|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1841 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
|
X quelli che hanno installato vista 64 bit mi confermate che per ogni periferica è necessario installare i driver in versione 64 bit? Avevo letto che questi non sempre sono facilmente reperibili e quindi la scelta di un so a 64 bit non mi convince ancora del tutto, qualche parere?
Avete poi capito se questi vaio fw configurabili dal sito supportano o meno 8 gb di ram? grazie |
|
|
|
|
|
#1842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
Purtroppo il problema è il reparto grafico, che è importante per il lavoro che svolgo. Se ci fosse stata almeno una 9600 GT (magari sacrificando il processore e prendendo un T9400),l'avrei ordinato anche oggi stesso.
|
|
|
|
|
#1843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Quote:
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
|
|
|
|
|
|
#1844 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1845 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
grazie per la risposta.
Ma non ci sono ancora riuscito ad installare XP.. dopo vari tentantivi durante l'installazione al riavvio: schermata blu e codice errore "stop 0x0000007B". Ho provato sia il CD con integrato i driver SATA intel e sia il CD originale ed in questo caso pigiando F6 durante l'installazione e caricando i driver SATA da dischetto floppy. Il dischetto floppy viene riconosciuto in fase di boot solo se si abilita dal BIOS il boot da periferiche esterne. Insomma, mi sembra di averle provate tutte, ma niente. Probabilmente il problema non è il controller SATA.. ma l'ipotesi che faccio è che l'errore è dovuto alla presenza di VISTA o SEVEN sul disco partizionato. Qualcuno ha già provato ad installare XP avendo sul disco partizionato già installato VISTA o SEVEN ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#1846 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Hardisk SSD
Quote:
mi sa che questa estate gli faccio un pensierino.. |
|
|
|
|
|
|
#1847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
@ stambeccuccio, ho visto che stai aggiornando frequentemente i driver per vista 64bit, davvero molto utile .. quasi quasi passo a VISTA 64bit, mi stai convincendo.. così riparto da 0.
ah, non ricordo bene, posso registrare vista 64bit con il seriale del mio VISTA 32bit ? grazie Ultima modifica di pide : 29-01-2009 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#1848 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' veramente strana che questa cosa a oggi ed a 3 anni dall'uscita di VISTA, non è ancora stata capita, grazie all'innumerevole FUD e campagne di disinformazione che si trova in giro e soprattutto sui forum. A dir il vero l'interesse a tenere disonformati c'è anche e soprattutto da parte dei venditori (compresa sony) ed un po' da tutti rivenditori ed addetti ai lavori: vuoi perchè è una scocciatura dover supportare ulteriormente il cliente e vuoi anche perchè "ciulano nel manico" facendoti pagare il DVD a 64bit a cifre da ladrocinio e.. addirittura i più "furbi" ti vendono pure una ulteriore licenza. A parte che sony manco ti tà nemmeno quello a 32bit.. se lo vuoi.. solo a pagamento.. come anche quello a 64bit. VISTA è un unico sistema operativo bifronte.. rilasciato appositamente a 32 e a 64bit e non c'entra nulla con le differenze che invece c'erano tra XP32 e XP64 che erano (e sono) due sistemi operativi differenti, con due product key differenti e se li volevi usare dovevi acquistarli giustamente tutti e due. Ovviamente se installi la 64bit non hai il supporto ufficiale da parte di Sony. Ma l'FW, come potrai vedere nel 3D dedicato alla 64bit, non ha di questi problemi: siamo noi il supporto In po' tutti i VAIO negli Stati Uniti, Giappone e Paesi Arabi è da più un anno che vengono venduti di default con sistema operativo VISTA a 64bit. Adesso anche in Europa pare che si siano svegliati. Quindi VAIO tranquillo.. non ha senso, da almeno un anno a questa parte, non sfruttare completamente l'hardware idoneo e pensato per la 64bit. E, ripeto non solo il nostro modello, ma anche gli altri modelli sono idonei ed hanno driver cerficati e performanti per la 64bit. Anche sui bench che si leggono in giro sulla rete.. si dicono un sacco di fesserie.. provala dui nostri notebook, con i driver aggiornati e sistema aggiornato, ed anche tu ti renderai conto che la 64bit è moooolto, ma moooolto più veloce della 32bit che ormai appartiene alla storia ed a coloro che hanna paura dei cambiamenti.. ma che direi hanno anche paura della propria ombra e sono ancorati come le cozze ad hardware vecchio, di scarsa qualità e non supportato dai relativi produttori. Passa alla 64bit |
|
|
|
|
|
|
#1849 |
|
Bannato
|
..la cosa buffa è che mentre tutti voi passate alla 64 bit in modo legittimo e per avere le massime soddisfazioni.. io sono ancora qua che combatto per installare XP
|
|
|
|
|
|
#1850 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1852 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1854 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1855 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Che cos è il driver 14? Non funzionano i tasti funzione, volume, luminosita.,... Tutti Dove sbaglio? Quale punto download della tua guida installa i tasti? Grazie riby
|
|
|
|
#1856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
|
|
|
|
|
|
|
#1857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Quote:
Io ho avuto lo stesso problema, ma alla fine era il driver per la gestione del SATA. Sceglievo quello sbagliato ed andava in errore, hai provato anche gli altri della lista? |
|
|
|
|
|
|
#1858 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ho installato tutto mi funziona tutto tranne i tasti della luminosita... O meglio funzionano ma non fanno il loro dovere... Stambeccuccio mi aiuti per favore?
|
|
|
#1859 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ..schermata blu con il codice errore riportato: ![]() ...possibile che non sia possibile un triple boot su tre partizioni primarie !? .. a questo punto penso che se è stata fatta l'installazione di XP con VISTA già installato.. il problema sia che SEVEN se già installato non consente l'installazione di XP! Possibile una cosa del genere ? Qualcuno ha provato ? |
|
|
|
|
|
|
#1860 |
|
Bannato
|
![]() ..io adesso sono su Se7en 64 bit e le utility funzionano bene, compresa il dream Fn per la luminosità, come puoi vedere dall'immagine shot. Anche se c'è da dire che su Se7en le utility rispondono in ritardo e sono compatibili, oggi, a circa all'80%.. mentre su VISTA 64bit.. sono (ovviamente in italiano) compatibili e rispondenti al 100%. Te lo assicuro.Parola di stambeccuccio. Quindi, se non ti funzionano avrai sicuramente fatto dei casini.. non c'è altra spiegazione. PS: anche se comunque io non ho nessuna stima e considerazione per come sono compilate e gestite le utility sony vaio, che sono sicuramente da migliorare. Utility che sono ai limiti della compatibilità e si integrano male (ma molto male) con il sistema operativo sul quale devono (dovrebbero) funzionare e per il quale sistema dovrebbero essere pensate. Evidentemente i tecnici sony (ce l'hanno più lungo) e voglio fare di prepotenza di testa loro.. dimostando solo scarso rispetto per la clientela e di proiettare solo una immagine di arroganza e presunzione. I "tecnici" ed i compilatori di tali utility li manderei tutti a casa e.. a zappare la terra, iniziando dai responsabili di settore e dai dirigenti.
Ultima modifica di stambeccuccio : 29-01-2009 alle 22:34. Motivo: aggiunto PS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.

,Qualcuno sa come ovviare al problema ???? grazie

Te lo assicuro.