, ma difficilmente non sarà accompagnata da un computer principale in casa. In periodo di vacche magre, il primo tipo di computer che cala le vendite rimane, per me, il mobile.

Quote:
L'impressione, da quello che leggo in giro, è che lo sviluppo tecnologico, in questo momento di incertezza, si stia un po' "rilassando"... secondo me ora come ora i capocci AMD hanno ben altre preoccupazioni che far debuttare al più presto un FX esacore da 4.0 GHz con HKMG e controcazzi solo per mostrare i muscoli in un settore che porterebbe guadagni prossimi a zero.
Un guadagno prossimo a zero? Ma che stai dicendo? Se di mezzo c'è pure l'IBM non è certo per un 45nm liscio e basta. Allora ti ribalto parlando di Intel, forse ti rende meglio l'idea.
Intel passa a 32nm e arriva a portare un Nehalem a 5GHz a 35W TDP.... AMD non riesce a superare i 4GHz con un esacore e Phenom II, Intel piazza i Nehalem a 100$ visto il contenuto ridotto del die e sforna anche die a 8 core fisici.... le vendite AMD crollano e intel acquista fette di mercato...
Io devo capire come se AMD realizza un silicio superiore con clock superiori e TDP inferiore... questo arrivi ad un guadagno zero.... solo l'1% in più di mercato ripagherebbe alla grande la spesa fatta. Guarda il fatturato trimestrale di Intel... moltiplicalo per un anno e calcola quanto sarebbe l'1%.... ci scappa l'hkmg, l'ultra low k il 32nm, e pure la panna montata con ciliegina sopra per i dipendenti per onomastico e compleanno... sono miliardi di $ solo l'1%...

Ti faccio solo 1 esempio per spiegare quanto si guadagnerebbe ad infornata tra AMD e AMD

Un silicio senza trattamento... diciamo simbolicamente 3,2GHz frequenza massima, 2,4GHz frequenza minima...
quindi un range di prezzo da mettiamo 250€ per il procio con frequenza max a 150€ il procio con frequenza minima.... + scarti per gli X3 e X2.

Un silicio con trattamenti ulteriori.... 4GHz frequenza massima, 3GHz frequenza minima... diciamo subito che ammesso che la realizzazione dei wafer abbia lo stesso costo, conservando LO STESSO GUADAGNO (ma compensato da incremento di percentuale di vendite e quindi da guadagni totali superiori) il 4GHz potrebbe essere venduto al prezzo del 3,2GHz ed il 3GHz al prezzo del 2,4GHz...

Immagina X3 a 3,8GHz stock B.Ed. Se già ora per un X3 a 2,8GHz B.ed. si parla di procio dell'anno come vendite.... dire che trattamenti di silicio ulteriori non coprirebbero le spese... lol, mi sembra azzardato.... ma lo dimostra anche Intel, perché corre al 32nm? Se il Nehalem e l'i5 vanno già bene così... che bisogno ha Intel di spendere ulteriormente?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 21-02-2009 alle 15:16.
Old 21-02-2009, 13:26   #3849
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Paolo ma che dici...
Il primo Quad core nativo Intel è uscito benissimo al primo tentativo, mentre AMD per presentare una CPU Quad core con 2.60Ghz ha dovuto sfornare 5 step differenti con risultato alquanto scarsi sia in prestazioni sia in consumi (per non parlare dei BUG)...
Intel ha fatto bene ad aspettare un anno prima di immettere il suo primo Quad core Nativo mentre AMD ha cannato di brutto anticipando un progetto troppo ardito per il processo produttivo a 65nm...
Mai detto il contrario... Ho mai nascosto che il 9850 e 9950 erano delle stufe?
Per IPC io non ho mai criticato il Nehalem, perché non c'è da criticare, solo da lodare.
Al limite ho solo sottolineato che è stato sbagliato assegnare confrontando l'IPC di un 940 all'IPC dell'i920 solo basandosi come differenza reale, quando vediamo che una parte è comunque influenzata dalle DDR3 e clock NB (un 5%? 10%?).
Io ho postato perché noto un'ossessione (scambiata per mia?) che AMD possa superare Intel nel clock stock. Io ho solo evidenziato che il silicio ad Intel non permette di contenere il TDP. Intel stessa si è nascosta dietro un TDP dichiarato abbastanza distante da quello reale...
Non ci ricordiamo quando all'inizio quando discutevamo che il TDP dichiarato da AMD era inferiore di quello Intel già c'erano i commenti "ma il TDP Intel lo dichiara sempre più alto di quello che è poi nella realtà"... ne siamo certi?
Old 21-02-2009, 14:02   #3850
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Per me in questo periodo non è aria di fare esperimenti azzardati... se proprio devo spendere vado da uno shop serio e mangio una pizza in meno...
Quoto tanto 10 euro in più non sono tanti almeno hai la sicurezza che sia uno shop serio...
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 14:22   #3851
Revenge81
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io ho postato perché noto un'ossessione (scambiata per mia?) che AMD possa superare Intel nel clock stock. Io ho solo evidenziato che il silicio ad Intel non permette di contenere il TDP. Intel stessa si è nascosta dietro un TDP dichiarato abbastanza distante da quello reale...
Non ci ricordiamo quando all'inizio quando discutevamo che il TDP dichiarato da AMD era inferiore di quello Intel già c'erano i commenti "ma il TDP Intel lo dichiara sempre più alto di quello che è poi nella realtà"... ne siamo certi?
io lo dico da una vita che il TDP di intel è + "ottimista".Inoltre io la lessi proprio sta cosa, ma non ricordo dove, ed in pratica si diceva che intel quando calcola il tdp lo fa tenendo conto del max utilizzo a cui un utente può porre il procio(ad esempio con il decoding) mentre amd dichiara DA SEMPRE il consumo massimo ASSOLUTO a cui il procio può arrivare (usando, ad es., prime 95) senza dimenticare poi che nel TDP di intel manca il controller di memoria, che di certo non consuma poco...

infatti amd da qualche tempo ha "istituito" l'ADP(se nn erro) che altro non è che un TDP paragonabile a quello intel(calcolando l'incidenza del MC credo)

ma poi, non ci dimentichiamo che a parte il phenom, pur dichiarando tpd minore, le macchine intel han sempre consumato di +...
Case: Enermax Chakra; Alim: OCZ StealthXStream; Mobo: Asus P5Q Deluxe; CPU: Q6600@3420 1.32v; Dissipatore: Zen FZ120; Ram:4x1GB DDR2 Corsair XMS2@950Mhz 5-5-5-12; HD(S): WD10EADS + ST3750330AS; VGA: XFX 8800 GTS 512MB; Mast. DVD Sony-Nec Optiarc AD 7200S

ASPIRE 5742G-484G64MNKK LX.RDP02.022
CPU Intel Core i5 480m; Monitor 15,6" LED con risoluzione 1366x768; GPU: GeForce GT540M 2GB; Ram 4 Gb DDR3 a 1.066 MHz; Hard Disk 640 Gb Serial-ATA 5400 rpm
Revenge81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 14:45   #3852
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Revenge81 Guarda i messaggi
senza dimenticare poi che nel TDP di intel manca il controller di memoria, che di certo non consuma poco...

i7 ha il controller integrato, tri-channel, e tramite ht (4 core aggiuntivi virtuali) fa funzionare molti piu' transistor di un semplice quad-core senza ht!

Ultima modifica di Andrea deluxe : 21-02-2009 alle 15:03.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 14:56   #3853
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
i7 ha il controller integrato
infatti..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 15:02   #3854
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
paolo......ONOmastico,non ANOmastico....
Old 21-02-2009, 15:11   #3855
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
paolo......ONOmastico,non ANOmastico....
Masticare gli ani... brutto vizio...
Old 21-02-2009, 15:14   #3856
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Ciò non toglie che facendo un confronto nei test di Corsini per TDP di proci, confrontandolo con AMD, scappa fuori che un i920 dovrebbe essere più sui 140W che 130W come dichiarato... e mi rimane incredibile credere i940 e i965ee siano sempre dichiarati a 130W. Ma è proprio difficile ammettere l'evidenza?
Sulla potenza di elaborazione non si discute....
Old 21-02-2009, 15:16   #3857
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
Quote:
oddio visto il numero di feedback che ha lo shop (19320) non credo che sia uno che tira fregature
fine OT
giukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 15:25   #3858
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Masticare gli ani... brutto vizio...
a chi piace il piccante
Old 21-02-2009, 15:34   #3859
maporca
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Quelli erano Opteron serie 8xxx, quindi per 4+ socket
quelli della rece sono della serie 8xxx!!!!
ma credo proprio che usciranno anche per la serie 2xxx

E' dall'altra parte che leggevo della non intenzione di far uscire mobo con 2 socket.

Qui ci sono invece quindi farci anche il "ripieno" non lo vedo strano.
maporca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 15:39   #3860
maporca
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi

Spettacolo...

ma capitan_SCRAUSO ? latita..?
maporca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian