|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
infatti io ho detto a mio avviso........... io con linux visto che ho un controllo che su windows è diverso per diverse motivazioni........lo uso. tanto è vero che io vado spesso di console e di nano per editare i file; se posso evito la gui. come per apt: uso poco synaptic io, è questione non tanto di gusti a mio avviso di controllo. io la vedo cosi
|
|
|
#21602 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Uso il terminale solo quando necessario (vabbeh... spesso...) A proposito... ti ho salvato la vita con gli HD... dì la verità!!! Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#21603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
#21604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
#21605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() si poi ho visto attentamente il link in prima pagina ed ho rifatto il search che hai fatto tu..........tanto per essere sicuro al mille per mille ma sai cosa voleva dire finche non vanno a quel paese e puoi aggiornare il firmware allora si risolve la cosa.......ma quando come molti utenti perdono il driver proprio e devono fare una procedura via TTl e dopo poter aggironare il firmware è una tragedia.........gente ha speso 500€ per recupero dati. anche se io backuppo tutto quello che è sensibile: dai documenti ai preferiti (che sarebbe una tragedia e le password di non so quanti siti: ho qualcosa come 260 password diverse). I mie preferiti sono quasi 4 mega
|
|
|
#21606 |
|
Moderatore
|
Io quanto meno, ho un backup periodico di email e preferiti...
I documenti/foto/musica/filmati vari son tutta roba sacrificabile... Mail e preferiti no... mi è capitato di perderli una volta... Mai più! Un saluto a tutti... masand
|
|
#21607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
prova a fare un aggiornamento di kernel dopo aver installato i driver così ho avuto un periodo che dovevo reinstallarli ogni volta che accendevo il pc praticamente.poi ho risolto e sono riuscito a installare i driver dall'utility integrata in ubuntu però ora per avviare il pc devo passare dalla recovery mode e poi selezionare "resume normale boot" perchè se no mi parte un bip micidiale(dall'altoparlante della scheda madre)che mi ha fatto già fare figure di mxxxa.. e con il bug per cui non si può salvare il log del boot non posso neanche controllare cosa fa sbarellare il tutto (non prendermi troppo sul serio..alla fine sono ancora un novello qui io...) |
|
|
|
|
|
#21608 | |
|
Moderatore
|
Quote:
L'installer compila un modulo dedicato proprio per il kernel al momento in uso ed è ovvio che se aggiorni il kernel bisogna reinstallare i driver perché, di fatto, non c'è più il modulo (che è stato compilato per l'altro kernel). In tutto questo, la procedura che fa Ubuntu (e credo qualsiasi altra distro desktop) di aggiornamento aiuta di moltissimo l'utente perché aggiorna tutto in automatico. Questo è un po' il discorso che diceva Carcass, lo sputtanamento del boot grafico non è un bug, ma si chiama "controllo". Ora tutta sta manfrina è per dire che se ti appoggi ai tool di ubuntu, sicuramente hai la vita più facile, ma sei vincolato alle scelte fatte da altri, se loro non aggiornano i driver nei repo ufficiali tu rimani con quelli che hai e se, come è successo con questi ultimi, ti creano problemi l'unica soluzione è aggiornare a mano.... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#21609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Suggerimenti per un apt-get che non autocompleta da terminale? Ho già provato:
you have to uncomment the following inside the /etc/bash.bashrc file: # enable bash completion in interactive shells if [ -f /etc/bash_completion ]; then . /etc/bash_completion fi ma non va...
|
|
#21610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ho pagato 1 anno fa 800 € per un HP con:
Core2 2.2 GHz 4 mb cache 250 gb 5400 rpm nVidia 8400M 15.4" 1280x800 Penso che con 650 € oggi si trovi nei vari Mediaworld e cugini.
|
|
#21611 |
|
Senior Member
|
La cosa importante è che siano compatibili con linux.
|
|
#21612 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#21613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto che segnalavo è quello:se usi script vari per (in qualche modo) patchare il kernel poi sappi che quando lo aggiorni devi rifare tutto a proposito..nessuno ha un qualche idea per i problemi che avevo esposto prima? |
|
|
|
|
|
#21614 |
|
Senior Member
|
I driver nVidia non sia aggiornano da soli quando si aggiorna il server ? Quelli ATI si ricompilano automaticamente tramite l'utility dkms al momento dell'installazione del kernel.
|
|
|
|
|
#21615 |
|
Senior Member
|
|
|
#21616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque che mi risulti no: a ogni aggiornamento del kernel sono dolori |
|
|
|
|
|
#21617 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#21618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Ragazzi dopo 700 camicie, e nottatacce, sono riuscito a installare Ubuntu Jaunty su EXT4 e Fakeraid
Quando ho visto le ottime performance dell'EXT4 mi sono incaponito eccessivamente... Tanti busybox/kernel panic ed errori di Grub mi han fatto compagnia... Speriamo duri Adesso devo installare "quel sistema operativo" su un altra partizione, secondo voi cosa devo backuppare della config esistente? (ho già supergrub disk e Jaunty su Penna usb e partizione di riserva).
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 11-02-2009 alle 02:17. |
|
|
|
|
#21619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#21620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, non so se hai fatto modifiche importanti al sistema. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.