|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ma, giusto per capirci...
c'è stato un qualche frangente in una una "ronda" verdefazzolettata ha infranto la legge? |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Perchè uno dopo che ha lavorato tutto il santo giorno dovrebbe poter pensare di stare tranquillo a casa con la propria famiglia senza andare a fare le ronde per il quartiere, perchè paga le tasse e lo stato gli garantisce la sicurezza. Non che se la debba garantire lui arrangiandosi.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#145 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
..ma in generale è ovvio che un gruppo di esaltati in giro per strada armati di bastoni non può essere considerata una cosa positiva (e tra parentesi, per quanto mi riguarda è altrettanto ovvio che non riconoscerei la loro autorità, anche a costo di arrivare allo scontro fisico.. i piedi in testa non me li faccio mettere: vorrei vedere chi sarebbe disposto a far vedere documenti o dire dove va/cosa sta facendo a soldatini in divisa verde) Ultima modifica di -kurgan- : 17-02-2009 alle 21:43. |
||
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#148 | |
|
Bannato
|
Quote:
poichè c'è stato quel precedente, è giusto impedire le ronde, è così?. bene, benissimo; rimane solo da capire come si identifica una ronda da un gruppetto di persone che cammina per strada, ma immagino che si possa utilizzare una schedatura. ma, a prescidere da queste quisquilie, allora mi sembra coerente un'altra cosa. poichè ci sono stati stranieri che in ore notturne hanno commessi reati, mi sembra giusto che anche a loro sia proibito circolare di notte. ma, per par condicio (nonchè perchè i reati li commettono anche gli italiani), mi ritengo autorizzato a pretendere che dalla 10 postmeridiane NESSUNO giri per strada. Ultima modifica di dave4mame : 17-02-2009 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Messina
|
condivido la preoccupazione espressa sull'argomento. a prima vista può sembrare una innocua trovata demagogica, tipica leghista, utile a tenere buoni i cittadini illudendoli di essere parte attiva nella prevenzione dei crimini e nel matenimento della sicurezza. ma anche le trovate più folkloristiche possono degenerare e questa in particolare si presta molto bene alla degenerazione: non manca la gente, soprattutto per ora che la crisi inizia a mordere, piena di rabbia e frustrazione da smaltire, che non aspetta occasione migliore per farlo magari sentendosi importante e rispettata, approfittando della copertura della legge e di un bel distintivo sulla camicia. qualcuno si fa prendere la mano, eccede in "efficienza", provoca qualcun altro (immigrato, gay, mendicante, comunista, ecc.) e scatta l'aggressione, sempre sotto copertura legale. anche i primi squadristi neri che "ripulivano" le strade dalle manifestazioni sindacali o i quartieri dalle sedi di partito o dalle camere del lavoro erano considerati dalle istituzioni come bravi patrioti un po' intemperanti che svolgevano alla fin fine un servizio alla comunità e lasciati indisturbati a fare le loro scorrerie. una volta ristabilito l'ordine, sarebbe tornato tuttto come prima...e si è visto com'è finita. Ora, non per fare paragoni azzardati ma le istituzioni politiche non godono oggi di fama molto maggiore di allora, la gente non è meno incazzata, i problemi non sono poi così diversi...
E poi non ci vuole niente che un partito di destra estrema o un circolo di avanzi di galera si faccia la sua bella associazione apolitica di "volontari", iscrivendosi all'albo delle ronde cittadine. Fantasie, paranoie, troppi documentari dell'istituto luce? Non credo. |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#151 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
di ronde di forza nuova ne ho viste altrettante, il fatto che vengano riportate poco dai giornali non le rende meno reali.. in generale c'è da diffidare MOLTO da gruppi di cittadini armati che si credono giustizieri della notte, è facilissimo che scoppino casini. Non sarebbe più sensato aumentare fondi e personale per le forze dell'ordine? o forse appunto si vuole dare il benestare ad un braccio armato per qualche forza politica? |
||
|
|
|
|
|
#152 | |||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
l'unico qui che ama sentirsi superiore mi sa che non sono io ![]() Aggiungo peraltro che non amo perdere tempo, giacchè ne ho poco. Se vuoi confrontarti con me non ho alcuna preclusione, se preferisci invece flammare ed imporre una tua opinione di per se stessa legittima ma basata sul nulla, beh continua pure a discutere di fronte ad uno specchio. Troverai un interlocutore alla tua altezza, ed in più avrai sempre "ragione", con evidente beneficio per il tuo ego. |
|||
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
A prima vista sembrano insulti, a seconda vista pure e devo dire anche a terza vista. Facciamo un giorno per ogni vista.
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Nessuno pensa che quando e se ci sara' un controllo piu' capillare del territorio alcuni recenti episodi di criminalita' comune potranno essere evitati, con la conseguenza che gli animi dei picchiatori xenofobi potranno essere piu' sopiti?
Quelli sono atteggiamenti criminali prima, ora e dopo. Nessuno vuole o ha proposto picchiatori per strada, che come vedi ci sono anche senza l'aiuto di alcuna legge.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 18-02-2009 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Anche a vicenza vogliono fare le ronde.
anzi , le vuole il sindaco. ma non le ronde leghiste , ma ronde di ex poliziotti e carabinieri. anche se non vedo come un gruppo di 70enni col bastone che si trascinano per le strade possano spaventare dei criminali... C;a;z;.,a
|
|
|
|
#158 |
|
Bannato
|
il "bastone" è già previsto dall'ordinanza?
chiedo eh... perchè sarebbe la priva volta che viene esplicitamente previsto... |
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
oh io parlo del bastone della vecchiaia eh
![]() comunque mi sa che non potranno usarlo , porelli dovranno sorreggersi l'un l' altro per deambulare ![]() c'a'.z'.a
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!