|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
come avatar tieni un simbolo vulcaniano e come firma hai "lunga vita e prosperità".... be abbastanza fallito lo sei.
e si pure io ho qualcosa di star trek in avatar ma almeno è una bella figa |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Penso che sia normale fare un resoconto della propria vita intorno ai 30 anni, anche perchè siamo nel mezzo del cammin di nostra vita (come disse il poeta), e probabilmente non sei ancora riuscito a realizzare i tuoi sogni.
La società in cui viviamo e le persone che abbiamo intorno ci "impongono" un certo stile di vita e degli obiettivi da raggiungere, e non è difficile sentirsi inferiori o inadeguati in mezzo a tutto questo. Posso dirti che se hai dato il meglio di te in quello che hai fatto, non hai molto da rimproverarti, che sia sfortuna o incapacità poco importa, è comunque un bagaglio che se saprai portare sulle spalle ti sarà utile in futuro, per migliorarti e per afferrare le occasioni che si presenteranno. Come conseguenza, allontana chi ti fa sentire fallito, indirettamente o meno, le persone che ti giudicano per quello che sei o quello che fai senza spiritico critico e senza conoscerti. Non hai che da guadagnarci. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Il fatto che oggi tutti quelli che non hanno i soldi si sentono dei falliti (intimamente, c'e' chi non lo ammettera' mai)
In Italia da un po' di anni, dall'era Berlusconi diciamo, il vincente è diventato il ricco ma soprattutto quello che riesce ad arricchirsi furbescamente, al limite della legalità : gli immobiliaristi Ricucci, Coppola... il fotografo Corona... Oggi non contano il mestiere, lo studio, la laurea : con la laurea in Italia spesso si finisce a pulire i cessi, magari al call center. Ci sono ingegneri dopo 8 anni di studio a mille euro al mese che fanno da programmatori (un tempo erano i leader nelle aziende, riveriti e rispettati). Tu vieni qua a scrivere, ma tutti gli altri, quelli che anche hanno un lavoro credi si sentano bene ad andare in ufficio e leggere sul Corriere-online che questo o quel furbetto possiede patrimoni per milioni di euro ? A vedere Corona con il Rolex da 50 mila euro ? E tutti quelli che hanno una donna, pensi siano automaticamente realizzati ?Non pensi a quanto siano spaccacazzi le donne ? A quanto spesso siano una condanna ? Non pensi a tutti gli zerbini, che lavorano e vengono spellati vivi per portarle al ristorante ? A tutti i cornuti ? A tutti quelli sposati, con la moglie vecchia o grassa ? Sbagli a pensare che chi ha un lavoro e una donna, sia meno fallito di te. Siete sullo stesso piano. L'unico oggi che puo' dire di avercela fatta è chi vanta un patrimonio di almeno 1 o 2 milioni di euro. MINIMO. E vive di rendita alla faccia degli altri. Tutti gli altri sono uguali = "nella merda" .(*) (*) dal punto di vista del successo sociale, poi per il resto quando hai la salute hai comunque un motivo per essere felice e la possibilita' di migliorarti Ultima modifica di Pipistr3llo : 12-02-2009 alle 01:47. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Non ho intezione di darti consigli illuminati tipo "tira fuori gli attributi, non piangerti addosso e datti da fare", insomma lo stereotipo americano del "volere è potere", perchè la ritengo la più grande cazzata della galassia.
Il mio consiglio è uno solo: fregatene! Fregatene degli altri, non lasciarti condizionare dai modelli che vedi in tv, nelle pubblicità, al cinema. La società ci ha inculcato in testa che felicità=soldi+gnocca+potere, pensa con la tua testa e non lasciarti influenzare. Io ho 5 anni meno di te ma agli occhi di molti potrei dare l'impressione di essere un fallito, niente ragazza, vivo con i genitori, lavoro "normale", aspirazioni poche. Il bello è che invece mi considero pienamente riuscito e soddisfatto... Non sono miliardario, non ho la gnocca, anzi non la cerco nemmeno... E già... questa situazione mi sta benissimo! Prova a guardare la tua vita da questo punto di vista e supererai presto questo momento
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 12-02-2009 alle 01:59. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io mi sento un fallito ed ho da poco superato i vent'anni.
Non trovo lavoro ed è da settembre che lo cerco. Non ho un soldo in tasca ed ho dei fantastici genitori che mi fanno pesare tutto questo. Mi sento male all'idea di mangiare cibo di casa quindi mi limito al minimo necessario. Ho la fidanzata e nonostante quello che provo per lei mi rendo conto di quanti soldi io abbia speso per e con lei. Ho lavorato per un anno e mezzo guadagnando anche piuttosto bene per essere uno studente-lavoratore ma di tutto quel sudore non c'è un centesimo. Io con lei ho parlato di questo mio problema, ovvero che mi faccio intenerire e le compro tutto. ho chiesto a lei di aiutarmi non chiedendomi di comprarle determinate cose. Ma niente da fare. Morale: sono disoccupato senza un soldo, i miei genitori che mi ammazzano moralmente e una ragazza che per quanto brava possa essere non mi permette di tenere un soldo in tasca. Se ho 50 và a finire che ne spendo 60. Sulle questioni di cuore non entro in merito ma NON avere la ragazza è un ENORME vantaggio da molti punti di vista. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
senza offesa ma qui sei pollo tu e approfittatrice lei eh... arrivare addirittura a DOVER CHIEDERE di non farti richieste quando basterebbe un semplice no... altro che zerbini... certo che ve le andate proprio a cercare eh, e vi lamentate pure
|
|
|
|
#28 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
ma scusa già spendete per il viaggio per vedervi e lei ti chiede addirittura di comprarle dei regali, nonostante tu le dica che non hai un centesimo? detto questo, quoto: Quote:
Non credo tu sia fallito, devi solo credere un po' di più in te stesso e cercare di migliorarti per quello che puoi. Mi è capitato in passato di sentirmi una fallita (ho solo 24 anni), mi lamentavo di tutto, senza vedere quello che realmente avevo e senza fare nulla per cambiare la situazione, in quanto mi sentivo spossata e stufa. Adesso avrei i miei buoni motivi per ricadere in depressione, ma ho capito che abbattersi serve a poco, e vado avanti per la mia strada, da qualche parte arriverò e ce la farò. Può sembrare banale, ma è davvero quello che ho imparato, piangersi addosso è inutile. Il solo fatto di continuare a lottare, fosse anche solo per un lavoro migliore, significa che non sei un fallito. Per quanto riguarda il lato amoroso, non avere un partner non significa assolutamente essere un fallito. C'è gente che pur di non restare sola sta con persone che magari non ama più, oppure con chi le prende in giro, ma va bene così, pur di non restare soli. E' questa la gente che per me è fallita.
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() E' la cazzata solo per i falliti, ovvero quelli che non hanno voglia di fare nulla, che si alzano la mattina e vorrebbero che la fortuna cascasse loro dal cielo e che ostentano la mediocrità della loro vita. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Siamo noi fautori del nostro successo, come no. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Io sono realista, quando le cose vanno male alle volte non c'è proprio nulla da fare, l'importante è rimboccarsi le maniche e provare a risollevarsi piuttosto che non far nulla e piangersi addosso...
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
No mai, mi sembra una di quelle frasi di quelli che escono da un esame e rimproverano il professore di essere stato troppo severo, mentre poc'anzi sparavano baggianate a ruota. ![]() La gente spesso opera male per il 70% della propria vita e poi ogni tanto hanno un epifanico 30% del loro tempo che vorrebbero investire in qualcosa di buono e gli casca il mondo addosso perché si ritrovano tutto contro. Ma d'altronde quel che si semina è quello che si raccoglie.
|
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
a meno che tu non ti stia facendo il culo nella direzione sbagliata perdendo tempo e risorse. Quote:
non e' detto che facendosi il culo uno abbia successo. anzi, il successo lo vedono in pochi. ma stare a rigirarsi i pollici aspettando che qualcosa di buono piova dal cielo azzera le possibilità di successo.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ragazzi purtroppo non posso scrivere alla perfezione com'è la nostra storia perchè ci vorrebbero centinaia di pagine però lei non sta con me per convenienza. Ora che son senza un soldo da mesi mi vuole comunque ed anche quando mi conobbe ero squattrinato.
Questione zerbino: si, a volte mi sento uno zerbino vero e proprio mentre in altri contesti lo è lei. C'è un rapporto paritario dove ognuno rinuncia a tante cose per stare con l'altro. A volte vorrei tornare single ma alla fine penso a lei ed a quanto sentimento provo nei suoi confronti. Sicuramente stare con una persona non è tutto rose e fiori ma dipende da ognuno di noi stabilire se ne vale la pena o meno e per quanto mi riguarda, nonostante tutto, ne vale la pena. Io non posso studiare. Non ho soldi e neppure più la voglia ormai. Ora mi sento un fallito. Il mio fallimento è legato al denaro ed al lavoro. Ma si può recuperare. Quando lavorerò e riuscirò a costruire qualcosa allora non sarò più un fallito. La prima cosa che voglio "costruire" è la mia famiglia. Voglio avere il necessario per vivere decentemente e potermi permettere qualche sfizio. Quando potro permettermi di comprare qualcosa "in più" a mia moglie allora mi sentirò un uomo di successo. Forse anche per questo ho speso tanti soldi. ho sicuramente sbagliato andando al di là delle mie possibilità ma non posso tornare indietro. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
Vabbe' veditela come un "tutti i nodi vengono al pettine". O come si preferisce, e anche qui ovviamente si potrebbe disquisire sul "seminare" ed il suo significato. Per restare nella metafora seminare in mezzo al Sahara sarà sempre e comunque inutile, ergo quello che si raccoglierà sarà al massimo il frutto della nostra idiozia. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
La fortuna gioca il suo ruolo, anche se una persona si impegna tanto...ma fondamentalemte è sfigata, siamo punto e a capo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.