Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 14:38   #6541
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da MC_ZZAP Guarda i messaggi
Qualità texture=media
Qualità rendering=media(a dire il vero gia a media è superiore)
Distanza visiva=21
Distanza dettagli=10
macchine su schermo=33
ombre=0

Poi però c'è da definire il fatto dei colori che su pc sono nettamente più vivi e definiti mentre, su console sono impastati e tendenti al bluastro e questo è un parametro che non puoi cambiare...
Stasera mi faccio un bench...giusto per vedere quanto faccio così!
Più che bench magari faccio un bel video ingame!
Old 21-01-2009, 14:40   #6542
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Stasera mi faccio un bench...giusto per vedere quanto faccio così!
Più che bench magari faccio un bel video ingame!
cioè, che lo fai tu da capo?

edit: ops, scusa, avevo letto "faccio un bel video game"
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 14:55   #6543
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
cioè, che lo fai tu da capo?

edit: ops, scusa, avevo letto "faccio un bel video game"
Old 21-01-2009, 14:58   #6544
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
sai com'è, l'età
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 15:23   #6545
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Riesco a percepire il tono, non serve specificare grazie, io ne ho una di 21
mesi e uno in arrivo
Auguri!

Quote:
il fatto che a 800x600 non varia di molto, è perchè a basse risoluzioni, la cpu è fondamentale, se tu avessi avuto un quad, avresti notato le differenze.

Ripeto comunque che GTA va giocato con lo spirito giusto, tralasciando questioni tecniche e va giudicato nella sua interezza
Ti dirò, per qualche giorno avevo anche pensato di prendere un q9550, ma poi l'idea di spendere quasi 300 eurozzi solo per giocare a gta mi ha fatto rosikare, così ho lasciato perdere per ora, tra l'altro non sono neanche sicuro che risolverei la situazione, preferisco aspettare l'uscita dei nuovi driver Ati o della fantomatica patch e vedere se cambia qualcosa.
Ti assicuro che lo spirito giusto per giocarci ce l'ho, è quello il problema, il non poter andare a manetta con l'auto o la moto perché il frame rate è troppo basso e ad alte velocità il mezzo diventa ingovernabile e l'incidente è assicurato mi fa veramente incaxxare...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 15:52   #6546
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
allora permettetemi di dire..W il pc...
w il mio cicci pucci sono in possesso di una nuova copia originale di gta4 occhio al multiplayer alex2006b colpira' senza pieta'
alex2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:08   #6547
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da alex2006 Guarda i messaggi
w il mio cicci pucci sono in possesso di una nuova copia originale di gta4 occhio al multiplayer alex2006b colpira' senza pieta'
allora vieni ad iscriverti subito al team multy!
Old 21-01-2009, 16:15   #6548
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Quote:
allora vieni ad iscriverti subito al team multy!
fatto
Old 21-01-2009, 17:10   #6549
ingegneredentro
Member

L'Avatar di ingegneredentro

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cosenza/Catanzaro
Allora ragazzi, qualche chiarimento in arrivo da Rockstar. Ho inviato tempo fa una mail all'assistenza Take2 per capire perchè il gioco è così pesante, e mi hanno risposto che la pesantezza è dovuta a tre fattori,che incidono 2 sulla scheda grafica e uno sulla CPU:
1 - Il fatto che nel gioco ci sono molte persone dotate di un loro modo di muoversi e interagire con l'ambiente,proprio come se fossero altri giocatori comandati da noi,stessa cosa per gli automobilisti e i poliziotti.(infatti se seguirete un arresto vedrete i poliziotti che conduranno i malcapitati in centrale,o inseguirli per la strada fino a prenderli;o i tassisti girare e portare in giro i clienti alle varie destinazioni).
2 - ogni automobile o veicolo o secchio della spzzatura o muro non sono dei disegni invalicabili coperti da texture, ma un insieme complesso di poligoni deformabili a piacere dagli utenti(sopratutto gli autoveicoli), dotati di texture dinamiche,che si aggiornano costantemente e rispondono alle interazioni con l'ambiente.(ad esempio se vi cappotterete con l'auto nella terra la macchina si ammaccherà e riporterà nei punti di collisione macchie di terriccio,analogamente se la striscieremo ad un muro,riporterà strisciatine tipiche dell'interazione con un muro; o infine se investiremo una persona questa non morirà necessariamente,proprio come succede a noi,e a seconda dell'impatto l'auto si ammaccherà e riporterà macchie di sangue, così come l'asfalto nella caduta dei pedoni).
3 - Infine mi dicono che c'è da gestire l'IA di tutte le persone nel gioco, c'è da gestire: l'effetto delle armi su tutto lo scenario del gioco, le condizioni atmosferiche e la gestione delle texture in caso di cattivo tempo(ecco spiegato perchè quando piove si assiste ad un calo dei frame)e l'adattabilità delle persone, il grip dei vari veicoli e le condizioni di luce al cambiare delle condizioni atmosferiche e allo scorrere del tempo nel gioco. Ed infine le condizioni di luce prodotte dai fari degli autoveicoli(infatti se attiverete gli abbaglianti in alcune zone calano i frame)e dei lampioni presenti in tutta la città.
Scusate se tutto questo è poco....(e c'è molto altro)
HP Elitebook 8730w Mobile Workstation:Core 2 Quad Extreme QX9300 ,Display 17" Dreamcolor, 4GB RAM 800Mhz DDR2,Intel SSD 34nm 160GB, DVD-RW Lightscribe, NVIDIA Quadro FX3700m 1024MB GDDR3. Scheda Wifi Intel 5300 AGN Wi-Max
Ho concluso ottimi affari con toxstoxs e con M4tte
ingegneredentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 17:47   #6550
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Quote:
Originariamente inviato da ingegneredentro Guarda i messaggi
Infine mi dicono che c'è da gestire l'IA di tutte le persone nel gioco
forse per questo nel benchmark si fanno piu' punti dal momento che e' tutto gia' programmato mah...
Old 21-01-2009, 17:53   #6551
ingegneredentro
Member

Quote:
Originariamente inviato da alex2006 Guarda i messaggi
forse per questo nel benchmark si fanno piu' punti dal momento che e' tutto gia' programmato mah...
esatto, in più nel benchmark non ci sono parecchi tipi di collisione e non ci sono persone oltre ai motociclisti, in più non ci sono scontri con gli edifici e il tempo è buono, e non ci snon autoveicoli...
HP Elitebook 8730w Mobile Workstation:Core 2 Quad Extreme QX9300 ,Display 17" Dreamcolor, 4GB RAM 800Mhz DDR2,Intel SSD 34nm 160GB, DVD-RW Lightscribe, NVIDIA Quadro FX3700m 1024MB GDDR3. Scheda Wifi Intel 5300 AGN Wi-Max
Old 21-01-2009, 17:53   #6552
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Allora ragazzi, qualche chiarimento in arrivo da Rockstar. Ho inviato tempo fa una mail all'assistenza Take2 per capire perchè il gioco è così pesante, e mi hanno risposto che la pesantezza è dovuta a tre fattori,che incidono 2 sulla scheda grafica e uno sulla CPU:
1 - Il fatto che nel gioco ci sono molte persone dotate di un loro modo di muoversi e interagire con l'ambiente,proprio come se fossero altri giocatori comandati da noi,stessa cosa per gli automobilisti e i poliziotti.(infatti se seguirete un arresto vedrete i poliziotti che conduranno i malcapitati in centrale,o inseguirli per la strada fino a prenderli;o i tassisti girare e portare in giro i clienti alle varie destinazioni).
2 - ogni automobile o veicolo o secchio della spzzatura o muro non sono dei disegni invalicabili coperti da texture, ma un insieme complesso di poligoni deformabili a piacere dagli utenti(sopratutto gli autoveicoli), dotati di texture dinamiche,che si aggiornano costantemente e rispondono alle interazioni con l'ambiente.(ad esempio se vi cappotterete con l'auto nella terra la macchina si ammaccherà e riporterà nei punti di collisione macchie di terriccio,analogamente se la striscieremo ad un muro,riporterà strisciatine tipiche dell'interazione con un muro; o infine se investiremo una persona questa non morirà necessariamente,proprio come succede a noi,e a seconda dell'impatto l'auto si ammaccherà e riporterà macchie di sangue, così come l'asfalto nella caduta dei pedoni).
3 - Infine mi dicono che c'è da gestire l'IA di tutte le persone nel gioco, c'è da gestire: l'effetto delle armi su tutto lo scenario del gioco, le condizioni atmosferiche e la gestione delle texture in caso di cattivo tempo(ecco spiegato perchè quando piove si assiste ad un calo dei frame)e l'adattabilità delle persone, il grip dei vari veicoli e le condizioni di luce al cambiare delle condizioni atmosferiche e allo scorrere del tempo nel gioco. Ed infine le condizioni di luce prodotte dai fari degli autoveicoli(infatti se attiverete gli abbaglianti in alcune zone calano i frame)e dei lampioni presenti in tutta la città.
Scusate se tutto questo è poco....(e c'è molto altro)
Si, quella dei poliziotti però...l'altro giorno piangevo dal ridere...
Vedo uno sbirro che insegue un tizio mentre passo in auto...allora mi avvicino al fuggitivo e usando un cassone della spazzatura lo schiaccio contro il muro...
Questo mi muore e dopo 5 secondi arriva lo sbirro....che gli punta la pistola addosso e continua a dire "arrenditi" "sei in arresto" ma poi la chicca è stata quando (era solo come un cane) chiedeva copertura di fuoco non si sa a chi...continuando a puntare il cannone sul cadavere...
Old 21-01-2009, 18:01   #6553
3nTr0p1a
Senior Member

L'Avatar di 3nTr0p1a

Iscritto dal: Dec 2008
Città: roma
Ho provato gta 4 su di un dell studio, t5800, 3G di ram, e la hd3450 da 256MB, dettagli al minimo risoluzione a 800x600 e sono comunque rimasto molto colpito dal gioco, è davvero un capolavoro!E' troppo divertente!! In media i frames erano sui 18,99...per il mio hardware va più che bene, ovviamento non l'ho preso per il porttile era solo per provare!
3nTr0p1a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 18:04   #6554
ingegneredentro
Member

Quote:
Vedo uno sbirro che insegue un tizio mentre passo in auto...allora mi avvicino al fuggitivo e usando un cassone della spazzatura lo schiaccio contro il muro...
Questo mi muore e dopo 5 secondi arriva lo sbirro....che gli punta la pistola addosso e continua a dire "arrenditi" "sei in arresto" ma poi la chicca è stata quando (era solo come un cane) chiedeva copertura di fuoco non si sa a chi...continuando a puntare il cannone sul cadavere...
La cosa che mi ha fatto ridere di più è stato un poliziotto che ferma uno in auto. Questo scende,alza le mani e poi si da alla fuga.Il poliziotto lo insegue,e a quel punto intervengo io.Decido una volta tanto di dare una mano al poliziotto,quindi rincorro il malcapitato e lo fermo con la mazza da baseball.E il poliziotto che intanto accorre cosa fa?mi punta con la pistola e intima di arrendermi....a me che l'avevo aiutato!!!!Intanto quello si riprende dalla mazzata e scappa, e io mi ritrovo lo sbirro addosso solo perchè l'avevo aiutato.A quel punto decido che devono morire entrambi, uno perchè mi ha procurato una perdita di tempo e l'altro perchè non apprezza gli aiuti.Caccio fuori la pistola da combattimento e li freddo entrambi. Sti sbirri non capiscono un caxxo nel gioco,delle volte capitano che ti sbattono loro e ti vengono dietro perchè è colpa tua....!!!
Old 21-01-2009, 18:43   #6555
ingegneredentro
Member

Personalmente sono rimasto colpito dalla complessità delle trame sei singoli personaggi e dalla varietà di azioni che si possono compiere,oltre che dalla fisica delle collisioni e dalla deformabilità dei veicoli(anche se le ruote rimangono sempre attaccate ai mezzi...), mentre sono rimasto deluso dalle missioni secondarie che rimangono da fare una volta completato il gioco al 100%.Avrebbero potuto aggiungere le missioni di ambulanza, vigili del fuoco, tassista e avrebbero potuto lasciare una certa cooperazione ed interattività dei vari locali visitabili con gli amici del gioco, tipo i vari ristoranti, che non possono essere utilizzati, il lunapark che è inutile, i vari bar che non servono nemmeno per ricaricarti di energia, le varie banche che non si possono rapinare, e il guadagno di denaro una volta terminato il gioco, che si riduce a portare auto al garage di Bohan....Non ci sono le varie abilità sbloccabili tutti gli altri GTA al completamento al 100%, e non ci sono posti dove poter truccare le auto, oltre che luoghi dove poterle richiedere...E poi i concessionari ci sono ma sono del tutto inutili, non puoi comprare auto...nei ristoranti non puoi sederti e chiedere da mangiare...ci sono un pò di piccolezze che credo verranno implemntate nel prossimo GTA...Ma per il restante 99,9% il gioco è una favola,un vero e proprio capolavoro, la next-gen dei videogiochi.Per me che sono appassionato della serie da quando è uscito il rpimo gta,con il mitico Bubba, i passi fatti sono encomiabili...Forse potevano un pò migliorare la conversione si quest'ultimo episodio a favore di una scalabilità maggiore e potevano testarlo un pò di più, ma il risultato è comunque sconvolgente, e andare in giro per LC con una Comet fiammante è un'esperienza bellissima!!!
Old 21-01-2009, 19:32   #6556
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Salve a tutti, ho una 4870 512mb (CPU [email protected] 4gb di ram DDR800), secondo voi se riuscissi ad abilitare l'impostazione delle texture del gioco al max avrei problemi di fluidità? Chi può giocare con le texture al massimo ha notato un notevole salto qualitativo rispetto alle medie o si può farne a meno? inoltre...qualche smanettone è riuscito ad applicare l'AA? Grazie in anitcipo
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 19:34   #6557
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Personalmente sono rimasto colpito dalla complessità delle trame sei singoli personaggi e dalla varietà di azioni che si possono compiere,oltre che dalla fisica delle collisioni e dalla deformabilità dei veicoli(anche se le ruote rimangono sempre attaccate ai mezzi...), mentre sono rimasto deluso dalle missioni secondarie che rimangono da fare una volta completato il gioco al 100%.Avrebbero potuto aggiungere le missioni di ambulanza, vigili del fuoco, tassista e avrebbero potuto lasciare una certa cooperazione ed interattività dei vari locali visitabili con gli amici del gioco, tipo i vari ristoranti, che non possono essere utilizzati, il lunapark che è inutile, i vari bar che non servono nemmeno per ricaricarti di energia, le varie banche che non si possono rapinare, e il guadagno di denaro una volta terminato il gioco, che si riduce a portare auto al garage di Bohan....Non ci sono le varie abilità sbloccabili tutti gli altri GTA al completamento al 100%, e non ci sono posti dove poter truccare le auto, oltre che luoghi dove poterle richiedere...E poi i concessionari ci sono ma sono del tutto inutili, non puoi comprare auto...nei ristoranti non puoi sederti e chiedere da mangiare...ci sono un pò di piccolezze che credo verranno implemntate nel prossimo GTA...Ma per il restante 99,9% il gioco è una favola,un vero e proprio capolavoro, la next-gen dei videogiochi.Per me che sono appassionato della serie da quando è uscito il rpimo gta,con il mitico Bubba, i passi fatti sono encomiabili...Forse potevano un pò migliorare la conversione si quest'ultimo episodio a favore di una scalabilità maggiore e potevano testarlo un pò di più, ma il risultato è comunque sconvolgente, e andare in giro per LC con una Comet fiammante è un'esperienza bellissima!!!
Hai dimenticato la pessima gestione della telecamera e l'assenza dell'aa
Old 21-01-2009, 19:38   #6558
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:

Old 21-01-2009, 21:16   #6559
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Statistiche
Media FPS: 51.54
Durata: 37.00 sec
Utilizzo CPU: 66%
Utilizzo memoria di sistema: 60%
Utilizzo memoria video: 98%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (60 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Alta
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 37

Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce 9600 GT
Versione driver video: 181.20
Adattatore audio: Speakers (High Definition Audio Device)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9550 @ 2.83GHz

ID file: Benchmark.cli
Old 21-01-2009, 21:23   #6560
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
continuo a nn capire xkè mettete texture su medio...a me low med high texture fanno gli stessi fps...addirittura su low negli stessi punti ne faccio 1 o 2 in meno...ah forse con le alte risoluzioni questo cambia? io gioco a 1024
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian