|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
|
Quote:
Ultima modifica di parcher : 14-01-2009 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
|
#802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Salve amici,come vedete dalla mia firma sono un (abbastanza) felice possessore del M228WD-BZ,che tra i monitor-tv della LG è in un certo senso il predecessore del M2294DPZ oggetto di questo thread.
Un grave difetto del mio monitor è che non ha un'uscita audio per le cuffie..vi chiedo allora : il M2294DPZ,che è un modello più nuovo,almeno ce l'ha ? E se non ce l'ha,se ad esempio si volesse rinunciare agli altoparlanti del monitor quando si guarda la tv,come si potrebbe ovviare ? Collegare altri altoparlanti tipo Home Theatre,sì....ma dove,e come ?
|
|
|
#803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
il comunissimo RCA OUT manca ,ma volendo lo ricavi dalla scart n2 se usi questo o altri simili (in/out) "così è stato detto da Birbone-enobriB pag 23 di questa discussione" http://www.hwupgrade.it/forum/showth...835762&page=23 NB:hai il controllo del volume solo se usi l'uscita cuffie
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 19-01-2009 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
|
#804 |
|
Senior Member
|
Non mi è chiara innanzitutto una cosa : usando l'adattatore che mi hai mostrato,lo spinotto delle cuffie poi dove dovrei collegarlo ?
|
|
|
|
|
|
#805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
Quote:
e guardare sul lato destro? (sotto i tasti tanto per capirci) |
|
|
|
|
|
|
#806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me interessa parlare del M228WD-BZ,che è il modello che ho io,e che l'uscita per le cuffie non ce l'ha. Ho postato qui per 2 motivi : 1) Perché sul mio M228WDBZ un topic ufficiale non esiste; 2) Perché il M2294DPZ è il diretto "successore" del modello che ho io. Dato che sul mio monitor l'uscita per le cuffie non c'è,vorrei sapere come posso ovviare al problema (sempre se è possibile...) .
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 16-01-2009 alle 03:23. |
|
|
|
|
|
|
#807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sia io che kenny85 ,abbiamo frainteso!? o forse tu hai scritto male? prova a rileggere..l'unica domanda è riferita al m2294d.. il monitor/tv M228WDBZ non c'è l'ho ...quindi se tu dici che non c'è l'ucita cuffie ti resta che provare con lo scart (ma non è detto che sia attivo il segnale out audio) ma li non c'è uscita amplificata e non puoi di certo mettere le cuffie,devi solo mettere un amplificatore "quelli per pc vanno bene e costano poco" allora dopo amplificato il segnale puoi finalmente mettere altoparlanti o le cuffie. scusa se ho frainteso ![]() nb: puoi anche mettere un jack femmina di quelli che tagliano il segnale agli altoparlanti...ma devi aprire il monitor e farti il collegamento con lo svantaggio di perdere la garanzia
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 16-01-2009 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
|
#808 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Chieti
|
Salve a tutti ragazzi e buon pomeriggio. Io sono un nuovo utente, e ho comprato questo splendido monitor grazie a voi che mi avete praticamente illustrato nel dettaglio le caratteristiche..
Ora volevo se era possibile delle precisazioni |
|
|
|
|
|
#809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
--------------------------------------------------------------------- Sinoue nella pagina precedente ha postato delle impostazioni per ps3 provale. (monitor) impostazioni -> immagine: rapp. d'aspetto: "solo ricerca" mod. immagini: "gioco" (PS3) impostazioni -> impostazini di visualizzazione: Y Pc/Cb Pr/Cr superbianco (HDMI): "disattiva" (su attiva la qualità sembra migliorare ma non riesco a giocare perchè è tutto troppo scuro) RGB gamma colore: "completa" Filtro di riduzione della distorsione del colore: "attiva" -------------------------------------------------------------------------------------- io invece uso queste impostazioni su tv e xbox360 (component 1080p) "non ho hdmi" menu>immagine>controllo avanzato contrasto aggiornato = spento colore aggiornato = basso riduzione rumore = basso gamma = medio modalità film = spento dopo devi regolare colore,contrasto e luminosità a piacere dal menu immagine classico. è chiaro che fra un pò te le trovi da solo le impostazioni ottimali (sono troppo soggettive)
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 16-01-2009 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
|
#810 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
noi abbiamo un monitor con tutte le uscite, prova a chiedere a chi ha il tuo e quindi avrà il tuo stesso problema. (tra l'altro anch'io avevo capito ql che hanno capito anche curiosus e kenny...) Quote:
Ultima modifica di krry : 16-01-2009 alle 18:00. |
||
|
|
|
|
|
#811 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
RAgazzi,
sarei interessato a questo monitor/TV. Vorrei però prendere il modello da 20" e a riguardo avrei delle domande:
Grazie molte delle eventuali risposte Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#812 | |
|
Moderatore
|
Quote:
poi oltre la domanda di cui sopra, vi vorrei anche chiedere dove possible comprarlo perché, ad esempio da "mediamondo" il prezzo è assurdo (oltre 300€)... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#813 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In pratica mi interessava sapere se era possibile trovare un escamotage per attaccare le cuffie al mio M228WDBZ. Grazie per aver suggerito l'adattatore scart...ciò che non mi è chiaro è questo : nella foto dell'adattatore postata da curiosus,le uscita audio dell'adattatore sono 2 (left & right) : potrei poi collegarci un particolare tipo di cuffie con 2 spinotti (esistono ?) ?
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 17-01-2009 alle 02:06. |
||
|
|
|
|
|
#814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti rispondo perchè potrebbe interessare a chi serve l'uscita rca. dalla scart di solito "90% delle volte" è presente oltre input audio/video anche output audio/video.. "nel m2294d c'è sulla scart2" a noi interessa il segnale audio...che è un segnale non amplificato,quindi solo se utilizzi un amplificatore qualsiasi ,puoi metterci le cuffie o casse acustiche.. oppure se ti interessano solo le cuffie ,puoi usare queste o simili WIRELESS che hanno l'ingresso rca quindi non ha bisogno di amplificatore
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 19-01-2009 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
|
#815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 17-01-2009 alle 08:00. |
|
|
|
|
|
|
#816 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pochi giochi la supportano....ma quelli.....un altra cosa per lo scaler non preoccuparti (tanto il monitor è 1050 ,tutte è 2 non sono le native,a questo punto vale la + fitta) dai un occhio alla nitidezza " se vedi quadratini ........diminuisci quanto basta, come il sale" ma ti sfido a vedere impurità a 1080p l'unico inconveniente che la 360 scalda di+ solo le ultime xbox360 non hanno problemi se scaldano invece la ps3 usala a 1080p,,,, se poi hai anche film bluray facci sapere come si vedono
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 18-01-2009 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
|
#818 |
|
Junior Member
|
Ok..ho sistemato il tutto alla perfezione. La mia Xbox360 è nuova e non scalda.
La ps3 settata a 1080 và che è una meraviglia, per il momento non ho trovato difetti nelle immagini. Quello che mi ha stupito di piu' è quando ho inserito un blu ray disk. Si vede magnificamente. Sono molto soddisfatto. La Xbox360 l'ho dovuta settare a 720p perchè a 1080, vedevo per esempio a FIFA09 troppa luce, e le sagome dei giocatori troppo lucide e accentuate. A 720p la cosa leggeremente cambia. Devo provare con il component. Ora mi manca solo l'impianto audio |
|
|
|
|
|
#819 |
|
Moderatore
|
Ragazzi,
non riesco a decidere se prendere questo monitor o il samsung T220HD. Sono tutte e due ottimi, il samsung però mi costerrebbe più o meno 50€ in più... Esteticamente sono tutti e due carini anche se il samsung a mio parere è più bello. Ma tralasciando le questioni di cui sopra, che non sono alla fine molto rilevanti, vorrei un parere che mi faccia propendere da una parte piuttosto che dall'altra. Nel negozio dove sono andato, purtroppo non ho potuto provarlo... però tutti e due i monitor erano vicini e trasmettevano la stessa sequenza immagini... e a dire il vero sembrano molto simili (se non che l'LG fosse un pochino più in alto con consegutente immagine generale più scura). Premetto che l'uso principale (al momento) sarebbe come monitor PC, ma tra qualche mese sarà utilizzato anche come TV (metterò il computer in camera). Insomma ragazzi... che faccio? Questo monitor o il samsung? In tutta onestà, si può dire che sono equivalenti e che quindi la maggiore discriminante la fa il presso e l'estetica? Grazie molte... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
voti monitor samsung 10 lg 8 tv samsung 7 lg 9+ pro: samsung mappa 1:1 lg visti assieme accesi su un canale tv ,,non ti lascia dubbi "prendi lg ed il samsung non lo prendi + di sicuro " ho risposto per qualità se vuoi acquistare una tv con funzione monitor allora lg se non sono accesi vicino allora samsung
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 19-01-2009 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.