Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2009, 18:21   #4001
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Ma perchè scusa? Il flash su tutti gli altri siti funziona, adesso ho visto che anche lo java funziona su altri siti, e in più aggiungo una cosa che mi sembra strana:
quando vado su un link ad un video su megavideo, cliccando su la favicon a sinistra dell'indirizzo e poi clicco su Altre informazioni su questo sito e vado sulla scheda Media, c'è la voce http://wwwstatic.megavideo.com/mv_player.swf che se ci clicco su, in basso nella dimensione file mi dà 0.

Però se invece clicco su Video integrato in basso alla pagina del video, e clicco su anteprima lettore, mi si apre una pagina col lettore e il video si apre benissimo...
il mio era un suggerimento...ma io faccio un profilo nuovo ad ogni update, anche tra la 3.0.4 e la 3.0.5 per esempio.
E' consigliato fare cosi', ma non obbligatorio, di sicuro si evitano molti possibili problemi seguendo il consiglio...
Old 14-01-2009, 18:25   #4002
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
il mio era un suggerimento...ma io faccio un profilo nuovo ad ogni update, anche tra la 3.0.4 e la 3.0.5 per esempio.
E' consigliato fare cosi', ma non obbligatorio, di sicuro si evitano molti possibili problemi seguendo il consiglio...
Esagerato...ma riguardo quello che ho scritto prima che puoi dirmi? Cioè il player non me lo carica, ma se vado in video integrato, anteprima lettore mi si apre bene...
kuabba82 è offline  
Old 14-01-2009, 18:28   #4003
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Esagerato...ma riguardo quello che ho scritto prima che puoi dirmi? Cioè il player non me lo carica, ma se vado in video integrato, anteprima lettore mi si apre bene...
oddio tra 3.0.4 e 3.0.5 sarà pure un tantino esagerato, ma se ci vai a mettere anche sola un'altra versione di mezzo dalla 3 alla 5 non lo trovo mica tanto insensato, anzi. Figuriamoci facendo un upgrade da ff2 a ff3 O_O

linka un video...non so a cosa ti riferisci. Ma ti dice di installare flash player anche?

Ultima modifica di skryabin : 14-01-2009 alle 18:32.
skryabin è offline  
Old 14-01-2009, 18:30   #4004
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
OFF TOPIC
In India nato un nuovo esemplare di Panda Rossa (Firefox)

Old 14-01-2009, 18:35   #4005
kuabba82
Senior Member

Quote:
oddio tra 3.0.4 e 3.0.5 sarà pure un tantino esagerato, ma se ci vai a mettere anche sola un'altra versione di mezzo dalla 3 alla 5 non lo trovo mica tanto insensato, anzi. Figuriamoci facendo un upgrade da ff2 a ff3 O_O

linka un video...non so a cosa ti riferisci. Ma ti dice di installare flash player anche?
Qualsiasi video su megavideo...cmq no, non mi dice reinstallare niente, infatti se faccio come ti ho descritto sopra il video si vede benissimo, e sugli altri siti tutto funziona bene...

Se guardo la console degli errori di firefox, appaiono queste righe:

Avviso: Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'display'. Dichiarazione tralasciata.
File sorgente: http://www.megavideo.com/?v=4Z36ZPVL
Riga: 0

Avviso: Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'filter'. Dichiarazione tralasciata.

Cosa sai dirmi?

Ultima modifica di kuabba82 : 14-01-2009 alle 18:41.
kuabba82 è offline  
Old 14-01-2009, 18:51   #4006
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Qualsiasi video su megavideo...cmq no, non mi dice reinstallare niente, infatti se faccio come ti ho descritto sopra il video si vede benissimo, e sugli altri siti tutto funziona bene...

Se guardo la console degli errori di firefox, appaiono queste righe:

Avviso: Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'display'. Dichiarazione tralasciata.

Avviso: Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'filter'. Dichiarazione tralasciata.

Cosa sai dirmi?
Hai provato a reinstallare il flash player?
Old 14-01-2009, 18:57   #4007
kuabba82
Senior Member

Quote:
Hai provato a reinstallare il flash player?
Sì, sia il flash, sia lo shockwave ed ho pure aggiornato lo java.
Comunque ho capito cos'è, è l'estensione AdBlock, disattivandola funziona bene come prima, però non mi spiego come mai, visto che non blocca nulla del sito in questione...
kuabba82 è offline  
Old 14-01-2009, 19:14   #4008
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Sì, sia il flash, sia lo shockwave ed ho pure aggiornato lo java.
Comunque ho capito cos'è, è l'estensione AdBlock, disattivandola funziona bene come prima, però non mi spiego come mai, visto che non blocca nulla del sito in questione...
forse hai qualche filtro sgangherato di adblock sottoscritto
Old 14-01-2009, 19:24   #4009
kuabba82
Senior Member

Quote:
forse hai qualche filtro sgangherato di adblock sottoscritto
Bah, mi sa che era un bug. Sul sito delle estensioni nella pagina di adblock ci sono 2 commenti di persone che hanno riscontrato blocchi del flash...e di installare adblock plus, e così ho fatto. Inoltre è strano che venga detto che è compatibile con ff3 quando l'ultimo aggiornamento era del 2006! Non ci avrei mai pensato se non fosse stato per la modalità provvisoria di ff che mi ha fatto capire che qualche estensione non andava...
kuabba82 è offline  
Old 14-01-2009, 19:25   #4010
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Bah, mi sa che era un bug. Sul sito delle estensioni nella pagina di adblock ci sono 2 commenti di persone che hanno riscontrato blocchi del flash...e di installare adblock plus, e così ho fatto. Inoltre è strano che venga detto che è compatibile con ff3 quando l'ultimo aggiornamento era del 2006! Non ci avrei mai pensato se non fosse stato per la modalità provvisoria di ff che mi ha fatto capire che qualche estensione non andava...
ahhhhhhh, adblock ormai non lo usa più nessuno...si usa tutti adblock plus

ecco perchè ti consigliavo di fare un profilo vergine...ci possono stare preferenze residue di vecchie estensioni non più compatibili, o addirittura estensioni stesse ormai obsolete...
Old 14-01-2009, 19:33   #4011
kuabba82
Senior Member

Quote:
ahhhhhhh, adblock ormai non lo usa più nessuno...si usa tutti adblock plus

ecco perchè ti consigliavo di fare un profilo vergine...ci possono stare preferenze residue di vecchie estensioni non più compatibili, o addirittura estensioni stesse ormai obsolete...
Però scusa se sono 2 anni che non sviluppano più, perchè il test di compatibilità va bene? Uno che non lo sa (come me) mica può andare sempre alla pagina delle estensioni per vedere l'ultimo aggiornamento quando è stato! Altre estensioni, ad esempio Pic lens, hanno cambiato nome (questa in cooliris) ma mi è stata notificata tranquillamente...
kuabba82 è offline  
Old 14-01-2009, 19:44   #4012
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Però scusa se sono 2 anni che non sviluppano più, perchè il test di compatibilità va bene? Uno che non lo sa (come me) mica può andare sempre alla pagina delle estensioni per vedere l'ultimo aggiornamento quando è stato! Altre estensioni, ad esempio Pic lens, hanno cambiato nome (questa in cooliris) ma mi è stata notificata tranquillamente...
adblock plus esisteva anche per ff2 se ricordo bene...dovrebbero essere estensioni differenti, e non un aggiornamento come nel caso di cooliris.
Old 14-01-2009, 20:15   #4013
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da wiking76 Guarda i messaggi
Se rinomino il collegamento appena creato succede qualcosa? O l'importante è che siano uguali profilo e nome del profilo nel percorso?
Puoi rinominare il collegamento come vuoi

Quote:
adblock plus esisteva anche per ff2 se ricordo bene...dovrebbero essere estensioni differenti, e non un aggiornamento come nel caso di cooliris.
Si sono estensioni differenti, sul sito di Adblock plus c'è tutta la storia.
Rand è offline  
Old 14-01-2009, 21:39   #4014
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
si possono

tab mix plus
Grazie
Grazie anche a Rand

Edit: mi si presenta uno strano problema: se clicco sul collegamente originario di FF mi parte il secondo profilo, se clicco sul secondo profilo mi esce (per fortuna in questo caso) la finestrella che mi chiede la scelta dei profili? Inoltre quando clicco sui collegamenti presenti in una mail mi esce un'avviso che mi dice che ''firefox è già aperto o non risponde e che devo chiuderlo o riavviare il pc per aprire una nuova finestra''. Che ho potuto sbagliare?

Ultima modifica di wiking76 : 15-01-2009 alle 10:01.
wiking76 è offline  
Old 15-01-2009, 13:08   #4015
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti,ho appena installato firefox 3 perchè mi è venuta la curiosità di provare questo broswer che ho sentito dire essere molto meglio di explorer.
Lo sto usando da pochissimo perciò;per adesso lo trovo più veloce dell'altro ho però un paio di problemi:

non riesco a vedere i video sul sito della rai,mi dice che il plugin è mancante,e se clicco per installarlo,mi da errore dicendo che il plugin non è riconosciuto.

Facendo installazione manuale mi apre una pagina sul sito della Microsoft con i download di windows media.
Il mio OS è Vista home primium 32 bit e ho win media player installato.

L'altro problema e che quando apro la posta elettronica da messenger,mi apre ancora explorer.....ho messo firefox come broswer predefinito,in questa maniera tutti i programmi che possono aprire link non dovrebbero utilizzare firefox?
alex_81 è offline  
Old 15-01-2009, 13:20   #4016
steil
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
ragazzi ho un problema, da quando ho fatto pulizia con aft-cleaner non mi funziona più flash. Lo riscarico, lo reinstallo ma ancora non mi funziona e in caso di contenuto flash in un sito mi dice di scaricarlo.
steil è offline  
Old 15-01-2009, 14:32   #4017
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da steil Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema, da quando ho fatto pulizia con aft-cleaner non mi funziona più flash. Lo riscarico, lo reinstallo ma ancora non mi funziona e in caso di contenuto flash in un sito mi dice di scaricarlo.
prova a disinstallarlo con QUESTO

CiAo
Old 15-01-2009, 15:24   #4018
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
ciao a tutti.

è da un paio di giorni (prima funzionava bene) che ogni volta che faccio il logout da gmail, firefox va in crash.

ho provato a disinstallarlo (facendo anche una pulizia del registro) e poi reinstallarlo da zero, ma continua a darmi lo stesso problema.

avete qualche consiglio?

grazie
Old 15-01-2009, 17:03   #4019
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da evl Guarda i messaggi
ciao a tutti.

è da un paio di giorni (prima funzionava bene) che ogni volta che faccio il logout da gmail, firefox va in crash.

ho provato a disinstallarlo (facendo anche una pulizia del registro) e poi reinstallarlo da zero, ma continua a darmi lo stesso problema.

avete qualche consiglio?

grazie
hai creato anche un nuovo profilo col profile manager?
hai fatto la pulizia dei cookies?
se provi con FF in mod provvisoria che succede?
SuperBubbleBobble è offline  
Old 15-01-2009, 18:26   #4020
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,ho appena installato firefox 3 perchè mi è venuta la curiosità di provare questo broswer che ho sentito dire essere molto meglio di explorer.
Lo sto usando da pochissimo perciò;per adesso lo trovo più veloce dell'altro ho però un paio di problemi:

non riesco a vedere i video sul sito della rai,mi dice che il plugin è mancante,e se clicco per installarlo,mi da errore dicendo che il plugin non è riconosciuto.

Facendo installazione manuale mi apre una pagina sul sito della Microsoft con i download di windows media.
Il mio OS è Vista home primium 32 bit e ho win media player installato.

L'altro problema e che quando apro la posta elettronica da messenger,mi apre ancora explorer.....ho messo firefox come broswer predefinito,in questa maniera tutti i programmi che possono aprire link non dovrebbero utilizzare firefox?
Il plugin per WMP puoi scaricarlo da qui:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/browse/type:7

Per quanto riguarda l'apertura della mail da messenger, mi pare di ricordare che MS l'ha fatto in modo tale da forzare l'apertura con Internet Explorer, non so se c'è un rimedio
andrea.ippo è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian