Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2009, 00:15   #241
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi

Imho, meglio un telecomando normale, quello slim mi è risultato molto odioso...
Sì scusami, non mi sono spiegato, volevo sapere se qualcuno ha provato il bloccaggio/sbloccaggio a pressione e rilascio.

Insomma, siccome davo per scontato ci fosse, adesso mi tocca controllare se il bloccaggio è a livello di telecomando (e quindi indipendente dallo slot, telecomando inseribile e bloccabile/sbloccabile ovunque con semplice pressione, praticamente impossibile) o se il "push and release" è legato sia a una molla sullo slot che al fermo nel telecomando.

Questo perchè non tutte le periferiche express card sono a blocco/sblocco su pressione/rilascio, ma anche solo a semplice inserimento.

Ma se dipendesse soprattutto dallo slot (e metti che qui sia a semplice inserimento), una volta inserito il telecomando non lo estrarrei più, proprio perchè esternamente non ho appigli per sfilarlo.

Cosa che potrebbe risulatare scomoda.

Non so se mi sono spiegato.

Ultima modifica di danello : 07-02-2009 alle 00:23.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 00:17   #242
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
scusate ma che c'entra tutto questo? se non c'è il telecomando in dotazione difficilmente il laptop avrà predisposto il ricevitore IR
o credete che il telecomando funzioni per mano divina?
L'IR sapevo ci fosse, è proprio per quello che non capisco perchè manchi il telecomando.
Old 07-02-2009, 00:20   #243
danello
Senior Member

Quote:
Dopo aver scoperto che i 320Gb 7.2K sono dei Seagate 7200.3, si è scoperto che il 500Gb 5.4K è un Samsung famiglia Spinpoint M6
Peccato per i tempi d'accesso, ottimo il resto.
Old 07-02-2009, 00:23   #244
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
L'IR sapevo ci fosse, è proprio per quello che non capisco perchè manchi il telecomando.
Sinceramente nn saprei...nn è previsto neppure il sinto...

Imho credo che abbiano messo il ricevitore per risparmiare all'untente un ricevitore esterno usb dato che le porte usb abbondano su questo notebook...io spero solo che funzioni con il mio telecomando

La retroilluminazione dei tasti color ghiaccio è troppo ..ora lo stò usando sempre su un ricevitore integrato ITE di un HP

Ultima modifica di 22_12_2012 : 07-02-2009 alle 00:26.
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 00:26   #245
danello
Senior Member

Quote:
Sinceramente nn saprei...nn è previsto neppure il sinto...

Imho credo che abbiano messo il ricevitore per risparmiare all'untente un ricevitore esterno usb dato che le porte usb abbondano su questo notebook...io spero solo che funzioni con il mio telecomando

A me il piccolo torna comodo, poi così integrato, per di più in una porta che altrimenti userei una volta all'anno...

EDIT...in realtà potrei anche trastullarmi usando il pda come telecomando bt, ma non mi pare il caso.

Ultima modifica di danello : 07-02-2009 alle 00:28.
Old 07-02-2009, 00:34   #246
22_12_2012
Senior Member

Quote:

A me il piccolo torna comodo, poi così integrato, per di più in una porta che altrimenti userei una volta all'anno...

EDIT...in realtà potrei anche trastullarmi usando il pda come telecomando bt, ma non mi pare il caso.
Se è per quello con il mio ipod Touch mi diverto assai, ma preferisco il telcomando normale.

Documentandosi sul manuale, in merito del ricevitore :

6 Sensore a infrarossi –
Sensore a infrarossi per utilizzare il telecomando Dell Travel opzionale.

The Dell™ Travel Remote is a small remote control that you can carry with you. This remote control is designed to be stored in the portable computer's ExpressCard slot and provides simple functionality for enjoying multimedia content. The Dell Travel Remote works with Dell MediaDirect™ and is also compatible with Microsoft® Windows Vista™ Media Center. The Dell Travel Remote does not require any software to function.

Dell™ Travel Remote M'08

Dell™ Travel Remote M'09

Ma quanto è figo il modello 09?????Lo devo avere, lunedì massacro il commerciale....

Il modello 08 è disponibile e viene la bellezza di € 4,79 ivati
Link
Il modello 09 purtroppo nn lo trovo nemmeno sullo store americano....

Altre note che ho trovato

Note

The Dell Travel Remote has no ExpressCard functionality. It is simply designed to be stored in the ExpressCard slot.

Note

The Infrared (IR) port on Dell portable computers that are compatible with the Dell Travel Remote is designed to only work with the Dell Travel Remote. The IR port on Dell Travel Remote compatible Dell portable computers is receive-only and does not function with any other IR peripheral device

Mi pare che il capitolo sia chiuso per quanto riguarda i telecomandi....

Ultima modifica di 22_12_2012 : 07-02-2009 alle 00:46.
Old 07-02-2009, 00:37   #247
danello
Senior Member

Quote:
Se è per quello con il mio ipod Touch mi diverto assai, ma preferisco il telcomando normale.

Documentandosi sul manuale, in merito del ricevitore :

6 Sensore a infrarossi –
Sensore a infrarossi per utilizzare il telecomando Dell Travel opzionale.

Dell™ Travel Remote M'08

Dell™ Travel Remote M'09

Ma quanto è figo il modello 09?????Lo devo avere, lunedì massacro il commerciale....

Ormai è andata, su ebay lo troverai a 10-15 euro...

Cmq rendere opzionale questa cagatina mi pare folle.
Old 07-02-2009, 00:45   #248
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
apparte il fatto che (almeno sull'xps1530) il ricevitore ir sta sulla sinistra del laptop e se si è alla destra del laptop il telecomando non funziona neanche a 20 cm di distanza..invece alla sinistra funziona fino a 2,5-3 metri.

tutto questo per dire: non pensate di avere questa grande libertà con quel cosino...è sempre ir e gli apparecchi ir non funzionano se non sono in linea d'aria
Old 07-02-2009, 00:49   #249
22_12_2012
Senior Member

Quote:
Ormai è andata, su ebay lo troverai a 10-15 euro...

Nn ho ancora ordinato nulla, per cui posso far aggiungere all'ordine del notebook.

Per il discorso dell'opzione, probabilmente il modello 09 nn è ancora in produzione e preferiscono evitare di dare un modello precedente..

Quote:
apparte il fatto che (almeno sull'xps1530) il ricevitore ir sta sulla sinistra del laptop e se si è alla destra del laptop il telecomando non funziona neanche a 20 cm di distanza..invece alla sinistra funziona fino a 2,5-3 metri.

tutto questo per dire: non pensate di avere questa grande libertà con quel cosino...è sempre ir e gli apparecchi ir non funzionano se non sono in linea d'aria
Dubito fortemente pure io.....
Old 07-02-2009, 00:59   #250
drakon091
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Per il problema inerente il surriscaldamento eccessivo durante l'utilizzo dell'hybrid SLI (prestazioni elevate), ho aperto una segnalazione.
Il tecnico mi ha detto che c'e' la possibilità che sia un problema di tutte le 9500M (anche la macchina che ha testato dalla sua postazione si surriscaldava molto facilmente).
Sta facendo delle indagini approfondite su prestazioni e temperature, contattando anche la fabbrica.
Si spera possano risolvere il problema semplicemente aggiornando il bios, altrimenti dovranno sostituirmi sia le GPU che la scheda madre..
Speriamo bene.
Sottolineo che l'utilizzo risulta ottimale, anche durante le sessioni di gioco, senza l'utilizzo dell'hybrid SLI (utilizzando cioè una singola scheda video).
Il controsenso sta proprio che nelle sezioni di gioco, utilizzando una singola GPU, il risultato è incredibilmente fluido (anche per giochi abbastanza avidi di risorse) mantenendo una temperatura abbastanza bassa, mentre utilizzando l'hybrid SLI, non solo il gioco va palesemente a scatti (probabilmente a causa del surriscaldamento), ma la temperatura di GPU e CPU sale a livelli abbastanza alti (anche oltre 90 gradi).
drakon091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 01:05   #251
danello
Senior Member

Quote:

Io ho il 1330, lo uso regolarmente quando guardo film sull'lcd via hdmi, cerco di puntarlo sempre abbastanza frontalmente e non ho mai avuto nessun problema.
Old 07-02-2009, 01:07   #252
danello
Senior Member

Quote:
Nn ho ancora ordinato nulla, per cui posso far aggiungere all'ordine del notebook.
Ah beh, l'avevo interpretato come cazziatone post vendita al commerciale.
Old 07-02-2009, 01:09   #253
22_12_2012
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakon091 Guarda i messaggi
Per il problema inerente il surriscaldamento eccessivo durante l'utilizzo dell'hybrid SLI (prestazioni elevate), ho aperto una segnalazione.
Il tecnico mi ha detto che c'e' la possibilità che sia un problema di tutte le 9500M (anche la macchina che ha testato dalla sua postazione si surriscaldava molto facilmente).
Sta facendo delle indagini approfondite su prestazioni e temperature, contattando anche la fabbrica.
Si spera possano risolvere il problema semplicemente aggiornando il bios, altrimenti dovranno sostituirmi sia le GPU che la scheda madre..
Speriamo bene.
Sottolineo che l'utilizzo risulta ottimale, anche durante le sessioni di gioco, senza l'utilizzo dell'hybrid SLI (utilizzando cioè una singola scheda video).
Il controsenso sta proprio che nelle sezioni di gioco, utilizzando una singola GPU, il risultato è incredibilmente fluido (anche per giochi abbastanza avidi di risorse) mantenendo una temperatura abbastanza bassa, mentre utilizzando l'hybrid SLI, non solo il gioco va palesemente a scatti (probabilmente a causa del surriscaldamento), ma la temperatura di GPU e CPU sale a livelli abbastanza alti (anche oltre 90 gradi).
La gpu dovrebbe essere saldata sulla scheda madre ( per cui ti cambiano la mobo); se interverranno via bios, aumenteranno i giri della ventola e/o abbasseranno clock e voltaggi di gpu...

Quando ero ancora sui Desktop, su una 9800GX2 ( vga con 2 schede in SLI ) molti giochi andavano meglio se disabilitavo lo SLI....pensateci.... venduta di disperazione dopo 3 settimane...se i giochi non sono ottimizzati nn ci sono storie...

Ultima modifica di 22_12_2012 : 07-02-2009 alle 01:17.
Old 07-02-2009, 01:14   #254
danello
Senior Member

Quote:
Speriamo bene.
Dai una smontata, così ti rendi conto di come vengono dissipate, al 90% migliorerai di molto con qualche modifica (pad di qualità o rame + pasta cazzuta).

Internamente è come il 1330, appena guardato, quindi ti confermo che puoi agire.
Old 07-02-2009, 01:19   #255
22_12_2012
Senior Member

Quote:
Dai una smontata, così ti rendi conto di come vengono dissipate, al 90% migliorerai di molto con qualche modifica (pad di qualità o rame + pasta cazzuta).

Internamente è come il 1330, appena guardato, quindi ti confermo che puoi agire.
Esatto, apri e controlla le paste termiche,,,magari nn fanno contatto i dissi...boh...
Old 07-02-2009, 01:25   #256
drakon091
Member

Preferirei avere un responso dal tecnico prima di aprire e comunque non invaliderei la garanzia?
drakon091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 01:28   #257
22_12_2012
Senior Member

Quote:
Preferirei avere un responso dal tecnico prima di aprire e comunque non invaliderei la garanzia?
Non sono presenti sigilli...pure sul manuale c'è indicato una serie di operazioni di manutenzione sul notebook...tipo rimuovere il dissipatore di calore... ecc.ecc.
Old 07-02-2009, 12:21   #258
22_12_2012
Senior Member

Up!Up!Up!

Attendiamo news dagli ultimi utenti che hanno ricevuto ieri il giocattolo nuovo
Old 07-02-2009, 16:19   #259
punketta
Member

Città: Roma
Quote:
Speriamo bene.
Questa proprio non me la riesco a spiegare.........
Speriamo abbia una soluzione banale!
punketta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 16:27   #260
smurfolo
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Tropea
che dire, ho preso il dell studio 13 e non il 1330 per scongiurare problemi di surriscaldamento della vga e mi ritroverò con un termoventilatore? andrà ancora bene ora, ma tra qualche mese come la mettiamo?
smurfolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian