|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Caparezza...
quali secondo voi le canzoni più intelligenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
nessuna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
LOL
![]() io c'ero... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
va bene voler dedicare un thread a caparezza, a me piace molto, ma in che senso le canzoni più intelligenti?
se si parla della serietà con cui vengono trattati i temi forse al limite la fitta sassaiola dell'ingiuria e follie preferenziali, tutto il resto è stupendamente trattato nel demenziale, anche se spesso i temi sono piuttosto importanti (eccetto quelle che l'hanno reso più famoso, che ironia della sorte sono sempre state canzonette monotematiche sulla televisione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Come anche ha detto Adrian, dipende da cosa si intende per "intelligente".
La gran parte delle sue canzoni sono piuttosto complesse, di fatti solo dopo averle ascoltate più volte ne si apprende il significato. Io direi, più genericamente, che l'ALBUM più intelligente è Habemus Capa.
![]() |
#7 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
per intelligente intendo la canzone che più ha saputo cogliere un aspetto importante di una data questione e l'ha saputo sviscerare senza cadere troppo nella trappola della banalità..o, se vogliamo, che non suscita apprezzamenti da parte di chi l'ascolta solo perché è di parte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
1. Eroe (Storia Di Luigi Delle Bicocche) 2. Dagli all'untore 3. Sono Troppo Stitico [canzone non da capire, ma da decifrare...!] 4. Follie Preferenziali 5. Felici Ma Trimoni ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
sono tamente tante che davvero si fatica a sceglierne le migliori alla tua ottima lista io aggiungerei gli auditel e soprattutto l'età dei figuranti
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
dimenticavo la meravigliosa Pimpami la storia
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Ninna Nanna di Mazzarò... mi è molto piaciuta (a parte il ritornello).
![]() http://www.youtube.com/watch?v=BQlaLwGdzq8
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
"La grande opera" secondo me è stupenda, Ilaria condizionata è da sentire e la più famosa vieni a ballare in puglia è altrettanto bella.
Le altre che conosco bene o male le avete dette. edit: non ha citato nessuno gli insetti del podere, secondo me una delle più belle. Ultima modifica di -Ivan- : 05-02-2009 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Caparezza è un grande, inizialmente non lo sopportavo sulla base di una conoscenza superficiale ed un ascolto per niente attento di "Fuori Dal Tunnel", poi col tempo mi sono ricreduto, l'ho visto anche dal vivo ed è veramente geniale, i testi sono praticamente tutti significativi, per quanto possano sembrare demenziali se si sta attenti a capire il vero significato ci si rende conto di quante verita' e di quanti temi importanti tratta...comunque il disco che m'è piaciuto di piu' è stato quest'ultimo, Tutte Le Dimensioni Del Mio Caos, forse per la svolta 1 pò piu' rock. Per quanto riguarda la canzone piu' intelligente, ultimamente mi sono appassionato ad "Eroe" che ha un testo fantastico
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
![]() Xspazz
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque per chi volesse capire meglio i testi: ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.