Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2009, 16:22   #181
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Cortesemente, finiamola con la galleria di auto
Old 15-01-2009, 16:37   #182
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
aspetta ...

allora tutti gli albanesi ,marocchini , polacchi , slavi ,etc. etc. etc. che sono arrivati qui da noi avevano tutti una casa ?
Dai su non raccontiamoci baggiante ! Se vuoi lavorare e farti il culo il modo si trova ...
Sì, magari lo trovi.
Magari lavori in un cantiere, magari in nero, magari ti prendi un sacco di insulti, magari ogni tanto qualcuno crepa.
Alla fine magari si rompono anche le palle e, visto che di gente che ha voglia di sniffare ce n'è tanta, decidono che spacciare è meglio.
Ragionamento sbagliato, per carità, ma di cose sbagliate ce ne sono anche tante altre a monte. Già è dura per noi italiani, che fra un po' dobbiamo pagare noi per avere l'onore di lavorare, figurati per gli immigrati.

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
guarda che lo so benissimo, io dico solo che quando uno viene preso indipendentemente da chi sia, va punito, col carcere e se è estracomunitario finita la pena allontanato. altrimenti oltre alla criminalità italiana ci teniamo pure quella extracomunitaria.
La legge fa il suo corso, non è questo che stiamo discutendo.
La questione è: facciamo finta che siamo in un mondo rosa e lasciamo che ci sia gente che ha 4 ferrari e gente che non ha una cippa (magari nell'illusione che un giorno avremo la ferrari anche noi) oppure ci rendiamo conto che queste diseguaglianze sono un danno per tutta la società e facciamo qualcosa per avere un po' di equità?

Quote:
non sta scittto da nessuna parte che è obbligato a venire qui in italia, al suo paese avrà già una casa, basta trovarsi un lavoro, e se ha problemi chiede al governo del suo paese che gli migliori le condizioni di vita.
Peccato che di solito gli immigrati che si trovano nelle condizioni di cui stiamo parlando non hanno una cippa nemmeno al loro paese e solitamente i loro governi o non hanno soldi o se ne fregano.

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ovvio che no. (anche se ho come l'impressione che l'aziendina non avesse questa gran voglia di assumere regolari).
il ragionamento del negro lascia, IMHO, il tempo che trova.
ci sono tante "reti di assistenza" che si preoccupano di sistemare chi ha voglia di lavora (e le capacità per farlo).
Ma non lo abbiamo già fatto questo discorso?
Ci possono essere tutte le reti che vuoi, ma se c'è una disoccupazione strutturale al 3% con picchi ben più alti in momenti di crisi, significa che qualcuno resta sempre fuori dalla coperta.

Quote:
per questi, come per quelli che per un motivo o per l'altro non sono in grado di impiegarsi, bisognerebbe avere il coraggio di dire "mi spiace, per te non abbiamo posto".
La frase "mi spiace per te non c'è posto" è proprio implicita nel fatto che l'economia di mercato non è in grado, da sé, di garantire il pieno impiego.
E siamo qui a discutere di criminalità proprio per il fatto che raramente gli esclusi si accontentano di questa risposta.
Old 15-01-2009, 16:45   #183
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
La questione è: facciamo finta che siamo in un mondo rosa e lasciamo che ci sia gente che ha 4 ferrari e gente che non ha una cippa (magari nell'illusione che un giorno avremo la ferrari anche noi) oppure ci rendiamo conto che queste diseguaglianze sono un danno per tutta la società e facciamo qualcosa per avere un po' di equità?
Come ben sai il concetto di "equo" è soggettivo

Se per te equità significa togliere anche 1 sola delle ferrari a chi le ha guadagnate onestamente allora il mio concetto differisce significativamente e non c'è possibilità di incontro

Quote:
Peccato che di solito gli immigrati che si trovano nelle condizioni di cui stiamo parlando non hanno una cippa nemmeno al loro paese e solitamente i loro governi o non hanno soldi o se ne fregano.
Andassero altrove allora o restassero dove son nati.

Non esiste il "diritto" di venire in Italia.
E per fortuna aggiungo

Quote:
La frase "mi spiace per te non c'è posto" è proprio implicita nel fatto che l'economia di mercato non è in grado, da sé, di garantire il pieno impiego.
E siamo qui a discutere di criminalità proprio per il fatto che raramente gli esclusi si accontentano di questa risposta.
E chi se ne frega se non si accontentano.
Che si "accontentino" con le buone o con le cattive oppure comincio a non accontentarmi nemmeno io di non avere nemmeno un ferrari....
Old 15-01-2009, 16:49   #184
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
stiamo parlando di ancora di questa gente ?

http://it.youtube.com/watch?v=oZq73vV6J9g

e non ditemi che non sono tutti così... allora se non sono così , perchè tosi non esce dalla lega....
whistler è offline  
Old 15-01-2009, 17:05   #185
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Come ben sai il concetto di "equo" è soggettivo

Se per te equità significa togliere anche 1 sola delle ferrari a chi le ha guadagnate onestamente allora il mio concetto differisce significativamente e non c'è possibilità di incontro
Vero: il concetto di equo è soggettivo e richiede la ponderazione di tutti gli interessi in campo.
Questa ponderazione risulta impossibile dal momento che si nasce già diversi e di conseguenza il figlio di quello con le 4 ferrari vale più del figlio del povero disgraziato.

Abbiamo già affrontato il discorso sull'eredità.

La mia proposta (che, lo riconosco, è provocatoria) era l'abolizione dell'eredità e la creazione di un fondo a cui tutti gli appartenenti ad una coorte potessero accedere in misura eguale.

La tua obiezione è stata - a grandi linee - "ma con il tempo la ricchezza media cambia, quindi la coorte del 1901 ha per forza di cose un 'pacchetto' diverso sa quella del 2008 e perciò non ha senso".
Per me la tua obiezione era e resta pretestuosa, perché confondi i vincoli ineludibili (fra cui l'arretratezza scientifica e tecnologia) con i vincoli sociali, che sono eludibili nella misura in cui si decide di eluderli.

Quote:
Non esiste il "diritto" di venire in Italia.
E per fortuna aggiungo
Non esiste nemmeno l'obbligo di morire di fame.

Quote:
E chi se ne frega se non si accontentano.
Che si "accontentino" con le buone o con le cattive oppure comincio a non accontentarmi nemmeno io di non avere nemmeno un ferrari...
Il brutto di questa società è che c'è gente come te o come me che ha qualcosa da perdere e c'è gente che invece da perdere non ha niente.
Old 15-01-2009, 17:15   #186
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:

Ma non lo abbiamo già fatto questo discorso?
Ci possono essere tutte le reti che vuoi, ma se c'è una disoccupazione strutturale al 3% con picchi ben più alti in momenti di crisi, significa che qualcuno resta sempre fuori dalla coperta.

Quote:
si.
però questo non mi risponde alla domanda "perchè mi devo tenere dei disoccupati di altra nazionalità.
quella di cui sopra non ha intenzione di essere "una risposta" quanto piuttosto una constatazione di un dato di fatto e propedeutica a un'espulsione...
dave4mame è offline  
Old 15-01-2009, 17:30   #187
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
si.
però questo non mi risponde alla domanda "perchè mi devo tenere dei disoccupati di altra nazionalità.
quella di cui sopra non ha intenzione di essere "una risposta" quanto piuttosto una constatazione di un dato di fatto e propedeutica a un'espulsione...
Il mio ragionamento era globale.
Il problema non lo risolvi spostando la povertà da un paese all'altro.
Al limite puoi decidere di espellere tutti gli stranieri senza lavoro o addirittura tutti gli stranieri (rientra nelle azioni legittime di qualsiasi stato) ma questo non comporta la sparizione del problema. Al limite serve a rinviarlo per un po'.
Old 15-01-2009, 17:34   #188
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Porcaloka, questa, giuro, è la cosa più comunista che io abbia mai sentito in vita mia!!!
Infatti è uno dei punti programmatici originali del partito comunista.

Quote:
Ma dimmi: perchè un padre non può lasciare il frutto del proprio lavoro al figlio?
Ma dimmi: perché dovrebbe?
Old 15-01-2009, 17:48   #189
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Tipo perchè un genitore potrebbe essere propenso a volere il meglio per i figli contribuendo al loro futuro?

Ora dimmi tu: perchè non dovrebbe?
Tipo perchè un genitore potrebbe essere propenso a volere il meglio per i figli contribuendo al loro futuro?
Old 15-01-2009, 17:50   #190
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

oh bella questa ! e allora ? dobbiamo pensarci Noi italiani ? cosa abbiamo fatto di male per meritarci questo ? si, possiamo fare i buonisti, aiutarne qualcuno, ma... non migliaia di disperati che arrivano ogni settimana da tutte le parti !
Scalor è offline  
Old 15-01-2009, 17:53   #191
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
oh bella questa ! e allora ? dobbiamo pensarci Noi italiani ? cosa abbiamo fatto di male per meritarci questo ? si, possiamo fare i buonisti, aiutarne qualcuno, ma... non migliaia di disperati che arrivano ogni settimana da tutte le parti !
Come scritto sopra, il problema è globale: non lo possiamo risolvere da soli.
Old 15-01-2009, 18:08   #192
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Mmmh, quindi lasciare, chessò, una casa ad un figlio tu lo vedresti come un attentato al suo futuro? Curioso
Vedi, dipende da come uno analizza le cose.

Se uno fa quello che faccio io e cioè ritiene che le diseguaglianze siano non solo eticamente sbagliate, ma siano anche la causa di un sacco di problemi, ivi compresa la criminalità e le guerre, pensa di avere davanti due opzioni:
1) è giusto che io lasci tutto a mio figlio ed è giusto che ci sia gente che non ha niente; il rischio che quello che non ha niente accoltelli mio figlio per strada per 4 soldi o gli scaraventi un aereoplano addosso perché oltre a non avere niente da perdere è anche fuori di testa è un rischio calcolato e tutto sommato accettabile;
2) è giusto che mio figlio si faccia strada in base alle sue capacità, come chiunque altro, in un mondo che sia percepito da tutti come ragionevolmente equo.

Viste così le cose, penso che non solo cesserà di sembrarti curioso, ma dovrebbe anche sembrarti logico.

Comunque non sto dicendo che uno debba partire dalle capanne, eh... ci sarebbe un pacchetto di risorse attribuite a tutti i maggiorenni come punto di partenza.

Comunque non c'entra una cippa con Tosi
Old 15-01-2009, 18:27   #193
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Chi uccide "per soldi" perlomeno da noi non lo fa per campare ma per arrichirsi a sua volta.
O togliamo di mezzo il denaro o il tuo discorso non è minimamente approcciabile.
Vabbè dai, chiudo l'OT.
Questo non è assolutamente vero... semmai è la minima parte dei delitti quelli di cui parli tu...

nomeutente ha ragione. naturalmente ciò è impossibile...
Old 15-01-2009, 18:36   #194
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Forse sarebbe meglio parlare con dei dati alla mano...
GianoM è offline  
Old 15-01-2009, 19:37   #195
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Mi faresti un esempio di rapina violenta per "fame" dalle nostre parti? PErchè chi ruba la Porsche al figlio del ricco non so quanta fame abbia eh...
esatto, e non venitemi a dire che vende l'auto e va a comprarsi da mangiare, perchè la maggior parte dei furti alimenta solo la criminalità per fare altri furti. coloro chehanno fame, rubano il prosciutto al supermercato !

diciamo che gli immigrati vogliono sfruttare il welfare italiano pur non avendo minimamente collaborato per crearlo ne in italia ne nel loro paese visto che emigrano.
Scalor è offline  
Old 15-01-2009, 20:10   #196
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
infatti ...

fra gli amministratori locali e quelli nazionali leghisti c'è un abisso ...
basta vedere la competenza e FATTIVITA' di ZAIA ceh da quella gavetta viene...
per i vertici nazionali leghisti ho solo invece il massimo disprezzo .
diciamo anche che su scala nazionale la lega è parte di una coalizione di mal traa 'nsema (milanesismo)
Old 15-01-2009, 20:25   #197
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Vedi, dipende da come uno analizza le cose.

Se uno fa quello che faccio io e cioè ritiene che le diseguaglianze siano non solo eticamente sbagliate, ma siano anche la causa di un sacco di problemi, ivi compresa la criminalità e le guerre, pensa di avere davanti due opzioni:
1) è giusto che io lasci tutto a mio figlio ed è giusto che ci sia gente che non ha niente; il rischio che quello che non ha niente accoltelli mio figlio per strada per 4 soldi o gli scaraventi un aereoplano addosso perché oltre a non avere niente da perdere è anche fuori di testa è un rischio calcolato e tutto sommato accettabile;
2) è giusto che mio figlio si faccia strada in base alle sue capacità, come chiunque altro, in un mondo che sia percepito da tutti come ragionevolmente equo.

Viste così le cose, penso che non solo cesserà di sembrarti curioso, ma dovrebbe anche sembrarti logico.

Comunque non sto dicendo che uno debba partire dalle capanne, eh... ci sarebbe un pacchetto di risorse attribuite a tutti i maggiorenni come punto di partenza.
Quotone!!!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 15-01-2009, 21:59   #198
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
facciamo un esempio.
io, partito "alla pari" con tutti i miei coscritti.
comincio a lavorare, e poichè sono bravo, guadagno anche un bel po' di soldini; molti più della media.
come conseguenza diretta della mia bravura, anche la società ci guadagna; poichè la società è la fruitrice del mio lavoro.

ora.. facciamo finta che a 40 anni io abbia accumulato tanti quattrini che possa vivere tranquillo per il resto della vita.
se non ho la possibilità di cedere il frutto dei miei sforzi ai miei eredi... chi me lo fa fare di continuare a tirare avanti la carretta?

col sistema che avete proposto sopra, avremmo si un allineamento; ma verso il basso....
dave4mame è offline  
Old 15-01-2009, 22:07   #199
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
se non ho la possibilità di cedere il frutto dei miei sforzi ai miei eredi... chi me lo fa fare di continuare a tirare avanti la carretta?
I tuoi eredi diventeranno il mondo intero invece che due-tre persone.
GianoM è offline  
Old 15-01-2009, 22:53   #200
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
stiamo parlando di ancora di questa gente ?

http://it.youtube.com/watch?v=oZq73vV6J9g

e non ditemi che non sono tutti così... allora se non sono così , perchè tosi non esce dalla lega....
su su dai ... se non hai altre carte da giocarti evita di tirare fuori altre persone quando qui si parla di Tosi ... e' un pochino ...
Se poi proprio ci tieni puoi rispondere tu alla mia domanda visto che seb87 non si fa vivo !
tdi150cv è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP