Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2009, 12:12   #1841
Massi983
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
X quelli che hanno installato vista 64 bit mi confermate che per ogni periferica è necessario installare i driver in versione 64 bit? Avevo letto che questi non sempre sono facilmente reperibili e quindi la scelta di un so a 64 bit non mi convince ancora del tutto, qualche parere?

Avete poi capito se questi vaio fw configurabili dal sito supportano o meno 8 gb di ram?

grazie
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:43   #1842
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da Arkus Guarda i messaggi
Ciao Sauro, per curiosità ho provato a configurare anche io un FW35 ma mi da la HD3650 incompatibile e quindi non è selezionabile.
Mi sembra un prezzo troppo basso, sicuro che la configurazione da te scelta sia effettivamente quella? (spero di si, se così fosse ci farei un pensierino )
Come hanno confermato anche gli altri, il prezzo è quello.

Purtroppo il problema è il reparto grafico, che è importante per il lavoro che svolgo. Se ci fosse stata almeno una 9600 GT (magari sacrificando il processore e prendendo un T9400),l'avrei ordinato anche oggi stesso.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:48   #1843
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nikholas Guarda i messaggi
considerando questa completissima recensione:

http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...ese_index.html

direi che gli hardisk a stato solido si possono considerare un passo in avanti enorme, specie se confrontati al performante WD 7200; il TEAM GROUP SSD SATA II si trova a 230€.
In queste settimane sono in arrivo nuovi prodotti ancora più capienti, più performanti, meno costosi e soprattutto con notevoli miglioramenti per ciò che riguarda il controller. A questo punto aspetterei un paio di mesetti, e invece che comprare il WD a 7200 metterei un SSD, che a detta di un amico che l'ha provato la differenza è impressionante!!
Non oso immaginare la differenza rispetto al 4200 messo nei nostri FW
Che ne pensate dell'utilizzo di questa tecnologia nei nostri vaio?
mah io aspetterei ancora almeno 6 mesi prima di acquistare un ssd, il mercato è ancora in movimento, escono nuovi modelli ogni settimana segno che la tecnologia sta ancora cercando di indovinare il prodotto giusto da commercializzare
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 15:07   #1844
marcorn99
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da marcorn99 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa:Ieri ho collegato il mio fw 21 e con un cavo hdmi al televisore un sony kdl 40 v 2500 ho inserito il mio dvd blu ray ,ma con mia grande sorpresa mi esce sul televisore che l'ambiente di visualizzazione non può riprodurre materiale protetto" ,ma protetto de che se è originale il dvd??? mi dicono che il tutto e dovuto al televisore che non supporta lo HDCP ,Qualcuno sa come ovviare al problema ???? grazie
a questa domanda mi sarei aspettato almeno una risposta essendo una discussione ufficiale e invece niente!!!!!!! che delusione
marcorn99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 15:19   #1845
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
A disposizione per eventuali aiuti
grazie per la risposta.
Ma non ci sono ancora riuscito ad installare XP.. dopo vari tentantivi durante l'installazione al riavvio: schermata blu e codice errore "stop 0x0000007B".

Ho provato sia il CD con integrato i driver SATA intel e sia il CD originale ed in questo caso pigiando F6 durante l'installazione e caricando i driver SATA da dischetto floppy.

Il dischetto floppy viene riconosciuto in fase di boot solo se si abilita dal BIOS il boot da periferiche esterne.

Insomma, mi sembra di averle provate tutte, ma niente.
Probabilmente il problema non è il controller SATA.. ma l'ipotesi che faccio è che l'errore è dovuto alla presenza di VISTA o SEVEN sul disco partizionato.

Qualcuno ha già provato ad installare XP avendo sul disco partizionato già installato VISTA o SEVEN ?

Grazie.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 15:19   #1846
nikholas
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Hardisk SSD

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
mah io aspetterei ancora almeno 6 mesi prima di acquistare un ssd, il mercato è ancora in movimento, escono nuovi modelli ogni settimana segno che la tecnologia sta ancora cercando di indovinare il prodotto giusto da commercializzare
effettivamente ogni settimana ne escono di nuovi; 6 mesi sono più che accettabili per consolidare del tutto questa tecnologia, e soprattutto per fare almeno dimezzare i prezzi!
mi sa che questa estate gli faccio un pensierino..
nikholas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 15:40   #1847
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
@ stambeccuccio, ho visto che stai aggiornando frequentemente i driver per vista 64bit, davvero molto utile .. quasi quasi passo a VISTA 64bit, mi stai convincendo.. così riparto da 0.

ah, non ricordo bene, posso registrare vista 64bit con il seriale del mio VISTA 32bit ?

grazie

Ultima modifica di pide : 29-01-2009 alle 15:49.
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 16:19   #1848
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
@ stambeccuccio, ho visto che stai aggiornando frequentemente i driver per vista 64bit, davvero molto utile .. quasi quasi passo a VISTA 64bit, mi stai convincendo.. così riparto da 0.

ah, non ricordo bene, posso registrare vista 64bit con il seriale del mio VISTA 32bit ?

grazie
si, certo il product key di VISTA per Microsoft è unico e lo puoi utilizzare indifferentemente con la 32bit o 64 bit in modo assolutamente legale.

E' veramente strana che questa cosa a oggi ed a 3 anni dall'uscita di VISTA, non è ancora stata capita, grazie all'innumerevole FUD e campagne di disinformazione che si trova in giro e soprattutto sui forum.
A dir il vero l'interesse a tenere disonformati c'è anche e soprattutto da parte dei venditori (compresa sony) ed un po' da tutti rivenditori ed addetti ai lavori: vuoi perchè è una scocciatura dover supportare ulteriormente il cliente e vuoi anche perchè "ciulano nel manico" facendoti pagare il DVD a 64bit a cifre da ladrocinio e.. addirittura i più "furbi" ti vendono pure una ulteriore licenza.

A parte che sony manco ti tà nemmeno quello a 32bit.. se lo vuoi.. solo a pagamento.. come anche quello a 64bit.

VISTA è un unico sistema operativo bifronte.. rilasciato appositamente a 32 e a 64bit e non c'entra nulla con le differenze che invece c'erano tra XP32 e XP64 che erano (e sono) due sistemi operativi differenti, con due product key differenti e se li volevi usare dovevi acquistarli giustamente tutti e due.

Ovviamente se installi la 64bit non hai il supporto ufficiale da parte di Sony.

Ma l'FW, come potrai vedere nel 3D dedicato alla 64bit, non ha di questi problemi: siamo noi il supporto .. ed anche più efficiente ed aggiornato di quello ufficiale.
In po' tutti i VAIO negli Stati Uniti, Giappone e Paesi Arabi è da più un anno che vengono venduti di default con sistema operativo VISTA a 64bit.
Adesso anche in Europa pare che si siano svegliati.

Quindi VAIO tranquillo.. non ha senso, da almeno un anno a questa parte, non sfruttare completamente l'hardware idoneo e pensato per la 64bit.
E, ripeto non solo il nostro modello, ma anche gli altri modelli sono idonei ed hanno driver cerficati e performanti per la 64bit.

Anche sui bench che si leggono in giro sulla rete.. si dicono un sacco di fesserie.. provala dui nostri notebook, con i driver aggiornati e sistema aggiornato, ed anche tu ti renderai conto che la 64bit è moooolto, ma moooolto più veloce della 32bit che ormai appartiene alla storia ed a coloro che hanna paura dei cambiamenti.. ma che direi hanno anche paura della propria ombra e sono ancorati come le cozze ad hardware vecchio, di scarsa qualità e non supportato dai relativi produttori.

Passa alla 64bit e vaio tranquillo
Old 29-01-2009, 16:20   #1849
stambeccuccio
Bannato

..la cosa buffa è che mentre tutti voi passate alla 64 bit in modo legittimo e per avere le massime soddisfazioni.. io sono ancora qua che combatto per installare XP LOL ..che non ci riesco
Old 29-01-2009, 16:53   #1850
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..la cosa buffa è che mentre tutti voi passate alla 64 bit in modo legittimo e per avere le massime soddisfazioni.. io sono ancora qua che combatto per installare XP LOL ..che non ci riesco
ma lascia stare quel cadavere di Xp ... ormai è fottuto
Old 29-01-2009, 16:58   #1851
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
32bit che ormai appartiene alla storia ed a coloro che hanna paura dei cambiamenti.. ma che direi hanno anche paura della propria ombra e sono ancorati come le cozze ad hardware vecchio, di scarsa qualità e non supportato dai relativi produttori.

Passa alla 64bit e vaio tranquillo
quoto ! MITO !
Old 29-01-2009, 17:15   #1852
stambeccuccio
Bannato

Quote:
ma lascia stare quel cadavere di Xp ... ormai è fottuto
..era solo per fare un tuffo nel passato.. e provare, dopo aver provato i vari sitemi operativi su tale notebook (compreso OSX), anche XP .. ma in triple boot
Old 29-01-2009, 18:17   #1853
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Raga una domanda, ho il 21E e vorrei acquistare football manager 2009...
So che puo sembrare una domanda stupida, ma qualcuno sa dirmi se il gioco gira tranquillamente sul portatile??
La ati 3470 va liscia con questo gioco??
Vorrei essere sicuro perchè naturalmente il gioco lo prendo originale
Ariuppete, raga per favore lo so che sta domanda è na cazzata ma ne voglio essere certo, mi basta un si o un no....
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 19:10   #1854
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Ariuppete, raga per favore lo so che sta domanda è na cazzata ma ne voglio essere certo, mi basta un si o un no....
sicuramente funzionerà
Old 29-01-2009, 19:40   #1855
robyferre
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
..era solo per fare un tuffo nel passato.. e provare, dopo aver provato i vari sitemi operativi su tale notebook (compreso OSX), anche XP .. ma in triple boot
ciao ho appena finito. Di installare il 64 bit... Ho seguito alla lettera la tua guida ma....
Che cos è il driver 14?

Non funzionano i tasti funzione, volume, luminosita.,... Tutti
Dove sbaglio? Quale punto download della tua guida installa i tasti?

Grazie riby
Old 29-01-2009, 19:47   #1856
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Quote:
sicuramente funzionerà
grazie
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 21:02   #1857
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
grazie per la risposta.
Ma non ci sono ancora riuscito ad installare XP.. dopo vari tentantivi durante l'installazione al riavvio: schermata blu e codice errore "stop 0x0000007B".

Ho provato sia il CD con integrato i driver SATA intel e sia il CD originale ed in questo caso pigiando F6 durante l'installazione e caricando i driver SATA da dischetto floppy.

Il dischetto floppy viene riconosciuto in fase di boot solo se si abilita dal BIOS il boot da periferiche esterne.

Insomma, mi sembra di averle provate tutte, ma niente.
Probabilmente il problema non è il controller SATA.. ma l'ipotesi che faccio è che l'errore è dovuto alla presenza di VISTA o SEVEN sul disco partizionato.

Qualcuno ha già provato ad installare XP avendo sul disco partizionato già installato VISTA o SEVEN ?

Grazie.

Io ho avuto lo stesso problema, ma alla fine era il driver per la gestione del SATA. Sceglievo quello sbagliato ed andava in errore, hai provato anche gli altri della lista?
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 21:54   #1858
robyferre
Member

Iscritto dal: Oct 2008
ho installato tutto mi funziona tutto tranne i tasti della luminosita... O meglio funzionano ma non fanno il loro dovere... Stambeccuccio mi aiuti per favore?
Old 29-01-2009, 21:59   #1859
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Io ho avuto lo stesso problema, ma alla fine era il driver per la gestione del SATA. Sceglievo quello sbagliato ed andava in errore, hai provato anche gli altri della lista?
li ho provati tutti.. sia quello selezionato nell'immagine (che è quello giusto) e sia gli altri a seguito di tuo imput.. ma nulla da fare..

..schermata blu con il codice errore riportato:

...possibile che non sia possibile un triple boot su tre partizioni primarie !?

.. a questo punto penso che se è stata fatta l'installazione di XP con VISTA già installato.. il problema sia che SEVEN se già installato non consente l'installazione di XP! Possibile una cosa del genere ? Qualcuno ha provato ?
Old 29-01-2009, 22:10   #1860
stambeccuccio
Bannato

..io adesso sono su Se7en 64 bit e le utility funzionano bene, compresa il dream Fn per la luminosità, come puoi vedere dall'immagine shot.

Anche se c'è da dire che su Se7en le utility rispondono in ritardo e sono compatibili, oggi, a circa all'80%.. mentre su VISTA 64bit.. sono (ovviamente in italiano) compatibili e rispondenti al 100%. Te lo assicuro.
Parola di stambeccuccio.
Quindi, se non ti funzionano avrai sicuramente fatto dei casini.. non c'è altra spiegazione.

PS: anche se comunque io non ho nessuna stima e considerazione per come sono compilate e gestite le utility sony vaio, che sono sicuramente da migliorare.
Utility che sono ai limiti della compatibilità e si integrano male (ma molto male) con il sistema operativo sul quale devono (dovrebbero) funzionare e per il quale sistema dovrebbero essere pensate.
Evidentemente i tecnici sony (ce l'hanno più lungo) e voglio fare di prepotenza di testa loro.. dimostando solo scarso rispetto per la clientela e di proiettare solo una immagine di arroganza e presunzione.

I "tecnici" ed i compilatori di tali utility li manderei tutti a casa e.. a zappare la terra, iniziando dai responsabili di settore e dai dirigenti.

Ultima modifica di stambeccuccio : 29-01-2009 alle 22:34. Motivo: aggiunto PS
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
SSD NVMe 4TB in offerta: Acer Predator e...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Musica e IA, la pacchia sta finendo: Sun...
Prezzo lampo e a tempo: crolla a 588,99€...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian