Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 13:06   #6421
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da 3nTr0p1a Guarda i messaggi
Ma infatti stiamo parlando di gta!!sia in vice city che in san andreas a me è capitato più volte di schiantarmi in un palazzo e di entrarci dentro!Cadere nell'asfalto, volare , per poi ricadere sull'asfalto!!Un gioco di quelle dimensioni costerebbe almeno 200€ se fosse super ottimizzato, o se avessero passato 10 anni a scrivere tutto perfettamente....io l'ho provato, anche se per poco e devo dire che è un capolavoro
GTA ha sempre puntato sul divertimento, se poi stiamo li a cercare i bug invece di giocare allora è un'altro conto.

Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
Perchè è vietato parlare di ottimizzazione? ho speso 50€ per vedere delle texture alla pisello di bradipo solo per il fatto che non è stata fatta una ottimizzazione accurata del gioco? ho dovuto creare un files di testo dove mettere tutte quelle menate perche mi vede la scheda video con soli 512mb e non posso impostare la 1920? ottimizzazione, IMHO, significa CALL OF DUTY 4 o 5 che dir si voglia, fatti veramente con 5 dita di fronte? cmq, se puoi, illuminaci come si programma un gioco, io al max so costruirmi un pc da zero ma non so programmare un gioco......
Ottimizzare le texure? Certo non sono il massimo ma tutto il resto? Divertimento... gameplay... vastità dell'area di gioco... IA.... GTA è un gioco nato per essere divertente. Il resto passa in secondo piano.

Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
calcolo minimo non direi, foreste, alberi, tanti nemici, carri, minimo non direi, non a livelli di GTA ma il discorso è nella ottimizzazione (e siamo sempre li) del game, GTA4, purtroppo è stato convertito, come al solito, male.....non posso creare io un commandline per riuscire in qualche cosa che i programmatori hanno trascurato..........(ma hai visto le auto che non toccano sull'asfalto? ma è normale questo?)...............
qualcuno ti obbliga a creare commandline? e poi... con qualunque sistema si trova il giusto compromesso tra qualità e prestazioni. Se a 1920 il tuo sistema non ce la fa, abbassa i dettagli e divertiti invece di criticare.
Le auto che non toccano l'asfalto... OH ragazzi è un gioco!! Ma quanto ci siamo divertiti con giochi anni 80 dove la grafica non esisteva??

La chiave è l'aspettativa che si ha di un gioco:

IO DA GTA MI ASPETTAVO DIVERTIMENTO, NON MIRACOLI GRAFICI! PER QUANTO MI RIGUARDA POTEVANO LASCIARE IL MOTORE DI GIOCO DI SAN ANDREAS CON QUALCHE EFFETTO IN PIU'.
GTA E' DIVERTENTE QUINDI SONO SODDISFATTO E ME LO GODO
. sti gran caxxi se ogni tanto l'auto vola... anzi... è pure divertente.

Ovviamente tutto secondo mie opinioni
Old 20-01-2009, 13:10   #6422
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Va beh... allora io per non sentirmi escluso mi lamento del fatto che le auto quando sono in volo sterzano e rispondono ai comandi del freno a mano...

Saranno retrorazzi?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 13:13   #6423
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Va beh... allora io per non sentirmi escluso mi lamento del fatto che le auto quando sono in volo sterzano e rispondono ai comandi del freno a mano...

Saranno retrorazzi?
è una chicca quella, ti permette di controllare l'auto anche in volo
è un gioco GTA!!! Non deve essere la realtà!!
Old 20-01-2009, 13:15   #6424
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
PS: " brava " lo vai a dire a tua sorella ,fine ot

quanto mi fai ridere!
quando uno non trova argomentazioni valide, inizia sempre ad offendere.
la "a" mi è scappata
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 13:20   #6425
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi

quanto mi fai ridere!
la "a" mi è scappata
potevi farlo notare se ti era scappata,cmq seriamente,la smetto e torno a giocare con la x ,scusami
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 13:26   #6426
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
potevi farlo notare se ti era scappata,cmq seriamente,la smetto e torno a giocare con la x ,scusami
infatti appena me lo hai fatto notare ho editato
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
Old 20-01-2009, 13:27   #6427
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

quanto mi fai ridere!
la "a" mi è scappata
eh si...hai sbagliato tasto....la A e la O stanno giusto agli antipodi....
Old 20-01-2009, 13:36   #6428
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
eh si...hai sbagliato tasto....la A e la O stanno giusto agli antipodi....
quoto ma in questo thread da un certo periodo c'e' qualcosa di ambiguo...
alex2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:50   #6429
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
ma oggi non era il gran giorno dei nuovi driver ATI?

o questo mese é vacanza in casa AMD
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 15:07   #6430
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
uppissimo

Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
sono stato assente per molto tempo, è uscita una nuova patch?
novità riguardanti l'ottimizzazione del gioco da un mese a questa parte ce ne sono?
uppissimo
Old 20-01-2009, 15:14   #6431
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
ma come fai a dire che è stato convertito male se gira meglio su pc che su console?
su console hai uno sfondo pastoso e sfocato.
su pc è nitidissimo.
in cod4 e 5 il filo d'erba da renderizzare è sempre lo stesso clonato per "n" volte.
m'avessi citato crysis, ancora ancora, visto che li la foresta, e ciò che include, comunque è viva, e le fronde e tutto il resto non svolgono una funzione puramente visiva, ma si muovono, si spezzano, si rompono.
Francamente il tuo punto di vista è insostenibile... Io col pc in firma, che non è certo una bomba ma nemmeno una schifezza, ho dovuto smettere di giocare a GtaIV, perché vedere il gioco che va a scatti mi fa innervosire ed è ingiocabile. Ho messo praticamente tutto a 0, l'unica cosa che voglio (anzi pretendo) è di giocare a 1680*1050 che è la risoluzione nativa del mio lcd. A cod4 e 5 gioco a quella risoluzione in multi senza filtri con un frame rate mai inferiore a 100/120, in singolo con tutto al max sempre a 70/80.
Non è che uno vuole criticare a tutti i costi, ma aver speso 50 euro per lasciare il gioco a prendere polvere sullo scaffale finché l'hardware necessario a farlo girare decentemente non si troverà a prezzi umani, mi fa un pò incaxxare.
Come al solito gli onesti rimangono fregati in questo campo, avrei fatto meglio a scaricarlo, una volta visto che schifo che è l'avrei disinstallato e bon...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 15:20   #6432
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
dai ragazzi torniamo IT: si puo usare qualunque controller o è vera la storia del controller xbox obbligato?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 15:22   #6433
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002 Guarda i messaggi
Non è che uno vuole criticare a tutti i costi, ma aver speso 50 euro per lasciare il gioco a prendere polvere sullo scaffale finché l'hardware necessario a farlo girare decentemente non si troverà a prezzi umani, mi fa un pò incaxxare.
Come al solito gli onesti rimangono fregati in questo campo, avrei fatto meglio a scaricarlo, una volta visto che schifo che è l'avrei disinstallato e bon...

Pretendi di giocarlo a 1680x1050 perchè la risoluzione nativa del tuo monitor? se avevi un 30" pretendevi di giocarlo a 2500?

io non sono stato fregato dalla rockstar, il gioco gira abbastanza da farmi divertire (non sono quindi onesto? ).

sono convinto che se abbassi la risoluzione puoi giocarci tranquillamente anche tu.
Old 20-01-2009, 16:21   #6434
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Francamente il tuo punto di vista è insostenibile... Io col pc in firma, che non è certo una bomba ma nemmeno una schifezza, ho dovuto smettere di giocare a GtaIV, perché vedere il gioco che va a scatti mi fa innervosire ed è ingiocabile. Ho messo praticamente tutto a 0, l'unica cosa che voglio (anzi pretendo) è di giocare a 1680*1050 che è la risoluzione nativa del mio lcd. A cod4 e 5 gioco a quella risoluzione in multi senza filtri con un frame rate mai inferiore a 100/120, in singolo con tutto al max sempre a 70/80.
ma dai!
hai un hardware più performante del mio, e come mai io a 1680*1050 ci gioco bene? non sta scritto da nessuna parte che devi mettere tutto a manetta.
la mia media nel gioc è di 30fps circa.
ci sono punti in cui cala a 24/26 e altri in cui sale a 42/44.

questo non vuol dire che il gico fa schifo, è penoso ed è fatto coi piedi.

ma come ragionate voi, non come ragiono io!
ma poi, ancora sti paragoni con cod4 e cod5.
lo volete capire che la vga funziona, con gtaIV, in maniera del tutto diversa?

a sto punto, se uno riesce a fare 4x4=16, e un'altro si inceppa di fronte ad un'equazione a due incognite, tu che dici?
che quello che fa 4x4=16 è più forte in matematica?

Ultima modifica di th3o|dm4n : 20-01-2009 alle 16:24.
Old 20-01-2009, 17:51   #6435
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
Pretendi di giocarlo a 1680x1050 perchè la risoluzione nativa del tuo monitor? se avevi un 30" pretendevi di giocarlo a 2500?

io non sono stato fregato dalla rockstar, il gioco gira abbastanza da farmi divertire (non sono quindi onesto? ).

sono convinto che se abbassi la risoluzione puoi giocarci tranquillamente anche tu.
Certo che lo pretendo, visto che ho acquistato apposta una delle schede a singola gpu più veloci sul mercato: se volevo giocare a 800*600 mi tenevo la vecchia 6800gt e il vecchio monitor crt. Del resto, tutti (ma proprio tutti, compreso Crysis e Far Cry 2) i giochi usciti di recente sono riuscito a giocarli a quella risoluzione, chiaramente in alcuni casi (crysis) sacrificando filtri, dettagli e altro.
Comunque, sei convinto male, anche se abbasso la risoluzione a 800*600 (perché ci ho provato, che credi, come del resto anche altri) la faccenda cambia di poco, nel bench guadagno si e no un paio di fps.

Quote:
ma dai!
hai un hardware più performante del mio, e come mai io a 1680*1050 ci gioco bene? non sta scritto da nessuna parte che devi mettere tutto a manetta.
la mia media nel gioc è di 30fps circa.
ci sono punti in cui cala a 24/26 e altri in cui sale a 42/44.

questo non vuol dire che il gico fa schifo, è penoso ed è fatto coi piedi.

ma come ragionate voi, non come ragiono io!
ma poi, ancora sti paragoni con cod4 e cod5.
lo volete capire che la vga funziona, con gtaIV, in maniera del tutto diversa?

a sto punto, se uno riesce a fare 4x4=16, e un'altro si inceppa di fronte ad un'equazione a due incognite, tu che dici?
che quello che fa 4x4=16 è più forte in matematica?
Tu hai un quad e una Nvidia, amico: se avessi seguito il thread sin dall'inizio sapresti che questo giochino tanto ben programmato va meglio con i quad e con le nvidia (ma neanche poi tanto, se dici che in alcuni punti ti scende sotto i 30 fps vuol dire che scatta anche a te), alla faccia dei poveri barboni come me che hanno "solo" un dual core a 2,66 ed una "misera" ati 4870, e soprattutto alla faccia dei requisiti indicati sulla confezione: "Intel core 2 duo 1,8 ghz e ati 256 mb x1900 ".
Potete difendere i buffoni della Rockstar quanto volete, ma restano sempre dei buffoni.
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
Old 20-01-2009, 17:52   #6436
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Tu hai un quad e una Nvidia, amico: se avessi seguito il thread sin dall'inizio sapresti che questo giochino tanto ben programmato va meglio con i quad e con le nvidia (ma neanche poi tanto, se dici che in alcuni punti ti scende sotto i 30 fps vuol dire che scatta anche a te), alla faccia dei poveri barboni come me che hanno "solo" un dual core a 2,66 ed una "misera" ati 4870, e soprattutto alla faccia dei requisiti indicati sulla confezione: "Intel core 2 duo 1,8 ghz e ati 256 mb x1900 ".
Potete difendere i buffoni della Rockstar quanto volete, ma restano sempre dei buffoni.
chiamala misera la ati 4870... va molto meglio della mia, anche con gta4...
Old 20-01-2009, 17:57   #6437
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
ma oggi non era il gran giorno dei nuovi driver ATI?

o questo mese é vacanza in casa AMD
Quoto!!!!!!!!!!!!!!!! IO sto aspettando solo quei dannati driver per riprovare a giocarci... Sto mese ATI le sta proprio scassando!
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 18:52   #6438
MC_ZZAP
Senior Member

L'Avatar di MC_ZZAP

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Quoto!!!!!!!!!!!!!!!! IO sto aspettando solo quei dannati driver per riprovare a giocarci... Sto mese ATI le sta proprio scassando!
ATI non sa proprio dove mettere le mani... GTAIV l' ha mandata in tilt, sono 40 giorni che non escono aggiornamenti, veramente assurdo...

Ultima modifica di MC_ZZAP : 20-01-2009 alle 19:11.
MC_ZZAP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 19:19   #6439
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
ho paura sia la marca della scheda, piu che la scheda. sta powercolor oltre a far casino fa anche schifo
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 19:37   #6440
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
ho paura sia la marca della scheda, piu che la scheda. sta powercolor oltre a far casino fa anche schifo
Perché che problemi ti ha dato? A me va alla grande, escluso GtaIV ovviamente. Nei 3dmark sono in linea con i pari sistema, e il calore non è eccessivo, in full il diode non mi va mai sopra i 65°.

Per quanto riguarda i driver in ritado, comunque non aspettatevi granché riguardo a GtaIv, come più volte ribadito i problemi del gioco non dipendono dai driver della vga e potranno essere eventualmente risolti solo da una patch del gioco stesso.

P.S. per casino ti riferisci al rumore? Io ho regolato la ventola tramite Att, in idle la tengo al 15% e praticamente non si sente, nei giochi la mando al 25% fisso e comunque il (poco) rumore viene coperto dall'audio del gioco stesso. Se la lasci a default ci credo che ti da fastidio, ogni 5 secondi accelera, poi si ferma, poi accelera...

Ultima modifica di FEDELFRANCO2002 : 20-01-2009 alle 19:40.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian