Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2008, 21:49   #21
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
quali sono questi mercati non regolamentati?
A livello italiano, i mercati al di fuori di tale elenco:

ELENCO DEI MERCATI REGOLAMENTATI ITALIANI AUTORIZZATI DALLA CONSOB
(Adottato con delibera n. 16370 del 4 marzo 2008)
Mercati gestiti da Borsa Italiana s.p.a. :
- Mercato Telematico Azionario ("MTA")
- Mercato telematico degli OICR aperti ed ETC ("ETFplus")
- Mercato telematico delle obbligazioni ("MOT")
- Mercato Expandi
- Mercato telematico dei securitised derivatives ("SeDeX")
- Mercato degli strumenti derivati ("IDEM") per la negoziazione degli strumenti finanziari previsti dall'art. 1, comma 2, lettere f) e i), del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58
Mercati gestiti da MTS s.p.a. :
- Mercato Telematico all'Ingrosso dei Titoli di Stato ("MTS")
- Mercato BondVision per la negoziazione via internet all'ingrosso di Titoli di Stato
- Mercato all'ingrosso delle obbligazioni non governative e dei titoli emessi da Organismi Internazionali partecipati da Stati ("MTS Corporate")
Mercati gestiti da TLX s.p.a. :
- Mercato TLX
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 13:23   #22
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
*
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 13:56   #23
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
il mifid è una stupidaggine, ho visto gente che firmava tutto senza leggere nulla ! tipo l'impiegato di banca le diceva, firmi qui e il cliente firmava senza leggere minimamente cosa c'è scritto !
la cosa non è che sia utili, in quanto numerosi titoli crollati erano classificati avevano un ottimo rating.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 18:54   #24
uvz
Bannato

Se il cittadino si mettesse a leggere quello che li fanno firmare, non ci capirebbe niente (giustamente).
Se un investimento è certificato come poco rischioso, non significa che sia sicuro al 100%.
I consumatori si inchiappettano da soli, ma anche le aziende. Tengono i clienti nell'ignoranza, ma varie volte questa ignoranza è controproducente per le aziende stesse. Come la Nintendo che ha speso tanti soldi per spedire il guscio del gamepad della sua console Wii.
Old 19-01-2009, 19:35   #25
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
se uno firma senza leggere, la colpa è sua e solo sua.

a me, per una balla o per l'altra è capitato di dover firmare 3 mifid di banche diverse.

le domande erano in tutti e tre i casi assai chiare (per sommi capi: patrimonio, propensione al rischio, orizzonte temporale, conoscenza degli strumenti finanziari).

il profilo che è saltato fuori mi preclude gli investimenti in strumenti che utilizzano l'effetto leva (derivati) e, in un caso, acquisto di azioni di PVS;
fotografia che oggettivamente mi "calza" e che ho sottoscritto.

ho molta più paura delle firme che mi hanno carpito per l'apertura del conto corrente, a dire il vero.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 19:53   #26
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Se il cittadino si mettesse a leggere quello che li fanno firmare, non ci capirebbe niente (giustamente).
e allora che firma a fare se non sa nemmeno quello che sta firmando ?
allora vuol dire che se le cerca e in quel caso se poi se la prende nel cavoli suoi sinceramente
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 17:26   #27
uvz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
e allora che firma a fare se non sa nemmeno quello che sta firmando ?
allora vuol dire che se le cerca e in quel caso se poi se la prende nel cavoli suoi sinceramente
Perfettamente d'accordo. Infatti ero contrario quando al tg parlarono di crollo borse, e della "tragedia" dei poveri singoli investitori. Cazzi loro. Ma da un certo punto di vista vogliono far apparire che siano protetti per incentivarli ad investire sempre di più. Ma da qualche parte devono modificare per proteggerli qual cosa. E poi arrivano le associazioni consumatori che al posto di dire come stanno veramente le cose, incentivano cretinate proconsumatori.
Una società imbecille che si sta sempre più autodistruggendo.
Old 21-01-2009, 18:49   #28
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

a me, per una balla o per l'altra è capitato di dover firmare 3 mifid di banche diverse.

le domande erano in tutti e tre i casi assai chiare (per sommi capi: patrimonio, propensione al rischio, orizzonte temporale, conoscenza degli strumenti finanziari).

il profilo che è saltato fuori mi preclude gli investimenti in strumenti che utilizzano l'effetto leva (derivati) e, in un caso, acquisto di azioni di PVS;
fotografia che oggettivamente mi "calza" e che ho sottoscritto.

ho molta più paura delle firme che mi hanno carpito per l'apertura del conto corrente, a dire il vero.
Quando vai in banca e ti presentano 10 papiri da firmare, voglio vedere se ti metti a leggere
tutto, postille e rimandi vari compresi e se a posteriori ti ricordi pure...
minimo minimo ti ci vorrebbero 2 ore con il risultato che il direttore si spazientisce,
che dimostri di non firarti della banca presso cui apri il conto (kiaro che nn ti devi fidare)
ma almeno bisogna salvare le apparenze...

In pratica io fo' cosi : Per i contratti molto lunghi = mi faccio dare preventivamente il modello da firmare,
lo studio a casa e ricerco su internet tutti i rimandi alle leggi specificate...
(che chiaramente sul contratto non viene espilcata, la legge non ammette ignoranza.. )
Pretendere sempre la fotocopia di tutto quanto si e' firmato, e' un diritto sacrosanto del
cliente, e troppo spesso vedo invece il metodo "firma qui', sbrigati, e tutta una cosa segreta nostra.."
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 19:04   #29
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
Quando vai in banca e ti presentano 10 papiri da firmare, voglio vedere se ti metti a leggere
tutto, postille e rimandi vari compresi e se a posteriori ti ricordi pure...
minimo minimo ti ci vorrebbero 2 ore con il risultato che il direttore si spazientisce,
che dimostri di non firarti della banca presso cui apri il conto (kiaro che nn ti devi fidare)
ma almeno bisogna salvare le apparenze...
è un problema suo, mica mio.
sono io il cliente, non lui...
(ad ogni modo le firme sulla mifid sono innocue; non fai altro che dichiarare di aver risposto coerentemente e di aver preso atto di quello che è il tuo profilo)

Quote:
In pratica io fo' cosi : Per i contratti molto lunghi = mi faccio dare preventivamente il modello da firmare,
lo studio a casa e ricerco su internet tutti i rimandi alle leggi specificate...
(che chiaramente sul contratto non viene espilcata, la legge non ammette ignoranza.. )
che è cosa buona e giusta....

Quote:
Pretendere sempre la fotocopia di tutto quanto si e' firmato, e' un diritto sacrosanto del
cliente, e troppo spesso vedo invece il metodo "firma qui', sbrigati, e tutta una cosa segreta nostra.."
beh, a dire il vero i contratti sono semplice in duplice copia (se non triplice)
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 19:30   #30
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
è un problema suo, mica mio.
sono io il cliente, non lui...
(ad ogni modo le firme sulla mifid sono innocue; non fai altro che dichiarare di aver risposto coerentemente e di aver preso atto di quello che è il tuo profilo)
Oramai sono loro nella posizione dominante, come a dire, da chiunque vai e' sempre la stessa condizione, in pratica un monopolio.

Quote:
che è cosa buona e giusta....
ThankYou

Quote:
beh, a dire il vero i contratti sono semplice in duplice copia (se non triplice)
Il contratto si, ma c'e' sempre il foglio o piu' fogli da firmare "al volo"
di cui non danno mai fotocopia...
magari sono le solite firme sulla privacy, ma fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio..

(stessa cosa accade alle firme messe sul foglio di ricevuta dello spedizioniere merci,
fogli di contratti lavoro, analisi dell' ospedale, assicurazione, ecc. ecc.)
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 18:29   #31
uvz
Bannato

Fidarsi è bene non fidarsi è meglio perchè spesso fidarsi vuol dire fregarsi.

Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
tutto...
Una volta la questione era meno controllata e c'erano meno problemi (e meno investitori finali). Anche questo significa il mio "i consumatori si inchiappettano da soli".

Perfettamente d'accordo con il controllare preventivamente quello che si firma a casa. Sono stato abbonato un anno all'associazione consumatori ALTROCONSUMO; uno schifo tremendo anche loro, purtroppo. E alcuni casi grave.
Nella rubrica delle esperienze citavano una signora, riassumendo quello che ricordo, che aveva firmato il contratto al tavolo del proponente l'investimento (in banca). L'investimento andò male e lei li denunciò perchè non la avevano ragguardata meglio sui rischi connessi al suo investimento (probabilmente era prima delle svariate firme da fare in calce alle decne di pagine come si fa ora). Propio per come lo dite voi. "Ti constringono" a firmare seduta stante.
CAZZI TUOI.
E cosa ancora più grave al processo le hanno dato ragione.
I giudici quando il buon senso, all'incontrario della legge, non da ragione ad una parte in causa, non possono propio far niente per aiutare il corso della giustizia?
Old 24-01-2009, 12:23   #32
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
C'è anche chi la pensa così:

http://www.odc.mi.it/allegati/aggior...ecepimento.pdf
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 20:09   #33
uvz
Bannato

Ho letto le prima pag. e scorso velocemente le altre.

Quale è la differenza fra deflazione o depressione?

Quote:
Originariamente inviato da PDF allegato
L'enfasi deve essere posta sulla salvaguardia delle funzionalità dei mercati regolamentati. Questi mercati funzionano anche se gli intermediari che sbagliano falliscono.
In questa società sempre più stupidamente cieca i potenti modificano le regole a "propio" vantaggio. Quindi alla salvaguardia di loro stessi e non dei mercati (le aziende grosse sono gli intermediari, il mercato è il lavoro di tanti intermediari, piccoli e grandi). Di conseguenza il mercato fallisce e tutti ne risentono in maniera negativa, quindi anche i potenti, per questo il "propio" vantaggio virgolettato.

Il contratto di gestione di portafogli può essere di 50 pag. come in Italia o di una sola come in Svizzera che non cambia assolutamente nulla. Cosa mai volete profilare il cliente. Gli investitori finali (come ho ribatezzato io i consumatori finali così stolti da investire i propi soldi in un mercato così volubile e altrettanto fasullo come la borsa) non possono investire nei settori finanziari. Non ne hanno, giustamente, le conoscenze. Se propio vogliono farlo usino un insignificante percentuale del propio patrimonio come se volessere andare a passare una serata al Casinò.
Come era fino a pochi anni fa. Prima che l'assenza totale di morale (e di intelletto) di questa società facesse prendere il sopravvento del consumismo su tutto e tutti indiscriminatamente, e facesse vedere soltanto i numeri nudi e crudi, spogliati di ogni significato. Quindi 100 investitori sono meglio di 10, 1.000 investitori sono meglio di 100.
Per questo l'introduzione del MiFID è risultato fallimentare. E non poteva essere altrimenti. Si basa un presupposti sbagliati, o per meglio dire si basa sul Nulla. Non capisco questi esperti finanziari (non i proponitori finanziari ma i banchieri, chi detta le regole della finanza, chi ne fa le leggi) persone, da un certo punto di vista, con una vasta cultura del settore in cui operano, persone con le palle quadrate (dirigenti di altissimo livello), nonostante questo, dei beòti, dei cretini.

Ultima modifica di uvz : 29-01-2009 alle 15:18.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian