Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2009, 18:30   #4021
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 30-05-2010 alle 00:10.
vtq è offline  
Old 15-01-2009, 20:17   #4022
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Avete notato una cosa in firefox? cioè mentre stai per scaricare compare la richiesta di apertura o salvataggio su disco del file. per caso ho lasciato la fniestra ferma e ho notato che ff aveva già iniziato a scaricare il download in "background" notando i led del router lampeggiare più velocemente
plata è offline  
Old 15-01-2009, 20:20   #4023
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Avete notato una cosa in firefox? cioè mentre stai per scaricare compare la richiesta di apertura o salvataggio su disco del file. per caso ho lasciato la fniestra ferma e ho notato che ff aveva già iniziato a scaricare il download in "background" notando i led del router lampeggiare più velocemente
Si scarica in background, oltre che dal router, me ne sono accorto con cfosspeed
Old 15-01-2009, 20:23   #4024
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Si scarica in background, oltre che dal router, me ne sono accorto con cfosspeed
non ne sono sicuro, ma forse lo fa pure internet explorer...è il motivo per cui l'inizio del download sembra andare a velocità supersoniche per poi tranquillizzarsi
Old 15-01-2009, 20:52   #4025
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
salve, faccio una domanda che forse è stata fatta molte volte, sapete dirmi se esiste un estensione per vedere i filmati Quicktime se installare il programma di casa apple ?
Old 15-01-2009, 20:55   #4026
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
salve, faccio una domanda che forse è stata fatta molte volte, sapete dirmi se esiste un estensione per vedere i filmati Quicktime se installare il programma di casa apple ?
senza installare il programma di apple per intero vuoi dire?
cerca "quicktime alternative", è una specie di "ripping" del programma di apple, un quicktime ridotto all'osso diciamo cosi'.

Ultima modifica di skryabin : 15-01-2009 alle 20:59.
skryabin è offline  
Old 15-01-2009, 21:01   #4027
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non ne sono sicuro, ma forse lo fa pure internet explorer...è il motivo per cui l'inizio del download sembra andare a velocità supersoniche per poi tranquillizzarsi
Ma davvero?
Lo ignoravo completamente
In effetti spesso mi sono sorpreso di vedere i primi mega pronti in tempi assolutamente poco plausibili

Grazie per l'info
andrea.ippo è offline  
Old 15-01-2009, 22:00   #4028
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
Originariamente inviato da evl Guarda i messaggi
ciao a tutti.

è da un paio di giorni (prima funzionava bene) che ogni volta che faccio il logout da gmail, firefox va in crash.

ho provato a disinstallarlo (facendo anche una pulizia del registro) e poi reinstallarlo da zero, ma continua a darmi lo stesso problema.

avete qualche consiglio?

grazie
Mi aggiungo:esiste un plugin per leggere la posta(Gmail)da Firefox?
Framol è offline  
Old 15-01-2009, 22:04   #4029
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Mi aggiungo:esiste un plugin per leggere la posta(Gmail)da Firefox?
in che senso?

Non la gestisci già con firefox?
Cosa ti serve? un notificatore?
Old 15-01-2009, 22:10   #4030
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
...
In ogni caso se non trovi al volo il problema, ti converrà creare un profilo alternativo, copiarci i tuoi dati personali, e reinstallare (ex-novo, non copiando le cartelle) le extensions che hai, una per una, tenendo d'occhio il comportamento e la reattività di FF
Quote:
vale il solito consiglio:

...
Grazie mille! Appena ho un attimo provo quanto mi avete consigliato!
blue_blue è offline  
Old 16-01-2009, 02:23   #4031
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
involontariamente ho fatto scaricare l'aggiornamento ff3.05 (avevo la 2.0.20) e si è installato (pare) senza problemi. noto solo un utilizzo al 100% della cpu solo all'avvio o all'apertura nuove schede, ma poi scende e si stabilizza fra il 5-20%.

un problema...nella ver. 2 usavo questo componente aggiuntivo:

"realplayer browser record plugin 1.0" per registrarmi i video dove non fungeva downloadhelper.

sulla ver. 3.05 è però incompatibile e si è disattivato senza possibilità di riattivazione....e di aggiornamenti per quell'estensione non ce ne sono

c'è mica un componente equivalente o migliore?

grazie...
Old 16-01-2009, 09:56   #4032
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
involontariamente ho fatto scaricare l'aggiornamento ff3.05 (avevo la 2.0.20) e si è installato (pare) senza problemi. noto solo un utilizzo al 100% della cpu solo all'avvio o all'apertura nuove schede, ma poi scende e si stabilizza fra il 5-20%.

un problema...nella ver. 2 usavo questo componente aggiuntivo:

"realplayer browser record plugin 1.0" per registrarmi i video dove non fungeva downloadhelper.

sulla ver. 3.05 è però incompatibile e si è disattivato senza possibilità di riattivazione....e di aggiornamenti per quell'estensione non ce ne sono

c'è mica un componente equivalente o migliore?

grazie...
Leegi in prima pagina cone disattivare il controllo della compatibilità per installare anche estensioni come la tua..
wiking76 è offline  
Old 16-01-2009, 15:02   #4033
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
ma se ho troppi indirizzi in segnalibri firefox ne risente? cioè vado meno veloce se ci sono tanti indirizzi memorizzati?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline  
Old 16-01-2009, 15:47   #4034
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
ma se ho troppi indirizzi in segnalibri firefox ne risente? cioè vado meno veloce se ci sono tanti indirizzi memorizzati?
Secondo me no.. a me rallentano più i numeri di schede aperte che la trentina e passa di siti nei segnalibri.. tranne che tu non abbia tali segnalibri visibili nella barra dei segnalibri visualizzata.
wiking76 è offline  
Old 16-01-2009, 15:50   #4035
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

ehm, io avrò più di 200 segnalibri, tutti nella barra dei segnalibri, organizzati in cartelle ma sempre più di 200 sono
Old 16-01-2009, 16:07   #4036
red_ka.it
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ciao raga, spero non sia questo un problema trattato nelle precedenti 200 pagine
Ultimamente firefox mi fa una strana cosa, quando scrollo da tastiera invece di farlo come dovrebbe, è come se lo stessi facendo con il tab. Ad es. in facebook (anche in tutti gli altri siti, ma non in modo così evidente) vedo il prompt lampeggiare. Non me lo fa invece sugli altri 3pc, qualcuno sa come ovviare, mi sta disturbando parecchio la cosa. Magari dopo posto uno screen.
Ciao grz.
red_ka.it è offline  
Old 16-01-2009, 17:13   #4037
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
So che Firefox 3.0 soffre un po' nelle operazioni di cancellazione in massa dei segnalibri/cronologia (il 3.1 dovrebbe migliorare di molto la situazione), ma nelle normali operazioni non penso che sia un fattore rilevante.

Se c'è un rallentamento imho è per quantità grosse (3000+ o simili), non per numeri umani.
Rand è offline  
Old 16-01-2009, 17:27   #4038
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
io ne avrò circa 1 centinaio, mai notato rallentamenti.

ieri sera li ho salvati tutti a mano in word con "copia-incolla", e c'ho messo 1,5 ore circa (operazione fatta a mano per sicurezza, prima di chiudere per l'ultima volta ff2, poichè sbadatamente -mentre scrivevo qui 1 messaggio- ho fatto scaricare e installare l'aggiornamento a ff3 , che invece volevo fare dopo aver disinstallato la 2)

poi pensa che non son altro che dei link "salvati" ....come potresti farti una pagina in word di link su cui cliccare...

qualcuno mi fa gentilmente un "remake" dei possibili problemi dati dall'aggiornamento a ff3 senza aver prima rimosso ff2? così verifico cosa ho combinato
Old 16-01-2009, 17:33   #4039
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
io ne avrò circa 1 centinaio, mai notato rallentamenti.

ieri sera li ho salvati tutti a mano in word con "copia-incolla", e c'ho messo 1,5 ore circa (operazione fatta a mano per sicurezza, prima di chiudere per l'ultima volta ff2, poichè sbadatamente -mentre scrivevo qui 1 messaggio- ho fatto scaricare e installare l'aggiornamento a ff3 , che invece volevo fare dopo aver disinstallato la 2)

poi pensa che non son altro che dei link "salvati" ....come potresti farti una pagina in word di link su cui cliccare...

qualcuno mi fa gentilmente un "remake" dei possibili problemi dati dall'aggiornamento a ff3 senza aver prima rimosso ff2? così verifico cosa ho combinato
ma in ff2 non c'era l'opzione per salvare i preferiti in un file html?
Old 16-01-2009, 18:07   #4040
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
ma in ff2 non c'era l'opzione per salvare i preferiti in un file html?
Ti quoto, e rilancio sulla faccina

andrea.ippo è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian