Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 07:28   #6761
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Avrei una domanda.

In un monitor, ad esempio, il Samsung SyncMaster 2693HM, con che qualità si vedrebbe la tv (con una scheda tv tipo la Pinnacle DVB-T PCTV Dual Hybrid Pro PCI-E) rispetto ad un monitor-tv come il Samsung SyncMaster T260HD ?
Up
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 08:22   #6762
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Up
Rispetto al T260HD nello specifico no so aiutarti, però la mia esperienza con le schede tv non è stata il massimo, sarà che all'epoca il segnale della mia antenna era pessimo e la scheda faticava con la sintonia dei canali...
Poi puo mettere le schede di mediaset e la7 con la pinnacle? Devi sempre avere il pc acceso...
Ciao
Fra
Ho concluso con: robby66; carbv; sadap; Isakk; kestral; Max(IT); donbaylon; -Jeem-; vaka_85; MauroGerman; Slide; rdaelmito; MarkManson; Gavriil; x_11; Minax79; Kars; thedoctor91; sassi; farenka; Chobin79; nOOb'; Parisien; d4g0;maxluc
Fra34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 09:19   #6763
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Il problema, IMHO spesso sottovalutato, è la funzione PIP.

Con una scheda interna, puoi tranquillamente vederti la TV in un riquadro mentre continui a lavorare sul PC... con un monitor TV, rischi di essere obbligato a vedere a tutto schermo (purtroppo non so dirti quali monitor-tv abbiano anche il picture-in-picture, sorry)
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:44   #6764
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
la mia indecisione è tra l'lg W2452T-PF e l'lg W2452V-PF. Credo siano uguali, solo che nel secondo c'è la presa hdmi oltre la vga e la dvi, mentre nel primo è assente la hdmi.
Solo che la differenza dei due, a livello di prezzo, è notevole: 50 euro. In futuro quanto potrò patire la mancanza del hdmi?
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:27   #6765
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fra34 Guarda i messaggi
Rispetto al T260HD nello specifico no so aiutarti, però la mia esperienza con le schede tv non è stata il massimo, sarà che all'epoca il segnale della mia antenna era pessimo e la scheda faticava con la sintonia dei canali...
Poi puo mettere le schede di mediaset e la7 con la pinnacle? Devi sempre avere il pc acceso...
Ciao
Fra
con una scheda da 20-30 euro ci guardi perfettamente la tv, anche digitale terrestre, con una qualità eccellente e con possibilità di registrarti le trasmissioni e tante altre cosucce.
Certo devi fare a meno del digitale "premium": per vedere quei canali ti occorrerà un box "compatibile" col programma che userai per sintonizzarti (cosa che non uso e su cui non so dirti molto perchè non pagherò mai per quelle schifezze)
Old 19-01-2009, 11:44   #6766
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
non ci sono altre soluzioni per portare la TV su un normale monitor?
Si può collegare un DTT al monitor per avere il pc spento?
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:12   #6767
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Fra34 Guarda i messaggi
Ciao
Fra
Azz gia è vero, il pc deve sempre stare accesso!

Come non detto, grazie!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 14:03   #6768
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Domanda: un monitor che mappa 1:1, impostando l'immagine in 4:3, fa funzionare lo scaler?
se mappa 1:1........

Quote:
Originariamente inviato da Pegli
Il problema, IMHO spesso sottovalutato, è la funzione PIP.
Con una scheda interna, puoi tranquillamente vederti la TV in un riquadro mentre continui a lavorare sul PC...
come si faccia a lavorare vedendo contemporaneamente la tv non lo so, sarà che io sono tv-fobo ma credo che con due occhi si possa seguire solamente una cosa

ad ogni modo per rispondere (ancora) a questo quesito che ciclicamente si ripropone vi dico che esistono strumenti esterni al pc (e non parlo di periferiche usb), ovvero dei sintonizzatori esterni che oltre a processare il segnale della tv analogica o digitale contengono svariati ingressi/uscite per collegarci dvd, vcr, console, casse, tv, monitor, decoder etc etc

in questo modo si può usufruire del monitor anche a pc spento sia per la tv che per altre funzioni (giocare con la console, vedere un film etc etc)

Esempio a caso (e non certamente il prodotto migliore): prodotto ebay

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 14:14   #6769
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
come si faccia a lavorare vedendo contemporaneamente la tv non lo so, sarà che io sono tv-fobo ma credo che con due occhi si possa seguire solamente una cosa
Se noti, dopo "lavorare" ho messo una faccina!!

In ogni caso, ci sono programmi e programmi: ad esempio trovo molto comodo tenere una finestrella aperta quando sono al PC durante i telegiornali, o quelle bieche trasmissioni pseudo-sportive in cui guardare le facce dei "protagonisti" è l'ultimo dei pensieri, o magari un canale musicale...
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 14:24   #6770
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

tranquillo, non era inteso a te quanto come discorso generico: "o vedo la tv o vedo il monitor del pc". Del resto continuo a ripetere che se si vuole la tv, i film o le console questo non è il thread cui fare riferimento per eventuali acquisti

in quanto alla musica, beh a quel punto tanto vale accendere la tv se proprio proprio non si riesce a trovare nulla dallo streaming internet, dai propri cd/mp3 o dall'impianto stereo

Ivan89
Old 19-01-2009, 14:31   #6771
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Che idiota

Grazie
Old 19-01-2009, 15:14   #6772
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:

ad ogni modo per rispondere (ancora) a questo quesito che ciclicamente si ripropone vi dico che esistono strumenti esterni al pc (e non parlo di periferiche usb), ovvero dei sintonizzatori esterni che oltre a processare il segnale della tv analogica o digitale contengono svariati ingressi/uscite per collegarci dvd, vcr, console, casse, tv, monitor, decoder etc etc

in questo modo si può usufruire del monitor anche a pc spento sia per la tv che per altre funzioni (giocare con la console, vedere un film etc etc)

Esempio a caso (e non certamente il prodotto migliore): prodotto ebay

Ivan89
ottimo grazie, quale sarebbe la soluzione migliore?
Diventa un pò dispendioso però, tra l'altro se ci devi anche aggiungere un decoder digitale
Old 19-01-2009, 16:16   #6773
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Ragazzi che ne dite di questo

http://www.aoc-europe.com/wEn/monito...6/26_619Fh.php
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 16:43   #6774
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
ottimo grazie, quale sarebbe la soluzione migliore?
vuoi la televisione, i film o giocare con le console? La soluzione migliore è comprare un televisore, lo strumento più adatto a questi scopi

Ivan89
Old 19-01-2009, 16:50   #6775
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

voglio giocare al pc e avere la tv.
in teoria un 24 2ms a cui abbinare un tuner digitale tv.
Old 19-01-2009, 16:50   #6776
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Originariamente inviato da LCol84 Guarda i messaggi
che pubblicizzarlo come

RECOMMENDED FOR:
Architecture, Design, Corporate Environments

è abbastanza ridicolo trattandosi di pannello Tn, aggiungiamo poi che ha una base tipica da Tn quindi nemmeno pivotabile

per fare disegno grafico o cad ci sono altri strumenti

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk
voglio giocare al pc e avere la tv.
in teoria un 24 2ms a cui abbinare un tuner digitale tv.
uno dei modelli citati nelle pagine precedenti che hanno anche il tv tuner integrato

che siano 2ms in GTG non mi pare siano, ma se esistono tanto meglio per te

a me personalmente le cose ibride che non sono ne carne ne pesce non piacciono molto, ma sono gusti miei personali

Ivan89

Ultima modifica di Ivan89 : 19-01-2009 alle 16:54.
Old 19-01-2009, 19:09   #6777
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ragazzi,
sono indeciso se acquistare il Samsung T220HD o l'LG2294D-PZ.

Potete confermarmi che sono equivalenti e che quindi la maggiore discriminante la fa il presso e l'estetica?

Sarei orientato sul Samsung T220HD...

Qualche consiglio tecnico invece?

Non ne so moltissimo di qiesti "aggeggi"...

Grazie molte...

Un saluto a tutti...
masand
Up

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 20:31   #6778
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti,
meglio il samsung 2693hm oppure IIyama 26" ProLite E2607WS-1 (giochi e internet)? e che scheda tv pci posso abbinare per guardare la tv in analogico e digitale?( scusate l'ot)
grazie
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 23:47   #6779
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Su un sito dove il T240HD costava 480€ ora costa 373€ (spedizione inclusa)...

Guardando qui:

Noto che il prezzo è calato di molto! Non è che Samsung sta lanciando un nuovo modello monitor\tv?
Old 20-01-2009, 00:09   #6780
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

si a marzo se nonn erro.
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian