|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
io ho le mani bucate e non riesco a tenermi un euro in tasca!!!
spendo per qualsiasi cosa....mi vengono mille capricci! non riesco a risparmiare!
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ragazzi esistono anche le vie di mezzo... si può anche mettere qualcosina da parte senza vivere da barboni. E poi quoto pandyno: IMHO è da stupidi godersi la vita sul filo del rasoio col rischio di trovarsi improvvisamente con le spalle al muro per una qualsiasi spesa (necessaria) imprevista.
Ciao |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Io nella mia vita preferirò godermela appieno....quindi consumando la maggior parte dei soldi guadagnati,certo non voglio arrivare a 80 anni con 10€ in banca...ma neanche con 60-100k€ che poi me li do in fronte.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
(*) una somma non movimentata su un conto da 10 anni finisce nelle casse dello stato, ci fanno la social card con una piccola parte e il resto se lo mangiano nei migliori ristoranti romani |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
io a dir la verità...sono abbastanza "sparagnona". O meglio...spendo soldi per cose inutilissime oppure "non fini a me stessa", ad esempio telefonare sempre io ad una amica e non farmi mai chiamare, offrire qualche cosa ad un ragazzo che ad esempio non ha una famiglia con un bel reddito, oppure prestare dei soldi e alla fine non volerli più indietro...oppure andare sempre con la macchina mia da qualche parte....e per me...risparmio tanto...troppo...infatti non compro né vestiti, né sfizi...(a parte qualcuno)...devo cambiare rotta mi sa
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
TUTTI usano i soldi cercando di trarre da essi il massimo benessere!!! c'è che sta meglio spendendoli e chi sta meglio vivendo da povero ma con la sicurezza del conto in banca, o a chi piace l'idea di lasciare qualcosa ai figli... entrambi se li sono goduti, anche se in due modi diversi
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mio padre e' un risparmiatore
mia madre seccherebbe un conto in banca da 100.000 euro in 2 ore max ![]() io sono una via di mezzo diciamo... anche se dovrei risparmiare di piu'... C;,a;,z;,a;,za
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Personalmente.. 29 anni, stipendio fisso, progetti futuri distrutti dalla mia ex, no mutui, no finanziamenti alle spalle. Sono stato per tanto tempo formica. Accumulavo in previsione di impegni di spesa e di vita. Da qualche tempo faccio la cicala. Mi brucio 1000 euro al mese in divertimenti e ne metto via altrettanti. Per ora mi va bene così. Domani non so, ma se non me la godo un pò adesso...
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
La via di mezzo è la strada giusta.
E' stupido risparmiare troppo in gioventù come trovarsi a 65-70 anni senza soldi. Poi c'è chi risparmia per i figli, per la casa,la macchina... come chi arriva a stenti a fine mese e non riesce a risparmiare nulla... E' una cosa SOGGETTIVA. Ovviamente IMHO. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Di gente che da giovane ha scialaquato soldi per le discoteche e il divertimento, poi quando ha messo su famiglia si trova con sacrifici ne è piena l'italia. Penso che bisognerebbe ponderare bene i propri acquisti perché siamo in un era molto consumistica, si rischia di avere buttato soldi inutilmente.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Immortali no, ma con una prospettiva di vita media di 70 anni. Poi ci sono sempre i casi sfortunati... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stare bene significa avere salute fisica e mentale, nonche vivere una vita felice. vivere da pezzenti significa non comprare oggetti materiali e utilizzare quelli vecchi e logori. ora dimmi perche un pezzente non potrebbe avere salute fisica, mentale ed essere felice. la verità è che chi non ha i soldi e vorrebbe spenderne molti per avere tante cose finisce per vedere di cattivo occhio chi non vuole niente e preferisce tenersi tanti soldi da parte
http://mamo139.altervista.org Ultima modifica di mamo139 : 22-01-2009 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che per star bene ci sia bisogno in primis della salute è ovvio, non hai scoperto l'acqua calda. Ma se, ad esempio, uno ha la salute ma vive da recluso e da taccagno (e qui vai ad inficiare anche la qualità dei rapporti sociali), imho è un pirla esattamente come chi spende l'intero stipendio per abiti di alta moda, ad esempio. Il giusto è nel mezzo, nè fare i pezzenti, nè bruciare tutto.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 22-01-2009 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se loro sono piu felici così meglio per loro. il diverso non è sbagliato o infelice, è diverso!
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
ripeto c'è gente che a 80 anni (non sono invenzioni parlo di casi assurdi che conosco) senza figli,e purtroppo per loro a fine vita...e con molti ma molti euro in banca...si fanno problemi per andare in vacanza 2gg...o per comprare la lavatrice nuova,preferiscono lavare a mano.
Questa è demenza mentale non formica. Ma poi cazzo lavori a fa...una vita intera di rottura di palle (spesso è cosi il lavoro,non tutti hanno il lavoro che piace)e quando finalmente ti puoi godere i soldi...non li usi neanche per comprà er pane...ma sparatevi.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Cicala.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esatto...imho è idiota sia un 80enne che arriva a quell'età con un botto di soldi da parte, senza essersi goduto niente quando stava bene, che un 80enne che arriva a quell'età senza da parte nemmeno i soldi per curarsi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!