Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2009, 12:33   #221
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MANuHELL Guarda i messaggi
Scusami Fabiom85, un'ultima cosa, il negozio che mi hai consigliato permette il ritiro e il pagamento direttamente in sede ?
sì, certo.
Ma come ti dicevo io ho preso l'ultimo (gliene erano arrivati 5 il giovedì e venerdì mattina alle 12 ho preso io l'ultimo...). Quindi al limite telefona per sapere quando gli arrivano.
Old 07-02-2009, 12:34   #222
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Comunque ora sto tenendo modalità gioco, con ascr disattivato e luminosità 45 con colori caldi e mi ci trovo abbastanza bene.
Avete trovato altre combinazioni migliori?
Old 07-02-2009, 12:40   #223
obscure19
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabiom85 Guarda i messaggi
Comunque ora sto tenendo modalità gioco, con ascr disattivato e luminosità 45 con colori caldi e mi ci trovo abbastanza bene.
Avete trovato altre combinazioni migliori?
ho provato a vedere con le demo di mgs 4 e re 5
x ora preferisco la scenario a quella gioco
obscure19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 14:18   #224
fedex89
Senior Member

L'Avatar di fedex89

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
allora direi che le mie aspettative sono state confermate dall'ottima qualità di questo gioiello!!

Appena acceso ho percepito del fastidio visivo dovuto alla elevata impostazione della luminosita, ma appena ho messo mano al menù e settato i vari parametri il monitor ha dato il meglio di se, mettendo in risalto subito l'elevata qualità cromatica e l'ottimo contrasto.........che dire è veramente un bel prodotto, oltre ad essere esteticamente molto elegante e raffinato.....

nn ho giocato molto con il menù xchè mi incuriosiva di + vedere come andava la mia vga con il Full HD, così ho provato come mia hai chiesto il bench di Crysis con xp32 sp3 DX9, tutto high e logicamente a 1920x1080:

senza AA:
freq. default 700/1100 : 36 fps di media
freq con Vmod a 850/1250 : 41 fps di media

mediamente dalla risoluzione di 1680x1050 che utilizzavo alla attuale di 1920x1080 ho perso circa 4 fps di media.........mi pare comunque un buon risultato

adesso però faccio la prova + importante di tutti i bench: Giocare!!! che è quello che conta
grazie! quindi non si perde piu di tanto in full hd...quindi la hd4870 512 dovrebbe bastare.. hai notato differenze rispetto al monitor precedente? i giochi si vedono meglio in full hd che ha 1680x1050 ?? grazie
fedex89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 14:52   #225
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabiom85 Guarda i messaggi
sì, certo.
Ma come ti dicevo io ho preso l'ultimo (gliene erano arrivati 5 il giovedì e venerdì mattina alle 12 ho preso io l'ultimo...). Quindi al limite telefona per sapere quando gli arrivano.
Ok grazie ...te l'ho chiesto perchè il sito lo dava disponibile...cmq sia lunedì telefono
grazie ancora...ciao
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W

Ultima modifica di MANuHELL : 07-02-2009 alle 19:34.
MANuHELL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 14:55   #226
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fedex89 Guarda i messaggi
grazie! quindi non si perde piu di tanto in full hd...quindi la hd4870 512 dovrebbe bastare.. hai notato differenze rispetto al monitor precedente? i giochi si vedono meglio in full hd che ha 1680x1050 ?? grazie
le differenze ci sono!, ho giusto provato Grid a 1920x1080 con AA 4x e la vga va alla grande, 60 fps!!! (con vmod anche molto di +, ma nn serve), rispetto a 1680x1050 è un'altra cosa come risoluzione ........comunque se ci riesco io con la 4850 a vmod spenta tu con la 4870 vai che è un piacere............diciamo che questi giochi nn appesantiscono tanto la vram come invece fanno Far Cry e GTA4 dove un giga di ram fanno comodo in full HD, anche se ti dirò che nessuno di questi mi piace......probabilmente si sentirà la differenza + avanti quando forse i giochi utilizzeranno tutti grandi quantitativi ri vram......
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 18:56   #227
pipster
Member

L'Avatar di pipster

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Arrivato anche a me ieri. Purtroppo l'ho potuto provare solo come secondo monitor del portatile che ho in firma, quindi abbastanza penoso..
Oggi ho provato con l'HD multimediale Emtec a 1080i con uscita HDMI e diciamo che se la cava, anche se, non avendo fonti HD serie, non era proprio il massimo.
La cosa che ho notato cmq è che presenta 2 begli aloni luminosi vicino al bordo inferiore e a quello inferiore dello schermo. Non sono bellissimi da vedere...
Adesso aspetto il pc nuovo per provarlo decentemente, intanto, se ho tempo, provo qualche personalizzazione via osd. Ho già visto che diminuendo la luminosità (abbastanza sparata di default secondo me) si riduce l'effetto degli aloni.

Se a qualcuno interessa, l'ho preso su un sito che ha negozio fisico a Parma. Adesso ne ha disponibili 126, anche se a quanto pare è un magazzino esterno che rifornisce anche molti altri rivenditori. Il sito è vuvuvuPUNTOcentropcPUNTOcom
Compaq Presario 2825EA Notebook | Intel P4-M 1.9GHz | Intel 845 MP chipset | 512 KB L2 Cache | Ram: 1GB | ATi Mobility Radeon 7500 64MB DDR SDRAM | 15" SXGA+ TFT | Integrated AC'97 audio | HD: Hitachi 80GB, 5400rpm
pipster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 20:20   #228
fedex89
Senior Member

L'Avatar di fedex89

Quote:
Originariamente inviato da pipster Guarda i messaggi
Arrivato anche a me ieri. Purtroppo l'ho potuto provare solo come secondo monitor del portatile che ho in firma, quindi abbastanza penoso..
Oggi ho provato con l'HD multimediale Emtec a 1080i con uscita HDMI e diciamo che se la cava, anche se, non avendo fonti HD serie, non era proprio il massimo.
La cosa che ho notato cmq è che presenta 2 begli aloni luminosi vicino al bordo inferiore e a quello inferiore dello schermo. Non sono bellissimi da vedere...
Adesso aspetto il pc nuovo per provarlo decentemente, intanto, se ho tempo, provo qualche personalizzazione via osd. Ho già visto che diminuendo la luminosità (abbastanza sparata di default secondo me) si riduce l'effetto degli aloni.

Se a qualcuno interessa, l'ho preso su un sito che ha negozio fisico a Parma. Adesso ne ha disponibili 126, anche se a quanto pare è un magazzino esterno che rifornisce anche molti altri rivenditori. Il sito è vuvuvuPUNTOcentropcPUNTOcom
appena visto però è in po caruccio.. 171euro.. anche se ne ha molti disponibili
Old 08-02-2009, 13:04   #229
fenix576
Member

Iscritto dal: Nov 2007
questo monitor mi sta uccidendo con la sua luminosità. voi come avete settato luminosità e contrastio???
io ho messo luminosità 35 e il contrasto 70, ma non và bene, non riesco a trovae un settaggio che non mi dia fastidio agli occhi.

inoltre che risoluzione mi consigliate di usare? 1920x1080 è troppo alta, mi sformatta tutte le pagine web.
il problema è che se abbasso la risoluzione si vede tutto poco definito... non cè rimedio???

incomincio a pensare che questo monitor non fà al caso mio... mi prendevo un 19 pollici da 4:3 e stavo apposto
fenix576 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 15:25   #230
fedex89
Senior Member

L'Avatar di fedex89

Quote:
Originariamente inviato da fenix576 Guarda i messaggi
questo monitor mi sta uccidendo con la sua luminosità. voi come avete settato luminosità e contrastio???
io ho messo luminosità 35 e il contrasto 70, ma non và bene, non riesco a trovae un settaggio che non mi dia fastidio agli occhi.

inoltre che risoluzione mi consigliate di usare? 1920x1080 è troppo alta, mi sformatta tutte le pagine web.
il problema è che se abbasso la risoluzione si vede tutto poco definito... non cè rimedio???

incomincio a pensare che questo monitor non fà al caso mio... mi prendevo un 19 pollici da 4:3 e stavo apposto
se vuoi puoi sempre venderlo a me..
Old 08-02-2009, 15:27   #231
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
ank'io in coda
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 15:52   #232
Progman
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Cosa intendi per "mi sformatta" le pagine web?
Sarei intenzionato anch'io a prendere questo monitor, ma solo per uso pc.
Progman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 15:54   #233
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
secondo voi che fondatezza hanno le voci che sostengono si sia arrivati alla curva di minimo dei prezzi degli lcd e frà un po' cominceranno a lievitare? (ank'io vorrei prendere questo monitor ma non so se aspettare :P)
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 18:08   #234
fenix576
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
ank'io in coda
vi espongo il perche io ritenga di aver sbagliato a prendere sto monitor:

1. i giochi, io sono un videogiocatore e non posso giocare a 1920x1080 perche è una risoluzione troppo alta, se nei giochi l'abbasso perdo definizione a causa dello scaler.
2. sono un navigatore del web, e navigare a 1920x1080 non è per niente bello, se abbasso la risoluzione cè lo stesso motivo di prima, le scritte leggibilissime ma che hanno sempre quel tocco di "sfumato" a causa dello scaler.

invece non mi lamento della visione dei film, vedersi film a tutto schermo è uno spettacolo, persino i divx sembrano apposto nonostante l'alta risoluzione.

detto questo, sono indeciso se rivenderlo a 160 euro a qualcuno (ha 2 giorni di vita, io l'ho preso venerdi a 182 euro) o se tenermelo.

penso che un 19" 4:3 con una risoluzione massima che non superi i 1600x1200 sia la cosa ideale.

Ultima modifica di fenix576 : 08-02-2009 alle 18:12.
fenix576 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 18:24   #235
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:

1. i giochi, io sono un videogiocatore e non posso giocare a 1920x1080 perche è una risoluzione troppo alta, se nei giochi l'abbasso perdo definizione a causa dello scaler.
2. sono un navigatore del web, e navigare a 1920x1080 non è per niente bello, se abbasso la risoluzione cè lo stesso motivo di prima, le scritte leggibilissime ma che hanno sempre quel tocco di "sfumato" a causa dello scaler.

invece non mi lamento della visione dei film, vedersi film a tutto schermo è uno spettacolo, persino i divx sembrano apposto nonostante l'alta risoluzione.

detto questo, sono indeciso se rivenderlo a 160 euro a qualcuno (ha 2 giorni di vita, io l'ho preso venerdi a 182 euro) o se tenermelo.

penso che un 19" 4:3 con una risoluzione massima che non superi i 1600x1200 sia la cosa ideale.
ti conviene tenerlo perchè sul mercatino non lo potresti vendere oltre 125euro visto che nuovo si trova a 149euro da eprice
Old 08-02-2009, 18:58   #236
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

ottime deduzioni!.....infatti il monitor nasce x lavorare in full HD, ed infatti a 1920x1080 che da il massimo come qualità video generale.........io lo sto usando x giocare a questa risoluzione è va che è una metravigli........nn lo uso sicuramente x navigare xchè x quello ho il mulo con un 19" che va benissimo.....in effetti come dici, se si cala la definizione si ha quell'effetto sfumato delle scritte, io ho risolto lasciando comunque il desktop a 1920x1080 e ingrandendo a livello medio le scritte e così dopo aver smanettato un pò con i settaggi contrasto luminosità e colore ho ragiunto un'ottimo risultato finale.........con i film come dici anche te è uno spettacolo.....dvd :ottima la resa cromatica ed il contrasto, dvix: ottimi purchè siano decodificati ad alta risoluzione (comunque questo lo farebbe anche con un'altro monitor)..........

Un mio giudizio finale: il Monitor risulta essere di ottima qualità e visione generale sia x un utilizzo ludico che cinema purchè lo si utilizzi alla sua risoluzione nativa........sconsiglio l'acquisto a chi lo utilizzi a meno di 1920x1080, nn darebbe il meglio di se....

Ultima modifica di Axelt : 08-02-2009 alle 19:14.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 19:10   #237
pipster
Member

L'Avatar di pipster

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:

Però per la navigazione ti basterebbe tenere la finestra del browser ridotta e non a tutto schermo.
Io l'ho preso 16:9 anche per questo. Così ho tanto spazio ai lati (o da un lato, dipende) per altre finestre/applicazioni/ desktop.
Io adesso ho un 15'' (quello del portatile in firma) con risoluzione 1400x1050. Ho ingrandito i caratteri fino a trovare un giusto compromesso e tengo il browser alla larghezza massima che posso trovare nei siti web, di solito non più di 1024x768.

Cmq aspetto di provare per bene l'Asus con il nuovo pc spaziale
Compaq Presario 2825EA Notebook | Intel P4-M 1.9GHz | Intel 845 MP chipset | 512 KB L2 Cache | Ram: 1GB | ATi Mobility Radeon 7500 64MB DDR SDRAM | 15" SXGA+ TFT | Integrated AC'97 audio | HD: Hitachi 80GB, 5400rpm
pipster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 20:23   #238
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ti conviene tenerlo perchè sul mercatino non lo potresti vendere oltre 125euro visto che nuovo si trova a 149euro da eprice
sicuro fosse eprice
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W
MANuHELL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 20:49   #239
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da MANuHELL Guarda i messaggi
sicuro fosse eprice
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

newprice 149
Old 08-02-2009, 20:50   #240
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

V233H - 23'' Wide 16:9 Full HD

il prezzo di questo 23' fullhd è di soli 150euro
che ne pensate?

Quote:
Caratteristiche Principali
Il cinema a casa tua: formato 16:9 Full High Definition
Il monitor V233H porta il cinema in casa tua, grazie alla visualizzazione di contenuti in "Full High Definition" su uno schermo 23" widescreen.
Contenuti digitali
Il monitor V233HQ è compatibile con i più aggiornati contenuti HD: consoles HD per giochi, formati Blu-ray Disc™, trasmissioni digitali e media online.
Elevata qualità
Il V233HQ è un monitor di alta qualità, certificato TCO 03 e ISO 13406-2 - certificazioni che garantiscono un alto ritorno degli investimenti.
Acer eDisplay e Acer eColor
il monitor V233HQ dispone della funzione eColor management che permette di aggiustare colori e display in base alla tipologia di contenuti che vengono visualizzati.
Configurazioni

* V233Hb

23" Wide, 16:9 FHD, risoluzione 1920x1080, contrasto dinamico 40.000:1, luminosità 300cd/m2, tempo di risposta 5ms, angolo visivo CR 5:1 176° (O/V), angolo visivo CR 10:1 160° (O/V), inclinazione -5°/15°, chassis nero, tecnologia Adaptive Contrast Management, Acer eDisplay Management
Part NumberET.VV3HE.005
Dimensione e tipologia schermo

* 22" wide-screen TFT LCD, 16:9 Full HD, 509.8x286.8 mm
* 16:9 Full HD
* 509.8x286.8 mm

Tipologia pannello

* TN + Film

Risoluzione

* 1920 x 1080

Frequenza orizzontale

* 30KHz - 80KHz

Frequenza verticale

* 55Hz - 75Hz

Contrasto dinamico

* 40'000:1

Angolo visivo O/V - CR 5:1

* 176°/176°

Angolo visivo O / V - CR 10:1

* 160°/160°

Luminosità

* 300 cd/m

Tempo di risposta

* 5ms

Pixel Pitch

* 0.265 mm

Colori

* 16.7 million

Color Saturation

* 72% NTSC

Bit

* Six + HiFRC (high frame rate control)

Acer® CrystalBrite Technology

* No

Interfacce I/O

* VGA
* DVI with HDCP (optional)
* Internal power supply

Consumo

* On: 31.7W
* Off: 0.72W
* Standby: 0.76W

Casse integrate

* No speakers

Regolazioni

* Tilt: -5°~15°
* Swivel: No
* Pivot: No
* Height adjustment: No
* Detachable foot stand: Yes

Kensington® Lock

* Supported

Supporto a muro VESA

* Supported

Dimensioni e peso

* 544.5x390.8x221.8 mm
* 7.10 Kg

Certificazioni

* Energy Star®
* TCO’03

Colore chassis

* Black

Garanzia

* 3 anni carry-in
ciò che mi sorprende è il consumo di soli 31watt

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian