|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Usa
Ebrei saltano e ballano per strada festeggiando la strage di Gaza http://it.youtube.com/watch?v=LQJOX4sUq30 |
|
|
|
|
|
#2982 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2983 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
le due parti? sono tre hacazzz..l AP e Israele...
|
|
|
|
|
|
#2984 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Preferisco non scrivere quello che penso veramente |
|
|
|
|
|
|
#2985 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Però in questo caso non si parla di estremismo. Anzi ci sono senatori e governatori a parlare alla manifestazione. |
|
|
|
|
|
|
#2986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Grandissimo Santoro Furioso!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#2987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
alla faccia dell'insulto LOL!!!!
e poi giustificate chi brucia la bandiera israeliana!!
|
|
|
|
#2988 | |
|
Bannato
|
Quote:
solo che per un bandiera israeliana bruciata ci sono reazioni contrite di mezzo mondo e paragon improponibili con atti di terrorismo. |
|
|
|
|
|
|
#2989 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2990 | |
|
Bannato
|
Quote:
quale che sia il motivo per cui ballano, mi pare chiaro che gli estremisti non siano peculiarità di una sola parte, come molti qua sostengono. comunque quelli sono ebrei, non sono israeliani. Non é corretto confondere i piani |
|
|
|
|
|
|
#2991 |
|
Senior Member
|
Kikcando ? Ma chè è un videogioco? Stanno infierendo vigliaccamente su una popolazione indifesa distruggendo tutto e massacrando migliaia di persone. Altro che kiccando. La gioia sconcia e senza frena da la misura di perchè la soluzione scelta è stata questa..
|
|
|
|
|
|
#2992 |
|
Senior Member
|
Gente in carriera..
|
|
|
|
|
|
#2993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La sconfitta di Hitler? Il monaco ha vinto la coppa dei campioni? Festeggiano quello che c'è : la strage. |
|
|
|
|
|
|
#2994 | |
|
Bannato
|
Quote:
gente che ha deciso di riconoscersi con israele per una questione di principio. Gente che non ha mai visto un razzo qassam. quindi per essere pignoli non ha nessun senso confrontarli con le manifestazioni all'interno dei territori occupati. |
|
|
|
|
|
|
#2995 | |
|
Bannato
|
Quote:
La maggioranza degli ebrei al mondo vive altrove che non in israele. In Israele il 20% dei cittadini non é ebreo. Questo per dire, che trasformare il conflitto in termini di conflitto religioso é una scelta ideologica, con cui dividere i morti in "nostri" e "loro". Alcuni alla manifestazione saranno anche stati israeliani, ma altri sicuramente non sono nemmeno ebrei, come ad esempio il senatore ed il governatore. Tra quelli che manifestano ci sono chiaramente quelli che scrivono e che dicono che il loro nemico é l'islam, non , o non solo hamas. Qui non sto esprimendo nessuna idea preconcetta, e nessuna ideologia. son solo fatti. Se tu queste cose nel video non le vedi, non dire a me che esprimo idee preconcette. |
|
|
|
|
|
|
#2996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
IL SILENZIO ASSORDANTE DELL'OCCIDENTE
Molto spesso prendo articoli di veri giornalisti per esporre un argomento di politica o attualità, ma stavolta non posso non esporre il mio personale pensiero non mediato da terzi . Sono indignato, stupito e disgustato dell'atteggiamento dell'occidente e di questo paese rispetto a quello che sta accadendo in Palestina e nella striscia di Gaza. Uno Stato -Israele - sta assassinando migliaia di persone inermi in nome della cosiddetta guerra preventiva tanto cara al pensionando Bush senza che nè l'Europa nè i nani le ballerine che governano questa repubblichetta dicano alcunché. Quella di israele non è una autodifesa, ma è una vera pulizia etnica che si sta effettuando a Gaza in maniera sistematica colpendo soprattutto i giovani e i bambini in modo da impedire il ricambio generazionale palestinese. Questa è un'aggressione preparata da tempo e scientificamente ed hamas è solo una scusa. Lungi da me l'idea di difendere hamas che non fa gli interessi dei palestinesi, ma solo i propri sia politici che economici e sulla pelle dei civili e dei fessi che si fanno esplodere come kamikaze ammazzando altri innocenti dall'altra parte. Ciò però non può in alcun modo giustificare un massacro indiscriminato, una ulteriore umiliazione del mondo arabo e la probabile detonazione di una bomba che se esploderà trascinerà mezzo mondo. Peraltro anche da un punto di vista politico, questa follia non farà altro che rafforzare ulteriormente gli estremismi fondamentalisti e, quindi, proprio il presunto nemico Hamas che ora avrà ancora più potere rispetto al passato. Per non parlare della esponenziale crescita di odio da parte degli arabi verso il pavido Occidente (cane al guinzaglio di Usa/israele) con conseguenze facilmente immaginabili e certo non auspicabili. Le morti non sono mai utili, ma quello a cui stiamo assistendo - vigliaccamente in silenzio ben caldi nelle nostre poltrone, tanto c'è il Grande Fratello a lobotomizzarci la mente - è un genocidio senza se e forse e la violenza cieca ha avuto tutto il suo massimo epilogo nella distruzione in Palestina di un edificio dell'Onu e del centro dell'informazione internazionale che certo non erano punti di lancio dei misisli di hamas. Israele ha il diritto di esistere - nessuno lo mette in dubbio - , ma ritengo che stavolta ogni limite di proporzione e di legittimità dell'azione militare sia stato ampiamente superato.
|
|
|
#2997 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
ma d'altronde ci siamo abituati, quando c'è di mezzo israele il "due pesi, due misure" diventa la regola
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
|
|
|
|
|
#2998 |
|
Bannato
|
E' una guerra che ha la colpa di essere soprattutto totalmente inutile.
Una guerra distruttiva in cui le azioni israeliane prendono un prezzo pesante in termine di sangue di civili innocenti. Pero non ha nessun senso usare il termine "genocidio" |
|
|
|
|
|
#2999 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
saro' sincero...
ho seguito veramente poco le vicende...anche perche' la guerra israele-palestina mi ha sempre interessato molto poco... pero' io ero convinto che fosse hamas a uccidere civili inermi...pure quell'ultimo attacco all'ONU...(ho sempre letto solo i titoloni senza mai addentrarmi negli articoli proprio per un rigetto personale ) ero convinto fosse stato sferzato da hamas...cioe' praticamente israele in questi giorni ha ucciso 1000 civili di cui 300 bambini? |
|
|
|
|
|
#3000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
cinicamente parlando....
....'sti cazzi... ogni giorno muoiono migliaia di bambini DI FAME per il sistema capitalistico attuale che permette a noi occidentali di mantenere il nostro stile di vita. E mi pare ben + grave dato che questi bambini non hanno alcuna colpa se non quella di essere nati nel posto sbagliato al momento sbagliato. Purtroppo è così che va il mondo e quando lo si capirà si potrà solo ringraziare di avere la nostra vita, pur con tutti i nostri piccoli problemi e dolori giornalieri, che è invidiabile dalla STRAGRANDE maggioranza del mondo. Non mi interessa chi è il colpevole e chi la vittima in questa vicenda, anche perchè tutto è relativo e dipende dal punto di vista con cui si guarda una situazione. So solo che, purtroppo, noi non possiamo farci assolutamente nulla e preferisco, magari da egoista, affrontare problemi che mi riguardano personalmente e su cui posso fare CONCRETAMENTE qualcosa di buono. Concludendo... sono arrivato a pensare che è inutile parlare di cose che non possiamo cambiare. A 'sto punto piuttosto che parlare è meglio fare nel nostro piccolo qualcosa, mandando magari qualche aiuto alla parte in causa che secondo ognuno di noi merita di riceverlo. Ovvero, pensiamo al nostro futuro, che tra un decina di anni, se continua così, sinceramente non lo vedo poi così roseo e magari tra un centinaio d'anni i palestinesi staranno meglio di noi e la ruota che gira favorirà loro.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.

) ero convinto fosse stato sferzato da hamas...