|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Insomma, siccome davo per scontato ci fosse, adesso mi tocca controllare se il bloccaggio è a livello di telecomando (e quindi indipendente dallo slot, telecomando inseribile e bloccabile/sbloccabile ovunque con semplice pressione, praticamente impossibile) o se il "push and release" è legato sia a una molla sullo slot che al fermo nel telecomando. Questo perchè non tutte le periferiche express card sono a blocco/sblocco su pressione/rilascio, ma anche solo a semplice inserimento. Ma se dipendesse soprattutto dallo slot (e metti che qui sia a semplice inserimento), una volta inserito il telecomando non lo estrarrei più, proprio perchè esternamente non ho appigli per sfilarlo. Cosa che potrebbe risulatare scomoda. Non so se mi sono spiegato. Ultima modifica di danello : 07-02-2009 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
|
L'IR sapevo ci fosse, è proprio per quello che non capisco perchè manchi il telecomando.
|
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Imho credo che abbiano messo il ricevitore per risparmiare all'untente un ricevitore esterno usb dato che le porte usb abbondano su questo notebook...io spero solo che funzioni con il mio telecomando ![]() La retroilluminazione dei tasti color ghiaccio è troppo Ultima modifica di 22_12_2012 : 07-02-2009 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me il piccolo torna comodo, poi così integrato, per di più in una porta che altrimenti userei una volta all'anno... ![]() EDIT...in realtà potrei anche trastullarmi usando il pda come telecomando bt, ma non mi pare il caso. Ultima modifica di danello : 07-02-2009 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Documentandosi sul manuale, in merito del ricevitore : 6 Sensore a infrarossi – Sensore a infrarossi per utilizzare il telecomando Dell Travel opzionale. The Dell™ Travel Remote is a small remote control that you can carry with you. This remote control is designed to be stored in the portable computer's ExpressCard slot and provides simple functionality for enjoying multimedia content. The Dell Travel Remote works with Dell MediaDirect™ and is also compatible with Microsoft® Windows Vista™ Media Center. The Dell Travel Remote does not require any software to function. Dell™ Travel Remote M'08 Dell™ Travel Remote M'09 ![]() Ma quanto è figo il modello 09?????Lo devo avere, lunedì massacro il commerciale.... Il modello 08 è disponibile e viene la bellezza di € 4,79 ivati Link Il modello 09 purtroppo nn lo trovo nemmeno sullo store americano.... Altre note che ho trovato Note The Dell Travel Remote has no ExpressCard functionality. It is simply designed to be stored in the ExpressCard slot. Note The Infrared (IR) port on Dell portable computers that are compatible with the Dell Travel Remote is designed to only work with the Dell Travel Remote. The IR port on Dell Travel Remote compatible Dell portable computers is receive-only and does not function with any other IR peripheral device Mi pare che il capitolo sia chiuso per quanto riguarda i telecomandi.... Ultima modifica di 22_12_2012 : 07-02-2009 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai è andata, su ebay lo troverai a 10-15 euro... Cmq rendere opzionale questa cagatina mi pare folle.
|
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
apparte il fatto che (almeno sull'xps1530) il ricevitore ir sta sulla sinistra del laptop e se si è alla destra del laptop il telecomando non funziona neanche a 20 cm di distanza..invece alla sinistra funziona fino a 2,5-3 metri.
tutto questo per dire: non pensate di avere questa grande libertà con quel cosino...è sempre ir e gli apparecchi ir non funzionano se non sono in linea d'aria
|
|
|
#249 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso dell'opzione, probabilmente il modello 09 nn è ancora in produzione e preferiscono evitare di dare un modello precedente.. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#250 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per il problema inerente il surriscaldamento eccessivo durante l'utilizzo dell'hybrid SLI (prestazioni elevate), ho aperto una segnalazione.
Il tecnico mi ha detto che c'e' la possibilità che sia un problema di tutte le 9500M (anche la macchina che ha testato dalla sua postazione si surriscaldava molto facilmente). Sta facendo delle indagini approfondite su prestazioni e temperature, contattando anche la fabbrica. Si spera possano risolvere il problema semplicemente aggiornando il bios, altrimenti dovranno sostituirmi sia le GPU che la scheda madre.. Speriamo bene. Sottolineo che l'utilizzo risulta ottimale, anche durante le sessioni di gioco, senza l'utilizzo dell'hybrid SLI (utilizzando cioè una singola scheda video). Il controsenso sta proprio che nelle sezioni di gioco, utilizzando una singola GPU, il risultato è incredibilmente fluido (anche per giochi abbastanza avidi di risorse) mantenendo una temperatura abbastanza bassa, mentre utilizzando l'hybrid SLI, non solo il gioco va palesemente a scatti (probabilmente a causa del surriscaldamento), ma la temperatura di GPU e CPU sale a livelli abbastanza alti (anche oltre 90 gradi). |
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando ero ancora sui Desktop, su una 9800GX2 ( vga con 2 schede in SLI ) molti giochi andavano meglio se disabilitavo lo SLI....pensateci.... venduta di disperazione dopo 3 settimane...se i giochi non sono ottimizzati nn ci sono storie... Ultima modifica di 22_12_2012 : 07-02-2009 alle 01:17. |
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Internamente è come il 1330, appena guardato, quindi ti confermo che puoi agire. |
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
Esatto, apri e controlla le paste termiche,,,magari nn fanno contatto i dissi...boh...
|
|
|
|
|
|
#256 |
|
Member
|
Preferirei avere un responso dal tecnico prima di aprire e comunque non invaliderei la garanzia?
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
|
Non sono presenti sigilli...pure sul manuale c'è indicato una serie di operazioni di manutenzione sul notebook...tipo rimuovere il dissipatore di calore... ecc.ecc.
|
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
|
Up!Up!Up!
Attendiamo news dagli ultimi utenti che hanno ricevuto ieri il giocattolo nuovo
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Member
Città: Roma
|
Quote:
Speriamo abbia una soluzione banale! |
|
|
|
|
|
|
#260 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Tropea
|
che dire, ho preso il dell studio 13 e non il 1330 per scongiurare problemi di surriscaldamento della vga e mi ritroverò con un termoventilatore? andrà ancora bene ora, ma tra qualche mese come la mettiamo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.