|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ho un processo artrosico con calcificazione in zona lombare. Nella fattispecie ho due osteofiti ( "punte" di calcificazione ) che vanno a toccare il nervo e quindi ad infiammarlo. Poi altro... fra cui un frammento di ste calcificazioni che sta andando per i cassi suoi nella colonna vertebrale , da quel che si legge nella RM ( cioè da quel che ho capito io , comunque mi farò spiegare bene il tutto dal neurochirgo il prox 6 feb ) ... Fra l'altro il pericolo di frammenti vaganti è uno dei motivi , mi ha detto , per cui il neurochirgo non mette le mani se non in caso di estrema necessità ( rischio paralisi appunto... ). Ma dato che io non mi faccio mancare nulla , ce l'ho già ora il frammento vagante C.òa.z.àòa
Ultima modifica di CYRANO : 17-01-2009 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
|
#422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Càùaàù.z.ùàa
|
|
|
|
|
#423 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
grattatio pallarum omnia mala fugit
|
|
|
|
|
|
#424 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() Mi dispiace, comunque. Stavo pensando: ti hanno detto il motivo per cui hanno iniziato a formarsi queste calcificazioni?
|
|
|
|
|
#426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
non è questione di culo ma il referto parla di restringimento, se i processi che lo causano dovessero andare avanti potrebbe succedere, ho parlato di eventualità(augurandomi che sia il più remota possibile).
D'altronde parlare mancanza di culo ha molto senso visto che la tua patologia dovrebbe capitare solo agli anziani. ![]() Va detto che, come accade per i tumori in giovane età, a sfavore gioca il fatto che la riproduzione/riparazione cellulare è molto più rapida per cui il processo di degenerazione ossea potrebbe procedere molto più velocemente che in un anziano; quindi fossi in te intanto (perchè all'inizio del periodo di pellegrinaggi ci sono ancora tre mesi) mi sarei gia fatto una bella visita dal dietologo con annessa dieta e una bella tessera per il corso di nuoto.
|
|
|
#427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
io sono stato a Lourdes qualche anno fa e mi è piaciuto tantissimo
spero in futuro di tornarci
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, per quanto riguarda il dolore insistente ti consiglierei di iniziare a meditare, e concentrare la tua attenzione sul dolore durante la meditazione. Questo lo allevierà di molto. Inoltre, ci sono tantissimi trucchetti per fare in modo che il cervello ignori il dolore proveniente da una certa zona. Tanto vale provare, no?
|
|
|
|
|
#429 |
|
Senior Member
|
conosco amici che sono andati a lourdes sia come visitatori/pellegrini sia come volontari per far vivere agli altri le emozioni che suscita...mi hanno raccontato di quanto è stato bello da credenti o meno portare persone in stato terminale o con problemi molto gravi da casa loro in treno fino a lourdes e assisterli per tutto il viaggio!
sicuramente da queste persone c'è molto da imparare ma sempre di più si tende a ignorarle... Cmq se ti interessa questo secondo aspetto del pellegrinaggio incentrato più su gli altri che su se stessi posso chiedere il nome dell'associazione che fa questo ogni anno nel mese di settembre! Se invece ci vuoi andare prima te allora ti consiglio di andare o con un'associazione giovanile(o meno) di qualche parrocchia della zona oppure organizzarti tu un viaggio,se proprio non ti piace la presenza degli altri e vuoi stare un po' più solo! |
|
|
|
|
|
#430 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
altro che passare capodanno a parigi a bere champagne e scopare !! uno che parla cosi' si vede che non sa neanche cosa siano il dolore e la malattia... |
|
|
|
|
|
|
#431 |
|
Member
|
probabilmente ne sa di più di uno che passa il capodanno a Parigi a trombare
|
|
|
|
|
|
#432 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#433 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
me la spieghi per bene?
|
|
|
|
#434 |
|
Senior Member
|
Significa che chi è sceso in fondo alla terra è più capace di assaporare la vista dalla cima di una montagna, rispetto a chi in montagna ci ha sempre vissuto.
|
|
|
|
#435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vediamo se non ti meraviglierai molto di più...
|
|
|
|
|
#437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque tornando al discorso di prima, penso di aver inteso la frase. Era perchè avevo inteso la frase come una risposta "contro" il quote. Ma rileggendo direi di no.
|
|
|
|
#438 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Basta vedere il 3d dove raccontava che, per capodanno, si era fatto ciucciare il cosino sorseggiando dello champagne, vestito con un maglione di cachemire in un albergo di lusso sugli champs elisèes; lui si che ha conosciuto il dolore Unica controindicazione, di quello che racconta non sai cosa è vero e cosa non lo è visto ogni tanto dice di avere 85 anni e ogni tanto 30.
|
|
|
|
#440 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!